Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 16:59
Eccomi qui, come promesso posto un nuovo video in allenamento dopo una pausa estiva che, per presunti problemi al menisco (poi fortunatamente sistemati) è durata 3 mesi. Mi scuso per l'audio, dovrei assolutamente bacchettare di più chi mi fa i video!! Very Happy

Del resto sotto con i commenti e i consigli, a breve caricherò altri video.

Grazie a tutti e buon tennis



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 17:56
che classifica sei ?
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 18:20
babolat94 ha scritto:che classifica sei ?

Ciao, devo ancora prendere la classifica conto di tesserarmi entro un mesetto cheers
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 18:43
cantarellamattia ha scritto:
babolat94 ha scritto:che classifica sei ?

Ciao, devo ancora prendere la classifica conto di tesserarmi entro un mesetto cheers

Bravo Davide a farti palleggiare .......
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 18:50
rafapaul ha scritto:
cantarellamattia ha scritto:
babolat94 ha scritto:che classifica sei ?

Ciao, devo ancora prendere la classifica conto di tesserarmi entro un mesetto cheers

Bravo Davide a farti palleggiare .......

deduco che tu conosca il mio maestro? Smile
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 18:55
Sono socio dello Sporting da diversi anni è di conseguenza conosco Davide da quando era un ragazzino.
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 18:57
capito bè magari ci si becca li!! domani sono la!! Smile vedo che sei 4.1 che ne pensi del video? c'è tanta strada da fare ne sono ben consapevole!! Smile
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 19:12
Domani sono in fiera di Milano tutto il giorno.

Per quanto riguarda il video giochi abbastanza bene con una palla bella pulita, penso però che per valutare realmente un giocatore ,di qualsiasi livello, bisogna vederlo giocare contro un avversario reale cosa che non é il maestro .

Comunque penso che facendo qualche torneo tu possa diventare tranquillamente 4.4 4.3 è perché no anche di più , mettendoci passione costanza e impegno.
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 19:19
rafapaul ha scritto:Domani sono in fiera di Milano tutto il giorno.

Per quanto riguarda il video giochi abbastanza bene con una palla bella pulita, penso però che per valutare realmente un giocatore ,di qualsiasi livello, bisogna vederlo giocare contro un avversario reale cosa che non é il maestro .

Comunque penso che facendo qualche torneo tu possa diventare tranquillamente 4.4 4.3 è perché no anche di più , mettendoci passione costanza e impegno.

passione, costanza e impegno sono le parole su cui baso tutto in questo sport anche perchè lo ritengo un grande sport! Smile concordo sul fatto che un giocatore va visto in una situazione di match e, sono sincero, ancora mi manca la gestione del punto!! però penso che quella venga anche e soprattutto dall'esperienza sul campo, cioè giocando contro avversari più forti, l'importante è dare sempre il 110% Nuovo video allenamento 622327
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 22:00
Mattia, ma sempre una voce femminile fuori campo! Per di più con cagnolino che si ciucciava e sbavava sulle tue palline!!!
I miglioramenti son evidenti con problemi ancora di distanza dalla palla.
Lo split non è ancora pulito: mi sa che non hai ancora la sensazione giusta nelle caviglie. Mi sembri leggermente in ritardo sul dritto, giusto un palmo di mano come distanza del punto d'impatto. A volte non guardi la palla (forse il cane a bordo campo). Okkkkk il rovescio. Così così gli appoggi e lento il gioco di gambe sul rientro dal colpo. Anzi, diciamo che ci rimani troppo.
Infine la cosa che mi piace di meno tecnicamente: l'apertura di dritto, con la testa della racchetta altissima e le due ascelle alzate. Non mi disturba l'odore (e' un video...), mi disturba la testa della racchetta che non cade bene. Infatti chiudi con lo schiaffetto finale di polso e il gomito destro alto. Un effetto domino di problemini. Vabbe' tanto fai lezione, ci penserà il tuo maestro.
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 22:23
kingkongy ha scritto:Mattia, ma sempre una voce femminile fuori campo! Per di più con cagnolino che si ciucciava e sbavava sulle tue palline!!!
I miglioramenti son evidenti con problemi ancora di distanza dalla palla.
Lo split non è ancora pulito: mi sa che non hai ancora la sensazione giusta nelle caviglie. Mi sembri leggermente in ritardo sul dritto, giusto un palmo di mano come distanza del punto d'impatto. A volte non guardi la palla (forse il cane a bordo campo). Okkkkk il rovescio. Così così gli appoggi e lento il gioco di gambe sul rientro dal colpo. Anzi, diciamo che ci rimani troppo.
Infine la cosa che mi piace di meno tecnicamente: l'apertura di dritto, con la testa della racchetta altissima e le due ascelle alzate. Non mi disturba l'odore (e' un video...), mi disturba la testa della racchetta che non cade bene. Infatti chiudi con lo schiaffetto finale di polso e il gomito destro alto. Un effetto domino di problemini. Vabbe' tanto fai lezione, ci penserà il tuo maestro.

Kingkongy hai una capacità di fare videoanalisi che rasenta la psicoanalisi Shocked !! oramai mi conosci più tu che mia madre!! Very Happy allora per quanto riguarda lo split step devo rivederlo perchè io e il mio maestro abbiamo notato che quando cercavo di giocare dei punti tendevo, per insicurezza, a muovermi davvero troppo, scappavo presto dal colpo senza scaricare bene peso sulla palla quindi sui movimenti stiamo lavorando a "compartimenti stagni" cercando di fare il giusto senza sprecare energie! quindi su quell'aspetto working in progress! Very Happy la distanza dalla palla ho capito che, per me, dipende molto da come utilizzo il braccio sinistro e semplicemente non lo devo piegare quando "miro" se no è finita!! per quanto riguarda il diritto non me ne ero accorto, ma tu intendi praticamente accorciare il movimento partendo da un po più in basso con la racca quando apro, per poi far cadere meglio la testa?
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 22:29
KK per schiaffetto e gomito alto cosa intendi?

A me hanno insegnato che il gomito alto è indice di " buona chiusura "
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Ven 5 Ott 2012 - 22:38
MikeF18 ha scritto:KK per schiaffetto e gomito alto cosa intendi?

A me hanno insegnato che il gomito alto è indice di " buona chiusura "

anche io sapevo fosse giusto così
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Sab 6 Ott 2012 - 8:07
Sbagliato io a esprimere il concetto. Scritto molto male!
Quando chiudi correttamente, partendo da una testa della racchetta bassa, all'IMPATTO il gomito e' "sotto" la palla. Con la chiusura hai la pronazione e il gomito gira e "sale". Ovvero gomito alto al finish = ok!
Ma, se parte con una racchetta "non molto bassa" ed è un filo in ritardo...per chiudere prima da' lo schiaffetto o ruota prima il gomito per "coprire" la palla. Quando copri così alzi il gomito che va "sopra" la palla.
Insomma si "arrampica" un po'.
Scusate ma ero un po' rinco quando ho scritto.
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Nuovo video allenamento Empty Re: Nuovo video allenamento

Mar 9 Ott 2012 - 11:03
compra un mini cavalletto eheheh
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.