Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Sab 31 Mar 2012 - 11:21
Qualcuno conosce questo telaio?
Trattasi di una longbody, credo dallo schema 16x19 e dal peso consistente (credo 330gr unstrung ma non ne sono certo).
Non so né profilo, né bilanciamento e nemmeno misura ovale.
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Sab 4 Ago 2012 - 17:37
seneca85 ha scritto:Qualcuno conosce questo telaio?
Trattasi di una longbody, credo dallo schema 16x19 e dal peso consistente (credo 330gr unstrung ma non ne sono certo).
Non so né profilo, né bilanciamento e nemmeno misura ovale.
Grazie
Ciao io ne ho 2 avute x uno scambio...sono 18x19 piatto 100 (come la Instinct Microgel...infatti cercherò 1 passacorda nuovo x una delle 2) ma "leggermente" più pesanti con corde, vibra e overgrip XL...357 gr.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 9:28
seneca85 ha scritto:Qualcuno conosce questo telaio?
Trattasi di una longbody, credo dallo schema 16x19 e dal peso consistente (credo 330gr unstrung ma non ne sono certo).
Non so né profilo, né bilanciamento e nemmeno misura ovale.
Grazie

Seneca, se è quella nero/perla metallizzato è una SMU (special make-up, racchetta fatta su richiesta di gruppi commerciali o d'acquisto), ed è un telaio oversize constant beam 16x19 della prima fascia di prezzo graphite composite. Il peso corrisponde (11.7 once, 331 grammi).
In pratica, un telaio in alu-magnesio con gola e rivestimento in grafite fusa...roba da 60/70$ quando era nuova...
Non esistono altri telai Head con questo nome.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 10:22
Eiffel59 ha scritto:In pratica, un telaio in alu-magnesio con gola e rivestimento in grafite fusa...roba da 60/70$ quando era nuova...
Non esistono altri telai Head con questo nome.
...OPS...ecco i telai che non esistono....sono Made In Austria...scritto dentro la gola con i dati. (cliccate sopra la foto x vederla x intero..)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 10:37
Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai??? study
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 10:47
otello69 ha scritto:Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai??? study
L'ho provati...ma quel giorno il braccio mi dava problemi...sono BELLI tosti..l'impatto palla è tipo Roddick....ma un pò più pastosino...Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 11:10
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai??? study
L'ho provati...ma quel giorno il braccio mi dava problemi...sono BELLI tosti..l'impatto palla è tipo Roddick....ma un pò più pastosino...Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171

Smettila di mettermi sotto il naso telai Made in Austria dicendo che giocano come la Roddick!!!! Vengo li e te li rubo tutti Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 11:17
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:Urica, belli! E com'è a giocarci? Ma c'e' qualche telaio che non hai??? study
L'ho provati...ma quel giorno il braccio mi dava problemi...sono BELLI tosti..l'impatto palla è tipo Roddick....ma un pò più pastosino...Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171

Smettila di mettermi sotto il naso telai Made in Austria dicendo che giocano come la Roddick!!!! Vengo li e te li rubo tutti Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171
Se capita di giocare mi faccio dare in prestito Buck uno dei cani pastori del Caucaso di mia zia....85 kg di cane...e lo metto a guardia del mio borsone...Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 12:27
Ma a Buck do una bella donnay (tanto ne hai 1000) da rosicchiare mentre io mi involo col tuo borsone...in cambio ti lascio una bella PD light Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Dom 5 Ago 2012 - 13:06
otello69 ha scritto:Ma a Buck do una bella donnay (tanto ne hai 1000) da rosicchiare mentre io mi involo col tuo borsone...in cambio ti lascio una bella PD light Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171
E' allergico alle Donnay...starnutisce appena ne vede una Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171 me ne sono rimaste "solo" 7...ma ho un offerta x la coppia di Dual Gold 94...se trovo l'accordo diventeranno 5....
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Lun 6 Ago 2012 - 14:58
Luca ho perso il filo Razz ...figurati avevo letto che dovevi vendere un paio di pastori del Caucaso del '94 Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Lun 6 Ago 2012 - 18:18
Konrad63 ha scritto:Luca ho perso il filo Razz ...figurati avevo letto che dovevi vendere un paio di pastori del Caucaso del '94 Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171 Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171
Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171 Head Fusion Xl Tour Twin Tube 97171 Prodotti dalla Head...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mar 7 Ago 2012 - 9:34
"quella" è una Satellite Tour XL in versione SMU, fatta per qualche catena commerciale dopo la fine della produzione normale. 102", standard o (appunto) XL. Nulla a che vedere con una Instinct.
Comunque un buon telaio visto che è Made in Austria, ma come tutti gli SMU la qualità non è la stessa dell'originale per questioni di prezzo.
Oggi cerco le foto della Satellite, la Fusion -come tutte le SMU- è telaio fatto su base nazionale e non viene registrato nei database ufficiali per motivi diciamo così "d'onore", se non quando saltano fuori di quando in quando...come in questo caso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 14:06
Head Fusion Xl Tour Twin Tube 20g0adx
Versione USA
Head Fusion Xl Tour Twin Tube Zslu8
Versione Europea
Head Fusion Xl Tour Twin Tube Dny8av
Versione Japan

La Fusion -malgrado sia prodotta in Austria- non è riconosciuta come prodotto ufficiale Head, ed in quanto tale, non ha valore di mercato, non essendo fabbricato secondo gli standard del modello standard per materiali e tolleranze. Un po' come le Nano Radical Lite di Decathlon...ci sono, ma non esistono..

Ergo, "ufficialmente" non esiste una Head con tale nome...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 14:28
Così a una prima occhiata sembrano diverse da quelle di Luca; solo come esempio ma vedo altre differenze, sulla parte bassa dell'ovale leggo "tecnology" dopo Twin tube mentre in quelle di Luca non lo vedo. Sembrerebbero (ripeto, sembrerebbero) almeno pj un po' diversi, poi non so se il telaio e' lo stesso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 17:48
Da uno stampo la racchetta è dovuta uscire fuori, addirittura mi ero "dimenticato" di averne un 'altra nuova da scartare...poi potranno essere anche SMU e modello non registrato dalla Head...MA ESISTONO.. fatte di grafite vera Smile ...complimenti a chi l'ha commissionate gran gusto... perchè oltre ad essere XL sono 330 gr. senza corde. Volevo aggiunge che dopo essendomi sentito in PM con Vincenzo (seneca) autore del 3D m'ha detto che aveva fatto questa domanda perchè anche lui c'aveva giocato con questa racca...quindi sapeva benissimo l'esistenza della stessa..
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 17:57
Al tempo in cui aprii questo topic presi un paio di racchette in oggetto in Germania tramite un venditore di ebay.de. Il venditore me le mise a poco anche perché assieme alle due Fusion presi due Head Premier Tour. Le Fusion che mi arrivarono erano dello steso tipo di quelle postate da Luca/nw-t.
Ciò che a me personalmente non me le fece digerire fu lo schema 18x19 che assieme allo schema 16x20 sono i due reticoli che non so perché non mi piacciono proprio (per questo ho in vendita una Prince Precision Response Titanium - il modello di Rafter - come nuova ma appunto dallo schema 16x20)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 18:24
Le mie 2 che ho postato le foto sono alla sua seconda incordatura e sicuramente con l'ibrido che avevo in precedenza rendavano molto di più...non sò come erano incordate le tua Vincenzo magari come ho fatto io attualmente mettendo corde di calibro non sottilissimo ti rendavano poco in gioco...come reticolo c'è poca diversità da un18x20...la cosa più bella è la consistenza d'impatto palla...bello pieno...Cool
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 18:27
Ne ho una anch'io come quelle di Luca...ma non è versione XL. E' parcheggiata in garage, acquistata credo nel 1997/98 al costo di Lire 200.000 in negozio (il prezzo me lo ricordo bene!)...appena ho tempo posto qualche foto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 18:47
carletto ha scritto:Ne ho una anch'io come quelle di Luca...ma non è versione XL. E' parcheggiata in garage, acquistata credo nel 1997/98 al costo di Lire 200.000 in negozio (il prezzo me lo ricordo bene!)...appena ho tempo posto qualche foto.
Grande Carlo Head Fusion Xl Tour Twin Tube 953229 non sono come le ns. Seppi ma si difendono bene anche queste...l'impatto palla è molto somigliante...
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mer 8 Ago 2012 - 19:39
nw-t ha scritto:
carletto ha scritto:Ne ho una anch'io come quelle di Luca...ma non è versione XL. E' parcheggiata in garage, acquistata credo nel 1997/98 al costo di Lire 200.000 in negozio (il prezzo me lo ricordo bene!)...appena ho tempo posto qualche foto.
Grande Carlo Head Fusion Xl Tour Twin Tube 953229 non sono come le ns. Seppi ma si difendono bene anche queste...l'impatto palla è molto somigliante...

Credo di non averla più usata da circa tre anni...ci feci montare l'ibrido HEAD FXP BLEND senza mai utilizzarla Very Happy
Luca la Seppi è unica! anche perché ne ho solo una Sad ma forse la seconda è in arrivo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Gio 9 Ago 2012 - 15:52
otello69 ha scritto:Così a una prima occhiata sembrano diverse da quelle di Luca; solo come esempio ma vedo altre differenze, sulla parte bassa dell'ovale leggo "tecnology" dopo Twin tube mentre in quelle di Luca non lo vedo. Sembrerebbero (ripeto, sembrerebbero) almeno pj un po' diversi, poi non so se il telaio e' lo stesso

Otello69, ovviamente non possono essere pubblicizzate come uguali (manca ad esempio la caratteristica "rete" di grafite a vista nella gola, ergo niente Twaron) ergo la tecnologia è simile ma non identica per le ragioni commerciali sopra espresse, ma identici stampo e tensioni consigliate, anche se diversi materiali BP e peso (330 grammi a quel tempo le pesavano più o meno tutte tranne le Lady...).

Come detto "ci sono" ma "non esistono" almeno come valore commerciale, ed il venditore tedesco le ha appunto piazzate solo grazie ad un prezzo aggressivo.
Che vadano bene o meno è come già detto altre volte questione soggettiva, certo è comunque un telaio che rispetto a tante fetenzie odierne è comunque di un altro "spessore"...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Gio 9 Ago 2012 - 22:09
Eiffel59 ha scritto:
otello69 ha scritto:Così a una prima occhiata sembrano diverse da quelle di Luca; solo come esempio ma vedo altre differenze, sulla parte bassa dell'ovale leggo "tecnology" dopo Twin tube mentre in quelle di Luca non lo vedo. Sembrerebbero (ripeto, sembrerebbero) almeno pj un po' diversi, poi non so se il telaio e' lo stesso

Otello69, ovviamente non possono essere pubblicizzate come uguali (manca ad esempio la caratteristica "rete" di grafite a vista nella gola, ergo niente Twaron) ergo la tecnologia è simile ma non identica per le ragioni commerciali sopra espresse, ma identici stampo e tensioni consigliate, anche se diversi materiali BP e peso (330 grammi a quel tempo le pesavano più o meno tutte tranne le Lady...).

Come detto "ci sono" ma "non esistono" almeno come valore commerciale, ed il venditore tedesco le ha appunto piazzate solo grazie ad un prezzo aggressivo.
Che vadano bene o meno è come già detto altre volte questione soggettiva, certo è comunque un telaio che rispetto a tante fetenzie odierne è comunque di un altro "spessore"...

Mario, e' un mondo difficile...vita intensa Very Happy
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mar 14 Ago 2012 - 22:42
Ecco le foto della mia Fusion Tour:

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Fusion11
Head Fusion Xl Tour Twin Tube Fusion12
Head Fusion Xl Tour Twin Tube Fusion13
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Fusion Xl Tour Twin Tube Empty Re: Head Fusion Xl Tour Twin Tube

Mar 14 Ago 2012 - 22:47
Quanto pesa la tua Carlo?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.