Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Corde in budello - gomito - Pagina 2 Empty Corde in budello - gomito

Mer 23 Dic 2009 - 13:58
Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo se le corde in budello fossero molto indicate per chi ha avuto problemi al gomito rispetto ai multifilo sintetici. In più mi pare di aver letto che si deve tirare di più dei normali multifilo e che a tensioni alte coincide più spinta e meno controllo ho letto male? Che calibro conviene utilizzare?
Grazie

steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Corde in budello - gomito - Pagina 2 Empty Re: Corde in budello - gomito

Ven 25 Dic 2009 - 16:54
Quanto guarisci usa la Pro Kennex che + ti si addice e nn avrai + problemi
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Corde in budello - gomito - Pagina 2 Empty Re: Corde in budello - gomito

Ven 25 Dic 2009 - 18:03
guarda la pure storm ltd alcuni la danno con rigidità di 62 altri addirittura a 68...
io ti dico la mia e penso che sia una racchetta molto rigida assolutamente superiore ai 62...
per il resto ho usato le babolat vs team, calibro 1,25, un regalo di mia moglie e mi sono durate 7/8 partite...
ma ti assicuro che la libidine che ho provato non l'avevo mai raggiunta!!
infatti mi sono dato da fare per trovarle ad un prezzo accettabile e adesso penso proprio che continuerò ad usarle... in fondo mi costano 1,50 euro in più a partita... ma li spendo volentieri...

cmq sentimi... guarisci del tutto, non avere fretta... e solo dopo un paio di mesi che non senti più nulla giocando riprendi la kblade...
almeno io ho fatto così!!! quando riprendi usa una prokennex!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Corde in budello - gomito - Pagina 2 Empty Re: Corde in budello - gomito

Dom 27 Dic 2009 - 12:15
Il braccio intanto sta migliorando. Tocco ... ferro!
Vorrei chiedere un consiglio a qualcuno più esperto di me:
1)qual è il miglior budello che mi consigliate babolat vs team, babolat vs touch, qualcun'altro?
2)C'è qualche budello che è veramente buono anche se non ha un prezzo così alto?
3)(e qui chiedo soprattutto a Eiffel) dicemmo che le head rip control pesano molto, ben 6-8 grammi più delle wilson sensation che sono tra le più leggere, il budello invece quanto pesa in media?
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

Corde in budello - gomito - Pagina 2 Empty Re: Corde in budello - gomito

Dom 27 Dic 2009 - 17:43
Pesa più di tutte le altre corde, non fosse altro che si usa in calibri maggiori.
Se non sbaglio il discoveri della babolat dovrebbe costare meno (circa 38 euros montata).
Io mi trovo molto bene con il tonic+ che costa solo leggermente di più (45 montato) ma dura anche più del doppio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde in budello - gomito - Pagina 2 Empty Re: Corde in budello - gomito

Mar 29 Dic 2009 - 7:48
Comunque in media un buon budello calibro 1,30 pesa sui 20 grammi circa... Corde in budello - gomito - Pagina 2 Icon_cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.