Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty potenza head youtek ig speed mp 300

Lun 9 Lug 2012 - 20:01
Salve a tutti ragazzi volevo aprire questo post x avere consigli da persone decisamente piu in grado di me sulle head 300 in questione.Le ho da un po di tempo( ne venivo dalle yonex 300) e mi piacciono molto sia come linea che come manovrabilita' incordate con hurricane pro da 1,25 kg.23,5 la palla esce bene ma non con potenza sul dritto e sul rovescio che normalmente faccio a bimani,anke tirando a tutto braccio sembra che la palla non esce mai come vorrei.Il mio livello è amatoriale da 5 anni e le gambe e il fisico ci sono amo palleggiare da fondo campo per avere piu braccio e tranquillita' mi piazzo bene sulla palla e quando esce bene non è come vorrei.

Prima di venderle vorrei qualche consiglio se si puo modificare qualcosa,mi hanno consigliato le tecnifibre tflash 300 che provero' ma prima vorrei sentire voi.

Vi ringrazio anticipatamente sui preziosi consigli che mi darete.

Ciao a tutti.

P.S Liv 4.4
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mer 1 Ago 2012 - 12:19
le ho provate con le hurricane pro, ma di sicuro mi sono trovato meglio con le rpm...scendi pure a 22 kg senza timore e ovviamente centra la palla altrimenti nn va. non lo definirei un telaio "tollerante", ma controllo e spinta ottimi con un impatto preciso. E' una di quelle racchette che ti insegna a giocare a tennis, solo di braccio non ci si gioca al contrario di pd e cose simili
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mer 1 Ago 2012 - 12:38
Ti ringrazio del consiglio...decisamente sono racchette particolari ma basta prenderci confidenza...adesso una è incordata con luxi m2 da 1,30 tirata ormai sara a 22 23 e non mi trovo male anzi ci riesco anke fare dei bei set vincendo con un buon margine.. :-) adesso ho incordato l'altra sotto il consiglio di eiffel con un ibrido della weiss cannon con tiraggi che mi ha consigliato lui...poi ti diro'..

una head hai tempi l'avevo provata con rpm blast ma nn mi sono trovato forse perche era troppo tesa( il negoziante l'aveva incord.cosi per via del test) e mi dava la senzazione di legnosa..le provero' di nuovo come consigli tu...

Grazie di nuovo ciao..
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mer 1 Ago 2012 - 12:52
prego, mi permetto di dirti che se non rompi le corde entro le 10 ore usa assolutamente calibro 1.25 per il monofilo
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mer 1 Ago 2012 - 18:14
..le corde...ne ho rotto solo una volta in 10 anni.. :-)

Come mono ho usato le signum da 1.17 e nn sono riuscito a romperle..tirate a 22 ..troppo belle :-)
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Gio 2 Ago 2012 - 9:38
infatti, 1.30 luxi allora è esagerato...moolto impegnativo
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Gio 2 Ago 2012 - 12:19
Non ti credere non è impegnativa anzi ti da piu sicurezza...avendo provato anke l'1,25 babolat hurricane nn c'è molta differenza...addirittura la 1,30 sta reggendo di piu'..l'altra dopo nemmeno una decina di ore si è mollata.. :-(
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Gio 2 Ago 2012 - 13:45
allora significa che il braccio c'è!
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Gio 2 Ago 2012 - 16:25
....e nn solo....:-) anke le gambe... :-)Smile ..ma solo per correre...
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Gio 2 Ago 2012 - 21:14
Oggi un oretta con un ibrido consigliato WeissCannon Silverstring 1.20/Explosiv! 23/25

Tutto sommato un parere positivo a patto che nn ti dimentichi di lasciare il braccio...e se non ci pensi...a trattenerti.. la palla esce come un missile..e rimane in campo accipikkia potenza head youtek  ig speed mp 300 97171 i piccioni erano tranquilli appoggiati sugli alberi...Smile

primo test buono ...vedremo le prossime ore di gioco..

ciao :-)Smile
avatar
Johnny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.03.11

Profilo giocatore
Località: Casarano
Livello: infimo
Racchetta: mmah.....

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Lun 13 Ago 2012 - 16:31
ciao
se ti puo' ancora interessare io ho preso la coppia di questa racchetta ad inizio estate. prima incordavo con signum pro tornado da 1.23 a 23/22 kg . poi c'è stato un torneo di terza e ho visto dei ragazzini tirare delle bombe con la stessa racchetta, e con sonic pro 1.25 tirate a 20 kg , verticali e orizzontali.... da allora uso questo setup e mi trovo alla grande, devo solo coprire un pò di più la palla con il movimento... ciaociao
johnny
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mar 14 Ago 2012 - 9:20
però, non male come indicazione....20 kg addirittura? mi piacerebbe provare
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mar 14 Ago 2012 - 9:22
20 verticali e 20 orizzontali giusto?
avatar
Johnny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.03.11

Profilo giocatore
Località: Casarano
Livello: infimo
Racchetta: mmah.....

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mar 14 Ago 2012 - 9:39
si, tutte a 20 kg, verticali e orizzontali... mi spiegavano che già la racchetta toppa di suo, ... ma il bello arriva dalla seconda ora di gioco in poi... fino alla 5^ - 6 ^ diciamo... quando le corde scendono ancora di tensione...... e poi, aspetto non secondario per chi gioca ogni giorno, i doloretti sono un ricordo lontano...
avatar
Johnny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.03.11

Profilo giocatore
Località: Casarano
Livello: infimo
Racchetta: mmah.....

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mar 14 Ago 2012 - 9:43
... verso le 10 ore di gioco io taglio, ma ho notato che la maggiore perdita, non molto fastidiosa, fra l'altro, la hanno dalla seconda alla quinta ora, poi dopo si assestano sui 16-17 kg e rimangono lì.....
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mar 14 Ago 2012 - 12:04
alla Volandri insomma!
avatar
Johnny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.03.11

Profilo giocatore
Località: Casarano
Livello: infimo
Racchetta: mmah.....

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mar 14 Ago 2012 - 15:14
si si esatto, giusto per usare un esempio illustre...
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Mer 15 Ago 2012 - 13:48
..interessante come prova..ma sicuramente sta al fatto di come uno gioca,inserire le corde,cmq me lo avevano detto che queste racchette si basano su tensioni basse..io con l'ibrido che avevo rpvato nn mi trovo bene ..la palla sulla risposta al servizio mi rimane sulla racc.almeno che nn ci do di braccio.

Adesso faccio un altro tentativo..con prokennex iq hexa da 1,28 che ho ga' provato su una racc.stessa marca..tirata a 21kg poi se vedo che.........le do via...

Cia raga.
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Dom 19 Ago 2012 - 13:44
..ho notato che cambiando le palline...specialmente quando nn sono nuove ma con un po' di ore alle spalle. le corde ibride WeissCannon Silverstring 1.20/Explosiv! 23/25 rispondo meglio... .la palla sembra uscire abbastanza bene...se nn hai il braccino da torneo..cmq sono sensazioni soggettive...cmq come dice il buon allori di genova fare delle prove un po' alla volta... Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Dom 19 Ago 2012 - 14:15
Ciao @labuttoqua e lapotenza head youtek  ig speed mp 300 97171 io la speed 300 l'ho presa in prova ca 1 anno fa' e non so che mono montasse , oltretutto per le mie abitudini doveva essere piuttosto teso (+ o - 24 kg), pero' devo dirti che mi e' piaciuta pochissimo. Per far viaggiare la palla decentemente dovevo costantemente sbracciare al massimo che a fine ora mi faceva male il braccio (neanche con l'APD o la PDAR). Dicono molto piu' giocabile la 315 anche se con uno sweetspot non tanto ampio. Se non usi molto le rotazioni potresti ancora fare un tentativo con un buon multifilo. Come telaio, rimanendo allo stesso livello di peso, ma che aiuti a far viaggiare la palla potresti provare una Tenifibre Tflash 300 (tipo PD ,ma un po' piu' confortevole). Ciao e buon tennisapotenza head youtek  ig speed mp 300 622327
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Dom 19 Ago 2012 - 18:22
...ciao ti ringrazio della recensione...allora posso dire che la speed 315 lo provata e nn è male...e cmq la speed300 incordata si aggira sui 322kg di peso..per quanto all'incordatura se la fai sui 24kg la palla nn esce x niente devi stare sui 22 anke piu bassi a meno che nn hai un ibrido..
Invece la tflash lo gia provata e lo trovata una buonissima racchetta era incordata con un multi sui 22 ..molto morbida e ti aiuta tanto pero' il troppo aiutare poi nn impari a metterti bene sulla pallla....ma sono tutte percezioni individuali..cmq anke la 315 tflash era buona ma devi spingere molto di piu addirittura il braccio alla sera lo messo in freezer potenza head youtek  ig speed mp 300 97171 meglio la tf300...cmq la speed se impari a gestirla ti da anke delle belle soddisfazioni...
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Lun 20 Ago 2012 - 11:44
io ho anche una t-flash 315 speedflex. è verissimo che aiuta tanto, ma una pallata con la head l'avversario l'accusa molto molto di +
labuttodila
labuttodila
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: NC
Racchetta: Prokennex/Dunlop

potenza head youtek  ig speed mp 300 Empty Re: potenza head youtek ig speed mp 300

Lun 20 Ago 2012 - 18:27
...la 315tflash devi spingere tanto cmq è una buona racchetta preferisco la 300 della serie la tecnifibre fa degli ottimi prodottii..ho una borsa che è rifinita da panico.. Smile potrebbe essere un opzione di passare con loro..ma prima voglio provare la head instinct..poi vedro'..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.