Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Non è uno sport per vecchi (?)

+9
Aerogel
KingBM
GOMAX
Leocity
wila
Antaniserse
d.lo
nanobabbo8672
Alxander
13 partecipanti
Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 14:16
Da poco mi sono avvicinato ai vari forum di tennis complice la voglia di tornare a giocare e non ho potuto fare a meno di notare che l'80% degli utenti (a star bassi) ha un età dai 35 in su, vuol dire che i ragazzi che giocano sono davvero cosi pochi? forse è per questo che siamo cosi messi male a livello atp?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 14:50
forse i ragazzi giocano e si poche pippe mentali sul tennis, semplicemente si divertono... siamo noi vecchietti che con tutti gli acciacchi che abbiamo stiamo lunghi periodi senza giocare e quindi abbiamo bisogno almeno di parlarne, a 20 anni avevamo altre cose a cui pensare... poi è dopo i 30 anni che inizi a pensare che una racchetta diversa magari avresti qualche aiuto in più, a 20 tireresti tutto anche con una mattonella... altro che 300gr bilanciata al manico, appesantita in testa per avere un aiutino, la corda buona, io da giovane ho sempre usate per scelta le corde più economiche!!! Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 15:04
nano8672 ha scritto:forse i ragazzi giocano e si poche pippe mentali sul tennis, semplicemente si divertono... siamo noi vecchietti che con tutti gli acciacchi che abbiamo stiamo lunghi periodi senza giocare e quindi abbiamo bisogno almeno di parlarne, a 20 anni avevamo altre cose a cui pensare... poi è dopo i 30 anni che inizi a pensare che una racchetta diversa magari avresti qualche aiuto in più, a 20 tireresti tutto anche con una mattonella... altro che 300gr bilanciata al manico, appesantita in testa per avere un aiutino, la corda buona, io da giovane ho sempre usate per scelta le corde più economiche!!! Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898 Non è uno sport per vecchi (?) 113898
ok allora io sono vecchio Non è uno sport per vecchi (?) 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 15:11
NANO_____

LEGGO BENE??????????????

HAI 37 ANNI..... E PARLI DI QUANDO ERI GIOVANE????????????

YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 15:13
dipende da con chi sto parlando... comunque avrei dovuto scrivere:
"quando ero un ragazzino" Non è uno sport per vecchi (?) 939115
Anonymous
Ospite
Ospite

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 15:53
You Cannot Be Serious , AlxanderExclamation



ci sono giovani "vecchi"...
e meno giovani..."giovani"
Io faccio parte della seconda schiera.
Very Happy

questo e' ovviamente solo il MIO parere

R Basketball


Alxander ha scritto:Da poco mi sono avvicinato ai vari forum di tennis complice la voglia di tornare a giocare e non ho potuto fare a meno di notare che l'80% degli utenti (a star bassi) ha un età dai 35 in su, vuol dire che i ragazzi che giocano sono davvero cosi pochi? forse è per questo che siamo cosi messi male a livello atp?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 18:16
Alxander ha scritto:Da poco mi sono avvicinato ai vari forum di tennis complice la voglia di tornare a giocare e non ho potuto fare a meno di notare che l'80% degli utenti (a star bassi) ha un età dai 35 in su, vuol dire che i ragazzi che giocano sono davvero cosi pochi?

No, più prosaicamente vuol dire che i ragazzini, su Internet, vanno su "feisbuk" o a sparacchiarsi virtualmente con Call of Duty o a cazzeggiare in mille altri modi, ma più difficilmente sui forum di tennis, terreno invece fertile per noi attempatelli in vena di pippe mentali Wink
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:03
Io sono un giovane tennista che nel campo pensa di essere McEnroe, Edberg, Sampras (sono i miti della mia giovinezza)
Anonymous
Ospite
Ospite

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:12
il vento sta cambiando...
dai un' occhiata all' eta' di qualche new entry e scoprirai che la forbice parte dai 14
di Ester, ai 16 di d.lo e di RogerKing, ai 22 di Alxander per fare qualche nome,,,
Testimonial italiani - oltre a Pennetta, Schiavone ecc sarebbero traenti
In piu' sta a tutti noi fare in modo di incremetarne numero ed interessi Wink

R Basketball


Antaniserse ha scritto:
Alxander ha scritto:Da poco mi sono avvicinato ai vari forum di tennis complice la voglia di tornare a giocare e non ho potuto fare a meno di notare che l'80% degli utenti (a star bassi) ha un età dai 35 in su, vuol dire che i ragazzi che giocano sono davvero cosi pochi?

No, più prosaicamente vuol dire che i ragazzini, su Internet, vanno su "feisbuk" o a sparacchiarsi virtualmente con Call of Duty o a cazzeggiare in mille altri modi, ma più difficilmente sui forum di tennis, terreno invece fertile per noi attempatelli in vena di pippe mentali Wink
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:13
E ci sono pure io

Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:15
errex2008 ha scritto:il vento sta cambiando...
dai un' occhiata all' eta' di qualche new entry e scoprirai che la forbice parte dai 13 di Leocity, 14 di Ester, 16 di d.lo e di RogerKing, 22 di Alxander per fare qualche nome,,,
Testimonial italiani - oltre a Pennetta, Schiavone ecc sarebbero traenti
In piu' sta a tutti noi fare in modo di incremetarne numero ed interessi Wink

R Basketball


Antaniserse ha scritto:
Alxander ha scritto:Da poco mi sono avvicinato ai vari forum di tennis complice la voglia di tornare a giocare e non ho potuto fare a meno di notare che l'80% degli utenti (a star bassi) ha un età dai 35 in su, vuol dire che i ragazzi che giocano sono davvero cosi pochi?

No, più prosaicamente vuol dire che i ragazzini, su Internet, vanno su "feisbuk" o a sparacchiarsi virtualmente con Call of Duty o a cazzeggiare in mille altri modi, ma più difficilmente sui forum di tennis, terreno invece fertile per noi attempatelli in vena di pippe mentali Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:18
infatti Leo
me ne ero accorto in tempo reale!!
e chi sa quanti altri...ma non completando le schede del forum...
non ne abbiamo idea!! Wink

R Basketball
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:21
hehehe chissà
Anonymous
Ospite
Ospite

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:24
Leo

"" il vento sta cambiando...
dai un' occhiata all' eta' di qualche new entry e scoprirai che la forbice parte dai 13 di Leocity, 14 di Ester, 16 di d.lo e di RogerKing, 22 di Alxander per fare qualche nome,,,
Testimonial italiani - oltre a Pennetta, Schiavone ecc sarebbero traenti
In piu' sta a tutti noi fare in modo di incremetarne numero ed interessi
""
Wink

R Basketball
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:25
Sono d'accordo con l'opinione secondo la quale i giovani che giocano veramente a tennis pensino solo a giocare sul serio, e non come noi che ci maciulliamo il cervello nel capire qual'è la sezione migliore di un mono se eptagonale o esagonale, prestiraggi, metodi di incordature ecc..
Quando vengono al mio circolo le squadre a giocare la serie A2 (da quest'anno serie B Non è uno sport per vecchi (?) 939115 ) che io vado puntualmente a vedere, a volte mi è capitato di fargli qualche domanda su corde, grip ecc. e di tutte le menate che ci diciamo qui, vi assicuro che mi guardano strano; non hanno nemmeno il 5% della nostra "cultura" (chiamiamola così) sul materiale tennistico.
Io personalmente preferirei essere "un ignorante senza cultura" e avere il 5% del loro braccio.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:38
non sono daccordo...credo che in italia il tennis sia (purtroppo) ancora uno sport praticato più da "anziani" che giovani...non è una questione di "noi anziani ci facciamo le pippe,mentre i giovani giocano e basta",perchè quei pochi giovani appassionati (e qui per fortuna siamo un numero,seppur minimo,presente)
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:41
girano più degli "anziani".
insomma,io credo solo sia un problema di cultura...qui abbiamo calcio,moto e macchine...questo anche perchè non abbiamo campioni che portino esempio e diffondano lo sport.

es. il basket,quando lo giocavo io,eravamo in 2 cani...ora grazie all'investimento sul basket,ma soprattutto grazie a giocatori come gallinari,bargnani ecc... che stanno all'nba,la gente si appassiona...difatti mentre prima eravamo io ed i miei amici al campetto,ora ci sono anche ragazzi con la maglia dei raptors con scritto bargnani! Smile
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 19:42
ed aggiungo (perchè non c'è più la funzione edit per evitare di fare post multipli) : io parlo per esperienza...qui al circolo di aosta,il 95% dei soci sono anziani...e quando sono andato a salerno a giocare,non ho visto un ragazzo (e ci sono andato tante ore!)
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 20:24
KingBM ha scritto:ed aggiungo (perchè non c'è più la funzione edit per evitare di fare post multipli) : io parlo per esperienza...qui al circolo di aosta,il 95% dei soci sono anziani...e quando sono andato a salerno a giocare,non ho visto un ragazzo (e ci sono andato tante ore!)

Ma tu non hai 18 anni? Suspect
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 21:22
KingBM ha scritto:ed aggiungo (perchè non c'è più la funzione edit per evitare di fare post multipli) : io parlo per esperienza...qui al circolo di aosta,il 95% dei soci sono anziani...e quando sono andato a salerno a giocare,non ho visto un ragazzo (e ci sono andato tante ore!)

Ma, guarda, qui a Genova e dintorni ci sono frotte di ragazzini che giocano, alcuni circoli sono anche piuttosto attivi per l'attività giovanile a livello nazionale di buon livello, eppure di giovani tennisti genovesi, in posti online come questo, se ne vede pochini
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Gio 14 Gen 2010 - 21:26
Oltre alle motivazioni già citate, va anche detto che per giocare a tennis e divertirsi è necessario un minimo di dedizione, impegno e preparazione. Quindi è difficile se non impossibile trovare il giocatore di tennis "occasionale".

Altri sport, tipo il calcio/calcetto (che in Italia pratichiamo praticamente tutti sin da tenerissima età) danno soddisfazione anche giocando, che so, una volta al mese, tanto i rudimenti ci sono quasi per forza e con un discreto fisico puoi ottenere anche buoni risultati.

Per questo i ragazzi che vogliono divertirsi con gli amici difficilmente troveranno nel tennis la risposta alle loro esigenze, mentre la partita di calcetto mette sempre tutti d'accordo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Ven 15 Gen 2010 - 0:37
Alxander ha scritto:Da poco mi sono avvicinato ai vari forum di tennis complice la voglia di tornare a giocare e non ho potuto fare a meno di notare che l'80% degli utenti (a star bassi) ha un età dai 35 in su, vuol dire che i ragazzi che giocano sono davvero cosi pochi? forse è per questo che siamo cosi messi male a livello atp?
vecchio a chi? Non è uno sport per vecchi (?) 97171 Non è uno sport per vecchi (?) 97171 Non è uno sport per vecchi (?) 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Ven 15 Gen 2010 - 0:40
Leocity ha scritto:E ci sono pure io

Smile
ragazzi,qui c'e' un piccolo campione.....c'moooooooonnnnn
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Ven 15 Gen 2010 - 1:14
..per l'esperienza che ho io..ma soprattutto..per quello che vedo al mio circolo..nn è vero che è uno sport prevalentemente giocato da persone gia avanti cn l'eta!! Dove gioco ci sn un parecchi gruppi di ragazzi che seguono lezioni di tennis cn me..e considerate le dimensioni del circolo..m pare che la situazione non sia cosi tragica anzi!!

..
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Non è uno sport per vecchi (?) Empty Re: Non è uno sport per vecchi (?)

Ven 15 Gen 2010 - 7:43
Alxander ha scritto:
KingBM ha scritto:ed aggiungo (perchè non c'è più la
funzione edit per evitare di fare post multipli) : io parlo per
esperienza...qui al circolo di aosta,il 95% dei soci sono anziani...e
quando sono andato a salerno a giocare,non ho visto un ragazzo (e ci
sono andato tante ore!)

Ma tu non hai 18 anni? Suspect

si...e tempo fa ho smesso perchè dove vivevo io non c'era un ragazzo con cui giocare...il massimo che ho fatto è stato giocare con una signore anziana e molto gentile...da quando mi sono trasferito ho visto un pelo più di giovani,ma nemmeno così tanti...però agli allenamenti ce ne sono (specie ragazzini)

Antaniserse ha scritto:
KingBM ha scritto:ed aggiungo (perchè non c'è più la funzione edit per evitare di fare post multipli) : io parlo per esperienza...qui al circolo di aosta,il 95% dei soci sono anziani...e quando sono andato a salerno a giocare,non ho visto un ragazzo (e ci sono andato tante ore!)

Ma, guarda, qui a Genova e dintorni ci sono frotte di ragazzini che giocano, alcuni circoli sono anche piuttosto attivi per l'attività giovanile a livello nazionale di buon livello, eppure di giovani tennisti genovesi, in posti online come questo, se ne vede pochini
può essere allora che è una questione anche di "cultura",perchè ad esempio qui si preferisce creare un campettino senza ne struttura agonistica ne allenatore,da voi invece è diverso! Non è uno sport per vecchi (?) Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.