Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mar 17 Apr 2012 - 15:54
ciao a tutti,

devo cambiare racchetta dopo tanto.... Laughing mi stavo indirizzando sulla radical mp, poi un amico mi ha detto di provare la radical pro... Shocked ho visto che la pro pesa 15 grammi piu' della mp, e che ha una incordatura piu' aperta della mp, allora ùun altro amico mi ha detto non, prendi la mp che la pro perde di controllo! Evil or Very Mad ma che vuol dire tutto questo concretamente??? What a Face cioè si vede e si percepisce veramente che la pro perde di controllo?? spiegatemi per favore, non so piu' che fare! affraid

che corde mettereste sulla pro?

ciao e buon tennis a tutti!Smile
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mer 18 Apr 2012 - 10:27
Io uso la Radical Pro modello 2012 e ti dico che la trovo splendida! La trovo ottima sia in spinta che in controllo! L'anno scorso avevo preso come test il modello Youtek e mi ero trovato veramente male.. La racchetta mi sembrava incoerente.. Come corde utilizzo le Luxilon Alu Power Rough tese a 23/22.. Sono davvero performanti.. L'unico problema è la durata che è abbastanza bassa..
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mer 18 Apr 2012 - 11:26
tjodalv ha scritto:Io uso la Radical Pro modello 2012 e ti dico che la trovo splendida! La trovo ottima sia in spinta che in controllo! L'anno scorso avevo preso come test il modello Youtek e mi ero trovato veramente male.. La racchetta mi sembrava incoerente.. Come corde utilizzo le Luxilon Alu Power Rough tese a 23/22.. Sono davvero performanti.. L'unico problema è la durata che è abbastanza bassa..

grazie..... e che mi dici del peso a 310 grammi??? riesci a fare il back oppure dopo un po' cominci ad accusare fatica?

l'hai provata la MP???Razz

ciao a presto
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mer 18 Apr 2012 - 11:41
Guarda.. Io non l'ho trovata particolarmente "stressante" per il fisico.. Ti dirò che ho sempre giocato con racchette superiori ai 300 grammi comunque.. Se leggi il topic sulla Radical Pro vedrai che qualcuno dice che il peso in testa un po' si sente però secondo me non è niente di esagerato.. Per la versione MP avevo provato sempre la versione del 2011 ma per me era troppo leggera e mi sembrava quasi un giocattolino.. Però 'è da dire che io sono di parte non piacendomi le racchette troppo leggere..
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mer 18 Apr 2012 - 11:51
tjodalv ha scritto:Guarda.. Io non l'ho trovata particolarmente "stressante" per il fisico.. Ti dirò che ho sempre giocato con racchette superiori ai 300 grammi comunque.. Se leggi il topic sulla Radical Pro vedrai che qualcuno dice che il peso in testa un po' si sente però secondo me non è niente di esagerato.. Per la versione MP avevo provato sempre la versione del 2011 ma per me era troppo leggera e mi sembrava quasi un giocattolino.. Però 'è da dire che io sono di parte non piacendomi le racchette troppo leggere..

grazie! io ho avuto la prestige MP che pesa 320 grammi ed è bilanciata a 310 mm, quindi verso il manico e l'ho dovuta mettere in vendita dopo tre mesi perchè la sentivo troppo pesante... la radical pro invece è 310 grammi e bilanciata a 320 mm, un po' piu' verso la testa. secondo te, i dieci grammi in meno della radical pro me la faranno sentire meno pesante rispetto alla prestige mp?? e il bilanciamento della radical pro verso la testa di 10 mm in piu' rispetto alla prestige, come si sentono? in meglio o in peggio rispetto al peso, cioè il bilanciamento piu' in testa da' piu' sensazione di racchetta pesante rispetto a un bilanciamento piu' verso il manico?

ciao:roll:
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mer 18 Apr 2012 - 12:06
io non ho provato ne la nuova radical pro ne la nuova mp però vedendo le caratteristiche ti direi che il tuo amico ti ha detto che la pro perde di controllo rispetto la mp perchè la pro ha un piatto corde più aperto (16x19) rispetto la mp che l'ha 18x20. io sinceramente preferisco lo schema 16x19 perchè permette di dare più effetti e potenza certo perdi un po di controllo rispetto al 18x20 ma con quest'ultimo per dare il top in certe occasioni diventa davvero complicato...
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mer 18 Apr 2012 - 12:38
netplay ha scritto:
tjodalv ha scritto:Guarda.. Io non l'ho trovata particolarmente "stressante" per il fisico.. Ti dirò che ho sempre giocato con racchette superiori ai 300 grammi comunque.. Se leggi il topic sulla Radical Pro vedrai che qualcuno dice che il peso in testa un po' si sente però secondo me non è niente di esagerato.. Per la versione MP avevo provato sempre la versione del 2011 ma per me era troppo leggera e mi sembrava quasi un giocattolino.. Però 'è da dire che io sono di parte non piacendomi le racchette troppo leggere..

grazie! io ho avuto la prestige MP che pesa 320 grammi ed è bilanciata a 310 mm, quindi verso il manico e l'ho dovuta mettere in vendita dopo tre mesi perchè la sentivo troppo pesante... la radical pro invece è 310 grammi e bilanciata a 320 mm, un po' piu' verso la testa. secondo te, i dieci grammi in meno della radical pro me la faranno sentire meno pesante rispetto alla prestige mp?? e il bilanciamento della radical pro verso la testa di 10 mm in piu' rispetto alla prestige, come si sentono? in meglio o in peggio rispetto al peso, cioè il bilanciamento piu' in testa da' piu' sensazione di racchetta pesante rispetto a un bilanciamento piu' verso il manico?

ciao:roll:

Guarda, io tra le varie racchette ho avuto la Prestige Pro e personalmente l'ho trovata troppo difficile.. Era pesantina ma il vero problema era la spinta che dovevi dare per mandare di là la pallina! La Radical Pro comunque l'ho trovata più leggera anche sei il bilanciamento è spostato più avanti..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Ven 20 Apr 2012 - 13:42
E poi bisogna considerare una cosa: la Pro 2012 ha il pattern 16x19 in uno spazio addirittura inferiore a quello della MP, ergo l'affermazione dell'amico di netplay è priva di senso...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Dom 22 Apr 2012 - 18:47
ho appena giocato 2h con quella di un amico ....1h15" di palleggi e poi partita ....direi che fa bene tutto ....premetto che gioco con delle D200 aerogel 18x20 da 340gr , quindi per me questa è una piuma ...però devo dire che per essere un 16x19 ...si riesce ad evere un bel controllo sulla palla ...io gioco in semipiatto , rovescio 1 mano ....e devo dire che l'ho sentita subito mia , ottimo confort ...considerando che ho una spalla infiammata da 1 sett ....l'ho trovata ottima ..impatto bello pastoso.... dovrei riprovarla con un ibrido , questa aveva su le x-one 1.30 tirate a 23/22 un pò usate ....tantè .....che me la sono fatta vendere subito ...HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? 97171 adesso è nel mio borsone ...e mi ero messo in testa di non giocare più con il 16x19 ...invece ottimo lavoro fatto da head portandola a 98 ...
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Lun 23 Apr 2012 - 10:59
netplay ha scritto:
tjodalv ha scritto:Guarda.. Io non l'ho trovata particolarmente "stressante" per il fisico.. Ti dirò che ho sempre giocato con racchette superiori ai 300 grammi comunque.. Se leggi il topic sulla Radical Pro vedrai che qualcuno dice che il peso in testa un po' si sente però secondo me non è niente di esagerato.. Per la versione MP avevo provato sempre la versione del 2011 ma per me era troppo leggera e mi sembrava quasi un giocattolino.. Però 'è da dire che io sono di parte non piacendomi le racchette troppo leggere..

grazie! io ho avuto la prestige MP che pesa 320 grammi ed è bilanciata a 310 mm, quindi verso il manico e l'ho dovuta mettere in vendita dopo tre mesi perchè la sentivo troppo pesante... la radical pro invece è 310 grammi e bilanciata a 320 mm, un po' piu' verso la testa. secondo te, i dieci grammi in meno della radical pro me la faranno sentire meno pesante rispetto alla prestige mp?? e il bilanciamento della radical pro verso la testa di 10 mm in piu' rispetto alla prestige, come si sentono? in meglio o in peggio rispetto al peso, cioè il bilanciamento piu' in testa da' piu' sensazione di racchetta pesante rispetto a un bilanciamento piu' verso il manico?

ciao:roll:

secondo me la "senzazione" che ti dà come peso è molto simile a una prestige, perchè il peso è più spostato in testa e in mano non sembra tanto più leggera.. avendo sempre giocato con una prestige (o anche blade tour si voglia) ho messo sulla mia rad pro 15g di piombo nell'impugnatura proprio sotto la mano e devo dire che non l'ho trovata più pesante di prima. Ripeto, a senzazione, la bilancia dice altro.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Lun 23 Apr 2012 - 11:43
si beh infatti è bilanciata 33 , io la proverò anche con 5/10gr al manico
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Lun 23 Apr 2012 - 13:12
ciao elan, scusa ma la radical pro ig è bilanciata 320, quella precedente è 325. cmq grazuie per i commenti, ora devo trovare un negozio che me la faccia provare, la sola cosa che mi speventa è il peso da 310 grammi che per me è un po' altino-

Shocked
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Lun 23 Apr 2012 - 13:32
netplay ha scritto:ciao elan, scusa ma la radical pro ig è bilanciata 320, quella precedente è 325. cmq grazuie per i commenti, ora devo trovare un negozio che me la faccia provare, la sola cosa che mi speventa è il peso da 310 grammi che per me è un po' altino-

Shocked



32 nuda
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Lun 23 Apr 2012 - 14:08
scusa ancora che ne pensi di mettere le corde multifilo babolat powergy a 19-20 kg sulla radical pro?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Lun 23 Apr 2012 - 16:15
in settimana incordo in ibrido 21/22.5 mono/multi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mar 24 Apr 2012 - 8:40
Netplay, il Powergy? Shocked

Dopo un'ora è da buttare (e non è che per quell'ora ti esalti...)
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo? Empty Re: HEad radical PRO: ma davvero perde di controllo?

Mar 24 Apr 2012 - 19:10
Eiffel59 ha scritto:Netplay, il Powergy? Shocked

Dopo un'ora è da buttare (e non è che per quell'ora ti esalti...)



WC 6star 1.30 in full ??? o in ibrido .....rigorosamente viola peròShocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.