Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prestige S / Radical PRO

+7
funkismyattitude
aletrullo
Penna
Zagreus60
FedEx
interceptor
memento
11 partecipanti
Andare in basso
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Prestige S / Radical PRO Empty Prestige S / Radical PRO

Mar 21 Feb 2012 - 10:03
Ciao. Curiosando i dati tecnici di queste due racchette, ho notato che sono molto simili.

Stesso bilanciamento, stesso piatto e schema corde.

Leggendo TWE le uniche differenze le ho notate nel profilo (22mm/21.5), nel peso (305/310) e nello swingweight (315/330).

Qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire se ci sono cambiamenti sostanziali nel gioco?
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:34
Ciao, riapro questo post per chiedere se qualcuno ha provato questi telai che sulla carta sono praticamente identici.
Altra cosa, come mai la radical pro ha inerzia 330 contro i 315 della prestge s, avendo lo stesso peso, bilanciamento, piatto, spessore.

Qualcuno me lo sa gentilmente spiegare?

Per chi le ha provate entrambe, si sente differenze tra le due?
Alberto
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:35
La Prestige però ha il profilo boxed...
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:38
Hanno anche punto di flessione differente e diversa rigidità.
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:44
Perdona la mia ignoranza, boxed? Cioè? ?.. e questa cosa può fare un'inerzia così differente?
Ciao
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:45
Boxed significa che il telaio ha una sezione più o meno squadrata, a spigolo "vivo" e non ellittica...
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:54
Ho capito, grazie, tipo la six one tour 90?
Qual'è la più semplice tra le due?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 3 Giu 2012 - 20:58
Esatto, come la Tour...
La Prestige S però è un boxed più "addolcito" sulla gola...
La S forse è più adatta a un gioco con più rotazioni e un po più terraiolo (ma io non l'ho ancora provata, mi arriva in settimana), mentre la Rad credo sia più adatta a un gioco classico...ma qui dipende anche dalle corde..
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Ven 8 Giu 2012 - 10:39
Ho provato la Prestige s e sono rimasto stupito: feeling immediato e per chi viene dalla extreme è già una notizia!!La racchetta è sicera, controllosa, pastosa, perfetta al servizio eccellente di rovescio (bimane)!!Un pò più di difficoltà la ho trovata di dritto dove il top non era quello della extreme ma credo mi ci debba abituare!!Certo spinge moooolto meno ma è rapida, precisa e se dai braccio......abbastanza potente!!!Nessun dolore al braccio!!In somma....uno spettacolo!!!smorzate e back poi......splendidi!! a rete non la ho provata e credo che la proverò più a fondo nei prossimi giorni ma le prime impressioni sono state buonissime!!!!Prestige S / Radical PRO 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Ven 8 Giu 2012 - 13:54
Penna ha scritto:Ho provato la Prestige s e sono rimasto stupito: feeling immediato e per chi viene dalla extreme è già una notizia!!La racchetta è sicera, controllosa, pastosa, perfetta al servizio eccellente di rovescio (bimane)!!Un pò più di difficoltà la ho trovata di dritto dove il top non era quello della extreme ma credo mi ci debba abituare!!Certo spinge moooolto meno ma è rapida, precisa e se dai braccio......abbastanza potente!!!Nessun dolore al braccio!!In somma....uno spettacolo!!!smorzate e back poi......splendidi!! a rete non la ho provata e credo che la proverò più a fondo nei prossimi giorni ma le prime impressioni sono state buonissime!!!!Prestige S / Radical PRO 97171

Quoto tutto...stesse mie impressioni!!! Prestige S / Radical PRO 953229
aletrullo
aletrullo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Pippa
Racchetta: Donnay X-Black 94 Pro Stock - Wilson K 90 - Head Prestige Tour 600 - Head speed pro ig - Prince Diablo -

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Ven 8 Giu 2012 - 14:18
Mi raccomando, non lasciatevi attrarre dalle sirene della rad pro, come ho fatto io, prima dell'acquisto della racchetta, ho provato un sacco di modelli e quella che mi aveva dato più confidenza era la prestige s, poi ho provato la rad e si mi era piaciuta ma non come la s, al momento di comprarla mi sono lasciato suggestionare dai commenti super positivi della rad e l'ho presa. Morale della favola, ieri l'ho venduta e lunedì mi arriva la pro staff 95 che mi ha dato ancora più confidenza di tutte. Comunque la s rimane un'ottima racchetta.
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Gio 14 Giu 2012 - 15:38
Convinto dal forum, mi pare che queste racchette siano fra le più calde, ho ordinato le demo di radical ig pro e prestige ig s da tennis waehouse. Arrivate stamattina, molto velocemente, non vedo l'ora di provarle.
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Gio 14 Giu 2012 - 20:23
certo che, come giustamente suggerito dai preziosi esperti di questo forum, questi telai andrebbero provati con le giuste corde...

la radical ha un monofilo nero, chissà cos'è... poi provo a misurare la tensione con l'app dell'ipad

la prestige s ha questa corda trasparente, non credo sia un monofilo perchè tende molto a spostarsi, magari è un budello sintetico?

comunque domani provo...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Gio 14 Giu 2012 - 20:26
Io ho fatto due ore di Prestige S con l'ibrido Head FXP Blend montatomi da Leutonio e mi ci trovo bene...
Mario ha anche suggerito l'ibrido Signum Firestorm e Signum Micronite...
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Gio 14 Giu 2012 - 20:31
immagino un'ottima scelta, ma TW da solo 7 giorni per provarle, con sabato e domenica di mezzo difficile che riesco a farmele incordare con qualcosa di meglio

spero di avere comunque le giuste sensazioni, d'altronde un giocatore di quarta categoria come me non ha queste pretese assurde, però volevo provare davvero questi telai, le mie pure drive cominciano ad essermi un po' antipatiche, soprattutto al mio braccio
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Gio 14 Giu 2012 - 20:33
Quello che a te è successo con le PD è successo a me con la mia Wilson Ncode Npro Team Silver...
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Ven 15 Giu 2012 - 9:19
Peso racchette demo di TW: 320 la prestige s, 330 la radical pro. Entrambe incordate, la prestige s con corda trasparente (aspetto lenza da pesca) forse un budello sintetico, la radical con monofilo nero simil kirschbaum proline 2 1,25. Entrambe con overgrip. Pesate con bilancia Bimby.
Tensione misurata con app racquettune: 17/18 prestige 19/20 radical
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Ven 15 Giu 2012 - 19:09
provata oggi pomeriggio la prestige s, un'ora e 30 di gioco. Pur se la demo aveva una cordaccia, consentitemi qualche impressione. A mio parere questa racchetta è molto completa. Mi sembra che abbia sia controllo, precisione e quando vuoi accelera bene. Il servizio è molto interessante, sarà un caso ma ho fatto 2 ace consecutivi, non mi capitava da parecchio. Diciamo che nel servizio ho notato buone possibilità di piazzamento della palla, ottimi effetti. Rovescio buono sia bimane che in back. Diritto buono uguale, accelera bene. Mi sembra che il top spin venga fuori con facilità. Niente male anche le voleè, vi dico, la racchetta a rete sembra maneggevole.

Insomma, posso farvi un paragone con la Pure drive Gt 2010, mia solita racchetta? La prestige S potrebbe essere più adatta al mio gioco, un bel telaio polivalente, con controllo e potenza, con possibilità anche di fare interessanti variazioni vista la sua maggiore maneggevolezza.

Vabbe', un'oretta e mezza è poca roba, ma le mie prime impressioni sono queste.

La proverò anche domani e penso domenica, se gioco in campionato D3. Poi proverò con la radical PRO.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Ven 15 Giu 2012 - 22:04
funkismyattitude ha scritto:provata oggi pomeriggio la prestige s, un'ora e 30 di gioco. Pur se la demo aveva una cordaccia, consentitemi qualche impressione. A mio parere questa racchetta è molto completa. Mi sembra che abbia sia controllo, precisione e quando vuoi accelera bene. Il servizio è molto interessante, sarà un caso ma ho fatto 2 ace consecutivi, non mi capitava da parecchio. Diciamo che nel servizio ho notato buone possibilità di piazzamento della palla, ottimi effetti. Rovescio buono sia bimane che in back. Diritto buono uguale, accelera bene. Mi sembra che il top spin venga fuori con facilità. Niente male anche le voleè, vi dico, la racchetta a rete sembra maneggevole.

Insomma, posso farvi un paragone con la Pure drive Gt 2010, mia solita racchetta? La prestige S potrebbe essere più adatta al mio gioco, un bel telaio polivalente, con controllo e potenza, con possibilità anche di fare interessanti variazioni vista la sua maggiore maneggevolezza.

Vabbe', un'oretta e mezza è poca roba, ma le mie prime impressioni sono queste.

La proverò anche domani e penso domenica, se gioco in campionato D3. Poi proverò con la radical PRO.



Anche io provata oggi per 2ore e ho avuto più o meno la stessa impressione.

Ottimo feeling,pastosità e sensibilità...back,drop e tocchi vari davvero notevoli. Fantastica la facilità di trovare angoli stretti,specialmente con il bimane con cui disegnavo il campo. Sul dritto qualche problemino nelle accellerazioni,si sente che flette in punta (come diceva Mario) e ogni tanto mi scappava qualche palla,probabilmente servirebbe anche un pizzico in più di stabilità torsionale....ohi,ma che bello l'anomalo dall'angolo sx vincente stretto prima della riga del servizio come re Roger!!

Per la prossima prova ho messo 1,5g+1,5g ad ore 3-9 un pelo più verso il basso (sempre come suggeriva Mario)!!
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Dom 17 Giu 2012 - 22:35
L'ho riprovata ieri e stamattina (parlo della prestige S). Confermo le ottime impressioni sul servizio. Mi pare che su questo colpo permetta potenza, precisione ed anche possibilità di lavorare bene la palla.
Ribadisco che io mi baso, in questi giudizi, sul raffronto con la pure drive GT.
Il peso non eccessivo (305) non mi stanca particolarmente il braccio e soprattutto mi pare più "amica" del mio gomito.
Top buono, per quel poco che arrota il sottoscritto, bene il controllo anche quando si accelera con tutti i fondamentali. Più maneggevole della PD. Anche a rete. Anche il suono della palla non é così "sordo" come quello della PD, anzi sembra piuttosto piacevole.
Potrebbe essere la mia prossima racchetta, e mi piacerebbe comunque provarla con una corda migliore.
Nei prossimi proverò la radical ig pro.
Potete indicarmi altri thread dove si parla ampiamente della prestige S? Grazie
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Mer 20 Giu 2012 - 12:44
Finalmente provata ieri la radical pro IG, per un'ora e 15.
Impressioni tutto sommato positive, le riassumo così:
1) suono un po' metallico, non mi piace. Forse per via della corda, ribadisco che é una demo di TW. Non ho avuto il tempo di farla reincordare.
2) nel servizio mi é sembrata meno interessante della Prestige S. Mi sembra che prenda meno gli effetti e la botta non mi é riuscita.
3) gioco a rete molto interessante, veramente maneggevole.
4) non mi sembra al livello della prestige S nei recuperi in spostamento laterale, ci vuole più forza per rimettere la palla in campo e se provo il topspin la palla non mi supera la rete
5) proprio il top spin viene meglio con la prestige S
6) la radical ha di buono che sembra molto efficiente nei colpi a chiudere
7) ottimo il backspin
Cool interessante nelle smorzate

La riproverò forse domani, poi dovrò restituire le racchette. Certo che un'ora con la radical é pochissimo per giudicare, probabilmente é una racchetta meno facile della prestige S e va usata per un po' di più per farla propria.
Peró la mia impressione é che la prestige S é più facile ed adatta al mio gioco.
Entrambe per maneggevolezza e per la salute del mio braccio sono superiori alla pure drive.
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Sab 14 Lug 2012 - 12:41
alla fine ho comprato due Prestige S. A mio parere è una racchetta ottima.
Finalmente l'ho provata con una corda accettabile, kirschbaum pro line 2 1,25, tesa a 22/21 kili.
Confermo le ottime impressioni nel servizio, la prima schiocca e i rischi sulla seconda si possono prendere eccome, escono bene effetti e botta piatta.
Ottima maneggevolezza in generale, bisogna spingere al giusto se no la palla rimane un po' corta, però il controllo è notevole e non è per niente difficile tenere la palla in campo.
Il rovescio esce fuori bene, io lo gioco piatto o con leggero top, buono anche il back, il diritto lo devo ancora registrare al meglio ma ci vedo un ottimo controllo; certo non è come la mia vecchia pure drive, se vuoi giocare vicino alla linea di fondo devi giustamente spingere, però vedo che esce con facilità sia il colpo piatto che in top.
ottima a rete!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Sab 14 Lug 2012 - 19:15
non ho sentito impressioni di come si comporta in una partita di torneo "ufficiale" quando la tensione ti rallenta un pò le gambe e non sempre colpisci al centro. Perdona sotto pressione?e in recupero? in allenamento e con il maestro le impressioni vanno prese con le molle.. è in partita che si debbono testare. Fatemi sapere,sono curioso. b.tennis
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Sab 14 Lug 2012 - 19:40
Nei recuperi va benone...il resto non saprei dirti perchè sono scarso, in partita ho talmente il braccio ingessato che le racchette mi sembrano quasi tutte uguali... Prestige S / Radical PRO 97171
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

Prestige S / Radical PRO Empty Re: Prestige S / Radical PRO

Sab 14 Lug 2012 - 19:50
torneo ufficiale? l'ultima di campionato con questa racchetta l'ho vinta, ed avevo una cordaccia (ho giocato con la racchetta demo di tennis warehouse!).
gli errori "di tensione" erano i soliti già visti con altre racchette. però anche in partita ufficiale ho visto ottimi segnali.
settimana prossima ho un torneo, vi farò sapere!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.