Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

perchè giochiamo a tennis ?

+34
katanè
Frank Ottobre
joes
kingkongy
fedmex
andygiro79
perro
DrDivago
tennista97
alegrandslam
iamwill
motombo
johnnyyo
SIMONE9607
bornstuborn
tiebreak
LEVAN
nanobabbo8672
Kmore
alain proust
oldest
otello69
Andras
Penna
rovigo
FedEx
Juan Carlos Ferrero
MikeF18
asterix
marti
b52_ste
guidoyouth
mcristian
ace59
38 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty perchè giochiamo a tennis ?

Mar 20 Mar 2012 - 16:57
Promemoria primo messaggio :

oggi ho capito perchè gioco a tennis

non solo perchè è uno sport straordinario che mette in gioco tutto di noi stessi fisico,tecnica,testa e bocca( quante ciacoe facciamoperchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 97171 )

ma oggi ho finalmente ho capito che la cosa che mi piace del tennis , meglio della partita, sono quei 5 secondi che passano dal momento che l'ultima pallina è caduta a terra e si percorre il tragitto per andare a rete a dare la mano all'avversario

occhio..., quei secondi mi piacciono sia che abbia vinto perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 953229 sia che abbia perso:evil:

in quei secondi fatali si vive un distillato di sentimenti che fa affiorare sulla pelle il massimo delle sensazioni vitali , troppo forte , giocherò a tennis per sempre perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 622327

bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 21:41
alegrandslam ha scritto:perchè oltre che una passione è una medicina ad una malattia chiamata appunto tennis...gioco e stò meglio..e ne ho bisogno sempre più..una dipendenza..;-)

Già una droga, infatti non basta mai....ieri alla pausa pranzo ho sostituito il pasto con un ora di sparapalle e oggi mi sono trovato a pensare "finalmente domani lezione con il maestro.....quando c@zzo è che non gioco?.....ambè ho giocato ieri" Smile
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 23:19
Very Happy ragazzi e vogliamo parlare del "mimare i colpi" involontariamente durante la giornata??? ahhaha quello è il sintomo più frequente Very Happy
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 4 Mag 2012 - 9:06
alegrandslam ha scritto: Very Happy ragazzi e vogliamo parlare del "mimare i colpi" involontariamente durante la giornata??? ahhaha quello è il sintomo più frequente Very Happy
Già mimare i colpi ... che figure alle volte Very Happy
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 4 Mag 2012 - 10:13
anche io lo faccio spesso pensavo di essere l unico ormai mia mamdre e mio padre mi credono pazzo Smile o gioco a tennis o faccio finta di giocare mimando i colpi!!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 4 Mag 2012 - 10:33
ace59 ha scritto:oggi ho capito perchè gioco a tennis

non solo perchè è uno sport straordinario che mette in gioco tutto di noi stessi fisico,tecnica,testa e bocca( quante ciacoe facciamoperchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 97171 )

ma oggi ho finalmente ho capito che la cosa che mi piace del tennis , meglio della partita, sono quei 5 secondi che passano dal momento che l'ultima pallina è caduta a terra e si percorre il tragitto per andare a rete a dare la mano all'avversario

occhio..., quei secondi mi piacciono sia che abbia vinto perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 953229 sia che abbia perso:evil:

in quei secondi fatali si vive un distillato di sentimenti che fa affiorare sulla pelle il massimo delle sensazioni vitali , troppo forte , giocherò a tennis per sempre perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 622327

scusate la autoquotazione ma questa volta ci vuole proprio.....perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 953229

ieri sera ho proprio provato le sensazioni descritte nel mio topic

partita del torneo a squadre del circolo, nulla di più .., trovo un 4.4 che ho già incontrato questo inverno e che mi aveva sonoramente battuto

il problema non era stata la sconfitta , ma il fatto che aveva fatto un po troppo il ganassa andando in giro divendo " si quello è anche forte tecnicamente ma il fisico, la testa ecc ormai ho capito come batterlo " Evil or Very Mad

sarà capitato anche a voi , no?

bene penso di non essere mai stato concentarto come ieri , gli ho rifilato un 6/0 6/2 fatto praticamente di ace e vincenti , l'ho proprio preso a pallate perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 97171

essendo comunque un amico , dopo ci siamo fatti un paio di birre e caxxeggiato come sempre , ma la soddisfazione ...ve la lascio immaginare

quindi quei 5 secondi per arrivare a rete alla fine del match me li sono proprio goduti perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 953229
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 4 Mag 2012 - 11:14
Grande Ace, così si fa... perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 953229
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 4 Mag 2012 - 17:11
io gioco a tennis per quel sublime rumore che fa una pallina colpita in pieno sweet spot e che viaggia ad una velocità inaspettata per lo sforzo profuso perchè eseguito in totale decontrazione.. che goduria.. perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 11580
avatar
andygiro79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : legnano
Data d'iscrizione : 01.10.13

Profilo giocatore
Località: legnano
Livello: medio 3.5 itr non classificato
Racchetta: artengo 820 flex

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 29 Ott 2013 - 13:49
perche' e' uno sport in cui ci vuole fiato tecnica potenza e forza mentale e soprattutto perche c'e' ancora rispetto e stima tra giocatori.avete mai visto altri sport in cui un avversario applaude un belpunto?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 29 Ott 2013 - 14:55
100 persone e 100 idee diverse e perchè diversi. Forse è tutto qui.
L'esteta che vive per quei due/tre colpi "federiani" ( e chissenefrega se ne sbaglia 1000 per riuscire ).
Il golden retriever che gode nel remare e nell'errore avversario ( e non entriamo in polemica please ).
Il romantico che gode nell'impatto pulito e la sensazione che avverte.
Il combattente che come tale ha bisogno di una sua guerra.
Lo "sniffatore" e/o fashion addicted che gode ( anche ) nel contorno sportivo.
l'ipertecnico che gode nell'accoppiata racchette/corde e mai sarà compiutamente soddisfatto.
Il figlio di.... che gode in quei 5 secondi di cui parlate per poter dire ( ovviamente da vittorioso ) all'avversario "...bravo hai giocato bene e/o bella partita". n.b. tanto sarà figlio di ... quanto sarà a suo vantaggio il risultato.
Si rischia di entrare con l'altro topic aperto da sonny sulla categorizzazione del tennista da circolo.
Quello che è sicuro è che questo sport maledetto è come un virus che entra lentamente mellifluo e si impadronisce di te.
E' difficile trovare tennisti equilibrati o che lo praticano con "senno": a dispetto dell'età, degli acciacchi, dell'impegni e della "(im)maturità
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 29 Ott 2013 - 15:00
fedmex ha scritto:

1) Il combattente che come tale ha bisogno di una sua guerra.

2) l'ipertecnico che gode nell'accoppiata racchette/corde e mai sarà compiutamente soddisfatto.

Sonny presente! Cool 

Descritto in due semplici definizioni! Embarassed
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 29 Ott 2013 - 16:56
fedmex ha scritto:
Il combattente che come tale ha bisogno di una sua guerra.
guerra si, ma in guanti bianchi cheers 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 29 Ott 2013 - 18:14
Ma che ne so?!
hehehehehheheheheh perché rido e sono contento.
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mer 30 Ott 2013 - 8:18
Ho sempre giocato a tennis in età adolescienziale solo d' estate e solo per il semplice fatto che nel condominio dove abitavo con i miei genitori avevo a disposizione un campo da tennis libero per poter giocare....(non capivo la fortuna che ho avuto ad avere a disposizione un campo tutto per me e poter giocare quando volevo(
poi ho fatto 6 anni di palestra (lo possiamo considerare uno sport??....mah...gli ultimi due anni li ho passati cercando di trascinarmi, solo per il semplice fatto che facevo un rinnovo annuale, poi ho capito che era il momento di smettere con questo secondo lavoro....sì perchè alzare pesi, per me,era diventato un secondo lavoro, oltre che a tenersi un pò in forma. Ora non ci tornerei nenache se mi pagano) Poi ho fatto 2 anni di nuoto....e anche li mi sono stufato, avanti e indietro a fare vasche, stile dorso rana....e ho capito che anche il nuoto non era per me.
Per caso dopo 10 anni riprendo in mano una racchetta...e da li mi si apre un mondo...riscopro un sport e delle sensazioni con avevo mai provato, un mix di emozioni che voi tutti gia conosciete. ora gioco costantemente da 5 anni..con alti e bassi e non mi sono ancora stancato, a volte penso che la racchetta sarà la mia compagnia per il resto della mia vita!!!
Frank Ottobre
Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 55
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mer 30 Ott 2013 - 8:28
perchè avendo iniziato per un regalo ricevuto (iscrizione ad un corso + racchetta), pensando fosse uno sport che si pratica con un bastone che termina con una parte reticolata ovoidale, adesso dopo due anni mi trovo a disquisire di monofilamenti, flex e swingweight come fossi un MRT (chiaramente non capendone una benemerita mazza)! Very Happy Very Happy Very Happy 
e anche perchè, avendo provato molti sport, è l'unico che mi provoca un vortice di emozioni ormai irrinunciabili!
mo basta... vado a giocà Very Happy Very Happy Very Happy
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mer 30 Ott 2013 - 8:37
Frank Ottobre ha scritto:perchè avendo iniziato per un regalo ricevuto (iscrizione ad un corso + racchetta), pensando fosse uno sport che si pratica con un bastone che termina con una parte reticolata ovoidale, adesso dopo due anni mi trovo a disquisire di monofilamenti, flex e swingweight come fossi un MRT (chiaramente non capendone una benemerita mazza)! Very Happy Very Happy Very Happy 
e anche perchè, avendo provato molti sport, è l'unico che mi provoca un vortice di emozioni ormai irrinunciabili!
mo basta... vado a giocà Very Happy Very Happy Very Happy
...quoto... cheers cheers cheers
Darren Cahill
Darren Cahill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 5 Nov 2013 - 11:26
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Perchè tutte le volte che gioco un rovescio ho il sorriso in faccia---

... perchè dopo una partita andata come sia andata mi sento pieno ...

perchè grazie a questo sport incontro un sacco di persone squisite totalmente un altro ambiente rispetto al calcio parlo almeno per la mia età under 18.
quoto al 100% le prime due affermazioni,
l'ultima invece non la sottoscrivo: penso esattamente il contrario. Ma ho un'altra età rispetto a te e forse
son cambiati i tempi Rolling Eyes
Warrior
Warrior
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.10.12

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mar 5 Nov 2013 - 12:28
Perché è l'unico sport nel quale devi sempre dare il massimo senza poter vivere di conservazione.
FreDDie-
FreDDie-
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 7 Nov 2013 - 22:19
Grandissimi ragazzi! Tennis, lo sport più bello del mondo!
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 3 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Mer 27 Nov 2013 - 20:25
Io ho due "perchè"....
Primo: sarà fin troppo semplice e banale ma il primo motivo che mi ha spinto a giocare (fin da quando ancora non lo facevo ma mi limitavo a gardare i giocatori al circolo vicino casa dei miei) è la bellezza del suono pulito e pieno di una pallina impattata perfettamente! La sensazione che mi trasmette quel tipo di colpo, al di là dell'esito, che imprime potenza e velocità alla palla col minimo sforzo, solo grazie alla tecnica e al timing.
Secondo: questo è una cosa a cui ho pensato dopo... giocando le partite... Il fatto che sia forse l'unico sport ai punti, dove i punti non hanno tutti lo stesso peso e dove, grazie al meccanismo di assegnazione dei game e dei set, tu giocatore ti trovi ripetutamente, durante la partita, a fare i conti con te stesso e con le tue insicurezze; in altre parole è il fatto che per vincere la partita devi essere in grado di dare il tuo meglio proprio quando ti viene richiesto... il che, a pensarci è proprio la cosa più difficile!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.