Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde simili alla Luxilon alupower

+19
dan73
SW1985
pasky76
abracadabra78
nikuz
Kmore
mattiaajduetre
nw-t
tarie
sixers85
Cesare
Lenders999
Nostradamis
braided
Geppo
ANTROB
Zwack
Eiffel59
Iceman
23 partecipanti
Andare in basso
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Corde simili alla Luxilon alupower

Dom 17 Gen 2010 - 15:10
Promemoria primo messaggio :

Ero interessato a sapere quale corda abbia le stesse caratterisitiche della LUXILON ALU POWER che come sanno tutti e' un po' cara...

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 27 Giu 2014 - 1:43
oserei dire le Top spin cyberflash,anche se e'una corda presente sul mercato da parecchi anni..
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 27 Giu 2014 - 13:14
Cesare ha scritto:oserei dire le Top spin cyberflash,anche se e'una corda presente sul mercato da parecchi anni..

grazie Cesare, 1.20 o 1.25?

ma possibile che negli ultimi anni non sia uscito qualcosa che si avvicini ancora di più alle BB ALU? ovviamente non intendo identico (sarebbe impossibile e poi sono fermamente convinto che se una cosa è cara ma la usano tanti e la vogliono tutti, probabilmente è la migliore sul mercato nella sua categoria) ma almeno che si avvicini per caratteristiche alle AP, non sia troppo meno potente e duri un po' di più..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 27 Giu 2014 - 13:57
Lenders999 ha scritto:
Cesare ha scritto:oserei dire le Top spin cyberflash,anche se e'una corda presente sul mercato da parecchi anni..

grazie Cesare, 1.20 o 1.25?

ma possibile che negli ultimi anni non sia uscito qualcosa che si avvicini ancora di più alle BB ALU? ovviamente non intendo identico (sarebbe impossibile e poi sono fermamente convinto che se una cosa è cara ma la usano tanti e la vogliono tutti, probabilmente è la migliore sul mercato nella sua categoria) ma almeno che si avvicini per caratteristiche alle AP, non sia troppo meno potente e duri un po' di più.


Di nulla,figurati. Per quanto riguarda il calibro,credo che dipenda molto anche da come giochi, se spacchi le corde alla svelta o se le porti sino alla loro fine.io nei negozi credo d'aver visto sempre 1,25,ultizzata spesso da agonisti che si compravano la bobina da 200 metri. Da quel che so,si tratta comunque d'una corda meno rigida della alu power,quindi anche l'1.25 potrebbe andare.Per quanto rigurda le eventuali novita',non son tanto informato ed attenderei il parere di gente piu' preparata di me.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 27 Giu 2014 - 15:48
Lenders999 ha scritto:
ma possibile che negli ultimi anni non sia uscito qualcosa che si avvicini ancora di più alle BB ALU? ovviamente non intendo identico (sarebbe impossibile e poi sono fermamente convinto che se una cosa è cara ma la usano tanti e la vogliono tutti, probabilmente è la migliore sul mercato nella sua categoria) ma almeno che si avvicini per caratteristiche alle AP, non sia troppo meno potente e duri un po' di più..

beh, la alu c'è da parecchio eh. Ogni corda ha caratteristiche proprie e l'alu ha le sue che la rendono al momento non fotocopiabile.
la vogliono tutti?...beh,chi non vorrebbe la ferrari. La usano tanti?...mhhh, dipende da chi sono questi tanti.
considerando il suo prezzo/qualità credo che delle alternative simili ci siano e una di queste è la top spin cyber flash che per il suo costo mi sembra un ottimo compromesso.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 1 Ago 2014 - 16:05
Eiffel, il tuo parere dopo qualche anno é sempre a favore delle Silverstring?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 1 Ago 2014 - 16:48

Io come alternativa ho sempre usato le Head Ultra Tour 1,27 (ci sono anche da 1,20) x me son meglio delle Silverstring....e il costo è simile se non inferiore.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 1 Ago 2014 - 18:52
Dopo questi anni, no. Attualmente la più simile come sensazioni penso sia la Maxpower di Kirschbaum
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 1 Ago 2014 - 20:13
OK..anche se costicchia, meno delle Alu ma sfondano il muro dei 100 euro.
Si possono montare a tensioni basse?tipo 20/19?

Al di sotto dei 100 euro c'è qualcosa?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Ven 1 Ago 2014 - 21:59
tarie ha scritto:OK..anche se costicchia, meno delle Alu ma sfondano il muro dei 100 euro.
Si possono montare a tensioni basse?tipo 20/19?

Al di sotto dei 100 euro c'è qualcosa?
Io le Ultra Tour 1,27 le montavo sulle Prestige 600 Classic a 26 kg... le potresti provare a 22/21 kg...dure non sono.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prova a fargli una proposta d'acquisto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 7:36
La MaxPower può essere comodamente montata anche a tensioni più basse. Mentre la UltraTour, per caratteristiche costruttive, è  dinamicamente più dura, seppur di poco, via via che il calibro scende.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 12:20
Ok, grazie anche a te Luca, la UltraTour la conoscevo, ma ne sento davvero i pareri più contrastanti, chi dice che è durissima e chi morbida..il che mi lascia molto perplesso.

Il mio concetto "simil-AluPower" è più mirato al solo discorso performance, ossia potenza/controllo/rotazioni, che non alle complete caratteristiche della corda belga, quindi anche durezza e tenuta di tensione..

Con la Viper 1.25 di Polyfibre come siamo messi? Sicuramente è più morbida, ma per il resto? 8-10h ci si fanno prima che smolli?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 12:36
tarie ha scritto:Ok, grazie anche a te Luca, la UltraTour la conoscevo, ma ne sento davvero i pareri più contrastanti, chi dice che è durissima e chi morbida..il che mi lascia molto perplesso.

Il mio concetto "simil-AluPower" è più mirato al solo discorso performance, ossia potenza/controllo/rotazioni, che non alle complete caratteristiche della corda belga, quindi anche durezza e tenuta di tensione..

Con la Viper 1.25 di Polyfibre come siamo messi? Sicuramente è più morbida, ma per il resto? 8-10h ci si fanno prima che smolli?
Io le Viper 1,25 le uso attualmente su alcuni miei telai...è "diversa" dalle Alu. Se si monta, si sceglie apposta x la sua "diversità"...a me piace un sacco. L'1,25 lo monto sia sui 18x20 che 16x19 MP...mentre 1,20 lo uso solo x i Mid Prestige
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 12:59
e con diversità cosa intendi? io la monterei eventualmente sulla yonex in firma, che un 98" 16x19 22mm di spessore.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 13:07
tarie ha scritto:e con diversità cosa intendi? io la monterei eventualmente sulla yonex in firma, che un 98" 16x19 22mm di spessore.
Intendo che hanno una sensazione in impatto diversa...un po' più morbida...confortevole. Comunque sulla tua "giallona" io monterei una più una Luxilon Original che una Alu Power....un altra corda che ci rende bene è la Pacific Poly Force Xtreme.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 13:26
La mia è la rossa non la giallona!  Wink 
Ecco, la Original anche mi ha sempre incuriosito, era tra l'altro la corda di Nalba se non sbaglio.. Pacific anche..ma sono tutte corde che costano parecchio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 13:38
tarie ha scritto:La mia è la rossa non la giallona!  Wink 
Ecco, la Original anche mi ha sempre incuriosito, era tra l'altro la corda di Nalba se non sbaglio.. Pacific anche..ma sono tutte corde che costano parecchio.
Ero convinto di aver letto RDS001 senza occhiali a cell... Smile ...se hai quella con le Viper 1,25 ci giochi bene. Fai una prova anche con la Raptor DoubleAr
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 14:17
La Viper ha un altro feeling semplicemente perchè...è un altro materiale e con un altro tipo di rivestimento (silicone crosslinked) ma la resa è totalmente differente e la perdita di tensione, spaventosa....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 14:24
Che siano diverse..è fuori dubbio...perdono tensione ma non più di tanto...almeno sulle mie racchette...ultima fatta una Dark Red 8 luglio a 22/21,5 (2 ore di gioco) ed è sempre giocabilissima.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 15:31
Mario..quindi a parte MaxPower, come resa cosa ci si avvicina? Poly Plasma? Megaforce? Firestorm? 

Per la Viper, spaventosa quanto? non che la Alu sia campione di tenuta di tensione poi..
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 15:35
buon pomeriggio
potremmo inserire ? :
double ar raptor
buon tennis
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 15:46
nw-t ha scritto:
tarie ha scritto:La mia è la rossa non la giallona!  Wink 
Ecco, la Original anche mi ha sempre incuriosito, era tra l'altro la corda di Nalba se non sbaglio.. Pacific anche..ma sono tutte corde che costano parecchio.
Ero convinto di aver letto RDS001 senza occhiali a cell... Smile ...se hai quella con le Viper 1,25 ci giochi bene. Fai una prova anche con la Raptor DoubleAr
Già fatta "notare" la Raptor... Wink 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Sab 2 Ago 2014 - 15:56
Luca Buon pomeriggio
chiedevo infatti se fosse mera prova consigliata o la raptor fosse veramente come la alupower.
a questo punto direi sia chiaro
grazie mille della conferma
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Dom 3 Ago 2014 - 5:25
@tarie, tra quelle indicate il Poly megaforce.

Per la Viper, "spaventosa" significa il 50% più della Alu dopo quattro ore....
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Dom 3 Ago 2014 - 12:03
La Megaforce quindi spinge più di Sppp e FS? sta ai livelli di AluPower? l'ho provata anni fa ma non me la ricordo per nulla.

Mario, ma senza entrare nei tecnicismi di rigidità statica/dinamica e così via, a livello proprio di giocabilità (nel senso il mix di spinta-controllo-spin buoni come la Alu o quasi), cosa consiglieresti? 
Un professionista,se per un giorno non avesse a disposizione le luxilon, con cosa potrebbe sostituire la AluP senza piangere a dirotto?
Anche un 3-4 modelli, o quanti te ne vengono in mente..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Dom 3 Ago 2014 - 12:22
Polyfibre Viper     1.25   Polyester        1.24  236  24.66

Luxilon Alu Power 125   Polyester 1.23 242  17.13

Tirandole a 20 kg di base... 750 gr. in meno a seconda di che "macchina" viene usata x incordare e x come viene fatto il lavoro...te li senti? Io non sono così bravo e professionista da sentirli..

Poi Tarie puoi montare cosa ti pare e piace...le Signum Plasma Pure sono buonissime.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Corde simili alla Luxilon alupower - Pagina 2 Empty Re: Corde simili alla Luxilon alupower

Dom 3 Ago 2014 - 12:48
Cos'è l'ultimo numero luca?
comunque si, in generale sono d'accordo anche con te, i numeri sono sicuramente importanti e veritieri ma poi tocca vedere se si tramutano in qualcosa apprezzabile in campo, o almeno apprezzabile per me..

La Plasma Pure la conosco, 1.23 l'ho avuta su AG 200 16x19, bella corda, anche in versione arancio e in versione esagonale, queste ultime con meno feel..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.