Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:02MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 0:44
Ciao a tutti,
ho appena acquistato da Paolo Scaccabarozzi, che ringrazio pubblicamente per la cortesia e la puntualità nel rispondere a ogni mia domanda (scusami Paolo, te ne avrò fatte cento in due giorni), tre telai Head Tgk 238.2.
Ho già parlato con lui di possibili corde da montare, e me ne ha consigliate alcune che di certo proverò. Sarei curioso di conoscere anche altri pareri, e Mario se puoi dire la tua è sempre un piacere. Premesso che mi serve di certo un consiglio del tutto libero da mie indicazioni, aggiungo una piccola richiesta sulla base delle corde che ho qui. Della serie Double Ar ce n'è qualcuna che può andare. E le Tour Byte? Che calibro eventualmente?
Grazie, un saluto

P.s. il mio gioco era più classico qualche anno fa di adesso, e travolto nei vortici degli amici arrotini son finito ad arrotare di più anche io. Ad ogni modo rovescio a una mano in top, scendo a rete, non sopporto le corde del tutto prive di sensibilità ma mi trovo comunque a giocare con ragazzi che spingono abbastanza, livello terza categoria, dunque ho bisogno anche di un poco di controllo altrimenti se non sono in forma perfetta con le gambe mi scappa il dritto.
Grazie ancora, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 7:18
Double AR: Diablo 19
Tourbite: 1.20

Delle "nostre", ibrido V6/Titan, e del resto Alu Rough/Alu (più reperibile ma un pelo più difficile), Firestorm 1.25 o TF RuffCode 1,25.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 10:40
Perfetto, grazie.
Dunque corde simili a quelle che usavo sui mid. Devo aumentare un poco la tensione rispetto, ad esempio, alla Volkl Pb10 mid?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 10:49
Puoi anche provarci Tour Bite 1,25/Alu Power in ibrido...a seconda di come preferisci tu incrociarle...quì i più mettono la Tour Bite in verticale.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 11:04
Farò qualche prova, grazie del consiglio.
Approfitto per chiederti un'altra tua piccola opinione, perché ho visto altri tuoi interventi in merito alle varie Tgk. Ho letto in un vecchio thread il post di un utente che "lamentava" una poca spinta con le Tgk 238.2, mentre ne ho letto uno tuo proprio adesso in cui spieghi come la potenza sia addirittura "fulminante". Come le vedi, paragonate alle 238.5, o alle .1 e .4 con i pattern chiusi?
P.s. Paolo mi ha detto che quelle che ho preso da lui hanno rigidità 61RA.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 11:17
McTucano ha scritto:Farò qualche prova, grazie del consiglio.
Approfitto per chiederti un'altra tua piccola opinione, perché ho visto altri tuoi interventi in merito alle varie Tgk. Ho letto in un vecchio thread il post di un utente che "lamentava" una poca spinta con le Tgk 238.2, mentre ne ho letto uno tuo proprio adesso in cui spieghi come la potenza sia addirittura "fulminante". Come le vedi, paragonate alle 238.5, o alle .1 e .4 con i pattern chiusi?
P.s. Paolo mi ha detto che quelle che ho preso da lui hanno rigidità 61RA.
Ciao, anche la mia è 61 (molto pastosa all'impatto) se hai buon braccio lo senti subito che la palla và via veloce e facile...le .5 mi piacciono meno le sento più "metalliche"...delle .4 in 18x20 m'è rimasta solo 1 XL ed anche questa ha l'impatto un pò "metallico"...molto ma molto meglio la 238.1 questa è pari alla Pro Tour come feeling le ho in borsa da un mesetto a questa parte e le posso alternare tranquillamente senza neanche "riassettarmi" con 3 palle...la 238.1 è incordata in full con le Timo da 1,22 a 21,5/20.5 mentre la Pro Tour ha sù le AR 44 Star a 23/22...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 12:00
E sulle 238.2 hai messo l'ibrido che mi consigliavi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 13:14
McTucano ha scritto:E sulle 238.2 hai messo l'ibrido che mi consigliavi?
Si l'avevo messo prima con la Tour Bite in verticale..ora ho le Ruff Code...ma molto meglio l'ibrido TB/Alu
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 13:24
Ho disponibili anche molte corde Double Ar. Mario mi consiglia le 19, di cui ho sia le normali che le star, e in effetti è una corda che mi era venuta in mente. Ho visto che si parla molto bene delle 42 Star, che ho qui e non so se potrebbero andar bene su questo telaio. Ho anche le 44 che tu metti sul 18x20 e sempre non ho idea se vadano bene sul 16x19.
Parlando un momento del telaio, dicevo anche a Paolo che ho giocato qualche ora con una Prestige Pro da negozio l'ultima serie, e non mi è parsa granché. Mi sembra che anche tu non giudichi molto riuscite le Ig Youtek. Non mi davano la sensazione di compattezza tipica delle Prestige, e quando provavo a chiudere avevo l'impressione difettassero un poco in penetrazione (considerati i limiti propri del giocatore, naturalmente...). Suppongo che queste Tgk siano decisamente un'altra racchetta, e fare un confronto non abbia poi molto valore in termini di corrispondenze sul gioco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 13:35
McTucano ha scritto:Ho disponibili anche molte corde Double Ar. Mario mi consiglia le 19, di cui ho sia le normali che le star, e in effetti è una corda che mi era venuta in mente. Ho visto che si parla molto bene delle 42 Star, che ho qui e non so se potrebbero andar bene su questo telaio. Ho anche le 44 che tu metti sul 18x20 e sempre non ho idea se vadano bene sul 16x19.
Parlando un momento del telaio, dicevo anche a Paolo che ho giocato qualche ora con una Prestige Pro da negozio l'ultima serie, e non mi è parsa granché. Mi sembra che anche tu non giudichi molto riuscite le Ig Youtek. Non mi davano la sensazione di compattezza tipica delle Prestige, e quando provavo a chiudere avevo l'impressione difettassero un poco in penetrazione (considerati i limiti propri del giocatore, naturalmente...). Suppongo che queste Tgk siano decisamente un'altra racchetta, e fare un confronto non abbia poi molto valore in termini di corrispondenze sul gioco.
Le Diablo 19 e 24 ho sempre da provarle...non ne ho ancora nessuna in mano. Le 42 Star sui 18x20 sono fantastiche...le 44 Star le ho montate sulla Pro Tour anche x il basso flex del telaio..ma non è mi stanno entusiasmando...appena sono andate metto altro (forse Alu Fluoro...o Firestorm)..."x me" rimane valida la coppia TB/Alu su quelle...poi si và anche MOLTO a gusti personali...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 13:46
Si vede che il mercato va " a zone"...qui se propongo TB più spesse dell'1.20 e per di più abbinate all'Alu mi prendono per matto..e non parlo di giocatori di club ma di seconda categoria... scratch

Comunque sarei curioso di sapere la tensione media di un simile setup...mi risulta difficile -se non inutile- l'idea di abbinare una corda ad alta reattività come l'Alu a qualcosa che ha una reattività inferiore.
Lo stesso esperto di LXN al riguardo consiglia abbinamenti del genere solo con l'AluPower Spin o corde simili...e solo a determinate tensioni. La RuffCode sotto quell'aspetto è ovviamente ancor meno indicata.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 14:01
La Ruff Code l'ho in full...23/22 l'ibrido chi lo monta fà 23/22 sono terza categoria di 21 anni...uno del "gruppo" le monta sulla Extreme Pro IG
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 14:08
Sono un po' duro di coccio...23/22 TB 1.25/Alu?

Se si, sarebbe più logico l'inverso.
Od al massimo, 22/22, ammesso che chi le usa spinni molto...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 14:17
Scusate, mi intrometto nel dibattito, da meno esperto di entrambi, per una piccola domanda che mi chiarisca le cose (sto imparando....).
La reattività ha qualcosa a che vedere con il dwell time, tipo alta reattività=poco dwell time o non c'entra una mazza?
E il dwell time lungo, a naso, a mano, a indovinare, aiuta il tocco e la precisione o ho appena detto un'altra fesseria?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 14:28
Quello che lo monta sulla Extreme Pro e spinna tantissimo 23/23 gli altri semipiatto 23 TB e 22 Alu...un altro a cui l'avevo consigliato e lo usa da tanto con soddisfazione sempre Extreme Pro 23/23 o addiritura 1 kg in più...è Salvatore di Pedara in Sicilia (che saluto) anche lui 3 categoria..mi pare come nick quì headextreme o qualcosa di simile...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 14:37
McTucano ha scritto:Scusate, mi intrometto nel dibattito, da meno esperto di entrambi, per una piccola domanda che mi chiarisca le cose (sto imparando....).
La reattività ha qualcosa a che vedere con il dwell time, tipo alta reattività=poco dwell time o non c'entra una mazza?
E il dwell time lungo, a naso, a mano, a indovinare, aiuta il tocco e la precisione o ho appena detto un'altra fesseria?

Sperando di non dire fesserie neppure io.. Razz

La reattività è la risposta della corda.. tradotto molto in soldoni la velocità di uscita, più la corda è reattiva e più "spinge"



Il dwell time è il tempo di flessione della corda quando arriva la pallina.. in pratica quanto la pallina resta sulle corde.

Più è alto e più "senti" la pallina con beneficio come hai detto tu su tocco e sensibilità. Non è detto però che alta reattività significhi per forza poco dwell time.. dipende.. A senso corde reattive a basso calibro potrebbero abbinare alta reattività e alto (lungo) dwell time Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 14:40
Le variabili sono più di una, specie nelle corde moderne.
Un dwelltime elevato aiuta sia la precisione sia il controllo (e pure il tocco, se la corda è non eccessivamente rigida).

Però entrano in gioco altri fattori, specie in corde più "datate" : l'innalzamento di tensione all'impatto, per esempio, elevatissimo nella Alu (a 50 lbs. se ne generano 93.4 all'impatto contro i 91.2 della 4G che a pari tensione è il 28% più rigida) "mangia" potenza all'insieme di qualsiasi corda che abbia un'affossamento inferiore -come è il caso della TB 1.25- a favore di un maggior controllo che già nelle due corde è esasperato; parimenti, parte della maggior spinta propria della Solinco viene ad essere persa dall'azione di contrasto della Alu, ancora a favore del controllo.

A quel punto, per sfruttare al massimo le caratteristiche della TB, conviene abbassarne ancora la tensione o l'abbinamento diventa infruttuoso.

Ecco perchè normalmente le case consigliano mix di corde della stessa tecnologia e profili differenti ovvero tecnologie opposte ma con la seconda coda (sia dominante che di supporto) molto più efficiente in resa (budello o multi)

P.S Luca, 23/23 per le ragioni spiegate ha più logica (specie su quel telaio) comunque continuo a ritenerlo un abbinamento al più consigliabile solo a forti agonisti (non a caso...) con capacità di spinta non indifferenti che a giocatori di club...anche perchè esistono mix più performanti, meno difficili e di minor prezzo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 15:09
Infatti Mario..sono tutti set-up usati da ragazzi che picchiano come fabbri a tutto braccio.... a quelli di club non vale neppure parlare di corde buone...x come giocano...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 15:55
nw-t ha scritto:a quelli di club non vale neppure parlare di corde buone...x come giocano...

Corde per Tgk 238.2 97171lol! Corde per Tgk 238.2 810504
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 18 Ott 2012 - 19:18
Grazie mille per la spiegazione, comincio ad orientarmi. Ormai avvinto dalla cosa e pignolo di carattere seguito con le domande, quando non avete più voglia di starmi dietro spernacchiatemi pure. Anche tu Mario, vai di pernacchia eh, non mi offendo. Non c'è lo smiley ma mi accontento di un prrrr se quello che chiedo è troppo noioso.
Dwell time è il tempo di permanenza della palla sul piatto, ok. Reattività, per dirla alla Mk Tama, è la capacità di spinta (....o no?). La rigidità di una corda però cosa è, in rapporto a queste due altre grandezze? E' del tutto indipendente - esistono corde rigide con dt basso e rigide con dt alto, e così per le morbide - o invece in qualche modo legata, per non dire proporzionale? E in termini di gioco, la rigidità equivale a un maggior controllo o a una maggior spinta?
Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Sab 20 Ott 2012 - 14:17
Domandare è lecito, rispondere è cortesia Wink

Specie con le corde moderne, la rigidità (statica) non è necessariamente assimilabile al dt, ovvero come hai detto, esistono corde con dt alto e rigide e così via, e pure corde che a seconda della tensione, in base alla struttura, possono essere vicine al dato statico, molto maggiori o molto minori...ed altre che a diverse tensioni sono "abbastanza" costanti nella rigidità...

La quale, in termini di gioco, dà risultanti diverse anche in ragione del telaio...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 8 Nov 2012 - 0:43
Mario, devo chiederti un consiglio "finale" per favore. Voglio comprare una matassa per le Tgk 238.2 e sono giunto a una lista di possibili soluzioni tra le provate direttamente su questo telaio e altre.

Tour Bite 1.20 (Non provate sulle tgk ma a lungo su Volkl Pb 10 mid, ottimo giudizio)

V6/Titan (idem, provate solo su Volkl, splendida combinazione, tanta sensibilità per due mono) o Tour Bite/Titan (mai provato)

Double Ar 19 star (provate su tgk, belle con qualcosa di gustoso diverso da tutte le altre)

In aggiunta le tanto trattate Signum pro Firestorm (ma non ci ho mai giocato) o qualche altra, in ibrido o full, che su quel telaio, a tuo parere, è "perfetta".

Se vuoi farmi proprio un regalo puoi dirmi da quale soluzione traggo i maggiori benefici in termini di:
accesso alle rotazioni
potenza
sensibilità
durata

Grazie molte, aspetto la tua risposta e prendo una decisione. Se continuo a provare non capisco più nulla.... Ciao
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 8 Nov 2012 - 8:43
P.s. e controllo. Durata nel senso di tenuta di tensione, difficilmente rompo un mono.
Ciao grazie ancora
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 8 Nov 2012 - 10:53
McTucano ha scritto:Mario, devo chiederti un consiglio "finale" per favore. Voglio comprare una matassa per le Tgk 238.2 e sono giunto a una lista di possibili soluzioni tra le provate direttamente su questo telaio e altre.

Tour Bite 1.20 (Non provate sulle tgk ma a lungo su Volkl Pb 10 mid, ottimo giudizio)

V6/Titan (idem, provate solo su Volkl, splendida combinazione, tanta sensibilità per due mono) o Tour Bite/Titan (mai provato)

Double Ar 19 star (provate su tgk, belle con qualcosa di gustoso diverso da tutte le altre)

In aggiunta le tanto trattate Signum pro Firestorm (ma non ci ho mai giocato) o qualche altra, in ibrido o full, che su quel telaio, a tuo parere, è "perfetta".

Se vuoi farmi proprio un regalo puoi dirmi da quale soluzione traggo i maggiori benefici in termini di:
accesso alle rotazioni
potenza
sensibilità
durata

Grazie molte, aspetto la tua risposta e prendo una decisione. Se continuo a provare non capisco più nulla.... Ciao

Neanche un santone potrebbe darti la scelta "finale": si può dare un consiglio sensato, ma io credo che il setup definitivo deve necessariamente essere la tua sensibilità a suggerirtelo Wink lasciando perdere le Firestorm tutte le soluzioni che hai suggerito sono reattive e agonistiche..

Volendo proprio dire tre cose la Tour Bite rispetto alle altre sicuramente più rotazione, durata e controllo; Diablo più velocità, meno durata, meno rotazione; l'ibrido Starburn una via di mezzo tra le due.

Insomma volendo essere realisti non è che su tre ci sia quella "migliore".. è una scelta di compromesso che tu sei il più indicato a fare Smile



Poi sentiamo cosa ne pensa Mario Wink

Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tgk 238.2 Empty Re: Corde per Tgk 238.2

Gio 8 Nov 2012 - 14:41
Fermo restando che in full la Firestorm è ottima -se non si arrota però- l'ibrido -tentato- Thunderstorm/Firestorm è stato un fiasco non da poco, e Tornado/Firestorm non si sposano bene..ergo lasciamola perdere in attesa di una "compagna" che la renda più spinnosa.
Il TB è notoriamente uno dei miei preferiti, va benone col Titan, però la durata cala.
La Diablo è ottima come velocità ma ha meno durata delle altre due; mi sento di dire che in questo specifico abbinamento oltretutto il controllo cala di qualcosina rispetto al montaggio sulla sorella 18x20 (e non a causa del pattern).
Ergo volendo la moglie piena e la botte ubriaca.. What a Face forse il nostro ibrido rappresenta una soluzione più globale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.