Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Consiglio su come spingere di +

Ven 16 Gen 2009 - 12:55
Promemoria primo messaggio :

I miei progressi sono lenti ma graduali.
Parlando di diritto - Ultimamente riesco a piazzare la palla quasi sempre dove voglio io ma con una discreta potenza, per cui dò troppo tempo all'avversario di piazzarsi bene per la risposta.
Sarebbe consigliabile scendere di un kiletto la tensione delle corde (da 25 a 24 Kg.) o insistere sulla tecnica del colpo?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su come spingere di +

Sab 24 Gen 2009 - 20:46
Non fare troppo la stupida che oggi ho visitato tuo marito ... monaco di Baviera. Very Happy
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su come spingere di +

Dom 25 Gen 2009 - 9:04
Insuber ha scritto:Non fare troppo la stupida che oggi ho visitato tuo marito ... monaco di Baviera. Very Happy


😢 😢 😢
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty SPINGERA' DI PIU'???

Ven 30 Gen 2009 - 10:44
Question Question Question Question
Riporterei la discussione sui binari della "serietà" perchè stamttina improvvisamente mho cominciato a pensare sia il caso di cambiare racchetta.
Ho un ottimo rapporto con le mie Pro-Open, mi hanno salvato il braccio dopo l'annosa convivenza con le N-Code 6.1 e sono maneggevoli, comode.....direi amatoriali!!
Mi serve un attrezzo che mi possa aiutare a dare maggiore pesantezza alla palla e da un pò di tempo penso alla Pure Storm, col piatto 98", ci gioco spesso perchè ce l'ha il mio istruttore e i like it.

Concordate con questa mia idea o mi sbaglio??
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su come spingere di +

Ven 30 Gen 2009 - 11:05
Rice se passi dalla n pro open alla pure storm non aumenti la pesantezza della palla, come peso stiamo li e la potenza è anche meno, di certo passi ad una racchetta più tecnica.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su come spingere di +

Sab 31 Gen 2009 - 14:54
rice ha scritto:Question Question Question Question
Riporterei la discussione sui binari della "serietà" perchè stamttina improvvisamente mho cominciato a pensare sia il caso di cambiare racchetta.
Ho un ottimo rapporto con le mie Pro-Open, mi hanno salvato il braccio dopo l'annosa convivenza con le N-Code 6.1 e sono maneggevoli, comode.....direi amatoriali!!
Mi serve un attrezzo che mi possa aiutare a dare maggiore pesantezza alla palla e da un pò di tempo penso alla Pure Storm, col piatto 98", ci gioco spesso perchè ce l'ha il mio istruttore e i like it.

Concordate con questa mia idea o mi sbaglio??

Se fosse la tour ti darei ragione,ma nel tuo caso credo propio che spinga di più la wilson!!
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su come spingere di +

Sab 31 Gen 2009 - 16:09
rice prova la head mg radical pro circa 340 gr incordata, grandisima racchetta e la palla esce veramente pesante.
imho
ciaoooo
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su come spingere di + - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su come spingere di +

Dom 23 Apr 2017 - 19:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Beh, pensare di trovare la giusta potenza semplicemente abbassando la tensione delle corde, è come pensare di riuscire a giocare come Federer solo perchè si è guardato un suo video . Anche perchè meno chili non significa tirare più forte, ma tirare più lungo, col rischio di perdere in controllo. Dai retta a me Ale, studia che c'è sempre da imparare .

Mai parole proferite furono più vere!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.