Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Gio 5 Lug 2012 - 11:58
Lo so che è come il graal, ma secondo il mio maestro non faccio bene, tra le altre cose, proprio la partenza del tergicristallo, cioè sono lento e non reattivo, poi in partita tutto peggiore a quindi la mia palla passa piano piano senza rotazione e va lunga o diventa una mozzarella...

cosa faccio, potenzio avambraccio o gioco di piu' cercando di concentrarmi sul top, anche il maestro mi sembra sconsolato
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty Re: potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Gio 5 Lug 2012 - 17:38
non avendoti visto è un pò difficile azzardare soluzioni.

l'effetto top comuqnue si ottiene con il movimento (giusto) e la velocità di braccio (rectius fluidità)

pretendere di ottenerel insieme è azzardato:vuoi perchè magati fino a ieri hai giocato con ratazioni in back oppure piatto, vuoi perchè a 40 anni apprendere certi movimenti non è così semplice.

io ho lavorato per raggiungere questi obiettivi per MESI e MESI, ostinatamente e infischiandomene se poi in partita prendevo 60 60.

cestini e la sapeente supervisione di un paziente e volenteroso maestro.poi secodno me inizia da un fondamentale.io ho lavorato con il dritto per mesi e il rovescio in top invece l'ho acquisito 8successivamente) ma in poco tempo

auguri
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty Re: potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Ven 6 Lug 2012 - 11:13
Oh Marti non mi demolire i coetanei!!!Con moolta pazienza si può creare un top solido e sufficiente anche a 40 anni!!Cosa occorre? un buon maestro, tante palline e la voglia di mettersi in discussione!!!di rovescio sei bimane o mono? Il tuo maestro va in depressione? strano: ci sono casi disperati in giro............e pur giocano!!!No non devi rinforzare nulla ma solo esguire correttemnte il movimento con la giusta fluidità!!!Prima cerca lo swing e poi migliorerai pian piano la velocità di esecuzione!!!potensiare il top nel diritto e nel rovesio 97171
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty Re: potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Ven 6 Lug 2012 - 11:51
Grazie,

credo sia la strada giusta anche per dei poveri quarantenni, che comunqu qualche punticino fit ogni tanto lo racimolano (quest'anno 4.4, spero 4.3 prima di fine anno), fluidità mi sembra la parola magica, piu' che altri impegni specifici, colgo il suggerimento e ci progvero'
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty Re: potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Ven 6 Lug 2012 - 17:35
non intendevo essere offensiva con i quarantenni (tra poco farò parte anch'io del club peraltro)

volevo semplicemente evidenziare che se si approccia una certa tecnica da ragazzini e più facile assimilarla mentre le cose si complicano da adulti dopo che magari per anni abbiamo giocato in una certa maniera
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty Re: potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Sab 7 Lug 2012 - 6:51
Marti........tranquilla:scherzavo come sempre! Cque se c'è voglia e passione......si possono imparare anche nuove cose, provando e riprovando! Ieri sera ad esempio ho giocato con un arrotino esagerato: ho avuto problemi per 5 minuti.....e poi.......!!!pazienza.......questa la parola magica!
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

potensiare il top nel diritto e nel rovesio Empty Re: potensiare il top nel diritto e nel rovesio

Lun 9 Lug 2012 - 16:17
e comunque... mi sono fatto sparire le pippe mentali (scusa marti), ho ripristinato i pesi nel mio telaio, piu' equilibrati e non solo in punta, ho sfidato un avversario alla mia portata e mi sono divertito nuovamente, perso, ma solo al tb e con tanti punti in cui ero in controllo e in fiducia, piano piano si riparte...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.