Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 6:26Matteo21Rafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head youtek speed pro

+21
schizzo123
Hammer72
magazzie
emmegi
Antonio Mangano
Aceman
Eiffel59
frank
LEVAN
doubleace
superteo
Felipo
kalamaro
Alex
MichaelStich
m4nd
marco61
oedem
RenaTheWiz
irema
passionetennisgbav
25 partecipanti
Andare in basso
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Head youtek speed pro

Sab 28 Nov 2009 - 23:37
Promemoria primo messaggio :

Appena acquistata, per il momento contentissimo, c'e' qualcuno che ne vuole parlare per scambiare opinioni al riguardo? Non ho trovato un post dedicato, se mi sono sbagliato mi scuso. ciao

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Re: Head youtek speed pro

Lun 2 Mag 2011 - 21:39
lucalazio ha scritto:Ma IG Speed Pro, IG Speed MP o IG Speed Lite?
Sono tante le IG ed ognuna ha una caratteristica.
Grazie comunque.
Ciao, Luca.

Ciao si scusa volevo scrivere IG Speed MP ma il mid plus mi è rimasto nella tastiera Head youtek speed pro - Pagina 5 97171
avatar
lucalazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Youtek Speed Pro/Prince CTS Storm MP

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Re: Head youtek speed pro

Ven 6 Mag 2011 - 19:29
Ricapitolando: la Speed Pro la vuole provare un ragazzo al lavoro da me e la settimana prossima gliela do in prova.
Io, invece, dovrei provare due racchette interessanti: la ProKennex Ki15 300 (dovrebbe essere l'ultimo modello, non il PSE) e la Wilson BLX Pro Open.
Cosa ne pensate? Differenze?
Ciao, Luca.
P.S.: le WeissCannon Explosiv! puzzano da morire ed a ogni punto tocca rimetterle a posto...........
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Re: Head youtek speed pro

Ven 6 Mag 2011 - 20:38
La ki15 300 è quella con cui sto cambiando la ki5 295, secondo me è molto diversa dalla speed pro, è un telaio profilato (25mm) e con piatto 105, grande potenza e poco controllo, la speed pro è molto più tecnica e dal profilo sottile, piatto 100 e massa 315g, se riesci a giocarci bene significa che la potenza la metti tu per cui forse non ti troveresti male con la ki5 295. La Wilson non la conosco.
avatar
lucalazio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: Head Youtek Speed Pro/Prince CTS Storm MP

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Re: Head youtek speed pro

Ven 6 Mag 2011 - 20:43
La Speed Pro la sto dando via ovviamente perché ingestibile per me.
La Ki5 295, ho letto un pò dappertutto, sembra non spingere ed io avrei bisogno di una "spintarella".
Quindi se, come dici tu, la Ki15 300 ha così poco controllo pur spingendo molto mi rimane solo la Wilson.......
Magari la Ki15 300 con una corda adatta potrebbe controllare di più?
Grazie intanto.
Ciao, Luca.
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Re: Head youtek speed pro

Ven 6 Mag 2011 - 20:49
lucalazio ha scritto:La Speed Pro la sto dando via ovviamente perché ingestibile per me.
Magari la Ki15 300 con una corda adatta potrebbe controllare di più?
Grazie intanto.
Ciao, Luca.

E' quello che spero anche io, l'avevo provata prima di scegliere la ki5 e scartata perché non riuscivo a controllare bene i colpi da fondo, con la ki5 gioco molto meglio, gran controllo e potenza buona con corde a tensioni basse (multi a 23/22) e confort ottimo, solo che se non sei sempre al 100% non ti aiuta, è per questo che la cambio. La ki15 necessita di tensioni più alte, almeno 25kg e andrebbe usata con i mono che però il mio gomito non tollera, proverò con un multi più di controllo e speriamo bene Question
avatar
Mazzolo78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.06.11

Head youtek speed pro - Pagina 5 Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 2 Giu 2011 - 14:22
salve a tutti, mi sono appena iscritto, e vi faccio i complimenti per il forum....è una vita che gioco a tennis, ho 33 anni e quando ne avevo 20 sono stato classificato( massimo C2), e da quando gioco a livello agonistico, ho sempre usato la racchetta Wilson pro staff , quella nera , gialla e rossa, che usava stefan edberg a fine carriera per farvi capire....una racchetta bella pesa e rigida,che io mi incordo ad una tensione altissima, ma secondo me la migliore per chi gioca da fondo e "picchia" forte.. dopo 6 anni di inattività , ho ricominciato a giocare a livello "tranquillo", e provandola per circa 2ore , la head speed pro del 2011 mi ha colpito molto , diciamo che mi è presa la voglia di "pensionare" le mie vecchie Wilson, per provare a giocare con queste head......voi che dite.....Wilson pro staff è una racchetta simile ad una Head speed pro???....avrò alla lunga dei problemi di "ambientamento"....grazie a tutti..ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.