Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
tecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:07EDOARDO GANDOLFIJannik SinnerOggi alle 17:04piccolityonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 12:34
Ciao a tutti,
è arrivato il momento di comperare una nuova racchetta. Gioco a tennis da circa 7 mesi, lo sport mi piace ed ora abbandono le lezioni con il maestro per dedicarmi a qualche partita con gli amici.
Mi hanno consigliato due marche: Babolat ed Head.
Mi hanno detto che con la Babolat aero, per usarla al meglio, è necessario giocarci molto di top spin, colpo che non è propriamente il mio forte.
La Head invece mi hanno detto essere una racchetta più "facile" ma poco potente.
A me piace molto giocare a fondo campo e mi piace la "potenza".

Mi sapete dare un consiglio su queste due marche? Quale ritenete migliore o comunque adatta ad un novizio a cui piace giocare di potenza ed il top spin non è il suo forte?

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 12:43
Radical MP o Prestige S?
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 12:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Radical MP o Prestige S?

Giusto, scusate.
Mi hanno proposto la Touch Instinct.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 12:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è rigida! direi finchè non si ha una buona preparazione ed una buona tecnica eviterei telai più rigidi e tecnici.
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 13:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è rigida! direi finchè non si ha una buona preparazione ed una buona tecnica eviterei telai più rigidi e tecnici.

Hai un consiglio da darmi?

Ti ringrazio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 14:06
"Head presenta una versione aggiornata della Instinct MP capace di offrire ancora maggior comfort nel gioco grazie all’assorbimento delle vibrazioni e alle sue caratteristiche generali. Rivolto a tennisti di livello intermedio e avanzato che cercano praticità e qualità a tutto tondo." questa no

"Questa versione aggiornata della Radical Midplus presenta l'ultima generazione della tecnologia Graphene , chiamata Graphene XT. Ne risulta una racchetta dotata re-distribuzione del peso ottimale, concentrato più sul manico e sulla testa. Come il modello precedente, questa racchetta è ideale per i giocatori di livello da intermedio ad avanzato che desiderano una modello molto maneggevole ed estremamente preciso anche negli swing ampi." questa si! Radical MP

E comunque perchè non anche altre marche?
Yonex? Dr 100/300 o DR 98/285
Prince? warrior (si trovano nuove ed usate a costi contenuti)
Wilson? pro staff 97 LS 

le opzioni sono tante.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 14:24
Concordo con il Doc, anche la wilson ultra potrebbe. Se vuoi spinta indirizzati cmq su una profilata 100x300 poi non è questione di marche ma di come ti trovi. Ergo individuane 2/3 max e provale poi solo dopo decidi. Ciao
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 14:34
Grazie.
Fino ad ora ho usato una price vecchiotta e pesante. Ho provato la Head e devo dire che non mi ha soddisfatto del tutto, la Babolat meglio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 14:39
di quale head e di quale babolat stiamo parlando?  Suspect
I modelli grazie!
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 14:43
I modelli di prima: babolat pure aero, Head Touch Instinct
avatar
albertprof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit ex c3
Racchetta: pure drive 2012

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 12 Mar 2017 - 16:44
Babolat pure drive per il tuo livello potrebbe andare incordata con multifilo perche' è rigida ra 72.
In alternativa la nuova head instinct adaptive (con kit di personalizzazione)ha ra 64 piu morbida rispetto alla mp ra70 un po piu' leggera 290 g e confortevole ma le devi provare prima.Ho testato quest'ultima e non è male ma alla fine per mia figlia agonista u14 gli ho preferito la instinct s 285.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Lun 13 Mar 2017 - 8:42
La Potenza conta nulla senza il Controllo (cit. "el gordo" Ronaldo). E multi sulla PA non ne danno se non a tensioni alte.

Non spinni, ergo caXXo serve una PA che per tener dentro la palla necessita di corde e tensioni adeguate o spara ai teloni?

Giochi da sette mesi..usa un telaio che aiuti, prima di pensare ad attrezzi ancora fuori dalla tua portata. Un telaio da controllo come la succitata Instinct Adaptive, magari sposato ad un multi -montato obbligatoriamente a 4 nodi- potrebbe essere d'aiuto, e "crescere" col crescere delle tue capacità.
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Lun 13 Mar 2017 - 10:54
Eiffel59 ha scritto:La Potenza conta nulla senza il Controllo (cit. "el gordo" Ronaldo). E multi sulla PA non ne danno se non a tensioni alte.

Non spinni, ergo caXXo serve una PA che per tener dentro la palla necessita di corde e tensioni adeguate o spara ai teloni?

Giochi da sette mesi..usa un telaio che aiuti, prima di pensare ad attrezzi ancora fuori dalla tua portata. Un telaio da controllo come la succitata Instinct Adaptive, magari sposato ad un multi -montato obbligatoriamente a 4 nodi- potrebbe essere d'aiuto, e "crescere" col crescere delle tue capacità.

Sto chiedendo parei a voi proprio per questo! Non serve scaldarsi.
Vado in giro nei negozi tenici, spiego al mia situazione e mi propongono queste racchette... che ci devo fare? Dato che gioco solo da 7 mesi credo di essere stato già abbastanza bravo ad accorgermi che le racchette proposte non sono adatte.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Lun 13 Mar 2017 - 11:31
Credo che Eiffel59 non ce l'avesse con te ma con chi ti ha consigliato la Pure Aero che è un telaio iper specializzato per giocatori arrotini. 
A proposito della Touch Instinc MP: i dati di TWU mostrano un telaio più rigido e più vibrante della vecchia versione che invece era tra i telai meno "vibranti", confermi Eiffel?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Lun 13 Mar 2017 - 12:30
Oddio, più rigido si rispetto alla vecchia (ma non a quel punto, parliamo di 67-68 RA incordata).
Pure con una frequenza maggiore (anche qui, molto meno..sui 150 Hz), ma grazie  al sistema Touch, meno avvertibile (occhio però..le vibrazioni permangono Wink )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a parte che -proprio in base a quello che avevi scritto- mi "scaldavo" nei confronti del propositore, chi ti ha dato consigli del genere quasi sicuramente incorda in maniera mediocre, e comunque probabilmente  non in modo adeguato se la PA ti è sembrata meglio della Touch... Suspect
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Mar 14 Mar 2017 - 17:45
Eiffel59 ha scritto:Oddio, più rigido si rispetto alla vecchia (ma non a quel punto, parliamo di 67-68 RA incordata).
Pure con una frequenza maggiore (anche qui, molto meno..sui 150 Hz), ma grazie  al sistema Touch, meno avvertibile (occhio però..le vibrazioni permangono Wink )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a parte che -proprio in base a quello che avevi scritto- mi "scaldavo" nei confronti del propositore, chi ti ha dato consigli del genere quasi sicuramente incorda in maniera mediocre, e comunque probabilmente  non in modo adeguato se la PA ti è sembrata meglio della Touch... Suspect

Scusami, avevo capito male.

Grazie mille del consiglio.
avatar
Barbossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.11.16

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Mar 14 Mar 2017 - 17:57
Nei negozi sembra che abbiano a che fare solo con fenomeni. Propongono racchette pazzesche e non parlo di prezzo che non è un problema se la racchetta è buona, ma di racchette per professionisti. 
Vi ringrazio per i consigli.
avatar
armandomoretti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: basso tanto basso
Racchetta: Head extreme mp 2011-Pure drive 2015-Pure drive 2017

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Sab 25 Mar 2017 - 19:15
Volevo chiedere un consiglio proprio su questo argomento.Io gioco da 3 anni colpi piatti rovescio bimane un giocare che gioca 2/3 volte a settimana con gli amici su un club, Ora gioco con una pd 2015 ( e' troppo rigida x me e non mi perdona nulla e sotto rete x me è pessima ) e prima con con una extreme mp 2.0. del 2010. Con corde head velocity e wilson synthetic gut e dunlop pearl. Vorrei acquistare un nuova racchetta e da questo sito mi è stato consigliato una head speed touch mp.

che dite aspetto la nuova extreme touch ?

Head speed touch ?

head instinct touch  mi e stata proposta dal negoziante con corde rip control ?

Cerco una racchetta facile. Con molto controllo , potenza e spin accettabili.

Come giudicate le pearl e le velocity?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Sab 25 Mar 2017 - 19:30
La Speed ha buon controllo ma è sicuramente meno facile della PD o della Extreme, nel senso che non spinge di suo e non aiuta particolarmente. 

La Instinct è un buon compromesso: ha buona potenza ma non troppa, è facile e ha un pò più controllo delle due profilate di cui sopra.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Sab 25 Mar 2017 - 19:40
La Extreme Touch non si sa neppure se uscirà mai.
La Speeed Touch ha molto controllo, una potenza decente, spin...Spin? Very Happy

La Instinct Touch  idem ma un pelo meno controllo, un po' più accesso alle rotazioni. Lascerei perdere le RIP, al limite le Intellitour.

Tutte e due hanno comunque più controllo (ma meno spin) di Extreme e PD.

Pearl e Velocity secondo me ci vanno pure meglio....a patto siano 1.30.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Dom 26 Mar 2017 - 5:15
Dal basso della mia incompetenza, che ne direste di un bel 100/300 o 310 o giù di lì? Tutti quei telai considerati facili da molti forumisti.
Yonex dr100 o sv100
Babolat pure strike 100
Ma anche la Angell TC100 che si può avere con peso e altri parametri di propria scelta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Lun 27 Mar 2017 - 16:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
di dove siete?
Così vediamo se c'è qlc negozio interessante nella vostra zona , che vi può consilgiare.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Lun 27 Mar 2017 - 21:08
Barbossa ha scritto:Nei negozi sembra che abbiano a che fare solo con fenomeni. Propongono racchette pazzesche e non parlo di prezzo che non è un problema se la racchetta è buona, ma di racchette per professionisti. 
Vi ringrazio per i consigli.
dopo 7 mesi di tennis non hai l'esperienza per identificare una racchetta buona nella stessa racchetta da molti definita buona. parli di babolat e head come se fossero due modelli, ma in realtà ogni marchio produce tantissimi modelli, diversi tra loro.
usa decathlon, ci sono prove gratuite su alcuni modelli. cerca i parametri sul sito racquet finder senza andare su valori estremi. usa corde multifilamento e telai poco rigidi con ovale da 98 a 104. in questa fase le uniche risposte attendibili può dartele il campo, non chi sta dietro a un computer o un negoziante che non ti hanno mai visto giocare. sfrutta il rapporto con il maestro che ti ha dato lezioni per chiedere direttamente a lui che ti ha visto giocare. e soprattutto non dedicarti solo a partite, ma cerca di portare avanti più discorsi in parallelo: partite, palleggi, lezioni. altrimenti rischi di perdere tutte le potenzialità acquisite e vanificare il tempo e i soldi spesi per le lezioni
avatar
armandomoretti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: basso tanto basso
Racchetta: Head extreme mp 2011-Pure drive 2015-Pure drive 2017

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Gio 30 Mar 2017 - 16:23
Salve io sono di un paesino in provincia di Macerata e mi chiamo Armando.Purtroppo a Macerata non ci sono piu' negozi di riferimento l'ultimo a chiuso in provincia da poco ci sono i vari negozi decathlon, king , niente di più i miei riferimenti sono i vari siti dove leggo molto di tutto xk mi piace informarmi di scarpe,corde,palline ed i vari materiali ( overgrip,grip ecc) che poi decido di testare x curiosità . Quando posso guardo il canale 64 di supertennis, alcuni maestri di club mi hanno deluso xk hanno le loro idee ed alcune volte non ascoltano le tue sensazioni, prossimamente tornerò ad allenarmi con un maestro.Intanto gioco e mi piace giocare in doppio ed in singolo.Ogni volta che gioco ho in mente alcune regole/correzioni che mi ha lasciato e che mi da il mio maestro che ha volte ci gioco in doppio.Personalmente ho usato quasi sempre corde mutifilamento x evitare di stancare il braccio, ultimamente avevo voglia di provare altre corde e cosi sono passato alle wilson synthetic gut consigliate dal mio maestro un patito del mondo wilson ed un esperto di corde e da tw e devo dire che non sono male ci gioco bene ,adesso testerò anche le gamma tnt2 sulla racchetta di riserva la extreme mp 2.0 del 2010.In futuro tornerò alle head velocity sono le migliori con cui mi sono trovato,considerando che ho provato le pearl , wilson sensation , e le silk. Ho giocato anche ieri con la mia babolat pure drive 2015 e mi sono trovato benissimo tante volte la odio la sua rigida'. Ho chiesto un consiglio a voi x la mia prossima racchetta ma sono un po'confuso xciò aspetto. l'idea e'di trovare una racchetta potente come la pure drive 2015 e una meno rigida come la extreme.Potrei aspettare la prossima pure drive non so'.Ascolto leggo i vostri consigli ecco xk mi sono iscritto.Saluti
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Babolat  o Head? Empty Re: Babolat o Head?

Gio 30 Mar 2017 - 16:33
Magari la nuova Extreme MPA fa al caso tuo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.