Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex v-core tour 89

+49
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
nw-t
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
53 partecipanti
Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Yonex v-core tour 89

Gio 19 Apr 2012 - 9:14
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 16:54
djwhites ha scritto:
Sulle volee e' fantastica, si mette la palla dove si vuole, a patto di avere una buona preparazione del colpo.

Nei tornei di quarta (ma anche terza) la volèe, semplicemente, non esiste.

Io su questa dissento...ho incontrato diversi 4.4 e 4.3 che giocano spesso e volentieri a rete venendo da sport diversi (calcio e tennis) con molta gamba e meno..braccio.






Quello che volevo dire, estremizzando (come faccio spesso) il concetto... che i giocatori di rete sono un'eccezione, non la regola nei tornei di quarta.
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 17:00
Quello che volevo dire, estremizzando (come faccio spesso) il
concetto... che i giocatori di rete sono un'eccezione, non la regola nei
tornei di quarta.

Io raccolgo lil concetto e rilancio Smile : nei tornei di quarta spesso la voleè è il colpo di chiusura di uno scambio condotto in pressione sull'avversario..colpo profondo...colpo da in mezzo al campo (quasi )vincente..voleè (smash)..

Sopratutto su terra ho visto che è molto usato dato che il vincente puro pochi lo hanno e non tutti hanno caratteristiche da attendisti.

E' però vero che in questo caso la voleè è un colpo meno "di fino" di quello che normalmente si associa al nobile gesto...forse è qui che convergono i ns concetti... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 17:02
djwhites ha scritto:
Quello che volevo dire, estremizzando (come faccio spesso) il
concetto... che i giocatori di rete sono un'eccezione, non la regola nei
tornei di quarta.

Io raccolgo lil concetto e rilancio Smile : nei tornei di quarta spesso la voleè è il colpo di chiusura di uno scambio condotto in pressione sull'avversario..colpo profondo...colpo da in mezzo al campo (quasi )vincente..voleè (smash)..




forse sono io che ho sempre visto tornei di pallettari! Laughing
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 17:05
forse sono io che ho sempre visto tornei di pallettari! Laughing

Io sto trovando un 40% di pallettari, un 20% di ex 3 categoria e tutti gli altri....a parte quel 20% di buoni (i 3)..l'altro per attrezzarsi conto i pallettari sta imparando (un pò) di gioco a rete... Laughing
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Lun 11 Giu 2012 - 23:31
Sonny Liston ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:



Sonny, francamente non ti capisco proprio...da come scrivi mi dai l'impressione di avere solo certezze e nessun dubbio, sembra insomma che in questo caso tu non abbia inserito la parolina magica "secondo me", non perche' fosse implicito che le tue fossero opinioni personali, ma perche' la verita' assoluta sia solo la tua.

Ricadiamo nel solito, sterile errore... E' OVVIO che io esprima le mie opinioni! Poichè scrivo molto dovrei infarcire ogni mio scritto con "a mio avviso", "secondo me", "a mio parere" appesantendo inutilmente ciò che scrivo.

... Le lezioni, ti prego, lasciamole a chi è titolato a darle. E PARLIAMO DI TENNIS.




Personalmente, riesco a giocare come voglio solo con racchette agonistiche aventi un peso che va dai 350 ai 380, non so dirti perche', ma per me funziona cosi'..

Non lo metto in dubbio. Il mondo del tennis è pieno di NC-quarta bassi che giurano di giocare alla grande con i MID.

Fino a quando non cominciano a fare tornei.



Il punto per me sta proprio qui, nel fatto che ogni braccio, struttura ossea e muscolare, ha bisogno di un peso personalizzato per poter entrare in coppia e rendere al meglio; io sono alto 1,87 e peso 95 chili, per me e' abbastanza normale trattare certi pesi, stecco raramente

Non è questioni di pesi... pure io amo i telai pesanti. E' una questione di difficoltà data dal piatto piccolo. Devi esere davvero bravo... visto che Federer stecca parecchio!



Poi aggiungi "nel nostro tennis di BASSO livello..."... scusa, ma secondo te tutti gli utenti di questo forum esprimono un tennis di basso livello?

Non so se tutti esprimono un tennis di basso livello, ma, da quello che scrivi... sicuramente tu si (non prenderla a male... ma il tennis di livello inizia dalla Seconda Categoria)

Posso conoscere la tua REALE classifica FIT? (Ti prego... non mi dire "sono NC, ma me la gioco con i 4.1")





In conclusione, con questa mia risposta ho semplicemente voluto affermare, senza nessunissima polemica, che non siamo tutti uguali, anzi, siamo tutti UNICI e diversi, come del resto le opinioni che esprimiamo.


Dall'inizio della tua risposta, (dove fai il "professorino" e mi "insegni" che dovrei dire "secondo me")...direi che ci stia nei miei confronti MOLTA polenica...


Un'altra vera perla di saggezza: non siamo tutti uguali!

Mi crolla il mondo addosso... io pensavo fossimo tutti gemelli omozigoti!



Vi racconto una favola... un bel giorno il caro Sonny Liston si sveglia "storto" come a questo punto credo che gli capiti un giorno si' e l'altro anche, accende il suo bel computerino e pensa: "bene bene, vediamo se anche oggi trovo qualche ocarotto da provocare e da infarloccare con i miei soliti giri di parole, con il mio eloquio violento...pardon, "estremo", da "tanto so tutto io e voi non siete nessuno", e chi trova in mezzo alla strada, davanti alla sua ruspa nuova fiammante? Il povero Davide72, il quale sta semplicemente cercando di dare il suo umile e personale contributo in un topic Yonex.
E allora: via con risposte serrate, che contestano punto per punto ogni virgola che il sempre piu' povero Davide72 si affanna a scrivere, desideroso solo di contribuire...
Manco una ne avessi presa, secondo patriarca Sonny e' tutto sbagliato, al punto che quasi quasi ho il dubbio che mi chiami veramente Davide...!
Venendo al nocciolo del "non problema" (almeno per me), chi ha un minimo di sensibilita' per interpretare correttamente frasi in italiano sa benissimo che in un forum dove tipicamente si esprimono opinioni personali uno non sia necessariamente obbligato a farcire ogni frase con "secondo me", "a mio avviso", etc....ma questo vale se si usa un certo tono, una certa leggerezza, insomma, una certa educazione.
Tu invece estremizzi i tuoi concetti in modo cosi' assolutistico, che dai la nettissima impressione che il "secondo me" non lo ometti in quanto implicito, ma perche' te ne sbatti proprio delle opinioi altrui e di un possibile contraddittorio.
Ancor piu' grave e preoccupante, classifichi PERSONE che cercano di comunicare con te facendoti osservazioni costruttive, come N.C., quarta, etc, come se la loro classifica individuasse la loro statura morale...che tristezza! E allora, che senso ha chiedermi come sono classificato? Se ti dicessi che sono un seconda che faresti, mi daresti ragione ed abbasseresti le penne? Guarda che le cavolate le ha dette anche Federer qualche volta, e quindi che significa, che ha ragione solo per la sua classifica?
Comunque stai tranquillo, non sono un seconda, ne' un terza, ne' un quarta, e pensa un po', neanche un N.c, ma solo una persona che ama veramente il tennis, e non usa questo o altri forum per sfogare le proprie frustrazioni di "mancato campione".
E' proprio saggia quella citazione che dice che il tennis non fortifica il carattere, ma lo rivela (nel bene o nel male). Purtroppo questi sterili battibecchi di cui molti forum pullulano, esprimono la vera cifra di quanto in Italia siamo ancora troppo "provinciali" (con rispetto di chi abita in provincia, beninteso), ed il mondo del tennis italiano e' ancora tropo intriso di odii, invidie e maldicenze che non fanno certo bene alla crescita del movimento.
Quindi ti lascio ai tuoi deliri di onnipotenza, alle tue frasi sprezzanti camuffate da "schiettezza", alle tue certezze assolute che nascondono insicurezza, al tuo uso strumentale di uno sport meraviglioso per imporre il tuo ego...Mandami pure a quel paese e tira lo sciacquone su tutto quello che ho scritto, ora la palla passa a te, ma sei solo, io non ci sono piu', e sai dove sono andato? A GIOCARE A TENNIS, con quelle "pippe" di cui tu sei l'indiscusso giustiziere, come ami sottolineare sotto il tuo nickname.
Chiedo scusa a tutti i veri, educati, appassionati di tennis per lo spazio rubato, e procedo a comunicare su temi finalmente aderenti al topic.
Buon tennis a tutti. cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 7:55
Davide... ho avuto modo di leggere con attenzione la tua dissertazione psicologica sulla mia persona.

E non voglio entrare nel merito degli insulti personali che tu hai scritto nei miei confronti, perchè non attribuisco loro la minima importanza.

Voglio farti notare soltanto la tua grande incoerenza: tu mi tacci di "violenza verbale" quando parliamo solo di racchette, di tennis di gioco...

...salvo dimostrare poi una violenza inaudita (vestita con un abito da sera di un linguaggio forbito) nei miei confronti.

Tranciando giudizio OFFENSIVI, GRAVI e PERSONALI rivolti alla mia persona, senza minimamente conoscermi o frequentarmi.

Sia chiaro che tali insulti non mi hanno infastidito... ma mi hanno fatto riflettere (e non poco) su quante persone ci siano in giro che non riescono ad "afferrare" le situazioni e a capire i propri interlocutori.

Ora, però, voglio tornare al topic tennistico:

Dopo quello che hai scritto si evince con chiarezza (ma non ce ne stava bisogno) una cosa:

SEI UNA SUPER-PIPPA TENNISTICA CHE USA UNA RACCHETTA IPER-AGONISTICA NON CONSONA AL PROPRIO INFIMO LIVELLO DI GIOCO....

Ma non ti preoccupare: sei in ottima compagnia.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 8:57
E con ció? Sarà libero di giocare come e con cosa vuole. Anche io sono una super pippa etcetc . Il tennis è il mio divertimento e gioco con cosa voglio ( potessi e fossi in grado userei solo max 200g o pro staff 85).
Perdo? Chissenefrega.
Dovrei usare racchette piúfacili e/o permissive? E perchè? Per vincere qualche partita in piú o essere aiutato magari nel centrare il piatto ? Non ci penso neanche.
Nessuno mi regala niente, il tennis non è il mio lavoro ma il mio divertimento e gioco come ( male) e con cosa voglio.
Brutto giudicare ma ancora piú brutto giudicare in un forum ad oggetto uno sport praticato essenzialmente non da agonisti ma da appassionati.
Ti diverti con la racchetta "x" ? Buon per te. Io e altri ci divertiamo con la racchetta "y". E allora?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 9:16
fedmex ha scritto:E con ció? Sarà libero di giocare come e con cosa vuole. Anche io sono una super pippa etcetc . Il tennis è il mio divertimento e gioco con cosa voglio ( potessi e fossi in grado userei solo max 200g o pro staff 85).
Perdo? Chissenefrega.
Dovrei usare racchette piúfacili e/o permissive? E perchè? Per vincere qualche partita in piú o essere aiutato magari nel centrare il piatto ? Non ci penso neanche.
Nessuno mi regala niente, il tennis non è il mio lavoro ma il mio divertimento e gioco come ( male) e con cosa voglio.
Brutto giudicare ma ancora piú brutto giudicare in un forum ad oggetto uno sport praticato essenzialmente non da agonisti ma da appassionati.
Ti diverti con la racchetta "x" ? Buon per te. Io e altri ci divertiamo con la racchetta "y". E allora?

Se ti stai riferendo me, sei fuori strada, ma PARECCHIO fuori strada...

E dimostri di non leggere tutto quello che scrivo, con la dovuta attenzione.

Io uso (e ho usato) per divertirmi:

PS 85, Vacuum 90, Prestige 600, Yonex RD7, Max 200 G, Wilson T 2000, svariate racchette di legno.

E mi ci diverto come un matto.

Quello che io sostengo, amico Chiavarese (ci ho fatto il liceo, a Chiavari..) è soltanto questo:

SE SI FANNO TORNEI, E SI GIOCA A BASSO LIVELLO (quello di tutti noi), I MID SUPER AGONISTICI NON CI AIUTERANNO AD ESPRIMERE IL NOSTRO MIGLI0R TENNIS... E A VINCERE PARTITE.

Quando la PIPPA di turno incazzata (non mi riferisco a te, ovviamente) mi scrive stizzito: "Io posso usare quello che voglio", scrive una OVVIETA' tale che mi lascia esterrefatto.

E' chiaro che se uno vuole può giocare con un cucchiaio da minestra... non sarò certo io o altri ad impedirlo!

Ma qui siamo in un FORUM di Tennis... fatto di appassionati e di persone che conoscono benissimo le caratteristiche tecniche degli attrezzi... nei minimi particolari.

Ed i commenti che si fanno sono squisitamente tecnici.

E non personali.

Spero di essermi spiegato.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 11:30
Bah non entro in polemica e mi scuso per continuare questo OT. La forma ( ossia le belle parole o il saper usare sintassi e grammatica ) non nasconde la sostanza nè le contraddizioni dei post precedenti. Comunque ciò non toglie che sei stato offensivo. Presupponendo che non vi sia amicizia o conoscenza, il dire certe cose in maiuscolo e/o senza emoticon risulta diverso dal dirlo di persona con un sorriso e una pacca sulla spalla.
Ti assicuro che ( e penso a tutti ) se mi arrivasse nel circolo uno mai visto e conosciuto che mi dice " SEI UNA SUPER-PIPPA TENNISTICA CHE USA UNA RACCHETTA IPER-AGONISTICA NON CONSONA AL PROPRIO INFIMO LIVELLO DI GIOCO.... " beh non solo la prenderei male ma per quanto mi ritenga una persona che sa mantenersi calmo, finerebbe male ( o per me o per lui è indifferente ).
Poi se vuoi continuare la tua saponaria arrampicata sugli specchi.... Smile
Una abbraccio
Chiedo ancora scusa all'autore del 3d e ai lettori per l'OT
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 18:54
fedmex ha scritto:Bah non entro in polemica e mi scuso per continuare questo OT. La forma ( ossia le belle parole o il saper usare sintassi e grammatica ) non nasconde la sostanza nè le contraddizioni dei post precedenti. Comunque ciò non toglie che sei stato offensivo. Presupponendo che non vi sia amicizia o conoscenza, il dire certe cose in maiuscolo e/o senza emoticon risulta diverso dal dirlo di persona con un sorriso e una pacca sulla spalla.
Ti assicuro che ( e penso a tutti ) se mi arrivasse nel circolo uno mai visto e conosciuto che mi dice " SEI UNA SUPER-PIPPA TENNISTICA CHE USA UNA RACCHETTA IPER-AGONISTICA NON CONSONA AL PROPRIO INFIMO LIVELLO DI GIOCO.... " beh non solo la prenderei male ma per quanto mi ritenga una persona che sa mantenersi calmo, finerebbe male ( o per me o per lui è indifferente ).
Poi se vuoi continuare la tua saponaria arrampicata sugli specchi.... Smile
Una abbraccio
Chiedo ancora scusa all'autore del 3d e ai lettori per l'OT
Non preoccuparti fedmex, continua a giocare e a migliorarti (come faccio anch'io quasi tuti i giorni) e non ti curare delle provocazioni, il tennis e' uno sport troppo bello per essere rovinato da polemiche inutili. Pero' hai fatto bene a dare anche un tuo contributo, perche' e' un nostro dovere morale far capire a chi esagera troppo che bisogna trattare il prossimo con rispetto, e che il forum non appartiene a pochi, ma a tutti noi.
Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 21:20
DAVIDE72 ha scritto:
e' un nostro dovere morale far capire a chi esagera troppo
Wink

Esagera troppo...

Un errore marchiano, direi, considerato che non si può esagerare poco.

Era più che sufficiente: "esagera".

Pensavo scrivessi bene... invece in italiano te la cavi come a tennis... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 21:39
fedmex ha scritto:Bah non entro in polemica e mi scuso per continuare questo OT. La forma ( ossia le belle parole o il saper usare sintassi e grammatica ) non nasconde la sostanza nè le contraddizioni dei post precedenti. Comunque ciò non toglie che sei stato offensivo

Allora vorrei rinfrescare la tua attenzione... la frase in maiuscolo che tu hai fatto notare (peraltro prettamente tennistica) l'ho scritta DOPO che il signore in questione ha scritto questo:



Vi racconto una favola... un bel giorno il caro Sonny Liston si sveglia "storto" come a questo punto credo che gli capiti un giorno si' e l'altro anche, accende il suo bel computerino e pensa: "bene bene, vediamo se anche oggi trovo qualche ocarotto da provocare e da infarloccare con i miei soliti giri di parole, con il mio eloquio violento...pardon, "estremo", da "tanto so tutto io e voi non siete nessuno", e chi trova in mezzo alla strada, davanti alla sua ruspa nuova fiammante? Il povero Davide72, il quale sta semplicemente cercando di dare il suo umile e personale contributo in un topic Yonex.


Venendo al nocciolo del "non problema" (almeno per me), chi ha un minimo di sensibilita' per interpretare correttamente frasi in italiano sa benissimo che in un forum dove tipicamente si esprimono opinioni personali uno non sia necessariamente obbligato a farcire ogni frase con "secondo me", "a mio avviso", etc....ma questo vale se si usa un certo tono, una certa leggerezza, insomma, una certa educazione.
Tu invece estremizzi i tuoi concetti in modo cosi' assolutistico, che dai la nettissima impressione che il "secondo me" non lo ometti in quanto implicito, ma perche' te ne sbatti proprio delle opinioi altrui e di un possibile contraddittorio.
Ancor piu' grave e preoccupante, classifichi PERSONE che cercano di comunicare con te facendoti osservazioni costruttive, come N.C., quarta, etc, come se la loro classifica individuasse la loro statura morale...che tristezza! ma solo una persona che ama veramente il tennis, e non usa questo o altri forum per sfogare le proprie frustrazioni di "mancato campione".
E' proprio saggia quella citazione che dice che il tennis non fortifica il carattere, ma lo rivela (nel bene o nel male). Purtroppo questi sterili battibecchi di cui molti forum pullulano, esprimono la vera cifra di quanto in Italia siamo ancora troppo "provinciali" (con rispetto di chi abita in provincia, beninteso), ed il mondo del tennis italiano e' ancora tropo intriso di odii, invidie e maldicenze che non fanno certo bene alla crescita del movimento.
Quindi ti lascio ai tuoi deliri di onnipotenza, alle tue frasi sprezzanti camuffate da "schiettezza", alle tue certezze assolute che nascondono insicurezza, al tuo uso strumentale di uno sport meraviglioso per imporre il tuo ego...


Visto che ti piace esprimere opinioni trancianti, fedmex, prova ad andare a leggere se prima di questa dissertazione, io sono mai stato offensivo.

E prova a valutare quanto siano piene di astio, acredine.. ed offensive le cose che il "signor" Davide72 ha scritto nei miei confronti.

Ego smisurato, insicurezza, spregio degli altri...

E chi sarebbe?

Lo psicologo del supermercato?


Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Buon tennis.


PS: Davide72 (e pure il Chiavarese).... che ti/vi piaccia o no il mio stile sappiate che il vecchio Sonny ci sarà sempre, e scriverà SEMPRE su questo Forum... e scriverà tanto... tantissimo... con il suo stile.

E, sapendo che non vi piace, mi farà scrivere con ancora maggiore piacere.

Un caro saluto...

Sonny.

E, mi raccomando: LEGGETEMI! study

angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 21:55
Quoto!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 21:57
angelocarbone ha scritto:Quoto!!!!!

Non hai detti chi.... quoti! Rolling Eyes
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 12 Giu 2012 - 22:01
Forse quota a prescindere Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 97171

ps-ot giovedi dovrei riuscire a provare il POG -fine ot
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 21 Giu 2012 - 9:47
arrivata stamattina la mia 89 (ex dell'utente Becker).....ci ho fatto solo due palleggi sul muro ma il feeling mi sembra quello che cercavo in termini di differenza rispetto alle mie rdis100mid.....quanto all'estetica.....beh, siamo alla quinta yonex e sono una più bella dell'altra!

Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 21 Giu 2012 - 10:14
Doctor D ha scritto:arrivata stamattina la mia 89 (ex dell'utente Becker).....ci ho fatto solo due palleggi sul muro ma il feeling mi sembra quello che cercavo in termini di differenza rispetto alle mie rdis100mid.....quanto all'estetica.....beh, siamo alla quinta yonex e sono una più bella dell'altra!


Confermo la bellezza di queste VCore Tour, 89 o 97 Twisted Evil

facci sapere come va!
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 21 Giu 2012 - 11:19
Frank71 ha scritto:
Doctor D ha scritto:arrivata stamattina la mia 89 (ex dell'utente Becker).....ci ho fatto solo due palleggi sul muro ma il feeling mi sembra quello che cercavo in termini di differenza rispetto alle mie rdis100mid.....quanto all'estetica.....beh, siamo alla quinta yonex e sono una più bella dell'altra!


Confermo la bellezza di queste VCore Tour, 89 o 97 Twisted Evil

facci sapere come va!

Non mancherò....venerdì collaudo a lezione.....per l'uso in torneo (di fine corso per scarsoni come me) devo prima farci la mano....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 21 Giu 2012 - 11:45
Non conosco la versione 89, ne' la 97 da 330g....ma per gli amanti Yonex credo proprio che, insieme alla 97 310g, abbiano fatto un trittico di prodotti superlativo, per tutti i gusti! Twisted Evil
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 21 Giu 2012 - 19:37
Prova il back...fa pauraaaaa!!!
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 26 Giu 2012 - 12:24
Allora, provata per due ore di lezione (inclusi punti giocati coi compagni di lezione)....innanzitutto il mio maestro l'ha provata ed è restato a bocca aperta per lo sweet spot enorme per un 89 pollici....e questa è una.


Poi, parlo delle mie sensazioni, premettendo che con 2 anni e mezzo/3 di tennis, posso esser annoverato tra le superpippe.

-Innanzitutto stupefacente il fatto che, pur bilanciata al manico dia la sensazione di esser bella piena in testa....pur rimanendo maneggevolissima....(forse sono gli steli assottigliati che danno questa percezione....mah)

-dritto:prima sera male, scentravo molto...poi dopo qualche aggiustamento, anche se stecco ancora un pochino, quando si colpisce la palla con convinzione partono dei discreti missili terra terra....qui devo sperimentare un pò con le corde perché sono abituato a tensioni più elevate e mi manca un pò la sensazione di "appoggio sul rigido" (ovvero quando mi sembra di spingere con una pala caricando il peso) delle RDIS100mid che hanno pure il telaio più rigido, però devo dire che in recupero la racchetta è ottima per essere un mid....per esempio mi è riuscito di infilare un lungo linea in scivolata da un diagonale stretto del mio avversario ....ok, so che le velocità al mio livello sono ridotte, però con la rdis100 mid non è per niente un colpo facile per me... in generale se il buongiorno si vede dal mattino il mio voto è positivo...poi starà a me abituarmi.
Stabilità torsione molto buona (ogni tanto sulle palle scentrate si gira leggermente ma la maggior parte delle volte la palla che esce è passabile e non una schifezza che va a piantarsi nel parcheggio del club...molto tollerante insomma)

-rovescio:secondo me racchetta da rovescio a una mano senza dubbio.....il movimento mi è venuto naturale da subito, anche il rovescio leggermente coperto....alla seconda ora palle un pò lunghe ma anche quà credo sia questione di tensione delle corde....con la rdis100mid (23.5/24.5 di tensione se non ricordo male) mi sono abituato a sbracciarlo senza pietà....comunque come facilità di movimento mi ricorda la ultimum ti80....ovvero ottimo...
il back....sorpresona!!! sia che lo si tiri teso, sia smorzato, la palla prende rotazione con una facilità impensabile per un telaio simile...si può utilizzare la smorzata in back senza troppe difficoltà anche da una certa distanza dalla rete per sorprendere l'avversario fermo a fondocampo, sicuri che la palla andrà a morire poco dopo la rete.

-a rete....stranamente ci sono andato troppo poco per fare una recensione completa...però la rapidità e la maneggevolezza ci sono tutte...

-servizio....premetto che sono passato da poco a un'impugnatura continental (all'inizio mi avevano insegnato a servire con la eastern)...quindi potete immaginare le mie difficoltà a servizio (il movimento mi esce benone ora, ma il problema è la potenza...)....comunque anche qui la racchetta prende benissimo le rotazioni senza alcuna difficoltà....e anche quà somiglia molto alla ultimum.

-impegno metale/fisico richiesto: 325grammi e 89 pollici non sono un bel biglietto da visita a riguardo, però per chi già gioca con un mid pesantuccio.....sarà una grande sorpresa positiva....e come tutte le yonex....VIBRAZIONI=0


In generale....non è una racchetta facile e in questo sono un pò Capitan Ovvio Very Happy ....però devo dire che asseconda molto bene il giocatore e porta a eseguire i vari colpi col giusto movimento....non serve adattarsi all'attrezzo in questo senso....il tutto è molto naturale...chiaramente quando si sale di ritmo le cose si complicano....magari parte qualche steccata di troppo le prime volte, però si può riuscire a chiudere gli scambi con soluzioni che con altri telai non si tenterebbero alla leggera.

Direi che è un ottimo "mid atipico"....e non atipico per dimensioni o peso, ma per essere decisamente più umano degli altri "89-93" che ho potuto provare...un ottimo compromesso per chi vuole provare il mid anche in situazioni più tirate di una lezione o del palleggio di puro cazzeggio secondo me.

Ottima per chi ha amato tanto la Ultimum ti80 ma la trova troppo "dispersiva" o ingombrante coi suoi 98 pollici di piatto corde.

PS: mi scuso anticipatamente se ho fatto una recensione oscena....non sono un espertone, anzi, come detto, una superpippa che però ama giocare coi mid. Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 26 Giu 2012 - 12:28
Doctor D ha scritto:

PS: mi scuso anticipatamente se ho fatto una recensione oscena....non sono un espertone, anzi, come detto, una superpippa che però ama giocare coi mid. Cool

Al contrario: una recensione ben scritta e sensata.

Avvalorata ulteriormente dal fatto che abitualmente usi il MID... e che quindi puoi avere un paragone omogeneo.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mar 26 Giu 2012 - 15:04
Doctor D ha scritto:Ottima per chi ha amato tanto la Ultimum ti80 ma la trova troppo "dispersiva" o ingombrante coi suoi 98 pollici di piatto corde.

perfettamente d'accordo: un 98 che pesa 330 è roba per pochi, più di quanto non lo sia un mid..
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Mer 4 Lug 2012 - 0:26
Aggiornamento veloce dopo la partita del torneo di fine corso di lunedì....premetto che ho perso...con uno palesemente più forte e più allenato (ultimamente ho giocato davvero poche partite, il mio aversario invece, oltre a giocare regolarmente ha giocato per anni per poi interrompere e riprendere un anno fa....quindi avevo poche speranze)....

dopo un pò di palleggio di riscaldamento ho deciso di usare la 89 tour.... avevo già annusato la sconfitta e quindi....meglio far esperienza con la nuova nippona.

Novità che ho rilevato in breve:

1- sono sempre più convinto che le palle che mi vanno lunghe siano imputabili alla tensione per me bassa delle corde (oltre al fatto che , mannaggia, dopo mesi di lezione all'aperto, ho giocato al chiuso e quindi ero rispaesato coi punti di riferimento...ma vabbé)
2-ho con piacere notato che in risposta su servizi potenti la racchetta dopo qualche risposta di assestamento dà molta sicurezza e incita alla risposta viuuulenta, il tutto in totale impassibile serenità....la rdis 100 mid invece tende a piegare le mani e innervosirsi parecchio
3-confermo il backspin pronunciato di rovescio (stavolta lob per scavalcare l'avversario, ho centrato un bel backspin ed il risultato è stato oltre ogni più rosea previsione),asseconda abbastanza bene anche il rovescio "coperto", non mi sembra invece sia una racchetta che asseconda e favorisce un top di dritto esasperato....
4-confermo lo sweet spot impressionante per un mid... direi simile a un 95 pollici e oltre, altrettanto confermata la richiesta a livello mentale e fisico, non è per tutti e non è semplicissima...però se si amano i mid merita una prova
5- un'ora di partita mediamente impegnativa...zero dolori, zero vibrazioni, prestazioni abbastanza costanti
6- novità...io come vi dicevo, sono scarserrimo a servizio...ho iniziato con la continental da poco e sono ancora "in barca"....ultimamente sto cominciando con i servizi tagliati.....ieri sera data la palese inferiorità ho rischiato lasciando andare il braccio....morale della favola, sulle prime l'ho messo in difficoltà più di qualche volta, la racchetta prende la rotazione dal lato (slice, giusto?) davvero benissimo.

Il tutto ricordando che sono un discreto scarsone senza troppa esperienza ;-)

Ultimo collaudo (4a ora)....giovedì partitella contro avversario noto (compagno di corso), quanto mai indigesto per me...un gran giocatore da fondo campo che ribatte qualsiasi cosa (rapportato al mio livello chiaramente).... conoscendolo so che dopo potrò darvi la recensione della racchetta a rete ;-)
....sarà una faticata ma qualcuno lo deve pur fare... Very Happy
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Gio 5 Lug 2012 - 11:23
... e invece niente recensione della racchetta a rete: doctor d stirato e malandato dà forfait....meglio non forzare.... Sad

Magari vi farò sapere più avanti quando avrò montato corde con tensione di mio gradimento...
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex v-core tour 89 - Pagina 2 Empty Re: Yonex v-core tour 89

Ven 6 Lug 2012 - 11:25
E allora, che mi dite? Ci sono le premesse per una smobilitazione collettiva dal precedente modello Rds 001 90 a favore di quest’ultima nata 89?
Io so solo che se la comprassi, al costo della racchetta dovrei aggiungere il costo per la riverniciatura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.