Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:38johnnyyoRafael NadalOggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:08Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Gio 5 Lug 2012 - 19:04
Promemoria primo messaggio :

Salve agli amici del forum, in particolare ad otello69 e nw-t (con cui mi scuso per non essermi fatto più sentire via tel, ma ho avuto problemi di lavoro). Allora, chi segue i thread sulle donnay ha già trovato altri miei argomenti in passato.....ora (con buona parte dei soldini che servono al grande acquisto già messi da parte), sono veramente alle prese con la decisione finale circa il modello da acquistare. Io sinceramente, premesso che ho scartato il piatto 94 in quanto il 99 mi dà un pò più di sicurezza, tra le due propendo per la platinum, in quanto anche se vengo dalla babolat 16x19 in passato ho quasi sempre giocato con racchette 18x20, con le quali mi trovavo meglio, in quanto tale pattern dà più controllo e meno spinta ed accesso alle rotazioni, ma io gioco poco in top e spingo già molto di mio specie di diritto....poi l'eventuale spinta che perdo con il pattern più fitto la recupero con i 10 grammi in più che la platinum ha rispetto alla gold, sbaglio? Il mio dubbio è solo questo.....in alcuni siti ho visto che come rigidità le due racchette sono pressochè identiche o quasi, in altri siti invece c'è un pò di differenza....voi che sapete dirmi in proposito? E' vero che io vengo da un attrezzo rigidissimo (la roddick) e cerco meno rigidità, però non amo le racchette "morbide", per cui vorrei conferma che le donnay sono medio-rigide. Se poi avete conoscenza di differenze tra la gold e la platinum riguardo l'esecuzione dei colpi principali, la maneggevolezza o altre caratteristiche, vi sarei grato se me ne parlaste. Altro consiglio: se ordino le racchette (io le prendo sempre 3 per volta) su warehouse europa le pago 191 l'una + 2 kit custom donnay 25 l'uno per una spesa totale di 625 euro circa.....se ordino le stesse cose su warehouse usa pago ogni racca 168 dollari ed ogni kit 25 dollari, per una spesa totale di circa 555 dollari, ossia circa 450 euro al cambio di 1,25....una differenza di ben 175 euro!! ora, io non ho mai comprato via internet in usa, sò che ci sono spese di spedizione ed eventuali (o sicuri?) dazi doganali, ma non credo che sommando questi due fattori si arrivi a colmare l'enorme differenza...qualcuno sà dirmi quindi con certezza se mi conviene fare l'acquisto in usa? Ci sono modi per ridurre al minimo dazi doganali e spese di spedizione? scusate il posto molto lungo ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi prima del salto sulle donnay. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere

otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty Re: donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Mer 11 Lug 2012 - 14:30
Sonny Liston ha scritto:Ciao, Tuone...

Ho provato di recente la Gold 99 di Otello.

Grandissima racca con qualità "pro room".

Rispetto alla Federer è molto diversa.

Diciamo che la Gold 99:

+ perdonante

+ spin

+ pastosa

- faticosa

- esplosiva

- precisa

+ maneggevole



Un grandissimo telaio, che esalta le rotazioni ed il gioco di tocco... ma va via bene anche di piatto.

CONSIGLIATISSIMO!

con 4 gr per lato a ore 3&9 con piombo a bassa densità quindi una bela fettina di ovale...detto ciò confermo i commenti positivi di Sonny sulla donnay; sul paragone non mi esprimo perchè non conosco la wilson
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty Re: donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Mer 11 Lug 2012 - 14:50
otello69 ha scritto:
con 4 gr per lato a ore 3&9 con piombo a bassa densità quindi una bela fettina di ovale...
??? Perchè a ore 3 e 9? Fai una prova con 3+3 a ore 10 e 2...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty Re: donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Mer 11 Lug 2012 - 15:16
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
con 4 gr per lato a ore 3&9 con piombo a bassa densità quindi una bela fettina di ovale...
??? Perchè a ore 3 e 9? Fai una prova con 3+3 a ore 10 e 2...

mah, a ore 10 e 2 non mi diceva granchè, allora provo ad aumentare un pochino ma metterli in posizione diversa per vedere se mi diventa più "gnucca" geek ; se riesco stasera faccio una prova...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty Re: donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Mer 11 Lug 2012 - 15:22
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
con 4 gr per lato a ore 3&9 con piombo a bassa densità quindi una bela fettina di ovale...
??? Perchè a ore 3 e 9? Fai una prova con 3+3 a ore 10 e 2...

mah, a ore 10 e 2 non mi diceva granchè, allora provo ad aumentare un pochino ma metterli in posizione diversa per vedere se mi diventa più "gnucca" geek ; se riesco stasera faccio una prova...
Avvicinali ancor di più al centro testa...x il mio "gusto" personale il massimo è stato con il nastro salvatesta (ho usato quello Head..) da ore 3 a ore 9....pesava sui 5/6 gr
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty Re: donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Mer 11 Lug 2012 - 16:15
proverò, thanks
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze - Pagina 2 Empty Re: donnay x-dual gold 99 vs x-dual platinum 99: differenze

Gio 8 Ago 2013 - 17:26
Silly che donnay hai preso poi? E tu tuone? Recensioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.