Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giolauria
giolauria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Sapri
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Sapri
Livello: Apprendista
Racchetta: Babolat NS Pro

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Dom 9 Set 2012 - 23:17
Ciao a tutti,

mi chiamo Giò e da poco ho ripreso in mano la racchetta.. ho 27 anni, e ho riscoperto la mia passione per il tennis. Si può dire che me ne sia "innamorato", perché mi ha riaperto la mente e soprattutto perché, giocandolo, mi fa provare GIOIA!!!!

Un piccolo suggerimento che vi chiedo è: pensate che sia possibile per me a questa età riuscire ad imparare i fondamenti, e magari anche gareggiare? Sarebbe un sogno.... :-)
grazie!!!
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Dom 9 Set 2012 - 23:23
giolauria ha scritto:Ciao a tutti,

mi chiamo Giò e da poco ho ripreso in mano la racchetta.. ho 27 anni, e ho riscoperto la mia passione per il tennis. Si può dire che me ne sia "innamorato", perché mi ha riaperto la mente e soprattutto perché, giocandolo, mi fa provare GIOIA!!!!

Un piccolo suggerimento che vi chiedo è: pensate che sia possibile per me a questa età riuscire ad imparare i fondamenti, e magari anche gareggiare? Sarebbe un sogno.... :-)
grazie!!!




ma stai scherzando? hai davanti minimo 30 anni di tennis , anche agonistico Smile
giolauria
giolauria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Sapri
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Sapri
Livello: Apprendista
Racchetta: Babolat NS Pro

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Dom 9 Set 2012 - 23:35
grazie mille per la rapida e diretta risposta, Andrea!
molto incoraggiante!! ;-)
più che essere scoraggiato, sono abbastanza ignorante sull'argomento tennis.. e l'agonismo per me sarebbe davvero un sogno..
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Dom 9 Set 2012 - 23:47
giolauria ha scritto:grazie mille per la rapida e diretta risposta, Andrea!
molto incoraggiante!! ;-)
più che essere scoraggiato, sono abbastanza ignorante sull'argomento tennis.. e l'agonismo per me sarebbe davvero un sogno..

detto in poche parole , se hai veramente passione ti iscrivi in un circolo, ti fai conoscere e cominci a giocare . se hai bisogno del maestro per l'impostazione ci parli e magari ti iscrivi ad un corso adulti collettivo e vedrai che il resto vien da sè,ciao
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Lun 10 Set 2012 - 0:10
Ecco Gio, più che ascoltare noi...ascolta il tuo maestro! Qui siamo tutti innamorati di tennis ma siamo pericolosissimi: sappiamo tutto di telai, corde, set up, tecnica, strategia, fisiatria e psicologia ma, quello in cui siamo imbattibili, realmente insuperabili, sono le "pippe tennistiche".
Pertanto, tu rispondi sempre si', dai un minimo di soddisfazione, tipo: "incredibile! Perfetto! Ottima idea!"....e poi fai di testa tua.
Perché, come diceva Oscar Wilde: "Gli uomini chiamano esperienza i propri errori"....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Lun 10 Set 2012 - 9:18
Ha ragione King gioca ,divertiti,e concentrati sui fondamentali con il maestro poi dopo a "lobotomizzarti"ci pensiamo noi Very Happy
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Lun 10 Set 2012 - 22:00
kingkongy ha scritto:Ecco Gio, più che ascoltare noi...ascolta il tuo maestro! Qui siamo tutti innamorati di tennis ma siamo pericolosissimi: sappiamo tutto di telai, corde, set up, tecnica, strategia, fisiatria e psicologia ma, quello in cui siamo imbattibili, realmente insuperabili, sono le "pippe tennistiche".
Pertanto, tu rispondi sempre si', dai un minimo di soddisfazione, tipo: "incredibile! Perfetto! Ottima idea!"....e poi fai di testa tua.
Perché, come diceva Oscar Wilde: "Gli uomini chiamano esperienza i propri errori"....



non ho capito ma non fà niente
giolauria
giolauria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Sapri
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Sapri
Livello: Apprendista
Racchetta: Babolat NS Pro

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Lun 10 Set 2012 - 23:12
ciao ragazzi,
è che io di tennis non so una cippa (dal punto di vista pratico), e mi sono sempre chiesto se poteva fare per me, visto che il desiderio che ho, è proprio quello di iniziare ad allenarmi.
Il maestro e io logicamente vedremo che cosa è possibile fare e quali obiettivi raggiungere..
E comunque, mi fa molto piacere essere "sbarcato" su questo pianeta tennistico!! Wink un saluto e buona serata!
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Mar 11 Set 2012 - 15:32
GIANLUINI DICA ha scritto:Ha ragione King gioca ,divertiti,e concentrati sui fondamentali con il maestro poi dopo a "lobotomizzarti"ci pensiamo noi Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... 97171
camelot79
camelot79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 44
Località : Emigrante
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Emigrante
Livello: Apprendista Jedi
Racchetta: VOLKL ORGANIX 8/300

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Gio 13 Set 2012 - 5:43
Benvenuto gio......non è mai tardi per questo fantastico sport....
Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... 594163
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Dom 16 Set 2012 - 13:04
Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... 594163 da uno che ha smesso di giocare nel 2000 (a 30 anni) e ripreso nel 2008 (a 39)!!!!!

Wink
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... Empty Re: Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano...

Dom 16 Set 2012 - 19:56
Ciao ragazzi, mi presento e vi chiedo una piccola mano... 855446
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.