Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Morale a zero.....non e' il mio sport.

+12
rovesciointop
emmedue
johnmcenroe96
FedEx
marti
Konrad63
asterix
RenaTheWiz
nanobabbo8672
Robmar24
casa
LEVAN
16 partecipanti
Andare in basso
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 13:14
Sono arrivato alla conclusione che saro' sempre un mezzo giocatorello......
gioco da 2 barra 3 anni
2 volte a setimana il corso e la domenica lavoro permettendo 2 ore.
io mi impegno do sempre il 100% sono un animale cerco di riprendere tutto.....
ma poi ho una serie di difetti insormontabili.
1) mi giro la racchetta in mano mille volte, e non mi trovo con nessuna impugnatura, eastern, o semi western.... niente non la impugno mai e dico ok teniamola cosi.....mai sempre un po storta di qua un po storta di la....
2) braccino in allenamento picchio e mi stanno dentro 5 su 7 diciamo, poi in partita se partita, partita un cappero....i punti che facciamo uno contro uno al corso che di partita non ce nulla.....mi viene il braccino lancio palline morte cort o troppo lunghe, quando spingo ciao pallina ci vediamo quando hai fatto il giro del mondo.
3) rovescio bimane si il primo anno e mi veniva benino....benino. poi come fai risucchiato da federer ho cambiato e l'ho faccio a una mano....
4) fino a 2 settimane fa non mi riusciva nemmeno battere, ora sembrerebbe, che abbia svoltato e le batutte le tiro forti, arrotate.
5) prova top spin..... si certo poi quando il maestro lo prova lui se non stai attento la pallina ti scavalca con quei cassius di pof che vanno a 2 all ora e rimbalzano come canguri. i miei sembrano piu' colpi sbagliati.
6) ovviamente racchette troppo difficili per me...... ne ho provate mille, babolat, tecnifibre, wolkl (che amo), head prestige pro.....
7)non dico che sono fissato ma sono realmente appassionato guardo qualsiasi cosa che parli di tennis, alcune riviste....
Cool poi gioco con un 17 che ha iniziato a luglio e tirava il doppio di me, rovescio a una mano spettacolare, dritto bello ed efficace, e colpi a meta campo che io non chiudo perche mi vanno lunghe, lui senza problemi le piantava esterne, sembrava quasi che non toccasse a lui.....
9) questo e' un mio sfogo, mi allenero di piu', daro il 110% e forse quando avro 2500anni chudero anche io.....
MORALE A 0
Sad
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 13:24
decisamente non è il tuo sport!

una domanda mi sorge spontanea:ti diverti o no a giocare?

perchè se hai il morale a zero mi sa che tu non ti stia divertendo molto quindi è meglio cambiare gioco!

in ogni caso è dura, molto dura! per tutti!
Robmar24
Robmar24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.01.11

Profilo giocatore
Località: Triuggio (MB)
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Slazenger open 300

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 13:36
Mai abbattersi, per migliorare anche un singolo aspetto del proprio gioco occorrono ore ed ore di allenamento, magari per non andare troppo in confusione focalizzati su una cosa alla volta, ad esempio decidi di sistemare il diritto, ok lavora solo su quello, nel senso che magari tralasci le lacune su rovescio q altri colpi, cosi' poco alla volta,a piccoli passi ti renderai conto che il tuo tennis è migliorato e l'allenamento avrà dato i frutti sperati, ovvio che poi ognuno di noi ha un suo limite (fisico e tecnico), bisogna cercare di avvicinarsi a quello per non avere troppi rimpianti e non lasciarsi abbandonare a sfoghi come quelli di Levan, che comunque capisco e comprendo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 13:42
Lev

proprio tu, la quercia di Storaia, il mitico pallettaro del Mugello, getti la spugna cosi'... ?
Non ci credo e non ci voglio credere! Youcannotbeserious!! Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 14:00
abbi pazienza e non avere troppe aspettative, cerca prevalentemente di divertirti... io ho iniziato a giocare che avevo 8 anni, poi ho ricominciato a 12 fino ai 17 con i corsi, poi ho giocato da solo fino ai 27 circa, vincendo pochissimo... poi ho smesso e ricominiato sui 37 anni, cambiando maestro e migliorandomi molto e iniziando finalmente a vincere, cosa che non mi capitava quasi mai da piccolo!!!
hai pensato di cambiare maestro? anche solo per vedere se qualcun altro ti può dare qualcosa di diverso... non si sa mai!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 14:02
dimenticavo: da piccolo perdevo così spesso che decisi di giocare solo serve & volley... continuavo a perdere, ma l'applauso per il colpo migliore della partita era sempre il mio... e per 20 anni mi sono accontentato di questo, poi il nuovo maestro e mia moglie hanno cambiato in meglio le cose!!! Morale a zero.....non e' il mio sport. 622327
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 14:08
Poi piccolo consiglio...posa quella prestige pro e prenditi una racchetta da 300gr con un pò di spinta. Vedrai come ti diverti di più, metti dentro le battute e non tiri a metà campo. Poi ci vieni a dire...
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 14:16
ma se il tennis ti piace ti diverti e ti appassiona dovè il problema? molla maestro, tornei, impugnature, ecc ecc e gioca come sai fare tu !!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 14:44
quoto RTW sopra, non farti tentare dal "lato oscuro del tennis" e buttati su attrezzatura piu' umana
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:04
alcuni consigli:

1)cambia racchetta (suvvia una facile facile) e magari anche maestro

2)astieniti per un pò da match, sfide con amici/nemici e limitati a palleggiare senza neppure guardare teloni, corridoi, linea di fondo.lascia solo andare il braccio e cerca di acquisire delle sensazioni di SENTIRE I COLPI

3)scegli delle linee guida (magari facendoti consigliare da un bravo maestro) e portale avanti anche se all'inizio non sembrano funzionare;mi spiego prova ad adottare sempre la stessa impugnatura per il dritto (fosse anche la continental(Scherzo!!) però usa per un bel pò (intendo mesi) sempre la stessa, magari evita le impugnature esasperate; se hai iniziato con il rovescio bimane andava benino perchè lo hai abbandonato?lascia il rovescio a una mano a RF e torna al più rassicurante bimane se con quello ti sentivi più sicuro

4)non guardare i 17enni che tirano forte e che in due mesi sono diventati dei fenomeni e blablabla;lascia perdere: ognuno ha la propria storia tennistica e ognuno deve seguire i propri tempi di maturazione e assecondare i propri alti e i propri bassi

se davvero il tennis per te è gioia supererai questo momento

auguri
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:13
Anch'io ho il morale un po' a terra...sono convinto di avere un buon maestro, ma ogni tanto mi viene qualche dubbio...
E' da tre anni che gioco almeno una volta a settimana, ed è come se avessi incominciato a servire per la prima volte ieri... Morale a zero.....non e' il mio sport. 939115
Vorrei giocare di più, ma nessuno è disposto a rispondere per un'ora alle mie scamorze...(sono anticonformista, le mozzarelle hanno rotto! Morale a zero.....non e' il mio sport. 97171)...
Do sempre la colpa alla racchetta...anche se devo dire che ultimamente sento poco la palla e mi scappa, non ho sensibilità... Morale a zero.....non e' il mio sport. 939115
Ogni tanto mi passa per la mente di mollare tutto, ma la passione è troppa e ogni volta che leggo questo forum si accresce ancor di più...
Mi da fastidio anche il fatto che ci sia gente che ha preso per la prima volta una racchetta in mano sei mesi fa e che fa già tornei, mentre io che gioco da quasi tre anni non riesco ancora a lanciarmi una pallina dritta quando servo... Morale a zero.....non e' il mio sport. 939115
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:19
se cè la passione diventerai un campione !!!Morale a zero.....non e' il mio sport. 953229
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:20
E poi il fisico di certo non mi aiuta...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:21
Marti ti ha spiegato in sintesi quello che ha detto Toni Nadal al Nipotino Rafa dopo l'ennesima sconfitta con Djoker...
Guarda io, in una partita, ho giocato il dritto in : Eastern, Strong Easter, Semi - Wester e Western...Poi ho perso...Quindi te lo sconsiglio...Io sto cercando di tenere lontano il cervello quanto più possibile dal " lato oscuro del Tennis ", ma se poi vado dal mio negoziante Tennistico di Fiducia, compro un paio di scarpe e Lui mi mostra la nuova Wilson Pro Staff BLX Six One Tour, io che devo fare ??? confused
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:42
casa ha scritto:decisamente non è il tuo sport!

una domanda mi sorge spontanea:ti diverti o no a giocare?

perchè se hai il morale a zero mi sa che tu non ti stia divertendo molto quindi è meglio cambiare gioco!

in ogni caso è dura, molto dura! per tutti!

Caspita! un motivatore professionista nel forum Sad

Capita a tutti caro collega di demoralizzarsi. Insisti, sempre!
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 16:49
johnmcenroe96 ha scritto:Marti ti ha spiegato in sintesi quello che ha detto Toni Nadal al Nipotino Rafa dopo l'ennesima sconfitta con Djoker...
confused

Morale a zero.....non e' il mio sport. 97171 Morale a zero.....non e' il mio sport. 97171 Morale a zero.....non e' il mio sport. 97171
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 17:22
levan dimenticavo:racchetta - difficile o facile che sia - non cambiarla troppo spesso.

io ho giocato per 3 (dico 3) anni con la stessa racchetta;poi per varie ragioni mi sono fatta coinvolgere e ho cambiato attrezzo, subito sensazioni belle poi per 5 mesi non ho più capito il verso:perdevo da chiunque, tiravo lungolinea e incrociavo.

sono tornata al mio vecchio attrezzo e ora tutto fila liscio come prima, anzi meglio di prima!!!
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 17:57
Grazie a tutti ogni messaggio e' illuminante e motivante.......

del tennis non ne posso fare a meno, davvero ho una passione smisurata.

ma grande come la passione e' anche il mio LATO OSCURO DEL TENNIS

Non mi riesce spengere la mente, ed e' per questo che quando mi arriva una palla difficile ci sta che la ributti di la piu' facilmente perche non ho il tempo di pensare.

quando mi arriva una palla piu' facile o una che ho il tempo di posizionarmi ecc.. ho tutto il tempo di pensare, in una frazione di secondo penso all impugnatura, apri apri!!! impatto, chiudi, dal basso verso l'alto, mi arrivano una tonnelata di informazioni in pochissimo tempo.
poi la pallina da tennis vedo che vola via per mete sconosciute......

.....un altra cosa importante, un altra cosa che ho e' che mi piace quando il mio maestro mi tira le sue battute (diciamo mezze non credo che spinga come in partita ma arrivano belle veloci) e io le ripianto di la' questa ' una dote, se cosi si puo chiamare che ho sempre avuto......

tutto troppo bello anche le storie negative come faccio a smettere??????

il maestro sono in 4 e sono tutti chi piu' chi meno bravi...!!!
non li cambierei mai.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:06
levan non pensare a troppe cose quando arriva la pallina.focalizzati su una cosa soltanto e pensa a quella il resto lo farai più tardi.

ti faccio un esempio:tempo fa avevo enormi problemi con il dritto in top;lo mandavo a rete, lo mandavo fuori.un vero delirio.

il mio maestro mi diceva di pensare ad andare molto sotto la palla con la testa della racchetta e di non pensare ad altro che poi avremmo aggiunto successivamente altri accorgimenti.morale della favola:pensavo solo a quello e il resto come per magia è venuto da sè.

in questo senso io sono molto fortunata perchè il mio maestro non mi fornisce informazioni tutte insieme ma piccoli accorgimenti di volta in volta dopo che io ho dimostrato di aver ben assimilato i precedenti insegnamenti
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:15
Grazie marti quando vengo a Lerici o a san pier d'arena (dagli zietti) ti sfido......!!!
Smile cosi' poi perdo anche da te e poi mi tocca sfogarmi scrivendo sul sito....... ho perso da Marti.
i <3 liguria
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:16
...tu pensi troppo!.... le battute del maestro le piazzi sempre xche non ti danno il tempo di pensare... obiettivo !? pallina dall'altra parte del campo . le frazioni di secondo che restano sono per tenr d'occhio l'avversarioMorale a zero.....non e' il mio sport. 97171 ....io prendo a cuore la teoria che più sbaglio provando più sto imparando.... infatti perdo quasi sempre contro gli amici con cui gioco perche faccio esperimenti ....ma l'ultima volta che mi sono confrontato con uno che non conoscevo ( al mio livello ) ho vinto senza troppa fatica e presumo che sia successo perche non pensavo a come colpivo la palla giocavo e basta .... ma vabbè penso che con il maestro sia tutta unaltra cosa .... altri esercizi ....altri concetti ...non sò...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:22
Non c'è nessuno che consola anche me??? Morale a zero.....non e' il mio sport. 97171
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:24
hai 13 anni tutta la vita davanti e tanto tempo per migliorare di che consolazione hai bisogno!!!!!!!!!!!
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:27
hahaha tu sei da sfidare non consolareMorale a zero.....non e' il mio sport. 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Morale a zero.....non e' il mio sport. Empty Re: Morale a zero.....non e' il mio sport.

Mer 7 Mar 2012 - 18:31
Sfidare?!?! affraid
Ma se faccio un doppio fallo a game!! Morale a zero.....non e' il mio sport. 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.