Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 15:57LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4




Ultime dal mercatino
Link Amici

Camila Giorgi

+123
rey20
delphi67
Tijuana92
Moren
Alex_Jimbo
willy vilas
drichichi
Melbo
framan
Link90
Jaco
Cienfuegos
dario81
Pizzampras
Poliwhirl
fa
tempesta
Loshio
nico.v
vdario
Matusa
Mauro 66
wetton76
matador66
Darren Cahill
isomax89
gabr179
onehandedbackhand
Paolo070
blackbishop
Sevenis
brian_67
lorenz90
jagui
incompetennis
SuperGeo
Ursus
MARIO966
danitennis
Riki66
Michele Forni
moro
lunno
ThirdEye_
Veterano
nardac
axelmor
Roger66
kingkongy
TAJA&LIGA
Robbyc
Eiffel59
comparetto69
abracadabra78
Frank71
woho21
Pistol_Pete
giulioz3
andyvakgj
gio2012
Tine96
leumas
Zoccano Furio
D_Artagnan
Cuoppo
gyammy
jasper
maux
byronmoreno
vitto10
andrea scimiterna
ronwelty
Panacef
bertaux
Grifone79
signorspock
rb1
solomata
Kmore
iamwill
Calimero
Pintia
PanicoDeRovescio
MaurizioV
kaitaro_racchettone
fedmex
ladal
Gieppo
andreatennis98
wilmer88
mattiaajduetre
babolat94
rosalbo
Hammer72
Paulmall
Raffus
...SoloSeGiocAdriano
pink floyd
alex8mm
WhatAShot!
ale.lorenz
abanjo
plop
quattroquattro
SuperFed
MikeF18
nanobabbo8672
tennista97
FedEx
Zagreus60
ray237
Giocala
motombo
tiebreak
arena
nw-t
Konrad63
guidoyouth
braided
luca.loceri
Alex
passionetennisgbav
Cesare
127 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Camila Giorgi

Ven 4 Dic 2009 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, posto questo topic nell'argomento "campioni di oggi e di ieri" , augurandomi che questa giovanissima giocatrice italiana possa davvero diventarla, una campionessa. Le premesse per fare bene ci sono, ma non avendo ancora compiuto 18 anni e' difficile pronosticare il futuro. Se ne sente parlare molto bene, soprattutto a livello fisico pare molto dotata, con una forza esplosiva nelle braccia ed un ottimo timing sulla palla. Panatta, quando lei ancora era bambina, la descriveva come l'unica giovanissima in grado di colpire la palla come Andre' Agassi. Nella seconda parte di questa stagione e' arrivata gia' a vincere un paio di tornei ITF, mi pare uno a Toronto e l'altro in Polonia, ed ora e' al numero 229 nelle classifiche mondiali. oltretutto, e' anche carina esteticamente, il che non guasta. Qualcuno l'ha mai vista giocare dal vivo,e ha altre informazioni su questa buona promessa del tennis italiano?

Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 10:22
mattiaajduetre ha scritto:infatti e questo è il motivo per cui la  guardo sempre volentieri.
personalmente il tennis femminile non mi prende più di tanto, eccezioni come Camila, Serena e poche altre sono manna caduta dal cielo

D'accordissimo come sempre con il mio caro vice presidente.. Very Happy

Buongiorno a tuttiii Smile
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 10:39
..comunque, non per sminuire la prestazione della Giorgi, ho visto gran parte del primo set, ed almeno da quello che ho visto mi è sembrata una Sharapova in condizioni pietose, tra tutte e due era una gara a chi sbagliava prima...poi però non so se le cose sono cambiate nel prosequio..
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 11:01
Partita avvincente con tanti errori e tantissimi vincenti.
L'urlatrice siberiana ha trovato chi faceva il suo stesso gioco ma con una corsa e un ritmo che non riusciva a sostenere. La Giorgi sparava risposte al  servizio al fulmicotone che non le davano tempo di muoversi. La Sharapova incapace di variare minimamente il suo gioco alla fine ha avuto la peggio con un'avversaria che alla fine arrivava meglio e prima sulla palla.
Certo che, come ho avuto già occasione di dire, la Giorgi tira a cannone qualunque cosa passi dalle sue parti. Un po' piu' di criterio e capacità di variare aiuterebbero non poco, pur non stravolgendo il suo gioco che quello è...
Un'ultima osservazione sulla forza mentale della Giorgi: bastava vedere la determinazione e la concentrazione a confronto con le scene da invasato del padre che nel momento in cui poteva servire un'aiutino, uno sguardo un cenno di incoraggiamento se ne stava a farei il matto con le mani neell'improbabile capigliature...fosse solo il padre il dramma è che fa pure l'allenatore!!!
Urge un allenatore serio e preparato e che il padre si limitasse a fare il papà o al massimo il manager.
In ogni caso tantissimi complimenti, se li merita. Peccato che adesso c'è la sfida fratricida con la Penna che, ci scommetterei, alla fine vincerà la partita. Non è una gufata ma temo che finirà così...
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 11:10
Non riesco a inquadrarla sta ragazzina. E piccolina e non particolarmente potente ma tira mazzate di dritto e rovescio, gioca tutti i punti allo stesso modo (cioè tira mazzate di dritto e rovescio), non lascia trasparire la minima emozione, un mezzo sorriso, un gesto di rabbia, nulla. Tutto questo mentre quel capellone del padre si agita come un ossesso.

Non so, secondo me sta ragazza è un androide telecomandato!

Qualche mese fa ho visto una sua (quasi) intervista su supertennis, stessa cosa: non parlava, andava a monosillabi, credo che mentre con la routine spara-lavandini erano già a buon punto, col sintetizzatore vocale (ma anche di pensiero!) erano rimasti indietro.

Comunque si vede che ha numeri per sfondare, poi dato che nei prossimi mesi è prevista l'uscita di windows9, non resta che fare l'upgrade a Camila2.0 e vedremo tutti che risultati arriveranno....
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 11:18
rb1 ha scritto:Peccato che adesso c'è la sfida fratricida con la Penna che, ci scommetterei, alla fine vincerà la partita. Non è una gufata ma temo che finirà così...
..tutto sommato, sebbene entusiasmato in tutti i sensi da Camila Giorgi e speranzoso/fiducioso su un suo stellare futuro da top 10, in fondo in questo momento farò il tifo per Flavia che, risorta dall'infortunio, sta dimostrando di essere una vera campionessa di razza, e merita ancora le massime soddisfazioni per cui spero riesca a massimizzare e concretizzare al meglio la sua ritrovata condizione........e poi, perdonatemi lo sciovinismo Cool , ma la Giorgi ed il padre "Mago G" non mi pare abbiano mai dimostrato tanta affezione verso il nostro tennis ed il nostro paese...mentre Flavia....vabè che dire di lei??
Dunque forza Camila per il futuro ma per quanto riguarda oggi spero vinca Flavia...
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 11:27
signorspock ha scritto:Non riesco a inquadrarla sta ragazzina. E piccolina e non particolarmente potente ma tira mazzate di dritto e rovescio, gioca tutti i punti allo stesso modo (cioè tira mazzate di dritto e rovescio), non lascia trasparire la minima emozione, un mezzo sorriso, un gesto di rabbia, nulla. Tutto questo mentre quel capellone del padre si agita come un ossesso.

Non so, secondo me sta ragazza è un androide telecomandato!

Qualche mese fa ho visto una sua (quasi) intervista su supertennis, stessa cosa: non parlava, andava a monosillabi, credo che mentre con la routine spara-lavandini erano già a buon punto, col sintetizzatore vocale (ma anche di pensiero!) erano rimasti indietro.

Comunque si vede che ha numeri per sfondare, poi dato che nei prossimi mesi è prevista l'uscita di windows9, non resta che fare l'upgrade a Camila2.0 e vedremo tutti che risultati arriveranno....
...è tutta un nervo, il suo è un fisico da atletica leggera, non saprei forse 100-200 metrista naturale tipo Allyson Felix, mentre nella storia del tennis fisicamente e nelle movenze mi ricorda molto la Graff...certo ha un carattere molto particolare, spero si riveli un pregio
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 11 Mar 2014 - 12:40
camilla , ieri ha fatto un record, ha strappato 4 volte il servizio all sharapova nel primo set, penso non sia mai capitato
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mer 12 Mar 2014 - 12:19
rb1 ha scritto:Partita avvincente con tanti errori e tantissimi vincenti.
L'urlatrice siberiana ha trovato chi faceva il suo stesso gioco ma con una corsa e un ritmo che non riusciva a sostenere. La Giorgi sparava risposte al  servizio al fulmicotone che non le davano tempo di muoversi. La Sharapova incapace di variare minimamente il suo gioco alla fine ha avuto la peggio con un'avversaria che alla fine arrivava meglio e prima sulla palla.
Certo che, come ho avuto già occasione di dire, la Giorgi tira a cannone qualunque cosa passi dalle sue parti. Un po' piu' di criterio e capacità di variare aiuterebbero non poco, pur non stravolgendo il suo gioco che quello è...
Un'ultima osservazione sulla forza mentale della Giorgi: bastava vedere la determinazione e la concentrazione a confronto con le scene da invasato del padre che nel momento in cui poteva servire un'aiutino, uno sguardo un cenno di incoraggiamento se ne stava a farei il matto con le mani neell'improbabile capigliature...fosse solo il padre il dramma è che fa pure l'allenatore!!!
Urge un allenatore serio e preparato e che il padre si limitasse a fare il papà o al massimo il manager.
In ogni caso tantissimi complimenti, se li merita. Peccato che adesso c'è la sfida fratricida con la Penna che, ci scommetterei, alla fine vincerà la partita. Non è una gufata ma temo che finirà così...

Purtroppo un vaticinio sin troppo semplice... peccato ma è giusto così, avanti Penna con merito!
Grifone79
Grifone79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 44
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mer 12 Mar 2014 - 15:32
Io credo che se Camila vuol far strada deve prendersi un allenatore vero al posto del padre.
Un allenatore durante la partita non può permettersi nulla, deve essere una "mano" costante verso la giocatrice. Contro la Sharapova urla, strilla, addiritura pianti!!! Per fortuna ha una figlia che sembra di pietra, non conosce emozioni durante gli incontri, mai un gesto di rabbia o uno di esultanza fino alla fine.

Tornando a Camila, mi ricorda molto Fognini, sfacciata, talentuosissima, ma ancora acerba per il salto di qualità. Veder cercare il dritto della Sharapova, sfidarla nel suo colpo migliore ed abbatterla beh...TANTO DI CAPPELLO!!!!

Non ho poi visto il match contro la Pennetta, in formissima, però penso che al contrario Camila è arrivata all'incontro sfinita. e anche in questo caso ci voleva una mano per farle ritrovare le motivazioni.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Camila giorgi in finale

Dom 13 Apr 2014 - 15:00
Qualcuno sa se la fanno vedere in tv?
Grifone79
Grifone79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 44
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 10:28
non sono riuscito a vederla nemmeno in streaming. Peccato per la finale persa, ma bel torneo e altre posizioni scalate.
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 11:16
Da pippa del tennis mi permetto un giudizio, in attesa di essere smentito:
partita agonisticamente avvincente, tecnicamente depriment. 
2 soli colpi: dritto e rovescio incrociati, credo che Camila abbia fatto il record degli errori gratuiti, e la Cornet costantemente in difesa 3m dietro la riga, quello negativo dei vincenti (forse 3), della serie buttala di là e qualcosa succederà...
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 11:23
Io alla fine ne ho vista solo una piccola parte e rispecchia tutto quello che hai detto.
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 11:27
fidati sono state 3 ore tennisticamente noiose, ho resistito solo perchè il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo.. ma non si può fare un gratuito ogni 2 colpi!!
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 11:49
Ci credo benissimo, ho visto più di una partita della Giorgi dove sparava palle a destra e sinistra senza metterne una dentro. Così come ne ho viste altre dove gli entrava tutto. Lei è così, non palleggia. E quando gli va bene non ce n'è per nessuna ma quando va male non ne mette una dentro. Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 11:57
Buon giorno
.... sarò un novello Lapalisse ma la strada è quella: deve giocare così, aspettando tre colpi/tre ma tirando sempre.
reimposterei solo il servizio ( e serve un coach vero)
Camilla forza!
buon tennis a tutti
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 12:06
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno
.... sarò un novello Lapalisse ma la strada è quella: deve giocare così, aspettando tre colpi/tre ma tirando sempre.
reimposterei solo il servizio ( e serve un coach vero)
Camilla forza!
buon tennis a tutti
Si ma infatti anche secondo me è quello il gioco che deve fare. Anche perchè lei le vince solo così le partite. O fa lei il gioco o niente!
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 12:09
Sarà sicuramente come dite voi, non ho avuto il piacere spesso di seguire questa graziosa ragazzina... ma se il suo tennis è questo non vedo un gran futuro, ma mi auguro assolutamente di sbagliare!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 12:35
Buon giorno
chiaro: tutti ci auguriamo un futuro stellare per Camila Giorgi
forza Camila!   ....  e un pizzico di fortuna
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 13:11
Tifare per Camila significa tifare contro il padre.. Ma possibile che una cosa così lampante sia chiara a tutto l'universo meno che a lei?? Sad
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Lun 14 Apr 2014 - 13:39
Ron.... ciao
come darti torto?     Twisted Evil  Evil or Very Mad  Twisted Evil 
abbraccio mon ami
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 15 Apr 2014 - 12:01
mattiaajduetre ha scritto:Buon giorno
.... sarò un novello Lapalisse ma la strada è quella: deve giocare così, aspettando tre colpi/tre ma tirando sempre.
reimposterei solo il servizio ( e serve un coach vero)
Camilla forza!
buon tennis a tutti
Seguo con attenzione le partite e l'evoluzione di Camila Giorgi che ritengo abbia un potenziale altissimo ad oggi espresso solo in parte.
Devo dire che la partita con la Cornet a mio parere meritava di vincerla. Sempre in pressione, grandi accelerazioni, ottima resa nel servizio (credo solo 3 o 4 doppi falli in 3 set tiratissimi) tatticamente centrata ma, purtroppo, con qualche passaggio a vuoto che unito ad un pizzico di sfortuna hanno deciso il match.
Il grande plus di Camila è la forza mentale con la quale ha superato i passaggi a vuoto, recuperando 2 set che sembravano andati. L'errore era immediatamente dimenticato e tutta la tensione era sul punto seguente, senza paura di continuare a martellare. Questa volta, mi è sembrata piu' attenta a non esagerare tirando tutto al 110% (magari solo al 100% ma è già un passo avanti...) con un po' piu' di raziocinio. Peccato la risposta buttata fuori sul match point su un servizio tremebondo della Cornet, lì bisognava fala giocare a tutti i costi e poi chissà....
Purtroppo ha trovato un'avversaria alla quale, pur standomi cordialmente sulle balle, sempre frignona e lamentosa, bisogna riconoscere una tigna da grande combattente: non molla veramente mai, sembra morta e invece alla fine ti frega.
Quindi in questa finale credo che Camila non abbia molto da rimproverarsi, gli errori fanno parte del suo gioco tanto quanto la caterva di vincenti. Quando riuscirà a selezionare e meglio bilanciare questo rapporto diventerà davvero fortissima.
In tutto cio' (non vorrei ripetermi in quanto ho già espresso le mie perplessità nel post di Indian Wells) il padre continua ad essere una figura imbarazzante, ivi compresa la capigliatura. Sempre sopra le righe, con atteggiamenti da invasato che certo non aiutano la figlia a trovare un giusto equilibrio. Dal punto di vista tecnico non sono in grado di commentare quanto ancora possa dare, ma francamente direi nulla. Urge coach adi livello x definitivo salto di qualità!
Comunque complimenti, ottimo torneo e soprattutto incoraggianti segnali di miglioramento che suggellano il best rankig.
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 15 Apr 2014 - 12:18
Brutto comunque il primo set di Camila, con 8 doppi falli, 18 non forzati e due break subiti. La transalpina si limita a tenere la palla in campo (solo 2 vincenti, e altrettanti errori), attendendo l’accelerazione fuori misura dell’italiana, che arriva puntuale. La regolarità della Cornet subisce però una battuta d’arresto nella seconda frazione. Gli errori salgono a quota 12 e la Giorgi ringrazia: abbastanza velocemente sale sul 4-1, ma viene ripresa sul 4-4, prima di aggiudicarsi la volata finale e trascinare la contesa al terzo. Il match sembra nelle mani di Camila, grande dimostrazione di tenacia nel terzo gioco con tre palle break annullate e nel successivo turno della francese, in cui l’italiana va a segno in ribattuta. La Giorgi consolida il vantaggio sul 4-1 ma, come nel secondo, viene ripresa sul 4-4. Tutto da rifare, ma questa volta ad avere la meglio al fotofinish è la Cornet, in una frazione dominata dal nervosismo e vinta da chi ha sbagliato di meno. Incredibili infatti le stats del parziale: Alizè chiude con 0 vincenti e 15 errori, fa peggio l’azzurra con 7-29 (73 in totale).

fonte:http://stefanotennis.blogspot.it

 affraid  affraid  affraid
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 15 Apr 2014 - 12:59
Panacef ha scritto:Brutto comunque il primo set di Camila, con 8 doppi falli, 18 non forzati e due break subiti. La transalpina si limita a tenere la palla in campo (solo 2 vincenti, e altrettanti errori), attendendo l’accelerazione fuori misura dell’italiana, che arriva puntuale. La regolarità della Cornet subisce però una battuta d’arresto nella seconda frazione. Gli errori salgono a quota 12 e la Giorgi ringrazia: abbastanza velocemente sale sul 4-1, ma viene ripresa sul 4-4, prima di aggiudicarsi la volata finale e trascinare la contesa al terzo. Il match sembra nelle mani di Camila, grande dimostrazione di tenacia nel terzo gioco con tre palle break annullate e nel successivo turno della francese, in cui l’italiana va a segno in ribattuta. La Giorgi consolida il vantaggio sul 4-1 ma, come nel secondo, viene ripresa sul 4-4. Tutto da rifare, ma questa volta ad avere la meglio al fotofinish è la Cornet, in una frazione dominata dal nervosismo e vinta da chi ha sbagliato di meno. Incredibili infatti le stats del parziale: Alizè chiude con 0 vincenti e 15 errori, fa peggio l’azzurra con 7-29 (73 in totale).

fonte:http://stefanotennis.blogspot.it

 affraid  affraid  affraid
 
 
Francamente non so che razza di statistiche citi il blog, (8 doppi fali il primo set?????)
 
Nel terzo set non è avanti la Giorgi 4-1 bensì la Cornet.
 
Secondo me si è bevuto qualche birra di troppo
 
Di seguito le stats ufficiali che testimoniano l'estremo equilibrio del match. 
 
 
 
A. Cornet - C. Giorgi
 
3      Aces 1
 
7      Double Faults 2
 
73% 1st Serve % 70%
 
52/92 (57%) 1st Serve Points Won 47/95 (49%)
 
17/34 (50%) 2nd Serve Points Won 24/41 (59%)
 
7/14 (50%) Break Points Saved 9/16 (56%)
 
18 Service Games Played 18
 
48/95 (51%) 1st Return Points Won 40/92 (43%)
 
17/41 (41%) 2nd Return Points Won 17/34 (50%)
 
7/16 (44%) Break Points Won 7/14 (50%)
 
18 Return Games Played 18
 
69/126 (55%) Total Service Points Won 71/136 (52%)
 
65/136 (48%) Total Return Points Won 57/126 (45%)
 
134/262 (51%) Total Points Won 128/262 (49%)
 
 
 
 
 
 
 
Camila Giorgi - Pagina 10 220550_20140413cornet_std
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 15 Apr 2014 - 13:05
infatti è stata equilibratissima nellla noia tecnica...
le statistiche che interessano sono i gli errori non forzati e avendo visto la partita credo che i dati sul blog siano molto vicini alla realtà...
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Camila Giorgi - Pagina 10 Empty Re: Camila Giorgi

Mar 15 Apr 2014 - 14:02
Panacef ha scritto:infatti è stata equilibratissima nellla noia tecnica...
le statistiche che interessano sono i gli errori non forzati e avendo visto la partita credo che i dati sul blog siano molto vicini alla realtà...
Boh se lo dici tu...ognuno ha le sue opinioni
Certo che citare 8 doppi falli in luogo di 2 non è indice di grande attendibilità in una recensione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.