Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 17:49Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 8 Gen 2010 - 20:50
Jverdel_____

Dopo tutti i guai SERI che stai passando, non pensare nemmeno di riprovare le tue "fide" 6.1.

Un flex di 66 penso proprio ti sia precluso.

Vai di Kennex pesante (che già possiedi) e non voltarti indietro.

Le wilson, ancorchè pesanti e bilanciate al manico... hanno uno shock da impatto elevato, data la "durezza" delle struttura.

Quando starai bene (spero presto) NON CADERE IN TENTAZIONE!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 9 Gen 2010 - 0:21
caro Corre..
so che potresti aver ragione..e ti direi anche che il flex è ancora maggiore..ma non riuscirò ad abbandonarle mai...
in 15anni non ho mai sofferto alcun piccolo fastidio al braccio con le psc6.1 95.ed anzi data la loro pesantezza e rigidità sono sempre state iperstabili all'impatto e ciò fa sì di ridurre ogni vibrazione ed instabilità del telaio.
il telaio che mi ha distrutto è stata la kblade93+luxilon e da li sono entrato in una "spirale" che è difficile uscirne..
di quello ne sono conscio e già "ci soffro" psicologicamente per quello che tu stesso dici.ma altrochè se cadrò in tentazione..
cadrò proprio..
in tutti i sensi Very Happy
diciamo questo: che una volta passatomi..spero..fra mesi.anni..boh..cercherò invano di farmi piacere la PK ki5 pse "USA"..poi dopo vari e pochi minuti di gioco passerò alla stramorbide e speciali n six one tour 90 "pro"..con tecnifibre xone biphase 1.24 a 22/23 che non sono certo adattissime al mio top..ma cmq vicine alle psc6.1 95...poi però riabbraccerò le mie amate pro staff..
eh sì..
come detto in precedenza:
se devo proprio "cadere", allora cadrò con le psc in mano.
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_twisted Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_rolleyes (sì lo so, sono un "testone")

p.s.: cmq di "7 psc", qualcuna magari la rivenderò.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 9 Gen 2010 - 8:12
In questo caso...

Non si può fare nulla!

...comanda il cuore!

Il fatto è che. dopo il danno (blade tour) il gomito non è quello di prima....

Cmq AUGURONI per una totale guarigione!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 19 Gen 2010 - 13:57
A rigor di logica se io mettessi 2 begli overgrip oltre al grip oltre a rendere l'impatto più morbido dovrei sforzare ancora di meno i muscoli dell'avambraccio visto che aumenterei lo spessore del manico... soprattutto potrei provare all'inizio.. che mi dite sbaglio perché magari con il manico troppo grande si rischia qualche altro tipo di problema?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 19 Gen 2010 - 21:50
ti dico che hai ragione AME..
tendenzialmente più è grosso, meno rischio di stress per i muscoli dell'avambraccio perchè la mano non deve far fatica a stringere, perchè non scivola appunto
però anche eccessivo non va bene..deve essere "giusto"..ma non piccolo ecco..altriemnti anche troppo grosso rifai fatica con i muscoli nell'impatto..almeno questo è ciò che penso..
riguardo ai due over per ridurre lo shock..non so..forse ti viene "troppo rotonda" l'impugnatura...
a tal proposito.mi è rivenuto in mente questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guarda in fondo quando parla del "GOSEN'S "SORBOTHANE GRIP SYSTEM GRIP"..sembrerebbe fare ciò che dici..

p.s.: per quanto mi rig..ho detto "NO" ad infiltrazioni e/o "bombardamenti" locali..ora sto tentando un approccio "sperimentale"..ed "alternativo"..omeopatico..mah..ci credo poco..ma tentar non nuoce...tanto fra i casini personali dell'ultimo periodo.il gomito è passato in "7imo" piano.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_rolleyes
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mer 20 Gen 2010 - 0:01
A me è venuto male al gomito, sul retro, appena sopra la "punta": martedì scorso a fine lezione non riuscivo a tenere in mano la racchetta, mi tremava tutto. Ho rigiocato il giorno dopo senza forzare e per mezzoretta è andata bene, poi è tornato un po' di dolore.
Dopo 1 settimana(oggi) ho giocato con un altro telaio e....nessun male(solo un lieve fastidio tirando un paio di servizi....ma lo imputo all'infiammazione della settimana scorsa)!!!!!!!!!!!
Mah.......
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 21 Gen 2010 - 9:21
Fai attenzione magazzie perché a me è cominciato proprio così anzi potevo tenere la racchetta in mano e giocare anche.
Cmq.... oggi sono stato dal dottore il dolore è quasi passato mi faceva un pò male solo se premeva forte con il dito sull'epicondilo e mi ha fatto le onde d'urto... che maleeeeeee mentre le faceva! Però è un dolore resistibile e durano solo 2-3 minuti tra una settimana dovrò fare la seconda seduta, ma visto che mi fa un pochino male anche il sinistro non so se me le farà anche al sinistro magari successivamente, per ora ha detto di no.
Vi farò sapere che effetto hanno
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 21 Gen 2010 - 14:32
AME grazie delle info sul tuo iter relativo alle onde d'urto!
mi raccomando..tienimi aggiornato !
sull'andamento del dolore...migliramenti..ecc..può essere utile a tutti!
grazie!
pure io ho piccolo dolorino al gomito sx nello stesso punto del dx (che mi duole enormemente ancora e mi limita nell'uso dell'avambraccio)...
ora sto facendo sta cura "omeopatica" ma ci credo poco..poi mi informerò per il laser magari..o le onde...
quante sedute devi fare ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 21 Gen 2010 - 18:14
jverdel ha scritto:
pure io ho piccolo dolorino al gomito sx nello stesso punto del dx (che mi duole enormemente ancora e mi limita nell'uso dell'avambraccio)...

A questo punto credo proprio che abbia ragione l'amico con cui ho parlato di te.

Ci sentiamo amico mio. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 21 Gen 2010 - 20:27
[quote="Alex"]
jverdel ha scritto:
A questo punto credo proprio che abbia ragione l'amico con cui ho parlato di te.
Ci sentiamo amico mio. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_wink

...spero che nella tua affermazione sia sottintesa anche una "soluzione" alla deduzione dell'amico ...!!!
Wink Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_rolleyes
a presto..
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 21 Gen 2010 - 20:34
jverdel sinceramente ci credo poco anch'io alle soluzioni omeopatiche... cmq non posso pronunciarmi perché ne so quanto te anzi meno.
Le sedute per ora ha detto 2 perché non è più molto forte il dolore... poi ha detto che vedremo. Va bene Smile ti farò sapere degli effetti. In bocca al lupo anche a te!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 22 Gen 2010 - 16:43
crepi!
grazie AME..so solo che il dolore invece di diminuire (2 mesi compeltametne fermo, certo uso il pc 10 ore al giorno, ma indosso il tutore) è aumentato..di notte se giro o sollevo l'avambraccio..quasi no n riesco da dolore.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Fresse ..
poi al giorno un pò migliora..ma a estenderlo "urlo"..
allroa mi ci incazz.e un giorno sì e uno no..faccio 15 flessioni classiche (ma a farle non mi duole per fortuna )e così uso un pò il braccio e mi illudo di "vivere" sportivamente...
fancXXX all'epicondilite !!!
ora rivedrò il da farsi ma sono sotto pressione con vari problemi personali e familiari...e quindi il gomito non è prioritario..ahimè..ora..
ciao.
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 22 Gen 2010 - 16:55
Ma provare ad imparare a giocare con il sinistro no ?

Troppo difficoltosa come cosa?
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 22 Gen 2010 - 16:59
montox ha scritto:Ma provare ad imparare a giocare con il sinistro no ?

Troppo difficoltosa come cosa?

Eheh gliel'avevo già proposta io come soluzione.
Ho un amico che gioca bimane sia il diritto che il rovescio, come se fosse un mancino però, ed ha avuto ottimi risultati dopo il cambiamento dal monomane destro classico...dolore passato ed è anche migliorato in campo.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 23 Gen 2010 - 9:47
montox ha scritto:Ma provare ad imparare a giocare con il sinistro no ?

Troppo difficoltosa come cosa?

HE! Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_mad ..vero già consigliato da Felipo come dice sopra..
guarda in tutta sincerità (lo dissi già al tempo) non riesco a concepirlo proprio di re-imparare con la sx.certo io sono bimane e potrebbe "aiutarmi" sta cosa..
ma non penso che potrei raggiungere in vari anni e non pochi penso il mio gioco da 32 anni del dx..anzi rinuncio..o melgio..gioco egualmetne con il gomito dx ipercronico..
e mi faccio di cortisone..hahahaha
risata amara.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 939115
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 24 Gen 2010 - 9:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non vi addormentate mentre lo state a guardare, questo video offre alcuni suggerimenti su come rilassare l'avambraccio e la mano, rilasciando le tensioni muscolari che potrebbero causare tendiniti ed infiammazioni.

La tecnica è efficace e di basa su dei presupposti medici verificati.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 24 Gen 2010 - 12:34
Interessante. Solo che io tutta quella pazienza purtroppo non ce l'ho. Cmq io sto avendo dei buoni benefici dal nuoto. Da questo punto di vista sono fortunato perché faccio quasi tutti gli sport la bici però non voglio riprenderla ancora perché stringere i manubri e sentire gli attriti col terreno non è ancora il caso. Poi aggiungo che secondo me con questo freddo è tutto più accentuato sia il rischio di cadere in infortuni tipo l'epicondilite sia il dolore e le contrazioni dei muscoli mentre si ha già... Quindi rimaniamo con la speranza che col caldo andrà sicuramente meglio...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 24 Gen 2010 - 12:45
jverdel ha scritto:crepi!
grazie AME..so solo che il dolore invece di diminuire (2 mesi compeltametne fermo, certo uso il pc 10 ore al giorno, ma indosso il tutore) è aumentato..di notte se giro o sollevo l'avambraccio..quasi no n riesco da dolore.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Fresse ..
poi al giorno un pò migliora..ma a estenderlo "urlo"..
allroa mi ci incazz.e un giorno sì e uno no..faccio 15 flessioni classiche (ma a farle non mi duole per fortuna )e così uso un pò il braccio e mi illudo di "vivere" sportivamente...
fancXXX all'epicondilite !!!
ora rivedrò il da farsi ma sono sotto pressione con vari problemi personali e familiari...e quindi il gomito non è prioritario..ahimè..ora..
ciao.

Io invece ho abbandonato le flessioni e conta che ne facevo un sacco prima, perché è vero che non sentivo nemmeno io dolore però mi rendo conto che il gomito lavora veramente molto con le flessioni.
Io sto facendo stretching nuoto e calcetto, per adesso ho abbandonato anche la palestra preferisco aspettare ancora un pò. Anche io di notte non sapevo come mettermi perché cmq facevo mi dava fastidio. Ora invece non cambio più posizione Very Happy prova quando sei disteso sul fianco a distendere il gomito ed appoggiarlo sul materasso con il palmo rivolto verso l'alto. questa è l'unica posizione che non mi fa aumentare il dolore... Magari queste sembrano delle cavolate però quando uno ha dolore le prova tutte....
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 24 Gen 2010 - 13:55
grazie novamente Felipo ed AME!!!
mi aiuta molto, soprattutto psicologicamente, leggervi!!
io di pazienza, saràa anche per il mio carattere, ne ho sempre avuta tanta..e anche quando ebbi "le due ernie", superai quei momenti..
devo farcela anche stavolta..anche se sarà molto molto lunga..la faccenda..e non ho quasi 40anni..quindi recupero molto più lentamente..
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Dom 24 Gen 2010 - 14:15
Ciao Amico di PSC

"quasi quarant' anni" ... e io che dovrei dire??
Usa la tua proverbiale pazienza... Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 1 Feb 2010 - 22:30
Felipo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non vi addormentate mentre lo state a guardare, questo video offre alcuni suggerimenti su come rilassare l'avambraccio e la mano, rilasciando le tensioni muscolari che potrebbero causare tendiniti ed infiammazioni.

La tecnica è efficace e di basa su dei presupposti medici verificati.

Filippo voglio ringrarziarti pubblicamente per questo tuo post..
sto facendo quel "self-massage" da alcuni giorni.....e devo dire che in due mesi di "dolore" fisso senza alcun miglioramento, dopo aver fatto questi esercizi,
non solo ho sollievo, ma l'avambraccio è più "reattivo" e meno dolente..
il gomito ovviamente non mi è passato, ma...un pelino sì!!!
nel senso che un pochino il dolore è diminuito...
continuerò a farli..
avevo trovato anche questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è un piccolo demo..ma non so come siano

ciao,
Stefano.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 1 Feb 2010 - 23:32
Ottimo allora! Io invece ora sto facendo questi esercizi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (quelli alla fine della pagina) e molto stretching io però per ora sto facendo solo i primi 4 e sembrano davvero funzionare! Però se a te il dolore è ancora vivo non so se conviene farli....
A me cmq va molto meglio è rimasto solo un dolorino che ogni tanto si sente preciso sull'epicondilo
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Lun 1 Feb 2010 - 23:40
...oltre a palestra piscina calcetto e onde d'urto
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 2 Feb 2010 - 14:41
AME ha scritto:Ottimo allora! Io invece ora sto facendo questi esercizi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (quelli alla fine della pagina) e molto stretching io però per ora sto facendo solo i primi 4 e sembrano davvero funzionare! Però se a te il dolore è ancora vivo non so se conviene farli....
A me cmq va molto meglio è rimasto solo un dolorino che ogni tanto si sente preciso sull'epicondilo

grazie AME..
sì in effetti se provassi a fare solo il primo (quello di premere la pallina)..urlo dal dolore..quindi sono ancora molto indietro..però il tempo un pò ha lenito
ultimamente ho un pò di casini e non posso dedicarmi troppo alla cura del mio gomito..
ma spero di farlo presto..
tornando a te, deduco che le onde d'urto ti stiano facendo effetto benefico..quindi
Smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 2 Feb 2010 - 16:06
jverdel ha scritto:
grazie AME..
sì in effetti se provassi a fare solo il primo (quello di premere la pallina)..urlo dal dolore..quindi sono ancora molto indietro..però il tempo un pò ha lenito
ultimamente ho un pò di casini e non posso dedicarmi troppo alla cura del mio gomito..
ma spero di farlo presto..
tornando a te, deduco che le onde d'urto ti stiano facendo effetto benefico..quindi
Smile

Smile Sì mi pare proprio di sì ora non so se è da ricollegarsi solo alle onde d'urto però prima quando facevo palestra (pur facendo sempre riscaldamento e stretching prima e dopo) mi aumentava un pò il dolore e dopo 2 giorni andava meglio ora invece il dolore non aumenta.
Cmq davvero ti consiglio di fare molto stretching all'avambraccio e se puoi nuota, a me ha fatto sciogliere molto i muscoli facendo togliere il dolore al braccio e facendo diminuire quello sull'epicondilo. Quindi fossi in te farei onde d'urto, molto stretching e nuoto piano piano. Non lo dico con presunzione perché tu sei anche più "adulto" ed esperto di me Smile però lo dico perché a me stanno facendo davvero del bene
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite - Pagina 3 Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Mar 2 Feb 2010 - 16:18
Ovviamente quando avrai tempo... però davvero se sai nuotare ti consiglio di farlo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.