Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 19:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 18:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

+10
Harry18
oncescj
Pavell11
aletrullo
francesco092
babolat94
Skorpion
kingkongy
albythegame
frank mano de pedra
14 partecipanti
Andare in basso
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Dom 15 Apr 2012 - 12:12
Promemoria primo messaggio :

purtroppo sembro una di quelle ragazze in preda delle scarpe della zalando Very Happy Very Happy cambio racchette ogni poco , ( nonstante nemmeno un mese fa ho avuto un botta di c*** di trovare due head mid prestige liquid made in cz con cui mi trovo benissimo) , però appena vedo na racchetta...zamm me la voglio prendere..come posso risolvere il problema?fare l'elettro shock può funzionare?? Very Happy comunque scherzi a parte mi trovo benissimo con i telaio con lo swing molto piccolo , quindi sarei orientato per una wilson blx six one tour 90 quella di zio roger qualcuno l'ha provata? che impressioni vi ha fatto ? io ho dritto in top e rovescio bimane e servizio molto piatti Cool

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 6:00
Non sono pieghe!! Si chiamano rughe.... Very Happy
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 9:19
Io ce l'ho in prova e la uso anche stasera...per adesso è maledettamente perfetta per me
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 9:21
oncescj ha scritto:Io ce l'ho in prova e la uso anche stasera...per adesso è maledettamente perfetta per me
.
Bravo così cheers
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 9:22
Very Happy certo che una solida base tecnica bisogna avercela altrimenti è un bastone
Anonymous
Ospite
Ospite

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 10:56
oncescj ha scritto:Io ce l'ho in prova e la uso anche stasera...per adesso è maledettamente perfetta per me



Non a caso sei un "signor ex 3.2"...

Con un quarta... non c'entri nulla! Cool
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 11:12
Per arrivare a giocare in 3 ho fatto anche i quarta e per esperienza personale ti posso dire che un attrezzo o l'altro non fa poi cosi tanta differenza visto che in quarta trovi davvero pochi giocatori che spingono o hanno un identità di gioco ben precisa
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 12:17
@sonny: è vero, anche a me stanno sulle "balls" i permalosi quindi apprezzo chi come te , anche se non è d'accordo, esprime la propria opinione in modo serio e corretto, rispettando tutti (cosa assai rara nei forum, che siano di tennis o altro), alla fine aggiungerei che comunque abbiamo più o meno espresso lo stesso concetto.

@oncescj: sicuramente a livello di gioco ed esperienza nei tornei ne sai più di me quindi mi fido del tuo parere però ti riporto lo stesso una cosa che mi è capitata in partita che può fare da esempio: primo turno di un torneo 4.5 due anni fa su terra rossa, caldo assurdo sui 40 gradi (erano le 11 del mattino, giugno) nella borsa avevo due wilson n-code six one e una BLX 6.1 perchè l'altra non me l'avevano ancora incordata ed era sabato. Sta di fatto che dopo i primi game eravamo sul 3 pari e mi sudava tantissimo la mano e il grip non era nuovo e sentivo che in chiusura di servizio la racchetta tendeva a scivolarmi dalla mano. così non potendolo cambiare finisco il mio turno poi cambio e prendo la n-code che uso in risposta e inizio a spararle tutte molto basse a fil di rete e mi faccio breakkare sul mio turno successivo. Risultato: la wilson a partire dal modello K factor del 2007 anche nella versione retail vende il modello identico come spazi incordatura a quello usato da roger. E' sempre un 16x19 ma in corrsipondenza dei pws la maglia è di poco più larga rispetto alla n-code. Infatti su terra ero abituato a "toppare" o comunque impattare con la BLX che da' più rotazione e quindi la n-code essendo un filo più piatta come impatto me le mandava tutte a rete perchè da ormai 4 mesi avevo nel braccio la meccanica di tiro con la BLX. Con questo ti voglio dire che è vero che in quarta non si è dei sampras e quindi un attrezzo o l'altro non cambia poi di tanto gli esiti del gioco, ma è anche vero che comunque il braccio e la biomeccanica dei colpi funzionano sia per sampras che per un signor nessuno di quarta (in maniera del tutto differente, ma funzionano)!
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 12:20
Certamente dico solo che nei tornei di quarta il livello non è cosi alto per poter dire che solo l'attrezzo fa la differenza
Anonymous
Ospite
Ospite

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 12:26
oncescj ha scritto:Certamente dico solo che nei tornei di quarta il livello non è cosi alto per poter dire che solo l'attrezzo fa la differenza

Hai perfettamente ragione...

Il solo attrezzo non farà mai la differenza.

A mio avviso, dato che il livello (come giustamente dici) è piuttosto basso, un telaio iper-tecnico come la Federer... sarebbe un ulteriore handicap per chi la usa!
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 12:28
Diciamo che per pochi 4 categoria è adatta quella racchetta...ma se ci si trova bene come me...è difficile trovarne un altra che dia sensazioni simili
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 12:32
E' quello che ho sempre cercato di spiegare io. Questa è una racchetta che se sopporti il peso e raggiungi il giusto set up è insostituibile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 12:58
...per gli avversari, che se vedono uno con quella (magari incordata con Champion's choice, dieci salvacorde in punta ed overgrip Wilson bianco capiscono sarà una vittoria facile semplicemente rimandando la palla di là (eccezioni alla oncescj -fortunatamente rare- escluse..) Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 13:11
Eiffel59 ha scritto:...per gli avversari, che se vedono uno con quella (magari incordata con Champion's choice, dieci salvacorde in punta ed overgrip Wilson bianco capiscono sarà una vittoria facile semplicemente rimandando la palla di là (eccezioni alla oncescj -fortunatamente rare- escluse..) Wink



Master... sei un poeta! king
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 13:16
No, solo un bieco rivenditore di tali telai (con quel setup) tra i pari categoria...chissà come mai.. Very Happy
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 13:38
kingkongy ha scritto:
Faccio subito una considerazione: la six.one NON e' pesante e' solo maledettamente tecnica. Per me 360 grammi van benissimo, li consiglierei a chiunque.

Esatto! (anche se non sono abbastanza esperto da consigliarla a chiunque, secondo me ripeto dipende dal tipo di gioco che un tennista ricerca e predilige e dalla preparazione fisica che ha), io nel 1999 giocavo con una delle prime Snauweart in graphite mid size (di mio padre) poi sono passato alla serie 300 e 200 G Dunlop, finchè nel 2005 sono passato alla n-code 6.1 (e nonostante tutte le variaizoni del caso) non ho mai risentito del cambiamento di peso dell'attrezzo, ripeto con questo tipo di telai (sembrerà scontato) ma l'arrivo sulla palla e la velocità di gambe contano molto!

FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 13:44
1999 o 1989??
Anonymous
Ospite
Ospite

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:01
Harry18 ha scritto:kingkongy ha scritto:
Faccio subito una considerazione: la six.one NON e' pesante e' solo maledettamente tecnica. Per me 360 grammi van benissimo, li consiglierei a chiunque.

Esatto! (anche se non sono abbastanza esperto da consigliarla a chiunque,


Io ho capito che KK consiglia a chiunque (giustamente -a mio avviso-) un telaio pesante.

Ma SCONSIGLIA la Federer perchè "maledettamente tecnica"...
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:03
Purtroppo si...serve tanto braccio e una discreta tecnica per poterla usare con qualche risultato decente
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:26
concordo con oncescj
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:32
Settimana prossima primo torneo dopo 4 anni un grande rientro Smile l'unica incertezza è con che racchetta lo giocherò?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:35
ti do un piccolo suggerimento: Pro staff 90 !!!!!!!!!!!!!
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:37
La sto usando adesso ma prima di spendere 500 euro tra telai e corde vorrei essere sicuro della scelta....anzi vorrei provare una maledetta volkl power bridge 10 mid prima di acquistare la pro staff
marco790
marco790
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.12

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:39
oncescj ha scritto:Settimana prossima primo torneo dopo 4 anni un grande rientro Smile l'unica incertezza è con che racchetta lo giocherò?
che telai hai???
Al tuo livello...penso che sai bene da te' con che racchetta giocare.... Wink
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:40
Era il '99, avevo 15 anni e dopo aver giocato da sempre con una Pro Kennex 98 passai a una delle ultime Snauweart di mio padre perchè nonostante fosse una delle prime grahite-kevlar e fosse un 85 pollici era più stabile della Kennex, da lì in poi cambiai una serie di telai fino ad arrivare alla 300 e 200 G dunlop nel 2003. Comunque, tornando alla six one, si è impegnativa e serve molto braccio (ma non esageratamente impegnativa e ai limiti dell'impossibile, come viene "dipinta" in molti forum) , da quest'anno tra l'altro la wilson ha poroposto la versione boxed sempre pro-staff ma 95 pollici che (provata un mese fa) sembrerebbe un buon compromesso se proprio non si vuole andare sui 90 pollici quadrati


Ultima modifica di Harry18 il Lun 25 Giu 2012 - 14:41 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:41
oncescj ha scritto:La sto usando adesso ma prima di spendere 500 euro tra telai e corde vorrei essere sicuro della scelta....anzi vorrei provare una maledetta volkl power bridge 10 mid prima di acquistare la pro staff

Vince la PB10 mid, facile.

Ovviamente a mio parere.

Più pastosa, con maggiore capacità di spin, sweet spot più grande.

Ci puoi "remare" da fondo (se la reggi) in spin, tirare mazzate piatte, o ricamare palle corte o colpi al volo.

Ovviamente richiede tecnica e capacità... che tu dovresti avere.
avatar
oncescj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex 3.2
Racchetta: Pro staff 90

blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 3 Empty Re: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

Lun 25 Giu 2012 - 14:44
Per quanto riguarda marco adesso di telai miei ho 3 prokennex k5 versione lunga e 2 wilson n code six one team 95

Sonny purtroppo non posso darti ne torto ne ragione le volkl mi sono sempre piaciute ma per provarle non so veramente dove andare e sta cosa mi fa impazzire sarei troppo curioso di provare la pb 10 mid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.