Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:39GianluzLorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

piombo negli steli

+13
Hammer72
Leonardo77
fa
Paolo070
Marcotop65
frank mano de pedra
quattroquattro
doppiofallo
kingkongy
Konrad63
Eiffel59
Crisidelm
contropiede
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

piombo negli steli - Pagina 2 Empty piombo negli steli

Ven 20 Lug 2012 - 18:51
Promemoria primo messaggio :

Non riesco proprio a capire l'utilita' della customizzazione negli steli della racchetta.

Non bisognerebbe aggiungere o nel manico o sulla massa battente?!Rolling Eyes

quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.07.12

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Dom 23 Set 2012 - 23:29
e se mettessi qualcosa subito sotto gli steli nella parte superiore del manico?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Dom 23 Set 2012 - 23:33
...quattro... Che ne so???!!!!
Dipende dalla tua racchetta. Se flette lì e gli metti pure un po' di piombo (magari ad alta densità)...la trasformi in uno scacciapensieri siciliano....
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Gio 13 Dic 2012 - 20:28
scusate se mi intrometto ma la discussione interessa anche a me Cool , settimana scorsa ho comprato una coppia di head speed pro , prima partita fantastica contro un mancino sembrava nadal djokovic al rg solo che ha vinto il destromane ( vabbè degenerazioni a parte Smile ) il giorno dopo un amico (maledetto ahuahuauha) mi ha detto che aveva un pò di piombo e io subito ne ho preso 20g che ho messo 10g su entrambe le racchette a partire da ore 9 fino a ore 3...risultato finale dopo il custom avevo montato le black code a 25kg ho gioco due set (persi malamente) la racchetta sembrava uno sparacannone non riuscivo a tenere una palla in campo...ora visto che il piombo per le racchetta costa quasi come l'oro Smile ,l'ho reciclato mettendo i 10g negli steli e ora il bilanciamento a circa 32,7cm , voi che dite ora la racchetta sarà più controllosa o rimane sempre un cannone ? perdere una partita di allenamento già mi brucia , però perdere una di torneo perchè devo fare il piccolo "chimico" non mi va , provo con questo set up oppure mando a far benedire il piombo ? grazie a tutti Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Gio 13 Dic 2012 - 20:40
Frank...ma ti fa schifo procedere 2 grammi per volta? Non dico 1/2 grammo, che è lavoro di fino, ma, minkiapapa', 10 grammi in testa sono per chi gioca con una tutina in lattex nero coperta di borchie e catene! Già che vi sei, nel borsone, metti anche un gatto a nove code!
Allora...visto che ti trovavi bene "nature", perché caricarla? Ogni grammo e' una cambiale: da qualche parte...si paga!
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Gio 13 Dic 2012 - 20:47
aahhahaa grande king... lo so ho fatto una mezza c*** , però ho un debole per il piombo Smile , allora che dici è meglio che lo tolgo proprio dal telaio? anche se negli steli rimane sempre un cannone?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Gio 13 Dic 2012 - 21:06
Frankkk, il set up della propria racchetta è un gran divertimento...figurati se - proprio io - ti tarpo le ali o ti nascondo il cilicio!
Però c'è sempre un certo criterio nell'oprare, ovvero, qual è l'obiettivo??
Come giochi? Il piombo negli steli della Speed...boh? Se hai uno swing ampio, prendi 2+2 grammi di nastro e lo metti a ore 10 e a ore 2 (totale = 4 grammi...non 4 etti!). Così alzi un pochino anche lo Sweet spot. Poi, se proprio ti dà fastidio lo stile morigerato, metti 6 grammi di silicone nel tacco...e hai un discreto attrezzo.
Peccato che così piace a me. A te non non so.... hahahhahahahahahah
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Gio 13 Dic 2012 - 21:18
morigerato scratch ho dovuto vedere sul dizionario ahuahauhaa , ma mettendo il peso negli steli che effetto si ha ? più controllo -più potenza -più spin-più stabilità- o fucile spara piccioni senza porto d'armi? Smile
il mio fine sarebbe quello di avere la palla un pò più veloce e pesante Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Ven 14 Dic 2012 - 7:01
Dipende, come sempre, dal telaio e dalle sue meccaniche.
Tanto per cominciare, bisognerebbe vedere che versione è, della Pro... Wink
Poi, se vuoi che cambi la bilanciatura, e come.
Infine, se vuoi che cambi la risposta meccanica dello stesso, ed in quel caso bisogna giocare sul suo punto di flessione.
Not so easy..appicciare qualche grammo (ho detto grammo..non etto! Very Happy) di piombo al telaio è un po' come il lavoro di un alchimista... Wink
Not so easy..appunto Smile
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Ven 14 Dic 2012 - 13:22
è la speed pro quella da 335 g nuda Embarassed ( quella che per modo di dire usava djoko nel 2009-2010) l'ho provata la prima volta e ne ero rimasto molto soddisfatto solo che pensavo che aggiungendo altri 10g (a partire da ore 9 a ore 3) di piombo sarebbe diventata un pò più cattiva invece è diventata un cannone incontrollabile ora ho messo 5g su uno stelo e 5 sull'altro lato , che dici ora sarà più controllabile o rimane sempre ingestibile ? thanks master Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Ven 14 Dic 2012 - 13:45
Frank, la mia nonna ti avrebbe bacchettato sulle mani: "Non si tocca la torta!".
Facciamo 4 + 4 grammi? Però dipende dal tuo swing!!! Se tiri a tutto braccio...hai della massa "sotto" il colpo. Il che mi piacerebbe poco, anche se tu fossi uno spinnatore folle. Se sei stretto come swing...beccati 'sti 8 grammi... Provaaaaaa!!! Mio figlio di 9 anni ha meno prurito di te con gli stickers!!!
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Ven 14 Dic 2012 - 14:05
ahuahuaaha grazie per il consiglio KK proviamo , tanto anche se perderò sarà solo ed esclusivamente del nuovo set up non della mia carenza tecnica piombo negli steli - Pagina 2 810504
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Ven 14 Dic 2012 - 14:19
Scusami se intervengo, Frank.
Capisco che il piombo costa ( anche quello della colt 45....) , pero' penso
che solo facendo le prove TU STESSO riuscirai a capire tante cose.
Tieni presente poi che a me non basta provarla solo per un'ora per capire
A FONDO il nuovo comportamento della racchetta...
Poi, secondo il mio modesto parere, la potenza e' come i cavalli di un motore di F1, il pilota ne vorrebbe sempre di piu' , a patto che poi li sappia controllare... cheers
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Dom 16 Dic 2012 - 22:24
come non darti ragione matador , solo che il tempo non era dei migliorie e dovevo scerverllarmi in qualche maniera Very Happy , comunque testata oggi in torneo i 10g di piombo negli steli hanno reso la racchetta più controllosa e con un peso di palla non indifferente..quindi per ora sono soddisfatto Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Sab 11 Mar 2017 - 0:06
su una yonex mp tour 5 che custom fareste per rimanere bassi col peso e facilitare il rovescio a una mano in top ? lo so, è una richiesta assurda, ma ci provo lo stesso. 
intanto ho messo 3 grammi (1.5+1.5) sugli steli leggermente dopo la fine del manico.
l'ovale l'ho lasciato "nature". ho tolto un pò di peso dal manico applicando un overgrip e mezzo al posto di grip e overgrip. 
vediamo che esce fuori
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Sab 11 Mar 2017 - 7:11
Aspè...quella originaria (Tour, argento/nera/azzurra/gialla) o la replicaccia seguente, senza il giallo? Suspect

Perché forma a parte non si assomigliano per nulla...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Sab 11 Mar 2017 - 9:14
Eiffel59 ha scritto:Varia...da telaio a telaio, come già detto altrove, a seconda delle caratteristiche costruttive di ognuno.

"Ovviamente", visto che è diversa la posizione, in assoluto e rispetto al BP, in maniera diversa rispetto al piombare gli steli.

Ad esempio se metto 2+2 negli steli su una G XT Radical MP posso ottenere una maggior tolleranza al decentraggio, un po più di stabilità e plow nelle volè e anche un po più di spin ??? Laughing Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Sab 11 Mar 2017 - 9:47
Eiffel59 ha scritto:Aspè...quella originaria (Tour, argento/nera/azzurra/gialla) o la replicaccia seguente, senza il giallo? Suspect

Perché forma a parte non si assomigliano per nulla...
il giallo sta nella scritta muscle power, in quella mp tour 5 e sull'esterno degli steli (quest'ultimo è più un dorato che un giallo). è quella migliore  ?
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Sab 11 Mar 2017 - 9:57
piombo negli steli - Pagina 2 Az003
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Dom 12 Mar 2017 - 20:52
dopo un'ora di gioco mi sbilancio e dico: grande racchetta e custom azzeccatissimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Lun 13 Mar 2017 - 8:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scordati lo spin... Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi riferivo a quella. Il custom è ok, ma se vuoi un po' più "giro", stile RDX500, un paio di grammetti ad ore 3/9 ci stan proprio bene..
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Mar 14 Mar 2017 - 21:40
come corda multi head, babolat o wilson, cosa mi consigli che sia confortevole e potente con spostamenti limitati ? sto usando babolat addiction 1.30 se non ricordo male a 24/23. mi sembra ottima, ma forse non è il massimo del confort, o sbaglio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Mer 15 Mar 2017 - 6:56
Il rivestimento in teflon "aiuta" in un senso (snapback) ma rende il tutto più secco (non rigido, ma secco. Sensazione non gradita a tutti...)

Nell'ambito delle tre marche citate, starei sula "solita" Velocity 1.30, oppure sulla XCel  FO dello stesso calibro.
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Mer 15 Mar 2017 - 9:36
la sensazione durante il gioco mi piace, è che dopo sento l'avambraccio un pò indolenzito, non vorrei che a lungo andare fosse un problema. ma non so se dipende dal telaio o dalla corda. aggiungo yonex e tecnifibre ma rimanendo sotto ai 15 euro di spesa (per la sola corda)
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Mer 15 Mar 2017 - 16:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] misura grip?  Suspect  Dolore irradiato sopra o sotto?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Mer 15 Mar 2017 - 20:55
misura grip giusta, grazie. è un intorpidimento che coinvolge soprattutto la parte sopra centrale altezza gomito. gioco con fascia magnetica antiepicondilite e antiepitrocleite. ho avuto lo stesso problema con la stessa corda su un altro telaio, sempre molto morbido, quindi presumo che sia la corda che in qualche modo mi "disturba". con wilson nxt power ad esempio non mi succede
Anonymous
Ospite
Ospite

piombo negli steli - Pagina 2 Empty Re: piombo negli steli

Mer 15 Mar 2017 - 21:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può essere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.