Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

L'avversario che grida sempre "wamos"

+16
frank mano de pedra
Trick
Giutom
the_wots
supergian96
TheDon
marti
alba77
sergiocosta
b52_ste
guidoyouth
Konrad63
nanobabbo8672
tiebreak
Frank71
Cippas
20 partecipanti
Andare in basso
Cippas
Cippas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Prokennex Ki 5 320

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 15:48
Cosa fare quando si trovano avversari che sistematicamente sottolineano sempre un punto fatto, anche a seguito di errore altrui, con urli tipo "wamos" e altre amenità del genere ??.
Anonymous
Ospite
Ospite

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 15:56
Cippas ha scritto:Cosa fare quando si trovano avversari che sistematicamente sottolineano sempre un punto fatto, anche a seguito di errore altrui, con urli tipo "wamos" e altre amenità del genere ??.

Nulla... non è vietato dal regolamento.

In genere, personalmente, mi carico e gioco meglio, stando in silenzio.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 15:58
Sonny Liston ha scritto:
Cippas ha scritto:Cosa fare quando si trovano avversari che sistematicamente sottolineano sempre un punto fatto, anche a seguito di errore altrui, con urli tipo "wamos" e altre amenità del genere ??.

Nulla... non è vietato dal regolamento.

In genere, personalmente, mi carico e gioco meglio, stando in silenzio.

Quoto Sonny:

nell' ultimo doppio di torneo, stavo giocando male il set decisivo e con un mio doppio fallo ci fecero il break....uno dei due avversari gridò facendo il pugnetto SI EVVAI!!!!

Fu la loro fine, mi svegliai dal torpore e vincemmo il set! Twisted Evil

Come si dice...non svegliare il can che dorme What a Face
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 16:18
Cippas ha scritto:Cosa fare quando si trovano avversari che sistematicamente sottolineano sempre un punto fatto, anche a seguito di errore altrui, con urli tipo "wamos" e altre amenità del genere ??.

gli rispondi "Vamos" L'avversario che grida sempre "wamos" 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 16:27
tex willer diceva ai suoi pards: vamonos compagneros...

sul doppio fallo nel break decisivo non sarà proprio da fair play però si può anche capire...
Cippas
Cippas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Prokennex Ki 5 320

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 16:40
Non è vietato ma a me da profondamente fastidio.....

Se mi trattengo e cerco di far finta di niente inizio a giocare sempre peggio...se mi adeguo si rischia la rissa. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mer 30 Mag 2012 - 17:18
tiebreak ha scritto:
Cippas ha scritto:Cosa fare quando si trovano avversari che sistematicamente sottolineano sempre un punto fatto, anche a seguito di errore altrui, con urli tipo "wamos" e altre amenità del genere ??.

gli rispondi "Vamos" L'avversario che grida sempre "wamos" 97171
ahahah, subtle Razz
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 8:16
nanobabbo8672 ha scritto:tex willer diceva ai suoi pards: vamonos compagneros...

sul doppio fallo nel break decisivo non sarà proprio da fair play però si può anche capire...

Invece secondo me è inammissibile...ma l'avversario può gridare quanto vuole...i conti si fanno alla fine Twisted Evil
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 9:39
inammissibile signofica che non è ammesso dal regolamente e comunque fortemente scorretto, ma gridare in un punto importante, con l'adrenalina alta si può capire (non ho detto che si deve per essere d'accordo), però il comportamento scorretto si vede in altre situazioni, non dopo un punto importante!

il uttto IMHO
Cippas
Cippas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Prokennex Ki 5 320

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 9:45
Sui punti importanti può anche essere comprensibile (anche se a me piace lo stile Roger) ma sistematicamente su ogni punto vinto è da malati di mente !!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 9:47
nanobabbo8672 ha scritto:inammissibile signofica che non è ammesso dal regolamente e comunque fortemente scorretto, ma gridare in un punto importante, con l'adrenalina alta si può capire (non ho detto che si deve per essere d'accordo), però il comportamento scorretto si vede in altre situazioni, non dopo un punto importante!

il uttto IMHO

Mi sono spiegato male:

se io faccio un punto decisivo, su un mio colpo vincente, io ho il mio urlo di battaglia, una partita su 10, che non è ne' vamos ne' altre menate....trovo inammissibile, nel senso di odioso, gridare invece qualsiasi cosa quando l' avversario sbaglia.

Ma possono farlo senza problemi, a me personalmente riescono a svegliarmi dal torpore se sto giocando male e poi so problemi loro sul campo Twisted Evil

2 volte è capitato in partite determinanti che l'avversario urlasse qualcosa sul mio errore, entrambe le volte prima di questi eventi io stavo facendo pena in campo, entrambe le volte Frank ha vinto alla fine L'avversario che grida sempre "wamos" 97171
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 10:06
anche grazie ai consigli letti su questo forum mi sto accorgendo che più gioco partite di torneo e più mi ritrovo impermeabile a quello che fa l'avversario.
quando giocavo solo con gli amici al circolo sprecavo un sacco di tempo a notare le lamentele/esultanze, le steccate fastidiose, le linee e nastri fortunati, il tempo di attesa tra i punti... Smile
sarà il fatto che in torneo l'avversario è sempre diverso e non faccio in tempo a notare i difetti oppure perchè mi sono imposto di fare molta più attenzione a quello che faccio io, ma devo dire che vivo la partita molto più serenamente adesso Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 10:14
avevo capito frank... era solo per essere entrambi chiari...

io intendevo che se capita una volta che in un punto decisivo faccio un errore e l'altro esulta, pazienza, se poi lo fa di continuo allora non più!

certo che vamos suona proprio da imitazione... io quando faccio un gran punto mi dico "andiamo giovanni"... (giovanni è il mio alter ego tennistico!)
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 10:22
Punto decisivo o no, esultare su un errore dell'avversario mi sa un po' da "ignorantello", poi il regolamento non lo vieta e a me scivola bellamente addosso, quindi no problem!!! Wink del resto qualche volta gioco con un ragazzo che è l'antitesi dello sportivo... esulta quando prende il nastro, ma in fondo è un buon avversario! Very Happy
Cippas
Cippas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Prokennex Ki 5 320

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 11:59
guidoyouth ha scritto:anche grazie ai consigli letti su questo forum mi sto accorgendo che più gioco partite di torneo e più mi ritrovo impermeabile a quello che fa l'avversario.
quando giocavo solo con gli amici al circolo sprecavo un sacco di tempo a notare le lamentele/esultanze, le steccate fastidiose, le linee e nastri fortunati, il tempo di attesa tra i punti... Smile
sarà il fatto che in torneo l'avversario è sempre diverso e non faccio in tempo a notare i difetti oppure perchè mi sono imposto di fare molta più attenzione a quello che faccio io, ma devo dire che vivo la partita molto più serenamente adesso Laughing

Spero di arrivare presto ai tuoi livelli.... L'avversario che grida sempre "wamos" 97171
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 12:17
@cippas

cerca di giocare il più possibile con gente diversa in modo da non dare troppo peso ai vizi (e anche alle virtù) che tutti noi ci portiamo dietro quando giochiamo... Wink
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Gio 31 Mag 2012 - 14:07
guidoyouth ha scritto:anche grazie ai consigli letti su questo forum mi sto accorgendo che più gioco partite di torneo e più mi ritrovo impermeabile a quello che fa l'avversario.
quando giocavo solo con gli amici al circolo sprecavo un sacco di tempo a notare le lamentele/esultanze, le steccate fastidiose, le linee e nastri fortunati, il tempo di attesa tra i punti... Smile
sarà il fatto che in torneo l'avversario è sempre diverso e non faccio in tempo a notare i difetti oppure perchè mi sono imposto di fare molta più attenzione a quello che faccio io, ma devo dire che vivo la partita molto più serenamente adesso Laughing

quota e riquoto pienamente questo commento, come infatti scritto in più post precedenti il metodo migliore per reagire a queste situazione è quello di pensare ai propri compiti ed obiettivi, tecniche e strategie, è ovvio che inizialmente non è facile, e soprattutto che l'attenzione e la concentrazione non si acquisiscono così dal giorno alla notte, ma si allenano, come vedremo più avanti.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Lun 18 Giu 2012 - 10:26
Certo a me non è ancora capitato ma mi fanno ridere i vari Vamos, C'mon e simili in lingue straniere proninciati anche in modo ridicolo Laughing .

Nei tornei si vede di tutto. La peggior cosa quando persone adulte bestemmiano e ne ho visto uno farlo davanti agli occhi del figlioletto.
Ad ogni erroe suo imprecava e ad ogni punto guadagnato sia col vincente (quasi assnte perché era un pallettaro dei più scarsi) che errore dell'avversario giù a esultare. Noi del circolo guardavamo e morivamo dal ridere. E' quello spettacolo gratis che non va perso. Ovvio le cose cambiano per chi è in campo.
Io alle imprecazioni purtroppo faccio tanta fatica a rimanere seria e non scoppiare a ridere, allora mi giro id spalle e mi sistemo le corde o mi lego i lacci delle scarpe.
Il punto che mi preoccupa è proprio come fare a ignorarle e evitare di metterla sulla rissa se involontariamnete scoppioa ridere?

A proposito dell'esultare sull'errore su palla break o set o quando ne si annulla una forse è l'unica eventualità in cui lo potrei accettare. Non è bello nè è sportivo ma ci può stare soprattutto in partite ufficiali e in situazioni difficili. Non è che dominiamo 4-0 e l'avversario ci cede il 3° break con un errore NF e gli gridiamo qualcosa in faccia. In amichevole e superfluo e forse troppo.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Lun 18 Giu 2012 - 10:47
"sbroccano" di più i maschietti.devo dire che le femminucce sono molto più educate in genere (e per fortuna)!!!frignano ma più di tanto non si lasciano andare (io mi limito ad urlare il mio nome su un mio errore per provare a darmi la sveglia!!!!)nessuno però mi ha urlato un vamos:mi sarei messa a ridere davvero tanto

i maschi invece danno il peggio di sè:parolacce bestemmie e racchette spaccate.in genere mi metto a tifare per l'avversario quando vedo queste scene.
TheDon
TheDon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Lun 18 Giu 2012 - 11:04
Questo problema volendo è assimilabile al grunting che infatti non è proibito. Mi ricordo qualche tempo fa di una partita di kvitova, insopportabile, urli fortissimi su ogni punto vinto e quasi a farlo apposta ancora più forti sui non forzati degli avversari. Io di solito non esulto rumorosamente, mi metterei a ridere da solo ad urlare vamos! Può capitare che ad esempio dopo 4 rovesci sbagliati me ne entra uno bello vincente allora uno "yes" sottovoce ci può stare Very Happy Secondo me l'urlare su ogni punto potrebbe anche essere un segno di debolezza: gasarsi su ogni singolo punto è come ammettere implicitamente la superiorità dell'avversario e la difficoltà di ottenere anche un solo 15 Exclamation Per queste introspezioni però è meglio lasciare la parola agli esperti Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Lun 18 Giu 2012 - 11:28
Easatto Don,
anch'io il troppo sultare lo considero una debolezza e segno di insicurezza.
Anche i pugnetti più tranquilli.

Secondo me è anche uno dispendio di energie emotive e tende a distogliere dall'attenzione sul match e soprattutto sul punto successivo.

Al limite io he sono sempre zitta e tranquilla mi parlo sottovoce e mi dico si si vai cosi. Onestamente lo faccio anche su ENF dell'avversaria nei momenti importanti, ma più che parlare è un sussurrarmi e incitarmi. Anche in risposta a volte mi sussurro delle cose Laughing
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Mar 26 Giu 2012 - 12:22
di certo come detto nei precedenti post urlare o esultare us i punti sbagliati dall'avversario non è una cosa esaltante,e possono creare situazioni spiacevoli, tutt'altro è invece esultare su punti fatti, e a mio avviso non distolgono l'attenzione, anzi, dovrebbero caricarti maggiormente a giocare in quel modo, aiutandoti a facolare su gli aspetti del tennis che hanno portato quei risultati, così da poterli poi rimettere in pratica.

è ovvio che un'eccessiva esultanza,anche per punti che contano poco, ma non solo, possa portare risultati contro producenti, facendoti perdere l'attenzione e credere di aver vinto la partita, magari solo per un bel punto fatto.
supergian96
supergian96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: friuli
Livello: i.t.r. 4.5
Racchetta: Pure drive

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Lun 13 Ago 2012 - 11:10
se proprio non riesci ad ignorarlo urla anche tu quando fai punto...così lo intimidisci e forse smette
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty Re: L'avversario che grida sempre "wamos"

Dom 19 Ago 2012 - 10:55
Wamos?
Giochi mica con Martufello Very Happy?

Comunque io solitamente quando urlano per un buon punto, essendo un bastardo cronico, mi carico di più per farli sbagliare il prima possibile. La cosa migliore è smontarli il prima possibile, o comunque non farsi vedere "intimoriti".
avatar
Giutom
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 08.09.12

L'avversario che grida sempre "wamos" Empty maledetto VAMOS

Mar 11 Set 2012 - 9:48
Quando l'avversario grida ogni punto vamos non bisogna demoralizzarsi se no lui si carica,ma bisogna andare avanti e pensare al punto successivo:!:

L'avversario che grida sempre "wamos" 97171GIUTOM
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.