Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:08francesco_jsbTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:00corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:33giococlassico75Yonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

perchè giochiamo a tennis ?

+34
katanè
Frank Ottobre
joes
kingkongy
fedmex
andygiro79
perro
DrDivago
tennista97
alegrandslam
iamwill
motombo
johnnyyo
SIMONE9607
bornstuborn
tiebreak
LEVAN
nanobabbo8672
Kmore
alain proust
oldest
otello69
Andras
Penna
rovigo
FedEx
Juan Carlos Ferrero
MikeF18
asterix
marti
b52_ste
guidoyouth
mcristian
ace59
38 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty perchè giochiamo a tennis ?

Mar 20 Mar 2012 - 16:57
Promemoria primo messaggio :

oggi ho capito perchè gioco a tennis

non solo perchè è uno sport straordinario che mette in gioco tutto di noi stessi fisico,tecnica,testa e bocca( quante ciacoe facciamoperchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 )

ma oggi ho finalmente ho capito che la cosa che mi piace del tennis , meglio della partita, sono quei 5 secondi che passano dal momento che l'ultima pallina è caduta a terra e si percorre il tragitto per andare a rete a dare la mano all'avversario

occhio..., quei secondi mi piacciono sia che abbia vinto perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 953229 sia che abbia perso:evil:

in quei secondi fatali si vive un distillato di sentimenti che fa affiorare sulla pelle il massimo delle sensazioni vitali , troppo forte , giocherò a tennis per sempre perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 622327

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 11:05
ace59 ha scritto:
Kmore ha scritto:... ma la rete per me era davvero troppo alta e fu cosi' che cercai uno sport con una rete piu' bassaperchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 953229 geek

quella del ping pong è ancora più bassa perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171

Mai pensato al baseball? Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 11:14
b52_ste ha scritto:
ace59 ha scritto:
Kmore ha scritto:... ma la rete per me era davvero troppo alta e fu cosi' che cercai uno sport con una rete piu' bassaperchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 953229 geek

quella del ping pong è ancora più bassa perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171

Mai pensato al baseball? Very Happy

anche lì c'è una rete... e superarla vuol dire fare fuori campo... basta anche fermarsi pochi metri prima... Very Happy
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 12:11
Per i click che arrivano da un momento all altro!
Per un secondo di illuminazione, e dire nooooo ora ho capito, e realmente hai imparato il top oppure il back, avvolte durano una lezione, avvolte anche per settimane, e poi se ne va'............. chissa' dove, chissa dove vanno, semplicemente spariscono, quello che ti riusciva, in un click, non ti riesce piu'.
e riparti.......

per remare
per colpi impossibili
e recuperi improbabili
per la rete

e sopratutto perche' a me piace le palline gialle........

nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 12:16
dimenticavo uno dei motivi fondamentali:
aprire un tubo di palline e sniffarlo... geek
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 12:41
Verissimo sniffare il gas...... e poi ti rimane tutto il giorno......
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 13:15
nanobabbo8672 ha scritto:dimenticavo uno dei motivi fondamentali:
aprire un tubo di palline e sniffarlo... geek

.. ed il profumo delle corde multifilamento?!!!... quanto mi piace quel profumo !!! Very Happy
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 14:48
nanobabbo8672 ha scritto:dimenticavo uno dei motivi fondamentali:
aprire un tubo di palline e sniffarlo... geek

equiparabile al barattolo nuovo del caffè appena aperto o al pacchetto di sigarette appena aperto

una drogaaaaaaaaa!

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 17:34
Per guardare l'avversario cercare di rincorrere inutilmente la pallina, inesorabilmente troppo lontana dalla sua racchetta
perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 19:05
Andras ha scritto:
equiparabile al barattolo nuovo del caffè appena aperto o al pacchetto di sigarette appena aperto

una drogaaaaaaaaa!

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171



che poi tecnicamente sigarette e caffè sono effettivamente droghe perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171

Per non postare un messaggio totalmente inutile ci infilo anche il mio "perchè" Embarassed avverto già da ora che sarò mooooooolto prolisso cambiate post finchè potete Smile

Gioco a tennis perchè è una specie di prova di coraggio. Nel senso che ho comprato la racchetta quando avevo 11 anni e non trovando mai nessuno con cui giocare l'ho sempre tenuta in un angolo della mia camera. Guardavo il tennis quando potevo, vedevo colpi che per me erano incredibili poi riguardavo la mia racchetta (mitica maxima!) sempre li, magari la impugnavo e pensavo "impossbile! non riuscirò mai a fare quei colpi....sarebbe bellissimo ma non posso mai farcela!" la posavo e tornavo al commodore64 o all'msx a floppy disk (stavo avanti per i tempi!)

gli anni passano e verso i 15-16 anni riesco a organizzarmi sporadicamente quindi riesco a giocare ben una settimana all'anno cioè 3-4 incontri amichevoli in estate e stop. Realizzo che sono scarso ma mi piace da impazzire , la palla, le corde, impugnare la racchetta, il campo vuoto, la rete, il pzzzzzzzzzzzz del tubo che si apre, il suono delle corde, tutto fantastico. 51 settimane all'anno guardo sempre la racchetta e penso che non saprò mai usarla come si deve, la settimana di gioco me lo conferma. (addirittura mi porto la racchetta al mare dove fanno un torneo set unico a 9 game, mi iscrivo e prendo 9-0 in pochi minuti...ancora oggi mi chiedo chi mi ha dato l'incoscenza di inscrivermi ad un torneo senza aver quasi mai giocato hahahahaha)

verso i 24-25 anni compro la racchetta nuova (cioè nuova....usata su ebay) e decido che giocherò più spesso, mi impegnerò e troverò qualcuno con cui giocare, al massimo mi iscrivo ad un tennis club....la dura realtà è che le settimane di tennis da una diventano due e l'inattività scende a d appena 50 settimane. Sono scarso ma sto tennis mi piace da impazzire quindi sull'onda dell'entusiasmo OGNI fine vacanze estiva mi dico "basta quest'anno prendo lezioni, mi do al tennis veramente.....sono scarso? chi se ne frega! nessuno nasce imparato!" morale non muovo il culo di un centimetro, provo tantissimi giochi e sport diversi ogni anno uno ma il tennis resta sempre li in un angolino della testa e paziente aspetta...

Al 35esimo anno di età compiuto da un pezzo, il primo ottobre 2011 all'improvviso cazzeggiando su internet decido di cercare informazioni sul tennis e così quasi con naturalezza chiamo un maestro di tennis della mia città......il tennis è uscito dall'angolino della testa in cui era segregato e si è preso il palco principale sbattendo fuori quasi tutti! Ormai dentro di me è esplosa la passione. Mi iscrivo a questo forum e so che è l'inzio di una lunga storia! dopo anni di incubazione esplode la febbre del tennis. Ora non scappo più, so che per anni ho visto gente fare "i buchi per terra" invidiandoli da matti senza il coraggio di provarci anche io, adesso è ora di provare quindi in definitiva posso dire che: gioco (finalmente) a tennis per provare a fare i buchi per terra Embarassed
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 20:39
bornstuborn ha scritto:





Per non postare un messaggio totalmente inutile ci infilo anche il mio "perchè" Embarassed avverto già da ora che sarò mooooooolto prolisso cambiate post finchè potete Smile




Macchè cambiare post.
E' uno dei più belli mai letti

Bravo
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 22 Mar 2012 - 22:14
sono commosso, grazie Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 23 Mar 2012 - 9:06
e bravo bsb... ora smezziamo questa passione... Very Happy
se capiti in quel di ravenna fammelo sapere prima, così mi fai vedere chje hai imparato a fare i buchi per terra... perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 622327

PS grazie a te per la tecnica dell'abbassare gli obiettivi, mi sarà utilissima!
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 23 Mar 2012 - 9:21
grzaie bsb!!il tuo post riflette perfettamente la passione che provi per il tennis.

anch'io sono una "appassionata di ritorno": da ragazzina ho giocato per un paio di anni (più per passatempo perchè facevo altri sport).

poi purtroppo ho cambiato città e ho perso il giro di amici con i quali condividevo questa passione.

però non mi perdevo una telecronaca (davis roland roma....e bisteccone con i suoi commentoi, iun vero tormento) e non ti descrivo la delusione quando rai3 e tmc hanno abbandonato il tennis.

a 33 anni ho deciso di riprendere, dapprima timidamente, poi con sempre maggiore frequenza (da perfezionista che sono......)

speriamo che il fisico regga!!!!

PS:mi associo a nano nei ringrazimaneti per la tecnica di abbassare gli obiettivi:oggi se avrò difficoltà la sperimenterò nella partita di torneo
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 23 Mar 2012 - 9:24
bornstuborn ha scritto: quindi in definitiva posso dire che: gioco (finalmente) a tennis per provare a fare i buchi per terra Embarassed

questo è finalmente un obiettivo semplice e chiaro !!!!perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171

bello il racconto , ma il commodore64 ??? e il vic20 dove lo metti ?
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 23 Mar 2012 - 14:01
oh ragazzi se provate le mie tecniche sono contento se poi condividiamo le impressioni riusciamo a "limarle" insieme al punto giusto perchè alla fine ognuno deve trovare i piccoli aggiustamenti adatti a lui tipo vestito!

risposte sparse:
attento nano che mia moglie mi ha già detto 2-3 volte che vuole tornare a farsi un giro a Ravenna hai visto mai che prima o poi passo con racchetta al seguito!!!

Ace59, il vic20 non l'ho mai posseduto, lo vidi ad un mio amico e decisi che volevo il computer all'atto dell'acquisto mi dissero che il c64 era più "performante" quindi scelsi quello, li ci feci il mio primo programmino in basic e grazie a quello che sono (oltre che psicologo) perito informatico Very Happy

e infine marti....che tristezza quelle telecronache di Galeazzi ( io avevo pure gli insulti dei miei amici che consideravano vedere il tennis in tv buttare il tempo)......c'è proprio passione in noi per resistere anche a bisteccone Smile
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 23 Mar 2012 - 15:19
bornstuborn ha scritto:..c'è proprio passione in noi per resistere anche a bisteccone Smile



vero

a differenza di quelle, entusiasmanti, sul canottaggio
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Ven 23 Mar 2012 - 15:23
BSB, se vieni a ravenna avvisami... potremmo fare un'oretta sicuramente!
ora tra l'altro abito a classe, paesino dove c'è la famosa basilica di sant'apollinare in classe!!!
io non ho mai avuto vic20 e c64, avevo prima lo zx80, poi lo zx spectrum...
io proprio galeazzi non lo reggevo, preferivo guardare il tennis senza audio... Shocked
avatar
SIMONE9607
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ottimo
Racchetta: IG Speed Pro
http://www.tbteam.it

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 10:34
perchè siamo malati!! esattamente la rovina del giocatore, siamo sempre li ad assaporare il risultato o la prestazione speranzosi di ripeterla la prossima volta, ma.. non succede ed allora ci mettiamo sotto per migliorare, per spronarci alla miglior performance.. esattamente come il gioco d'azzardo!!!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 15:13
Iniziai a giocare a 7 anni, ed il motivo non lo so ancora...
Mi iscrisse a un corso mia madre ed io provai ad andare senza fare storie, però ricordo che dopo le primissime volte ci presi gusto!
Il primo motivo è che al bar del campo in cui giocavamo c'era un viedogioco bellissimo di un tizio con una spada immensa!!! Mi piaceva da matti, quindi dopo la lezione volavo a cambiarmi per giocarmi le mie 500 lire in quel coso Smile
Poi il maestro mi chiamava "mozzarella", perché non dimostravo forse molta grinta... Però c'era un bimbo che mi sfodava sempre, molto agressivo, che mi stava tropo antipatico, ed improvvisamente iniziai a batterlo con costanza! Sarò stato una mozzarella, ma di noi bimbi di 7 o 8 anni, solo io mettevo sempre in campo il rovescio Wink
Quindi da subito il tennis iniziò a "pagarmi"! Cioè a darmi modo di primeggiare anche se in realtà ero un ragazzino molto poco agressivo che mai avrebbe combattuto per qualcosa (in una partita di calcio all'oratorio non mi sarei mai sognato di chiedere di battere un rigore)...
Poi arriva sua maestà il calcio! Sport sempre amato e odiato... Lo facevano tutti, quindi era di moda e figo essere un bravo calciatore! Ma l'ambiente era troppo agressivo e ritorna ancora il tema della lotta per primeggiare, per essere il numero uno, che non ho mai sopportato.
Quindi tanti anni di misto tra i due sport, l'adolescenza e le TANTE BATOSTE! Non vincevo più perché i miei coetanei tennisti non erano interessati al calcio, facevano solo tennis e io restavo indietro..
Quindi a 18 anni l'abbandono! Solo Calcio per 6 o 7 anni senza MAI prendere in mano la racchetta una volta O.o ...
Poi a 25 anni torna la curiosità, le prime partite poi di nuovo l'amore! Solo con meno pressione, meno stress di vittoria, meno perfezionismi..
Il mio unico obiettivo era fare bella figura al torneo sociale passando un paio di turni. I migliori mi sembravano lontanissimi, 6-0 a ripetizione, poi pian piano mi ritrovo sempre più avanti, sempre più forte, fino a giocarmela alla pari coi migliori del club, poi battendoli praticamente tutti! Poi i tornei FIT, il primo anno con l'ambizione di prendermi una classifica qualsiasi e trovarmi dopo 2 anni 4.2 a lottare per 4.1! Piccole conquiste guadagnate passo dopo passo, quasi senza accorgermene, ma se mi volto in dietro e guardo ache punto ero pochi anni fa, mi accordo che il salto è stato grandioso, e tutto grazie ad un'unica cosa che ci accomuna tutti: LA PASSIONE!
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 18:09
io comincia da piccolino con mio padre che giocava con mio fratello e mi facevano tirare qualche palla a fine partita poi pian piano ho lasciato per il calcio per cui sono sicuramente piu' portato ma il calcio toglie tanto tempo e forze allenamenti ecc.........quindi avevo mollato

ora sono 5 anni che ho ripreso lasciando il calcio(ero saturo) forse sara' l'eta' e tanti fattori ma adesso ho una vera passione......magari mi mancano le basi che potevo acquisire da piccolo ma ho tanto di quel agonismo che mi ha lasciato il calcio che molte volte compensa le carenze tecniche ..........

cmq perche' amo il tennis?

perche' amo il sano agonismo e il fatto da dipendere solo da me stesso mi mette alla prova.......e poi per campi ci sono certe fanciulle con le gonnelline Laughing
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 18:28
motombo ha scritto:e poi per campi ci sono certe fanciulle con le gonnelline

che quando ti capitano al campo affianco è un'ora di non tennis Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di iamwill il Gio 3 Mag 2012 - 18:30 - modificato 1 volta.
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 18:29
motombo ha scritto:e poi per campi ci sono certe fanciulle con le gonnelline

che quando ti capitano al campo affianco è un'ora di non tennis Very Happy Very Happy Very Happy
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 18:36
iamwill ha scritto:
motombo ha scritto:e poi per campi ci sono certe fanciulle con le gonnelline

che quando ti capitano al campo affianco è un'ora di non tennis perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171

e' la verita'..........l'altra volta stavo facendo il raccattapalle per una e mi ero scordato che stavo facendo una partita perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171 perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 97171
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 20:09
perchè oltre che una passione è una medicina ad una malattia chiamata appunto tennis...gioco e stò meglio..e ne ho bisogno sempre più..una dipendenza..;-)
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 21:38
alegrandslam ha scritto:perchè oltre che una passione è una medicina ad una malattia chiamata appunto tennis...gioco e stò meglio..e ne ho bisogno sempre più..una dipendenza..;-)

E' vero..mi ricordo che non giocavo da una settimana..STAVO IMPAZZENDO!! poi al primo colpo della pallina gialla in allenamento...meraviglia Cool
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

perchè giochiamo a tennis ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè giochiamo a tennis ?

Gio 3 Mag 2012 - 21:41
alegrandslam ha scritto:perchè oltre che una passione è una medicina ad una malattia chiamata appunto tennis...gioco e stò meglio..e ne ho bisogno sempre più..una dipendenza..;-)

Già una droga, infatti non basta mai....ieri alla pausa pranzo ho sostituito il pasto con un ora di sparapalle e oggi mi sono trovato a pensare "finalmente domani lezione con il maestro.....quando c@zzo è che non gioco?.....ambè ho giocato ieri" Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.