Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbWilson Blade v8Oggi alle 16:15Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

le varie prince graphite

+38
seneca85
salvatore forte
Matusa
viciohead
philo vance
Mauro 66
gabr179
ehiman
Crisidelm
Pintia
Attila17
Sp3CtR3
marconadal
Elio e le palle tese
fulvione
tiebreak
ClaudioRM
angelocarbone
Mr Wilson
Il Norvegese
krystjan
Tholos66
Geppos
vitali
gabriele8
Grissom
Akille68
Ventimiglia
casa
gp
vecchiofrak
Cesare
LaRana
Harlye64
valeriotennis
m4nd
Eiffel59
Eros
42 partecipanti
Andare in basso
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty le varie prince graphite

Gio 10 Dic 2009 - 14:00
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
stavo smanettando sul web cercando le caratteristiche della Prince Original Graphite:

ho scoperto che ne esistono più versioni (sempre anni '80), qualcune ne conosce le differenze?

ecco l'elenco:

Prince Graphite (Single-Stripe version; 1980): ????

Prince Graphite
(Four-Stripe version; 1987): questa credo sia la mia

Prince Graphite II: era quella con gli spigoli smussati, questa me la ricordo era nettamente inferiore all'altra

Prince Graphite
Longbody (Micheal Chang version): va be' questa è long body

Prince Graphite Triple Threat (TT): ???

Prince Graphite Tour: ???

salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 20 Mag 2017 - 13:48
riprovata stamattina. non è proprio cosa poter utilizzare ancora una pog. non riesco ad accelerare il movimento e alla fine sono stanco...
devo solo vedere se riesco a venderne alcune. anche se la cosa non mi garba molto...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Dom 21 Mag 2017 - 2:09
Oggi ho giocato con la POG OS one stripe primissima versione quella senza bumper guard e grommets nonché più pesante (386 gr con overgrip e grip in cuoio). Rispetto alla POG OS one stripe ma con il paracolpi e i passacorde questa provata oggi è più difficile e meno maneggevole soprattutto sul lato del dritto. C'ho giocato solo due ore e quindi è ancora presto per farsi un'idea precisa ma si avverte come sia necessario cercare bene la palla (in special modo con gli ultimi passi di approssimazione più corti quando si ha il tempo) per poter caricare bene con le gambe e scaricare l'energia accumulata. Se ciò avviene praticamente la racchetta amplifica al massimo l'energia che si scarica sulla palla. Insomma occorre stare bene fisicamente e impegnarsi nel ricercare la palla con il giusto footwork e consistenza. 
Nel rovescio in back la racchetta è una roccia, mai giocato con telaio migliore in questo colpo. Non c'è racchetta moderna che le tiene il passo (forse sulla carta la Wilson 97 RF). Con questo POG OS si riesce a giocare il back anche sulle botte più forti dell'avversario che si vede ritornare dietro una palla bella filante e bassa che se non giocata con attenzione fa andare facilmente fuori giri. Si può anche passare con il back di rovescio quando l'avversario sta sotto rete (magari chiamato a rete proprio con un primo back di rovescio più corto).
In generale nei colpi di pura opposizione la racchetta è letteralmente un muro respingente.
Nel servizio nonostante il peso ho trovato più maneggevole questa POG OS primissima versione che la POG OS one stripe con passacorde forse causa maggior massa che la racchetta offre all'impatto. Ovvio che occorre un movimento fluido e un sufficiente caricamento con le gambe ma quando la racchetta incontra la palla all'altezza giusta si riesce con facilità e continuità a schiacciarla nella box di battuta dell'avversario.
Una nota sulla forma del manico: questa POG OS primissima versione ha un manico più schiacciato cioè meno rettangolare, con il bevel 3 più largo per intenderci. Paradossalmente questa forma del manico la rende adatta ad impugnature moderne tendenti ad un eastern esasperata o a una semiwestern.
La devo riprovare facendo più attenzione ad una migliore e più raffinata ricerca di palla per capire meglio come si comporta dal fondo.
avatar
PabloZmb92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Prince Graphite Oversize

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 0:06
su twh ho visto che è stata messa in vendita (a saldo) una riedizione della midplus 

100 di piatto, poco più di 330g incordata, 16x18 

a parte il grip scandaloso, ha qualcosa di POG? si adatta al gioco moderno?

purtroppo la mia 4 stripes non può essere una compagna quotidiana sui campi da tennis (segnalo che mi sono trovato veramente bene con il tgv consigliatomi da mario a 26kg... finché la corda dura è uno spettacolo) e quindi cercavo una racchetta moderna che però riesca a trasmettermi un feeling simile...
questa graphite classic 100 com'è? ci si avvicina un pò, non tanto con le specs quanto a qualità costruttiva e feeling?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 0:18
Ciao

Perché dici che la tua POG non puoi usarla tutti i giorni?
É una questione di peso o cos'altro?

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 7:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Macopéggnente" come risposta può bastare?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 9:42
Al mio circolo ci giocano in molti, anche molto forti, non sarà il pog ma sembra essere un ottimo attrezzo.
Se non fai tornei perché cambiare la pog che comunque resta inarrivabile?
Hai pure la 4 stripes, una delle migliori.
Se cerchi una racchetta più moderna non è certo col piatto 100 della graphite che risolvi.
E poi il pog è modernissimo.
avatar
PabloZmb92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Prince Graphite Oversize

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 11:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei stato chiarissimo!! Peccato però poteva essere una racca interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non voglio usarla tutti i giorni per non rovinarla... è così bella così prestante che non voglio rovinarla magari con delle stecche o delle strisciate sulla superficie... era di mio zio, ha 30 anni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai ragione la pog resta inarrivabile... io sicuramente non riesco a sfruttarla al 100% in quanto non ho una tecnica assimilata ne esperienza per godermela a pieno (ci vorrebbe un terza categoria probabilmente)... il peso (357g) e lo sw (più di 330) sicuramente si fanno sentire alla lunga e sugli scambi molto veloci... ma che colpi però che escono... per questo ero tentato da questa midplus... credevo che avesse qualcosa di vagamente simile alla vera pog anni 80

Vabbè continuerò a provare altre racche fino a quando non ne troverò una largamente simile in termini di feeling
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 11:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, ti ho scritto un messaggio privato
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 13:21
Prendine un'altra
Le 4 stripes si trovano nei mercatini
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 8 Lug 2017 - 14:24
PabloZmb92 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei stato chiarissimo!! Peccato però poteva essere una racca interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non voglio usarla tutti i giorni per non rovinarla... è così bella così prestante che non voglio rovinarla magari con delle stecche o delle strisciate sulla superficie... era di mio zio, ha 30 anni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai ragione la pog resta inarrivabile... io sicuramente non riesco a sfruttarla al 100% in quanto non ho una tecnica assimilata ne esperienza per godermela a pieno (ci vorrebbe un terza categoria probabilmente)... il peso (357g) e lo sw (più di 330) sicuramente si fanno sentire alla lunga e sugli scambi molto veloci... ma che colpi però che escono... per questo ero tentato da questa midplus... credevo che avesse qualcosa di vagamente simile alla vera pog anni 80

Vabbè continuerò a provare altre racche fino a quando non ne troverò una largamente simile in termini di feeling
la POG è impegnativa per il peso globale... 360 gr circa non sono uno scherzo e se ci giochi spesso, cosa che faccio io ultimamente, la spalla comincia a formicolare dopo aver giocato. di POG 4 stripe ne tengo 14 di cui una intonsa (ancora con cellophane al manico...) nonchè una POG 1 stripe senza passacorde e paracolpi (anno 1977... con questa non ci gioco). con le POG devi spingere, spingere, spingere... è certamente goduriosa da un punto di vista dell'impatto ma far viaggiare la palla è un'altra cosa. fino a quando giochi a far dei palleggi o un doppio puo anche andar bene. tornei FIT no... troppo pesante e richiede molta energia. la palla, però, la metti dove vuoi tu con tutti gli effetti possibili... ed è questa la caratteristica principale della pog. 
io alla fine ho dovuto desistere nell'usarla (sigh..) acquistando una racchetta piu leggera (prince O3 red) che non mi creava problemi alla spalla.
ogni tanto le vedo e mi piange il cuore... provo a rigiocarci ma dopo mezzora non ce la faccio piu.
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 10:12
{@=3442}salvatore{/@} forte-id='3442' class='mentiontag' title='Profilo utente di salvatore'>@salvatore forte[/mention] ha scritto:la metti dove vuoi tu con tutti gli effetti possibili... ed è questa la caratteristica principale della pog. 

strano per essere un oversize, no?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 15:23
davenrk ha scritto:
{@=3442}salvatore{/@} forte-id='3442' class='mentiontag' title='Profilo utente di salvatore'>@salvatore forte[/mention] ha scritto:la metti dove vuoi tu con tutti gli effetti possibili... ed è questa la caratteristica principale della pog. 

strano per essere un oversize, no?

chiaro, non è un Mid ma... considerando le dimensioni precisione e resa degli effetti sono ben al di sopra della media degli oversize...  cheers
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 16:53
domanda: quanti di voi giocherebbero con una pog da 330 g lasciando una racchetta ultramoderna? è anacronistico giocare con una pog o riesce, come attrezzo, ad essere  ancora competitivo alla pari dei nuovi armeggi?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 17:35
salvatore forte ha scritto:domanda: quanti di voi giocherebbero con una pog da 330 g lasciando una racchetta ultramoderna? è anacronistico giocare con una pog o riesce, come attrezzo, ad essere  ancora competitivo alla pari dei nuovi armeggi?

Io non riesco veramente a capire. Pare che il POG sia una racchetta impossibile si sente dire e si legge che sia difficilissima da giocarci, che massimo mezz'ora di partita e uno è stanco come se avesse lavorato 14 ore in miniera, ci si può giocare solo in modo classico e non regge un gioco moderno ecc. 
Secondo me il POG è competitivo se non di più di molte racchette c.d. ultramoderne. 
Sono convinto che in mano a moltissimi amatori il POG sia più facile di molte racchette attuali (tipo le Speed Pro, quasi tutte le Prestige, le Wilson Blade e le Pro Staff comprese le Six One 95, le Babolat Pure Strike Tour 18x20, le Yonex Duel G 310 e 330 et similia delle altre marche).
Il POG sconta un pregiudizio che poi è il pregiudizio dell'era moderna: se una racchetta supera i 310 gr non ci si può giocare, meglio starci alla larga è troppo difficile, stanca facilmente il braccio e altre banalità del genere.
Nei circoli vedo gente giocare con profilate da 300 e 315 gr che non riesce a controllare la potenza di queste racchette e trova il campo 2 palle su 10 e non sa cosa sia la consistenza di gioco che poi è quella che fa la differenza. 
Il POG si adatta a molti stili: al regolarista che si mette lì e rimanda tutto aspettando l'errore dell'avversario ma anche all'attaccante da fondo con gioco vivace a cui piace spingere colpo dopo colpo. Il POG aiuta tantissimo i bimani, ci si tirano rovesci a due mani vincenti che difficilmente si giocano con altre racchette. Alla risposta al servizio offre solidità di impatto e superficie battente, anche se uno ha movimenti corti si riesca a rimandare di là palle con un certa profondità. 
Poi è logico bisogna vedere come sta ridotto uno fisicamente e come (e se) si muove in campo. Se uno sta fermo come un palo o al primo cambio di direzione è tagliato fuori dal gioco la racchetta è l'ultimissimo dei problemi. 
Il fatto è che il POG non è più pubblicizzato e non è più nei listini di vendita. Molti che l'hanno usato ora non lo utilizzano più non tanto perché la racchetta non vale ma quanto perché non si è più fisicamente quelli di 20 anni fa. Ma direi che in mano molti giocatori di club che le partite ancora se le lottano sia un telaio che può andare benissimo o almeno varrebbe la pena di provarlo per un po'.
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 19:49
@Seneca, il mio problema con la pog è stato il fatto che, l'anno scorso, ho giocato mediamente 14/18 ore sett ... indubbiamente la racchetta è pesante ed oltre ai tanti dolori si era aggiunto anche il fastidio alla spalla.
io ci ho giocato 30 anni con la pog e sinceramente aver dovuto cambiare racchetta per me è stato un problema (vedi foto):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
e ce ne manca ancora una nuova con il cellophane... ne sono 14 e metterle da parte mi è costato un bel po. 
la mia domanda è perchè voglio riprovare ad utilizzarle. domani gioco e saprò dirti... il dubbio non è sulla bontà della racchetta ma nel raffronto con le altre... io ho giocato solo con la prince O3 red e la prince premier textreme 105 (molto simili...) nell'ultimo anno e non so dirti cosa si prova a giocare con una babolat o similar racchetta. cercavo un parere ...
ne ho reincordate 2... domani gioco doppio per un paio di ore e potrò capire se sonoi riutilizzabili... e non dipende certamente dal maneggiarla avendo muscolatura idonea a sostenere "quel peso" che spaventa... io non ci penso e gioco.  Very Happy
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 20:45
Sì Salvatore ho capito benissimo che sei un estimatore del POG e in generale di racchette di qualità.
Mi permetto di constatare che 14/18 ore settimanali di tennis sono tante, mediamente almeno 2 ore al giorno e poi bisogna vedere se tutte di singolare o anche di doppio. In ogni modo è un bell'impegno. Quindi penso che i dolori e il fastidio alla spalla sono stati dovuti in primis dalla notevole mole di gioco e questa sommata al POG ci sta che arrivino gli acciacchi. Ma in generale per uscire indenne da tutte queste ore settimanali ci deve stare dietro una buona preparazione fisica e un buon recupero di giorno in giorno altrimenti, secondo me, gli acciacchi arrivano a prescindere dalla racchetta.
Come ben saprai sia che con la O3 Red che con la Textreme Premier 105 non c'è proprio paragone con qualsiasi versione del POG che vada dai primissimi modelli al 4 stripes. Ma proprio nulla da paragonare. Se stai bene fisicamente e hai risolto i dolori alla spalla credo che un giro con il POG lo puoi rifare. Se subito dopo un'ora o meno di gioco con il POG riavverti dolori che avevi risolto la cosa è strana. O c'è qualcosa che non va nel settaggio corde o per come porti i colpi un telaio mediamente pesante e dall'ovale grande non fa il tuo caso. Insomma cerco di trovare una spiegazione plausibile. Ma con telai dello stesso peso del POG ma con ovali e geometrie più contenuti hai mai giocato? Se sì hai avvertito gli stessi dolori quando ne hai fatto un uso intenso?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Ven 21 Lug 2017 - 22:23
Se avessi giocato 14-18 ore a settimana con una rigida 300x100 moderna col monofilo a quest'ora saresti ridotto molto peggio con i tendini.

Riprendi serenamente il Pog.

Farebbe ancora la sua grandissima figura in mano a tanti professionisti.
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 8:42
seneca85 ha scritto:Sì Salvatore ho capito benissimo che sei un estimatore del POG e in generale di racchette di qualità.
Mi permetto di constatare che 14/18 ore settimanali di tennis sono tante, mediamente almeno 2 ore al giorno e poi bisogna vedere se tutte di singolare o anche di doppio. In ogni modo è un bell'impegno. Quindi penso che i dolori e il fastidio alla spalla sono stati dovuti in primis dalla notevole mole di gioco e questa sommata al POG ci sta che arrivino gli acciacchi. Ma in generale per uscire indenne da tutte queste ore settimanali ci deve stare dietro una buona preparazione fisica e un buon recupero di giorno in giorno altrimenti, secondo me, gli acciacchi arrivano a prescindere dalla racchetta.
Come ben saprai sia che con la O3 Red che con la Textreme Premier 105 non c'è proprio paragone con qualsiasi versione del POG che vada dai primissimi modelli al 4 stripes. Ma proprio nulla da paragonare. Se stai bene fisicamente e hai risolto i dolori alla spalla credo che un giro con il POG lo puoi rifare. Se subito dopo un'ora o meno di gioco con il POG riavverti dolori che avevi risolto la cosa è strana. O c'è qualcosa che non va nel settaggio corde o per come porti i colpi un telaio mediamente pesante e dall'ovale grande non fa il tuo caso. Insomma cerco di trovare una spiegazione plausibile. Ma con telai dello stesso peso del POG ma con ovali e geometrie più contenuti hai mai giocato? Se sì hai avvertito gli stessi dolori quando ne hai fatto un uso intenso?
per quasi 30 anni io ho giocato SOLO con la pog. altrimenti come mi troverei 14 telai dello stesso tipo?
le 14/18 ore erano, per la maggior parte, di singolo (dolori atroci alle caviglie, ginocchia, schiena... alla spalla solo fastidio). ora sono ridisceso a 6/8 ore (il fisico non sopportava quello stress e poi con il dolore non mi divertivo piu). sono passato alla O3 e textreme per ridurre un po il peso però perdo molto in incisività...

tra 20 minuti vado a fare questo doppio per provarla nuovamente anche perchè a me piace giocare al volo...
ti faccio sapere se puo andare...
ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 9:07
14/18 ore a settimana vuol dire tutti i giorni almeno 2 ore...!! Magari potessi io ma tra lavoro e famiglia mi è proprio impossibile!
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 9:22
14 ore alla settimana... che invidia!!! Basketball
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 9:48
eh si, io col bimbo piccolo al massimo 2 ore, quando va bene 3...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 13:08
giocato 2 ore e mezza di doppio... che dire...
2 racchette erano incordate con ibrido mono  1,19 multi gamma 1,30... altre due con l'incordatura esistente.
in battuta sembravo Roger. quattro botte e via...
diritto pieno, pastoso, pesante... rovescio ottimo in back mentre mi scappava un po in top (le tensioni erano giu giu... 21/20). buono sia in volee che in demivolee.
non ho avvertito nessun problema al braccio (al momento... aspettiamo la serata) e ne il peso della racchetta mi ha dato problemi... anzi, in alcuni casi l'ho apprezzato.
in serata reincordo le altre due (ci ho giocato un paio di punti ma le corde erano out...). domani altre 2 ore di tennis... riproviamo  cheers
probabilmente se le sensazioni sono queste ritorno "al futuro"...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 16:23
salvatore forte ha scritto:giocato 2 ore e mezza di doppio... che dire...
2 racchette erano incordate con ibrido mono  1,19 multi gamma 1,30... altre due con l'incordatura esistente.
in battuta sembravo Roger. quattro botte e via...
diritto pieno, pastoso, pesante... rovescio ottimo in back mentre mi scappava un po in top (le tensioni erano giu giu... 21/20). buono sia in volee che in demivolee.
non ho avvertito nessun problema al braccio (al momento... aspettiamo la serata) e ne il peso della racchetta mi ha dato problemi... anzi, in alcuni casi l'ho apprezzato.
in serata reincordo le altre due (ci ho giocato un paio di punti ma le corde erano out...). domani altre 2 ore di tennis... riproviamo  cheers
probabilmente se le sensazioni sono queste ritorno "al futuro"...

Bene così. Con quale versione hai giocato oggi?
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Sab 22 Lug 2017 - 18:51
4 stripe oversize... tranne le prostock che hanno un bilanciamento spostato verso la testa di 1 cm le altre sono tutte dello stesso peso (330 gr) e stesso bilanciamento (31 cm senza corde, se non sbaglio...)
stasera incordo le prostock 110...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Dom 23 Lug 2017 - 13:13
oggi la palla ritornava dall'altra parte con il peso di uno scaldabagno... 
le prostock sono diverse dalle pog normali. quel cm di spostamento del baricentro verso la testa fa diventare la racchetta un'arma non convenzionale.
le palle partono benissimo sia di diritto che di rovescio, back o top non se ne frega nulla.
le ho utilizzate entrambe in 2 ore di doppio. identiche. poi ho preso una di quelle di ieri. la palla va, ma la racchetta è diversa... anche se oggi ero ingiocabile. mettevo la palla dove volevo, veloce e arrotata...
sono ritornato a rigiocare con le pog... grazie e seneca85.
fortunatamente che non le ho vendute... Rolling Eyes
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

le varie prince graphite - Pagina 8 Empty Re: le varie prince graphite

Dom 23 Lug 2017 - 13:15
beh cavolo ne hai più di 15....anche se ne vendevi un paio... le varie prince graphite - Pagina 8 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.