Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 13:40
Innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum, non ho trovato una pagina di presentazioni e allora ne approfitto per farlo qua assieme alla mia prima richiesta di consigli.

Ho 33 anni, ho giocato per 6 anni quando ero ragazzino (da 10/11 ai 17) e poi ho smesso, diciamo che stavo pensando ad altro.... Smile
Da un paio d'anni ho deciso di riprendere, avendo precedentemente provato (male) sport noiosi come piscina, palestra, corsa (intesa come giro dell'isolato per massimo 7 giorni di fila!), giusto per dire che stavo facendo sport, ma senza nessuna passione.

Riprendo due anni fa, mi iscrivo in un circolo e prendo lezioni due volte alla settimana: fighissimo! Sono contentissimo e subito mi tuffo in un torneo FIT estivo (chiaramente sono 4NC), supero un paio di turni e poi passo in un altro tabellone, insomma non ci capisco una mazza, io ero rimasto alla classifica di metà anni '90: NC, C4,C3 e così via. Comunque gioco 4 o 5 partite tra un tabellone e l'altro.

Proprio al primo (ed unico) torneo purtroppo iniziano i problemi: dolore fortissimo alla spalla!

Mi fermo un altro anno, con gran dispiacere, e provo a sistemare questa spalla. Ecografia: NON HO NIENTE
Radiografia: NON HO NIENTE
Risonanza magnetica: ANCORA NULLA!
Faccio 10 sedute di Tens e ultrasuoni: il fastidio, a seconda di come muovo la spalla continua.

Passa l'estate, mi rompo le palle e un mese fa decido di riprendere a giocare: miracolo! Non ho più nulla (o comunque un leggerissimo indolenzimento ma credo sia normale dopo un paio d'ore di gioco).

Ora sono rinato e qui arriva la richiesta di consiglio sulla racchetta.

Quando ero ragazzino usavo una Head Prestige Tour 600, mi piaceva tantissimo ma ora la trovo inutilizzabile. Due anni fa compro a seconda mano una Head Extreme Team oversize (690) da 270g, credo che per riprendere dopo 15 anni vada bene, e infatti la uso per il primo anno. Adesso però ho necessità di un'altra racchetta, ho provato ieri una Head YouTek Speed MP 300 (piatto 630, peso 300g, bilanciamento 320mm, profilo 20mm, schema corde 16x19) mi piace, è un usato (trattata molto bene) e mi chiedono 90€, ah corde sintetiche senza marca nere, non so altro.

Cercando un po' in rete ho trovato una Head YouTek Speed MidPlus 16x19 NUOVA a 99€ (caratteristiche uguali ma peso 315g anziché 300g)
Che dite? A occhio sembrerebbe che l'unica differenza sia nel peso, anche se capisco che ci saranno altre differenze, ma non ho idea quali siano, potrebbe essere una buona mossa prendere quella NUOVA a 99€ piuttosto che l'usato praticamente allo stesso prezzo?

Lunghetto il mio primo messaggio... Smile

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di poter trovare tanti utili suggerimenti su questo forum.

Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Re: Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 14:44
ciao e benvenuto! per le domande ti conviene aprire un thread apposta cosi' hai piu' visibilità
ps. in ogni caso, consiglio generico, non comprare al buio senza provare Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Re: Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 14:51
Ciao..io ti dò il benvenuto (oltre che nel forum.. Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! 824243 ) nel club di quelli con il mal di spalla... Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! 855446 Laughing dovrei essere eletto presidente a giorni.... Very Happy Very Happy infatti dopo 6 ore che ho fatto da settembre ad oggi mi ri-fà male...Anch'io usavo la Prestige Tour 600 anni fà...se vuoi quel ontrollo cerca la 18x20 invece che la 16x19...(che è sempre una grandissima racchetta...spinge benissimo...)ma a volte manca proprio proprio di un pò di controllo...
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Re: Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 14:54
benvenuto. anche secondo me al di là del prezzo, è sempre meglio provarle
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Re: Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 15:18
Grazie a tutti!
Per quanto riguarda il club dei menomati alla spalla spero di essere stato cacciato per assenza di requisiti, l'anno scorso sarei stato socio ad honorem, ma ora sembra passato (sto scrivendo con una mano, l'altra è impegnata... Wink )

Come da voi suggerito ora apro una discussione nell'area apposita.

Mi sembra di capire che con un 18x20 guadagno in controllo, come detto avevo una Prestige Tour 18x20 ma riprendendola in mano l'ho trovata troppo pesante e rigida, quindi non ho potuto apprezzare un eventuale buon controllo come dite voi. Ma magari anche perché non sono in grado io di riconoscerlo con precisione.

Tornando alla racchetta in offerta, è in effetti vero che sarebbe meglio provarla prima di acquistarla, ma dite che averne provata una con le stesse caratteristiche fatta eccezione per i 15g di differenza non possa almeno darmi più di un'idea di cosa sto andando a prendere?
Anche perché come farei a provarla? Sarebbe un po' difficile trovare "in prestito" proprio quella....

Ah, all'inizio del messaggio di prima ho scritto che non trovavo una sezione per le presentazioni, e invece il mio messaggio è proprio lì!
Mistero della fede...
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Re: Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 16:44

ben arrivato in PT
Basketball

PS: non e' "un mistero della fede" ...:e' stato spostato in "presentazioni" Wink

sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! Empty Re: Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima!

Lun 31 Ott 2011 - 20:07
Mi presento e chiedo pareri su un'offerta che sembrerebbe ottima! 855446
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.