Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 0:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho appena acquistato da Paolo Scaccabarozzi, che ringrazio pubblicamente per la cortesia e la puntualità nel rispondere a ogni mia domanda (scusami Paolo, te ne avrò fatte cento in due giorni), tre telai Head Tgk 238.2.
Ho già parlato con lui di possibili corde da montare, e me ne ha consigliate alcune che di certo proverò. Sarei curioso di conoscere anche altri pareri, e Mario se puoi dire la tua è sempre un piacere. Premesso che mi serve di certo un consiglio del tutto libero da mie indicazioni, aggiungo una piccola richiesta sulla base delle corde che ho qui. Della serie Double Ar ce n'è qualcuna che può andare. E le Tour Byte? Che calibro eventualmente?
Grazie, un saluto

P.s. il mio gioco era più classico qualche anno fa di adesso, e travolto nei vortici degli amici arrotini son finito ad arrotare di più anche io. Ad ogni modo rovescio a una mano in top, scendo a rete, non sopporto le corde del tutto prive di sensibilità ma mi trovo comunque a giocare con ragazzi che spingono abbastanza, livello terza categoria, dunque ho bisogno anche di un poco di controllo altrimenti se non sono in forma perfetta con le gambe mi scappa il dritto.
Grazie ancora, ciao

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 8 Nov 2012 - 14:41
Fermo restando che in full la Firestorm è ottima -se non si arrota però- l'ibrido -tentato- Thunderstorm/Firestorm è stato un fiasco non da poco, e Tornado/Firestorm non si sposano bene..ergo lasciamola perdere in attesa di una "compagna" che la renda più spinnosa.
Il TB è notoriamente uno dei miei preferiti, va benone col Titan, però la durata cala.
La Diablo è ottima come velocità ma ha meno durata delle altre due; mi sento di dire che in questo specifico abbinamento oltretutto il controllo cala di qualcosina rispetto al montaggio sulla sorella 18x20 (e non a causa del pattern).
Ergo volendo la moglie piena e la botte ubriaca.. What a Face forse il nostro ibrido rappresenta una soluzione più globale.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 8 Nov 2012 - 20:53
Grazie per i consigli,
io l'ibrido V6/Titan lo ho provato sulla Volkl Pb10 Mid e sono rimasto davvero contento, e impressionato dalla "dolcezza" della combinazione in certe specifiche aree di gioco (a rete ad esempio) in unione a una buona spinta e "cattiveria" quando serve. E le Tour Bite, che dire, mi sembrava talmente comodo mettere peso sulla palla che non potevo non farci un pensiero.
Ma Mario, dimmi se ho letto giusto tra le righe del tuo messaggio, c'era una frase non scritta che dice all'incirca: Tour Bite 1.20/Titan è ancora un pelo più performante di V6/Titan a dispetto di una maggior perdita di tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Ven 9 Nov 2012 - 8:55
Hai letto bene..ma è una situazione in evolversi Wink

Stay tuned...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Ven 9 Nov 2012 - 9:54
Questa tua versione di Pizia mi vizia e mi spiazza. La frase sibillina stavolta la devo leggere così. sta per uscire qualcosa in casa Starburn che, ragazzi, altro che Tour Bite.....?
E dunque, abbandonando per un istante la veste di Oracolo, puoi dirmi in schietti toni Eiffeliani se mi convenga attendere prima di acquistare matasse, o se le novità sono previste non immediatamente?
Ciao grazie
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Ven 9 Nov 2012 - 10:41
McTucano ha scritto:Questa tua versione di Pizia mi vizia e mi spiazza. La frase sibillina stavolta la devo leggere così. sta per uscire qualcosa in casa Starburn che, ragazzi, altro che Tour Bite.....?
E dunque, abbandonando per un istante la veste di Oracolo, puoi dirmi in schietti toni Eiffeliani se mi convenga attendere prima di acquistare matasse, o se le novità sono previste non immediatamente?
Ciao grazie

Sta per uscire una nuova linea, la "Turbo", che però da quel che ho capito con la Vortex Turbo c'entrano solo relativamente (quindi non capisco del tutto il nesso What a Face)

Esagonale, Pentagonale e anche una quadrata (come la Tour Bite). La Turbo 6 è arrivata pochi giorni fa a Marco (non so in che quantitativi), le altre boh, forse un mesetto.

Se stai dietro al mercato, come coi cellulari, non fai in tempo a prendere qualcosa che è già "vecchio" (ma non significa che non vada più bene).. prima o poi bisogna prender coraggio e buttarsi Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 97171
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Ven 9 Nov 2012 - 10:48
Sicuramente,
ma vorrei sapere, a prescindere dal fatto che siano nuove, in cosa eventualmente queste Turbo non Vortex differiscano e dove possano essere superiori alle Tour Bite, e in full e nella soluzione in ibrido di cui si parlava.
Lasciamo la parola alla Pizia, pardon a Mario
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.