Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty troppi servizi = dolore al gomito

Mar 9 Ott 2012 - 22:36
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Sto studiando il servizio come un pazzo questi giorni.
Dopo una sessione di circa 200 servizi ho sentito fastidio al gomito, non ci ho fatto troppo caso e ho fatto una partita il giorno dopo. A fine partita il fastidio è diventato dolore.

O meglio non mi fa male ma se stendo il braccio mi fa male quando arrivo "a fine corsa" del gomito cioè diciamo quando braccio e avambraccio formano un angolo di 180 gradi.

In effetti mentre servivo era proprio in quel momento che mi dava fastidio quando il gomito era totalmente aperto.....purtroppo era quello il movimento che stavo imparando....quando gioco infatti nello scambio non sento nessun fastidio è solo il servizio che mi dà problemi....

Saranno i tendini?
mi dovrò riposare e basta o devo ricorrere a qualche terapia?
Domani non gioco....tra 2 giorni avrei un torneo di doppio vedrò se dare forfait o giocare servendo da sotto Very Happy

bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Ven 19 Ott 2012 - 1:11
altri 10 giorni senza dolori?
mi sa che così non rientro più Smile
cmq domani vado da mia zia a farmi mettere il tape vediamo che suggerisce!
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Sab 20 Ott 2012 - 22:31
Oggi mi sentivo bene......prendo un respiro profondo.....è vado....

simulo il movimento del servizio lentamente e a vuoto.....nessun dolore!

che goduria!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 21 Ott 2012 - 5:48
non ci commuovi.... fermo!
troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 97171
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 21 Ott 2012 - 7:50
kingkongy ha scritto:....comprati la Settimana Enigmistica e fai tutti i cruciverba delle ultime pagine...
Anche la dama e gli scacchi non sono male...
Abbonamento a Sky?

...abbraccio, porta pazienza...

Visto l'eta' e gli acciacchi troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 113898 sto' ripassando le aperture degli scacchi e mi sto' registrando su siti e forum scacchisticitroppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 97171troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 97171troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 97171...purtroppo e' vero:afro
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 21 Ott 2012 - 12:34
non provarci KK
non sento dolore, non sento fastidio.....qualcosa devo fare!!!

mi concedo ancora 3 giorni di riposo poi riprendo.

Palleggio senza servizi e con taping al gomito ...non mi dire che non lo faresti Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 21 Ott 2012 - 12:49
Hihihi 3 giorni... Facciamo come i bambini!!!
Tre giorni compreso oggi, oppure tre giorni a partire da lunedì?
Ma per tre giorni significa che il terzo giorno vale o si parte dal quarto?
Very Happy
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 21 Ott 2012 - 13:20
dai faccio il signore e prenoto un ora di palleggi per giovedi sera Very Happy

Cmq volevo tornare a fare una sessione di allenamento in palestra a settimana per prevenire future ricadute. E'una cavolata? meglio fare esercizi a casa con gli elastici? e soprattutto ora che non sento dolore posso fare un pò di elastici per prepararmi al palleggio o aspetto ancora?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 21 Ott 2012 - 13:46
Ti faccio una cravatta con gli elastici! Hahaha
Seguirei i consigli della zia, del medico, dell'esorcista...
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Mer 24 Ott 2012 - 18:02
dalla gazzetta dello sport di oggi:

Bornstuborn, è giallo sul rientro

Fabriano. Il rientro all'attività sportiva di bornstuborn previsto per giovedì 25 ottobre subisce un misterioso rinvio. La motivazione ufficiale è la mancanza di un ora libera ai campi del tennis club dopo le 18 a causa di un torneo di doppio ma il sospetto è che ci siano indicazioni mediche precise. "nessun mistero. Ormai sto bene, volevo rientrare giovedi per fare un pò di palleggio senza servizi ma non c'è il campo. Pazienza rientrerò sabato pomeriggio per un oretta e mezzo. Due giorni di riposo in più non possono che farmi bene". Secondo molti quella del tennista fabrianese è una dichiarazione troppo algida non in linea con il personaggio, i sospetti poi aumentano se pensiamo che da giovedi si passa direttamente a sabato, perchè non venerdi e perchè non giovedi in un altra fascia di orario? interrogativi a cui nessuno è riuscito a rispondere. Il coach ha soltanto detto "peccato, servivano ore di palleggio per tornare presto in forma, questi giorni di stop peseranno quando sarà ora di riprendere l'attività agonistica. Il programma di passare da 4.nc a 2.5 in un solo anno a questo punto è messo in dubbio". Sul web si è scatenata la polemica ma nessuno sa dare una risposta precisa. Sabato assisteremo a questa sessione di allenamento molto attesa e riporteremo le impressioni ma secondo molti questo rinvio improvviso è imposto dal team di dottori e fisioterapisti che però mantengono il silenzio senza conferme nè smentite. In fondo l'età avanza e i tempi di recupero si allungano è fisiologico.

bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Sab 27 Ott 2012 - 16:24
Eccoci.
Tra un ora si rientra.....partitella tranquilla di doppio.....giusto per non ripartire subito a mille.

vediamo un pò, non sento niente al braccio. Sono stato in palestra ed è andata bene......però ho come un freno psicologico, ho paura di sentire dolore per motivi ignoti....cmq prima o poi devo rientrare ormai sono quasi a 20 giorni di stop!
speriamo bene
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Sab 27 Ott 2012 - 21:15
mi do un 6 e abbandono il tread.
E' vero che ho provato a forzare un servizio e ho sentito un piccola fitta che mi ha spaventato ma a velocità basse tutto ok il gomito. Morale mi basta tornare a ritmi alti (per me ovvio) piano e dovremmo esserci.

quindi se pronando male vi fate male al gomito: riposo, ghiaccio, artosilene, powerball e taping......non potete fallire Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Sab 27 Ott 2012 - 21:26
In bocca al lupo... Disgrasia'! Very Happy
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Dom 28 Ott 2012 - 0:07
Grazie dottore Very Happy
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Mer 6 Feb 2013 - 18:48
riesumo questo post di ritorno dall'ortopedico.

Ho problemi simili, quando estendo completamente in braccio sento fitte di dolore, anche con pause lunghe non si è mai risolto il problema (venuto giocando a basket), quindi dopo un pò di anni, decisomi a ricominciare col tennis son andato a farmi vedere.

Tra l'altro non fa male sotto sforzo ma proprio con alcuni angoli di lavoro, ad esempio mettendo la 5 in macchina...

Dalla risonanza magnetica risulta (scusate i termini un pò a cavolo) la creazione di un "sovraspessore" che quindi quando il gomito si raddrizza provoca dolore.
Secondo il medico una artroscopia potrebbe risolvere definitivamente il tutto, ma sono in attesa di un consulto di un collega che poi semmai dovrebbe operare.
Alternativa cortisone per far sfiammare in profondità, in quanto con le cremine non ci si riesce molto bene.

Il problema di cui avete parlato era lo stesso ?
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Mer 6 Feb 2013 - 19:22
No Benti, il mio era un problema più lieve. Era una infiammazione ma senza sovrespessori ecc ecc. Semplicemente facendo un movimento sbagliato e ripetuto alla fine mi si è infiammato il legamento.

Riposo, powerball e taping hanno risolto il problema in un paio di settimane!
Tu mi parli di interventi, consulti, insomma roba di un altro livello.
In bocca al lupo!!
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Mer 6 Feb 2013 - 19:27
crepi !!!
Grazie per la risposta Smile

avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

troppi servizi = dolore al gomito - Pagina 2 Empty Re: troppi servizi = dolore al gomito

Mer 20 Feb 2013 - 23:25
ghiaccio immediatamente dopo la partita, riposo eventualmente il giorno successivo. occhio alla tensione delle corde, che nn sia troppo alta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.