Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Diga92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.06.12

Programma di allenamento Empty Programma di allenamento

Mar 2 Ott 2012 - 10:31
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto, vorrei allenarmi per migliorare il mio fisico finalizzandolo sopratutto al gioco del tennis.

Vorrei in particolare lavorare molto per l elasticita e la flessibilità muscolare, per prevenire gli infortuni.

Sto lavorando attualmente in un centro fisioterapico facendo ginnastica posturale, perché ho avuto diversi problemi causati dal fatto che la mia gamba destra e 1 cm piu corta della sinistra.
Questa mi ha provocato un infiammazione all anca sx ma anche dei problemi alle caviglie,ed ho anche un po' di lordosi. Comunque per questo sto lavorando in fisioterapia, vorrei lavorare anche a casa...per quanto possibile, con attrezzi limitati(tipo elastici pesi ecc) per migliorare flessibilità elasticita e stabilita,mi posso allenare anche tutti i giorni una 40 INA di minuti almeno.

Vorrei fare degli esercizi per ridare stabilita alle caviglie, e anche esercizi per le spalle.

Faccio molto stretching contro il muro, perché spesso ho problemi alla parte lombare sx,ma se avete dei consigli anche sullo stretching sono prontissimo ad accettarli.

Se potete aiutarmi fate un fischio.

Ciao Alessandro.

P.s. Ho 20 anni
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Programma di allenamento Empty Re: Programma di allenamento

Mar 2 Ott 2012 - 10:53
Della serie "un hombre con los c...s" etc etc
Qualsiasi cosa tu faccia sei da Racchetta d'oro 2012!
Una cosa che di sicuro non sbagli a fare è la "corda", come per i pugili. Se fai un po' di corsette, corri a cavallo di un marciapiede, una parte giù e una parte su. Una volta mi son preso anche un po' di parolacce, alle 5 del mattino, da parte di uno appena uscito dal bar che sosteneva fossi più ubriaco di lui...
Programma di allenamento 97171
però fa bene alle caviglie, impari a stare "compresso" e basso, migliora la mobilità laterale e la spinta. Puoi correre così, oppure saltellare alto-basso. A scelta/entrambi.

Come vedi niente di difficile.
avatar
Diga92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.06.12

Programma di allenamento Empty Re: Programma di allenamento

Mar 2 Ott 2012 - 11:02
Ahahahahah non ho capito perché sono da racchetta d oro ma l accetto comunque il premio!
Comunque non ho capitao benissimo come funziona sta roba del marciapiede,cioè corro con un piede su e uno sotto?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Programma di allenamento Empty Re: Programma di allenamento

Mar 2 Ott 2012 - 11:09
Racchetta d'oro perché io odio la fisioterapia (mi son fatto 10 anni e due cocomeri così...). Visto che hai tanta voglia di giocare a tennis...ti capisco e ti incoraggio...
La corsa è esattamente così: un piede sopra il gradino, l'altro sotto. Puoi correre così, cercando di compensare il dislivello e questo ti costringe a stare molto basso con la parte sopra il marciapiede.
Oppure puoi saltellare con il piede basso che spinge per stare in linea con la parte alta.
In pratica devi fare in modo che le spalle siano sempre alla stessa altezza: o ti abbassi (compressione) o ti alzi (in salto).
Ovviamente fai andata e ritorno hehheheheh
avatar
Diga92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.06.12

Programma di allenamento Empty Re: Programma di allenamento

Mar 2 Ott 2012 - 11:11
Ahahahahah ok ok..per la fisioterapia, sono costretto,..per tutti i problemi che ho avuto ho dovuto ritirarmi dal calcio...e sono stato fermo un anno e mezzo...ora siccome non ce la faccio a stare senza sport,mi sono dato allo sport che probabilmente avrei fatto sin da piccolo se non avessi iniziato con il calcio.. Il tennis, e visto che voglio stare bene fisicamente sono costretto a fare fisioterapia sperando che mi possa aiutare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.