Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 14:49
Da titolo vorrei vs consigli e pareri da chi si è trovato a fare questa prova.
Gioco ormai da 3 anni con le Pt ( 2 con le Pt57a e 1 con le Pt57e )
mi ci trovo benissimo...334gr bilanciate 31.8 tutte 4 identiche Accordate ProLine 1.20 a 21 kg V e O
Mi è venuta la curiosità quest'estate provando una PD e la palla mi usciva a cannonate....e oggi ne ho presa una test...che provero' tutta questa sett.....per poi testare un'altra settimana la APD !!!
Capisco che è soggettivo,ma tecnicamente Quali potrebbero essere i Pro e i contri di un ipotetico cambio?
Grazie a tutti......
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 19:59
Non ho mai avuto la fortuna di giocare con una PT57, però ho giocato a lungo con una Radical Tour Flexpoint, racchetta dal flex basso e dal grande controllo, comfort ai massimi livelli e vibrazioni meno di zero. Poi ho provato la Extreme Mp (copia spudorata della Pure Drive).
Con la seconda tiravo fucilate assurde con una facilità disarmante, però mi sembrava di non sentire bene la palla, troppo rigida e con poca massa, in più quando volevo tirare la botta vincente spesso la palla scappava.
In sintesi: con la PT devi giocare sempre tu, non aiuta niente, però se hai una buona tecnica fai quello che vuoi e piazzi la palla al millimetro, se non sei in giornata fatichi in una maniera assurda. E poi la PT offre sensazioni ineguagliabili. Con la PD tiri forte con molta meno fatica, il tuo tennis ci guadagnerà in termini percentuali e quindi farai più punti, ma dall'altro canto ti ritrovi con una mazza in mano con la rigidità di una padella e il tuo braccio non ne sarà felice.
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 20:46
Cat 4Nc Anni 40-41 giocavo con la Head Microgell ( negozio )
41-43 Head PT57A
44-45 gli anni che ho adesso Head PT57E
Mai cambiato modo di giocare, e allenarsi 3/4 volte la sett ..ma visti gli attrezzi performance sempre maggiori.....in coincidenza passato di classifica ogni anno......ora 42....Direi "quasi" capolinea !!!.......
Pero' anche se la passione è ancora tanta ( 13/14 tornei all'anno)l'età avanza e la voglia di allenarsi un po' cala.......e la pigrizia in campo aumenta!!
Tipo di gioco:
Tiro tutto dal servizio al dritto al rovescio......3/4 colpi e devo chiudere IO !!
Se non riesco a comandare il gioco vado sotto!!
...Ecco perché Sto pensando alla PD piu potente e magari piu immediata nella chiusura del colpo.
Poi mi sbaglierò !!!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 20:49
Ciao, quoto verdasco aggiungendo solo una cosa: E' soggettivo ovviamente , non esiste una regola dogmatica, però attenzione, non sempre un'plevata rigidità è sinonimo di sicure conseguenze negative al braccio, cosìccome l'elevata morbidezza non è sempre un vantaggio. Mi spiego. Questi due fattori vanno comunque associati ad altri due fattori quali l'elevata o meno rigidità del piatto corde, al peso e poi al bilanciamento. Una racca rigidissima, ma pesante e bilanciata al cuore o al manico proteggerà il braccio ad ogni colpo, le racchette molto flessibili, portano pochissime vibrazioni, ma questo non deve essere assolutamente confuse con il comfort di gioco. Alla lunga un telaio (parlo sempre di telai fatti con criterio e non con caratteristiche estreme tipo bilanciamento a 37 o peso 280 grammi di pura leggerezza e inconsistenza) flessibile, porta ad un affaticamento del braccio dovuto all'assorbimento quasi totale del peso del colpo avversario + il peso della pallina stessa nella muscolatura e del nostro sforzo per ribatterlo, che è superiore rispetto ad un telaio rigido che restituisce e controbatte subito il colpo avversario con meno sforzo e più potenza. So che alcuni si staranno chiedendo :" Ma il peso del colpo che arriva, è sempre lo stesso!!". Questo si, ma cambia il modo in cui il nostro braccio lo sopporta. Un telaio morbidissimo alla lunga porterà la muscolatura a fare un lavoro più di contrasto/spinta sulla palla rispetto ad uno rigido, quindi più stanchezza alla lunga rispetto ad uno rigido che fa parte del lavoro da se , quest'ultimo però trasmette al braccio più vibrazioni, quindi meno fatica muscolare, ma un logorio dei tendini maggiore rispetto ad uno flessibile. Se però il telaio rigido lo si appesantisce leggermente, la rigidità aumenta di poco, ma le vibrazioni diminuiscono e quindi anche il suo choc ai tendini diminuirà di conseguenza, la sensibilità ovviamente resta scarsa rispetto ad uno morbido tipo la PT57. Sono molteplici fattori, corde e tensioni comprese che fanno il telaio in toto..
Ciau Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 21:01
open ha scritto:Cat 4Nc Anni 40-41 giocavo con la Head Microgell ( negozio )
41-43 Head PT57A
44-45 gli anni che ho adesso Head PT57E
Mai cambiato modo di giocare, e allenarsi 3/4 volte la sett ..ma visti gli attrezzi performance sempre maggiori.....in coincidenza passato di classifica ogni anno......ora 42....Direi "quasi" capolinea !!!.......
Pero' anche se la passione è ancora tanta ( 13/14 tornei all'anno)l'età avanza e la voglia di allenarsi un po' cala.......e la pigrizia in campo aumenta!!
Tipo di gioco:
Tiro tutto dal servizio al dritto al rovescio......3/4 colpi e devo chiudere IO !!
Se non riesco a comandare il gioco vado sotto!!
...Ecco perché Sto pensando alla PD piu potente e magari piu immediata nella chiusura del colpo.
Poi mi sbaglierò !!!
Open...ma che hai fatto 2 3D identici...Shocked Shocked ...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 21:08
open ha scritto:
Tipo di gioco:
Tiro tutto dal servizio al dritto al rovescio......3/4 colpi e devo chiudere IO !!
X questo dato che di solito gioco anch'io così....prova una Prestige Mid magari Intelligence...e vedrai che i tuoi colpi prendono "vita" nuova e diversa...specie sei hai un buon servizio...
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 22:07
Ma scusa la Pt57e .....e una Prestige Mid.....per di piu' con la grafite del telaio pura!
Sono racche che non hanno niente che da vedere con le Prestige Mid da negozio ( infatti queste arrivano direttamente da giocatore ATP)
Cambiata con la A proprio perché piu rigida.......poi me la sono customizzata al mio tipo di gioco
Gr 344 bil.31.8 escono contentissimo!
Infatti non è detto che avvenga il cambio!
Da domani a giovedì inizia il test ..1 ora tutti i giorni con cambio di tensioni e corde e vi saprò dire!!!....
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 22:18
open ha scritto:Ma scusa la Pt57e .....e una Prestige Mid.....per di piu' con la grafite del telaio pura!
Sono racche che non hanno niente che da vedere con le Prestige Mid da negozio ( infatti queste arrivano direttamente da giocatore ATP)
Cambiata con la A proprio perché piu rigida.......poi me la sono customizzata al mio tipo di gioco
Gr 344 bil.31.8 escono contentissimo!
Infatti non è detto che avvenga il cambio!
Da domani a giovedì inizia il test ..1 ora tutti i giorni con cambio di tensioni e corde e vi saprò dire!!!....

Si tienici informati Smile Sono molto curioso....
Ho giocato un paio di anni fa con la PD Roddick per qualche mese, abbandonata per vari dolori
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 22:28
open ha scritto:Ma scusa la Pt57e .....e una Prestige Mid.....per di piu' con la grafite del telaio pura!
Sono racche che non hanno niente che da vedere con le Prestige Mid da negozio ( infatti queste arrivano direttamente da giocatore ATP)
Cambiata con la A proprio perché piu rigida.......poi me la sono customizzata al mio tipo di gioco
Gr 344 bil.31.8 escono contentissimo!
Infatti non è detto che avvenga il cambio!
Da domani a giovedì inizia il test ..1 ora tutti i giorni con cambio di tensioni e corde e vi saprò dire!!!....
Io ho una TGK 237.3 mid e con tutte le altre TGK che ho non ha niente a che vedere x uscita palla...con questa se picchi a tutto braccio fai male sempre ad ogni colpo...è un pò più impegnativa della tua però...356 gr. bilanciati a 32.6..
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Ven 24 Ago 2012 - 22:50
open ha scritto:Ma scusa la Pt57e .....e una Prestige Mid.....per di piu' con la grafite del telaio pura!
Sono racche che non hanno niente che da vedere con le Prestige Mid da negozio ( infatti queste arrivano direttamente da giocatore ATP)

Scusami, ma la PT57E non dovrebbe essere una prestige MP (quella da 98" dichiarati)? La prestige MID made in Austria per i professionisti è la PT10 (quella di Safin) che credo non usi più praticamente nessuno nel circuito...
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Sab 25 Ago 2012 - 13:57
verdasco93 ha scritto:
open ha scritto:Ma scusa la Pt57e .....e una Prestige Mid.....per di piu' con la grafite del telaio pura!
Sono racche che non hanno niente che da vedere con le Prestige Mid da negozio ( infatti queste arrivano direttamente da giocatore ATP)

Scusami, ma la PT57E non dovrebbe essere una prestige MP (quella da 98" dichiarati)? La prestige MID made in Austria per i professionisti è la PT10 (quella di Safin) che credo non usi più praticamente nessuno nel circuito...
PT10 è un 93 ed effettivamente era quella di Safin che non usa piu nessuno
PT57E Prestige Mp 98 ( Soderling,Bolelli, e tutti quelli che vedi perché sono con Pj nuovo,ma sotto sono PT57 A o E )
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Sab 25 Ago 2012 - 14:09
Primo test questa mattina 3 set ( 1ora e mezza )
Corde 1,30 kg 25/26 ( non ricordo marca.....)
Considerazioni personalissime !!!!
Dritto:.8 se impatti bene...altrimenti scappa
Rovescio : 6 forse dipeso dal bilanciamento
Volée : 5 / 7 7 per la gestione dello scambio 2/3 tocchi molto maneggevole,5 se debbo scendere per chiudere di tocco.....lo vista dura!!
Servizio: 8 specialmente una buona seconda ...
Braccio : 6 un po' ho accusato...vediamo se è dipeso da corde/tensione/ calibro
Spin : 5
Colpi piatti : 5
Ok ho appena tagliato le corde !!!!
Montato SIGNUM PRO TORNATO 1,23 Kg 22 V e O
Secondo Test oggi pomeriggio 16-18 ....vediamo !!!
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Sab 25 Ago 2012 - 19:53
open ha scritto:Primo test questa mattina 3 set ( 1ora e mezza )
Corde 1,30 kg 25/26 ( non ricordo marca.....)

Spero fosse un multifilo a quella tensione con quel calibro!
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Sab 25 Ago 2012 - 20:02
verdasco93 ha scritto:
open ha scritto:Primo test questa mattina 3 set ( 1ora e mezza )
Corde 1,30 kg 25/26 ( non ricordo marca.....)

Spero fosse un multifilo a quella tensione con quel calibro!
Si si lo era
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Sab 25 Ago 2012 - 20:11
Secondo test 2 set
Corde 1,23 SIGNUM Pro Tornado Kg 22 o 22 v
Considerazioni personalissime !!!!
Premetto 22 kg per questa racca secondo me è la perfezione ( forse anche 21 )
Dritto:.9 maggior uscita di palla
Rovescio : 7 sia in back che in top
Volée : 6 1/2 è dipeso dalle corde
Servizio: 6 1/2 un po' troppo lunga
.Braccio : 6 meno...ma ho un po ho accusato anche stavolta!!
Spin : 7
Colpi piatti : 6
..... Domani altre 2 orette stesso setup.....poi mi sa che da lunedi / martedi si passa alla Nadal
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Head PT 57 E vs Babolat PD Gt Empty Re: Head PT 57 E vs Babolat PD Gt

Mar 28 Ago 2012 - 0:05
Ok dopo aver giocato oggi altri 2 set ...deciso.......BABOLAT PURE DRIVE GT
B O C C I A T A !!!!,
......con residui al braccio !!!
Mi rimane il voglino APD......vedremo!
Ma penso che staccarsi dalle PT sia veramente difficile!!!!!
Grazie intanto a tutti del supporto/consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.