Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nuova racchetta rovescio bimane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuova racchetta rovescio bimane

Messaggio Da Vixxo il Sab 14 Apr 2012 - 20:15

Salve a tutti mi presento:

sono un ragazzo di 22 anni e gioco in quarta categoria
dritto in top spin (non a livelli estremi)
rovescio a due mani
gioco con una Prince Vendetta DB MP di cui vedete qui le caratteristiche

Tipo swing
1 (lungo e veloce)
Piatto corde
97
Lunghezza telaio
68,6 cm
Profilo
23,0 mm
Peso
300 gram
Bilanciamento
31,5 cm
Numero corde
16 x 19
Materiali
100% graphite

in passato ho avuto problemi di epicondilite e questo mi ha portato a usare solo racchette con bilanciamento verso il manico e che non siano troppo leggere, quindi almeno 300g.

Dopo diversi anni ho constatato che forse non è la racchetta più adatta a me per diversi motivi:
penso di aver bisogno di un piatto corde OverSized perchè quando colpisco con il rovescio a due mani ho un quadrate di impatto ristrettissimo con questa racchetta e se sono in recupero fare dei rovesci decenti diventa faticoso; inoltre fatico ad imprimere sul rovescio la rotazione giusta che, o è totalmente assente e quindi viene praticamente un colpo tendente al piatto, o è eccessiva.
Anche la potenza che riesco a generare poi non è tantissima quanto con altre racchetta.

Verso quali racchette mi consigliate di orientarmi ?

Grazie mille!

Vixxo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: