Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:26
Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:31
Intanto cominciamo con il dire che ti passerà sicuramente.

L'importante è NON avere fretta di ricominciare a giocare.

Ne ho sofferto molti anni fa... e ho avuto uno stop di 3 mesi.

Non essere pessimista: cogli l'occasione per potenziarti in palestra e correre...quando ricomincerai sarai un tennista migliore.

Per curiosità: che racchetta corde usi?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:40
Grazie davvero per le notizie che mi dai.
Questo è il punto ora sentirò un susseguirsi di: l'avevo detto Sad .
Sentivo un leggerissimo fastidio alla punta dell'osso del gomito già con la vecchia racchetta però mi è venuta la vera epicondilite credo con la nuova famigerata kblade 98 e corde head rip control tirate a 26 kg. Io però non vorrei abbandonare ancora la racchetta perché mi ci trovo molto bene. Innanzitutto le rip control pesano circa 6-8 grammi in più delle altre corde dello stesso calibro e questo ha aumentato il peso della racchetta e spostato il bilanciamento verso la punta poi sono passato direttamente da una racchetta da 270 grammi incordata alla kblade 98 che con overgrip, corde head ripcontrol e 4 grammi nel manico che ho messo per spostare un pò il bilanciamento verso il manico era arrivata a pesare 328 grammi quindi una bella differenza.
Quando mi passerà vorrei provare di nuovo con questa racchetta ma diminuendo la tensione e mettendo le wilson sensation che sono anche loro multifilo ma peserebbero ben 6-8 grammi meno sulla punta. Poi metterei un antivibrante babolat rvs che diminuisce le vibrazioni anche del telaio e usare un grip più spesso più sopra l'overgrip. Che mi dite?


Ultima modifica di AME il Gio 17 Dic 2009 - 13:42 - modificato 1 volta.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:41
AME ha scritto:Ciao ragazzi purtroppo ho fatto una visita e mi è stato detto che ho l'epicondilite Sad anche se ora il dolore non è insopportabile però mi fa male un po' anche nel lato dell'epitrocleo. Mi ha detto il dottore di mettere dei cerotti, di prendere un tutore per l'epicondilite e di fare ultrasuoni e laserterapia. Inoltre nel frattempo mi ha detto che posso fare piscina flessioni e palestra anzi va bene perché devo potenziare un pò e altrimenti quando ricomincerò a giocare (spero) sarebbe peggio perché perderei i muscoli purché non faccia i movimenti che mi provocano dolore. Volevo chiedervi visto che ho dimenticato di chiederlo al medico se voi usate il tutore anche mentre fate ad esempio un pò di palestra o un pò di flessioni o lo tenete solo durante il giorno. E la notte lo togliete?
Grazie sono un pò triste però l'importante è che mi passi

ciao io la ho (bestiale) da marzo Purtroppo mi è venuta l'epicondilite 939115 ..tecar, infiltrazioni di corticoidi..niente..
ora di nuovo tecar..cmq come dice correre, non dobbiamo esser pessimisti, a me "mi era passata" poi ho igiocato, piano, ma mi è subito ritornato il dolore vivo, molto porb. prechè non ho (più) i muscoli come un tempo ed anche se gioco da 30anni oggi a 38, no nsono certo come un ventenne.
cmq ciò per dirti di non sottovalutare la cosa, e di farti seguire bene, oltre al laser, prendi in cosiderazione la tecar, forse quest'ultima è "più lenta" ma è (almeno che io sappia) l'unica terapia che non ha alcuna controindicazione.
riguardo al tutore:
in mesi di "domande" alcuni sostengono che è meramente un "placebo mentale"
altri che faccia veramente un'azione antalgica, mi riferisco all'uso non nello sforzo dico (non mentre giochi, ma mentre fai azioni quotidiane);
ebbene io lo indossavo comunque, sia al pc, che a casa..non di notte però.
in bocca al lupo!
Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:43
AME!
ho letto ora:
te ls sconsiglio vivamente la kblade!!!
se leggi i miei "resoconti" passati..mi distrussi il gomito proprio
con la kblade93+luxilon..(Sebbene, vedi mia recensione, ci giocassi con soddisfazione..)
..la kblade è iperrigida !!!
sicuramente la 93 ma penso sicuramente anche la 98!
c'è un thread apposito nell'altra sezione..cercalo, sulla kblade98.
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 13:58
AME_________

Segui i consigli di jverdel.....

...e dai un'occhiata a questo sito.

Se mastichi l'inglese parla DETTAGLIATAMENTE delle racchette che danneggiano il gomito...e di quelle che lo preservano.

Fatti un'idea.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 15:49
Grazie mille. Cmq nel frattempo che mi faccio una lettura del thread, una volta passata l'epicondilite potrebbero essere utili le modifiche alla racchetta che ho scritto? Mi dispiace abbandonarla perché mi ci trovavo veramente bene e un mio amico la usa senza problemi addirittura dopo che aveva avuto l'epicondilite a causa di un'altra racchetta... Ovvio il mio gomito viene prima di tutto però potrebbero essere produttive le modifiche che ho detto?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 15:56
AME ha scritto:Grazie mille. Cmq nel frattempo che mi faccio una lettura del thread, una volta passata l'epicondilite potrebbero essere utili le modifiche alla racchetta che ho scritto? Mi dispiace abbandonarla perché mi ci trovavo veramente bene e un mio amico la usa senza problemi addirittura dopo che aveva avuto l'epicondilite a causa di un'altra racchetta... Ovvio il mio gomito viene prima di tutto però potrebbero essere produttive le modifiche che ho detto?

dunque..se proprio vuoi tenerla..
leggendo cosa scrivi qui:
AME ha scritto:
Quando mi passerà vorrei provare di nuovo con questa
racchetta ma diminuendo la tensione e mettendo le wilson sensation che
sono anche loro multifilo ma peserebbero ben 6-8 grammi meno sulla
punta. Poi metterei un antivibrante babolat rvs che diminuisce le
vibrazioni anche del telaio e usare un grip più spesso più sopra
l'overgrip. Che mi dite?

sicuramente prima cosa, diminuisci come dici la tensione
e non metterei le wilson sensation bensì le tecnifibre x-one biphase 1.24
a detta di molti, il miglior multifilo per problemi al gomito..e non solo.
dell'antivibrante babolta rvs (che tra l'latro presi anche io) MAH!
se leggi un vecchio thread se ne parlava..ed in generale..gli antivibranti
ti cambiano il suono dell'impatto..ma poi..alla fin fine..non ti tolgono le vibrazioni.
Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Icon_rolleyes quindi su quello non ci contare..
riguardo al grip..puoi si mettere un grip più spesso in modo da aumentare le dimensioni del manico che è importante per non far sforzare i muscoli dell'avambraccio nella presa..
Smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 16:10
AME la Rip Control è un' ottima corda e confortevole ma sulla K Blade 98 alla tensione di 26kg è forse eccesivo..se decidi in futuro di tenerla abbassa 2kg la tensione o prendi un multi di calibro inferiore come la x-one 1.24mm...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 16:30
Preziosissimi consigli. Dite che potrebbe non tornarmi con queste modifiche? E se tornasse andrei a criticizzare ancora di più la cosa anche se è passata?

@correnelvento: ho visto sul sito la classifica delle racchette Elbow Crunch e tra le peggiori c'è la racchetta che usavo fino a poco fa e che non mi ha mai dato problemi Question
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Gio 17 Dic 2009 - 16:36
Perchè sei stato fortunato.

Considera che la classifica è OGGETTIVA.

Questo non toglie che molti giocano con la peggiore una vita senza problemi.

Esattamente come chi campa 90 fumando come un turco...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 11:34
jverdel i tuoi consigli sono preziosissimi secondo te potrebbero portare a qualcosa di positivo queste modifiche una volta passata l'epicondilite o è meglio lasciar perdere? Se mettessi anche dei grammi nel manico per spostare il bilanciamento più verso il manico potrebbe giovarne il gomito? Se invece mi dovesse tornare avrei criticizzato la cosa o più o meno se si ricura non cambia niente?
Grazie anche a correnelvento e a frank
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 11:37
OT: appena posso ti rispondo..oggi sono di "babysitting" Purtroppo mi è venuta l'epicondilite 622327 Purtroppo mi è venuta l'epicondilite 196748 Wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 11:40
Smile perfetto
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 12:08
Un piccolo OT: la mia ragazza ha avuto una forte epicondilite pur non giocando a tennis e usando il tutore non ha sentito alcun beneficio mentre ad altre persone ha dato grossi benefici. Io per adesso sento meno dolore e posso fare movimenti che senza tutore mi davano più dolore ad esempio distendere completamente il gomito e sollevare contemporaneamente il polso. Ho la sensazione che faccia proprio riposare il muscolo e il tendine interessati mentre invece senza tutore ogni piccolo movimento che mi provocava dolore mi faceva ritornare il dolore come il primo giorno e non migliorava mai. Non voglio trarre conclusioni affrettate ma per adesso sento giovamento anche se per fortuna il dolore non è fortissimo
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 14:15
AME ha scritto:jverdel i tuoi consigli sono preziosissimi secondo te potrebbero portare a qualcosa di positivo queste modifiche una volta passata l'epicondilite o è meglio lasciar perdere? Se mettessi anche dei grammi nel manico per spostare il bilanciamento più verso il manico potrebbe giovarne il gomito? Se invece mi dovesse tornare avrei criticizzato la cosa o più o meno se si ricura non cambia niente?
Grazie anche a correnelvento e a frank

Mah.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Icon_rolleyes
se intendi dire che tieni sempre la kblade98 ,una volta che ti è passata l'epicondilite,
con i settaggi più "morbidi"..è difficile risponderti...perhcè qui si va troppo sul soggettivo (muscolatura, età,ecc)
come vedi vi sono anche altri del fourm che la usano..
però io sono certo e non solo io che il fattore "K" sia VERAMENTE rigido e come distribuzione delle masse nel telaio e per materiali proprio, io mi rif. in generale,e poi soprattutto la kblade93...e immagino quindi che anche la kblade98 non sia da meno..
quindi occhio!

Se mettessi anche dei grammi nel manico per spostare il bilanciamento più verso il manico potrebbe giovarne il gomito?
sicuramente non pesando in testa, il braccio sforza di meno, perchè non senti "il peso"..della racchetta..
questo si..

Se invece mi dovesse tornare avrei criticizzato la cosa o più o meno se si ricura non cambia niente?
domanda da 1mln di $..
attento che io, forse sono già vicino al "critico/cronico" Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Affraid e ci son dietro da 7 mesi..
5 di stop..e 3 giocate...e di nuovo dolore vivo..
non ti so dire..troppo difficile risponderti..
io cmq non ci "scherzerei" troppo..
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 16:14
Sad certo che certe volte è strano: io ho sempre giocato con una racchetta con rigidità 66 che è tra le più a rischio per il gomito seguendo il link di correnelvento con addirittura un multifilo molto duro con calibro 1.35 tirato a 27-26 senza overgrip e non ho mai avuto nessun problema. Cmq è molto probabile che la colpa sia della racchetta però quello che mi fa pensare un po' è il fatto che io sentivo un fastidio a entrambi i gomiti sulla punta dell'osso prima che mi venisse l'epicondilite al gomito destro. Questo mi fa venire il dubbio che a preparare l'infiammazione possa essere stato qualcos'altro e che poi la racchetta l'abbia disacerbata... Non lo so
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 17:53
Vabbè ora ormai ce l'ho questa bella epicondilite...
Una volta che avevo trovato una racchetta con cui mi trovavo veramente bene...
Io mi chiedevo una cosa cioè queste k blade sono molto rischiose per il gomito cioè possono farti male o meno ma in linea oggettiva sono pericolose, altre racchette con la stessa rigidità e con piatto corde piccolo di altre marche tipo yonex head danno gli stessi problemi o sono più "sicure" per il gomito? ad esempio ho sentito parlare della vecchia head liquidmetal prestige che pur non essendo rigida dà una buona sensazione di rigidità o ad esempio qualche yonex con rigidità 68...
Anonymous
Ospite
Ospite

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 19:06
A mio modesto parere, la Prestige Liquidmetal è senz'altro meglio (per il gomito) della K Blade.

Occhio a non tendere troppo le corde perchè il pattern è denso (18x20).

Multifilo morbido... per il tipo e la tensione cedo la parola al Master Eiffel.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 19:20
AME ha scritto:Vabbè ora ormai ce l'ho questa bella epicondilite...
Una volta che avevo trovato una racchetta con cui mi trovavo veramente bene...
Io mi chiedevo una cosa cioè queste k blade sono molto rischiose per il gomito cioè possono farti male o meno ma in linea oggettiva sono pericolose, altre racchette con la stessa rigidità e con piatto corde piccolo di altre marche tipo yonex head danno gli stessi problemi o sono più "sicure" per il gomito? ad esempio ho sentito parlare della vecchia head liquidmetal prestige che pur non essendo rigida dà una buona sensazione di rigidità o ad esempio qualche yonex con rigidità 68...

senza andare su altre marche, potresti provare e cercare, la serie "N" di cui si è parlato spesso
parlato nell'apposita sezione..(vedi anche miei post)..
sicuramente la serie "N" in generale è più morbida della serie "K"..
poi cmq bisogna vedere i vari modelli che ti potrebbero interessare..
io per es. ho sempre giocato con pattern chiusi da sempre (18x20) e mi sono trovato piuttosto bene
cone le ncode 6.1 95 (18x20)..e con le n six one tour 90..ma non sono cmq simili come racchetta (target) alla kblade98..perchè anche pesantine però bilanciate al manico; ti chiedevi di un piatto piccolo e quindi te le ho menzionate perchè sicuramente meno rigide delle "K" gemelle recenti;
so che c'era anche la Nblade98...ma non so dirti di più su quella perchè non la conosco;
..su yonex, sicuramente la yonex RQIS 1 tour 95, leggera, ottima costruzione, bilanciata al manico..
non mi ci trovavo perchè molto diversa dalle mie wilson, ma sicuramente non rigida.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 20:04
Io allora quando passerà prima cosa provo a giocare un po' con la kblade 98 con le modifiche che abbiamo detto più le corde che mi hai consigliato x-one biphase 1.24 poi appena sentirò il minimo fastidio me la vendo mi fermo per un pò e camnbio racchetta. Dovrò vedere tra queste che mi hai menzionato anche se qualche grammo in più rispetto alla yonex rquis tour 95 non sarebbe un dramma. Cmq quello che mi chiedevo è se una yonex con pari rigidità della kblade possa essere più sicura per il gomito o è sempre la stessa storia. La ncode 6.1 95 18x20 che rigidità dovrebbe avere in linea di massima un 65? Io cmq ho sempre amato le wilson ma se devo cambiare marca non ci sarebbe problema
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 23:02
AME ha scritto: La ncode 6.1 95 18x20 che rigidità dovrebbe avere in linea di massima un 65? Io cmq ho sempre amato le wilson ma se devo cambiare marca non ci sarebbe problema

sì "65"..cmq dovresti "buttarti" sulle "grigie" per essere ancor più tranquillo (alcuni di noi qui le usano.. Smile ed io ne sono/ero acerrimo sostenitore Very Happy ):
qui puoi vedere cosa volgio dire con "grigie":
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però cmq sappi che sono circa 333gr "nude" e circa 350-360gr "incordate+overgrip"
...
riguardo le yonex non me ne intendo molti, altri sicuramenti sì, però so che sono costruite molto molto bene
però ti posso dire la mia sulle Pro Kennex KI5 PSE..vi sono alcuni thread che ne parlano..cercali
cmq le ho usate, sia la versione "EU" (più leggera) che quella "USA" (che ho ora, "tour" edition)
e debbo dire che sono ideali per chi ha problemi al gomito, come noi..certo non è che mi sostituisce la pro staff come telaio (parlo del modello usa , tour) però..è giocabile via..
...potresti vedere appunto la Pk ki 5PSE oppure la KI 15
che dovrebbe essere più bilanciata, come la tua kblade98, più in testa.
cerca nella sezione racchette..e vedrai che troverai vari thread a riguardo
Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 23:18
ah dimenticavo..c'è anche la ncode six one team (18x20 e piatto 95)
che è più bilanciata in testa e molto più leggera..
non l'ho mai provata..ma potrebbe fare al caso tuo per non abbandonare la wilson dico..
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Ven 18 Dic 2009 - 23:40
Non so come ringraziarti ho letto anche il link sulle grigie cmq il problema non è il bilanciamento in testa anzi se la mia kblade la riesco a bilanciare di più al manico con qualche grammo mi trovo anche meglio. Io cerco una racchetta molto stabile e rigida come la kblade 98 però non so se il discorso dei problemi al gomito vale per tutte le racchette rigide o le kblade hanno un discorso a parte che non riguarda solo la rigidità

OT come si fanno a mettere i + ai post? non c'è più quest'opzione?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Empty Re: Purtroppo mi è venuta l'epicondilite

Sab 19 Dic 2009 - 0:23
AME ha scritto:Non so come ringraziarti ho letto anche il link sulle grigie cmq il problema non è il bilanciamento in testa anzi se la mia kblade la riesco a bilanciare di più al manico con qualche grammo mi trovo anche meglio. Io cerco una racchetta molto stabile e rigida come la kblade 98 però non so se il discorso dei problemi al gomito vale per tutte le racchette rigide o le kblade hanno un discorso a parte che non riguarda solo la rigidità

grazie...figurati..
secondo me, leggendo qua e la, proprio le kblade, io mi rif. cmq alla 93, è veramente tosta e rigida a prescindere!!..e già cmq la serie "k" come ti dicevo è già molto rigida in generale..anche se vi è per es. la ktour90, che è riuscita "molto meglio" di altre seppur sempre della serie "k".
..
per quanto vale la mia esperienza, diffido di racchette leggere perchè so che difficilmente sono stabili,
però il concetto di "leggero" è soggettivo.. Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Icon_rolleyes
cmq più son leggere, più sono rigide, a mio avviso per far si che mantengano una certa stabilità..quindi bisogna porre molta attenzione nella scelta
OT: (se per caso, vista la mole di telai che ho, Purtroppo mi è venuta l'epicondilite Affraid , decidessi in futuro di vendere "alcune" (ne ho 4 solo di quelle, 2 usate) delle n6195 18x20, ti faccio un fischio.. Smile )

OT come si fanno a mettere i + ai post? non c'è più quest'opzione?
he!..li ho disabilitati proprio io, giorni fa...
leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in questo caso mi son dato la zappa sui piedi da solo Very Happy
cmq mi bastano i ringraziamenti a parole Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.