Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Lun 12 Mar 2012 - 12:35
Promemoria primo messaggio :

Eccomi con la solita fatidica domanda ... cambio racchetta e nel caso cosa prendo?
Ma la vera domanda è: aspetto di consolidare ancora il mio gioco prima di pensare alla racchetta?
Mi spiego meglio: sto giocando con una HEAD liquidmetal radical MP con cui fino a poco tempo fa (prima dello stop per problemi al gomito per gravi errori tecnici -il rovescio in back-) mi trovavo bene (buon feeling, buona profondità anche se non sono mai stato molto potente).
Rientrato dall'infortunio ho un sacco di problemi con il dritto: mi esce corto o lungo o addirittura alto ... il primo pensiero è stato devo ricontrollare la mia tecnica e comincio (anche con l'aiuto di un maestro) a sistemarla ma i miglioramenti sono lenti.
Ieri ho provato la racchetta della mia compagna, una Prince EXO3 Black Tour, e come per magia ho risentito il feeling nel dritto, ma anche nel rovescio, rovescio slice, qualche volèe e il servizio e mi si è accesa la lampadina: sarà che ho cambiato il mio modo di giocare e la mia piccolina non mi aiuta più ???
Che ne pensate e soprattutto che racchetta consigliereste???

Gioco prevalentemente piatto (poco spin), rovescio a due mani. Palleggio da fondo cercando di incrociare i colpi e poi tento di attaccare in profondità col dritto per poi scendere a rete.
Ogni tanto (sto ancora migliorando il colpo) qualche rovescio slice.

Grazie a tutti per i consigli.


mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Lun 26 Mar 2012 - 16:14
Non sono ancora arrivato al punto di fotocopiare la racchetta e prenderci appunti sopra ma confesso che avevo pensato di far segnare le corde alla pallina tipo con della polvere rossa (per non destare troppi sospetti sulla terra Wink ) per vedere i punti di impatto pallina-corde, poi mi sono ravveduto Very Happy

Il calendario di playboy, soprattutto sotto il profilo artistico, mi è rimasto ancora nel cuore pig
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 9:30
Cristian ma adesso con le corde nuove come và quella racca? hai letto qui qualche 3d relativo alla tua racchetta ? mi sembra che eiffel sia molto competente in corde- telaio sicuramente ci sarà scritta da qualche parte la corda ottimale e custom x la tua racchetta in modo da ottenere il massimo ...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 10:27
asterix... Eiffel è la Treccani e il Wikipedia messi insieme del custom...
La cosa ridicola è che molti non si rendono conto di quale fortuna sia poter chiedere...ed avere - in tempo reale - il massimo.
Si tratta di indicazioni di set up che, a livello individuale, ognuno di noi impiegherebbe una vita e un conto in banca per raggiungerle.
In termini pratici significa partire con un grosso "credito" di tecnica e potersi così concentrare sul tennis giocato. Questo mio peana, per certi versi, è un modo per far capire che il chiacchierare di customizzazioni è perfettamente coerente e non in contraddizione con quanti amino prendere a mazzate una pallina, piuttosto che raccontarsi onanismi astrofisici sull'attrezzatura.
E poi Mario-Eiffel non sa un kakkio di customizzazioni...chiede tutto al suo esperto Quasimodo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 14:11
..che nel frattempo sta diventendo un cult (ma se lo pijo, jo' faccio io, er cult.. Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 432574 )
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 15:17
Non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo !!!!

Twisted Evil Twisted Evil Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 97171 Twisted Evil Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 15:21
..parlavo di Quasimodo... Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 432574
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 16:08
....povero gobbo di Notre-Dame !!!!
Parigino insensibile !!!
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Mar 27 Mar 2012 - 19:34
kingkongy ha scritto:asterix... Eiffel è la Treccani e il Wikipedia messi insieme del custom...
La cosa ridicola è che molti non si rendono conto di quale fortuna sia poter chiedere...ed avere - in tempo reale - il massimo.
Si tratta di indicazioni di set up che, a livello individuale, ognuno di noi impiegherebbe una vita e un conto in banca per raggiungerle.
In termini pratici significa partire con un grosso "credito" di tecnica e potersi così concentrare sul tennis giocato. Questo mio peana, per certi versi, è un modo per far capire che il chiacchierare di customizzazioni è perfettamente coerente e non in contraddizione con quanti amino prendere a mazzate una pallina, piuttosto che raccontarsi onanismi astrofisici sull'attrezzatura.
E poi Mario-Eiffel non sa un kakkio di customizzazioni...chiede tutto al suo esperto Quasimodo!
Devo ammettere che ci avevo pensato ma avevo un po' di timore reverenziale nel chiedere a Eiffel o qualche altro luminare info ma se volesse dire la sua (tipo che corda mettere e che tensione piuttosto che suggerire qualche modifica) non potrei esserne che felicissimo (consapevole della possibilità).
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Lun 11 Giu 2012 - 15:46

Aggiornamento ... (se a qualcuno può servire)

sto facendo lezioni con un maestro "nuovo" e sto scoprendo un mondo nuovo: forse finalmente sto cominciando a capire la spinta con le gambe e il corretto movimento del braccio oltre alla posizione di piedi e spalle, per non parlare della torsione del busto.
Insomma a farla breve mi sta ricostruendo dritto e rovescio !!! ma che soddisfazioni dopo poche ore Smile
E il tutto sempre fedele alla mia cara racchetta cui tanti pensieri invece avevo rivolto.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Lun 11 Giu 2012 - 15:49
Una curiosità...per caso il maestro è delle mie parti??
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco? - Pagina 3 Empty Re: Cambiare racchetta o consolidare prima il gioco?

Lun 11 Giu 2012 - 17:27
rovesciointop ha scritto:secondo me dovresti giocare..esercitarti..sudare sudare sudare Smile vedrai che tutti i colpi miglioreranno.

anch'io la penso cosi'Smile ... ma non con la radical ..troppo tecnica per il tuo livello.Le tue sensazioni sono giuste;)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.