Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giorada
giorada
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.02.12

Consiglio su corde Empty Consiglio su corde

Sab 18 Feb 2012 - 11:05
Salve a tutti, questa è una domanda per il maestro Eiffel (ma anche per gli altri Laughing ).
Ho capito che le Luxilon M2 non gli piacciono affatto e quindi salto subito alla domanda successiva: in un post dice che ci sono alternative migliori anche nel prezzo, me le potrebbe indicare?
Una mi pare di aver capito che erano le Gamma Asterisk ma da una prima ricerca sembrano introvabili.
In effetti io ero arrivato alle M2 (Pro) cercando qualcosa di "confortevole" ma un po' più durevole del multifilo che usavo prima (Wilson K Gut mini), avevo letto un po' in giro e dopo qualche prova ho comprato una matassona che ora è in via di esaurimento.
Ultima indicazione, la racchetta, la sto per cambiare ma potrebbe essere Dunlop 400 Tour, Head Extreme MP o Wilson K Pro Open (cioè non la cambio), le devo ancora provare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su corde Empty Re: Consiglio su corde

Sab 18 Feb 2012 - 14:17
Che Gamma sia introvabile mi suona strano...comunque, fammi sapere che marche ritieni più reperibili e ti dò una rapida lista.

Comunque, a costo di essere ripetitivo: l'M2 non è un multifilo, ma un monofilo "ammorbidito" (si fa per dire:240 SI di rigidità statica) da dieci "nuclei di poliammide a bassa densità" come li definisce la stessa LXN.
giorada
giorada
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.02.12

Consiglio su corde Empty Re: Consiglio su corde

Sab 18 Feb 2012 - 15:41
Eiffel59 ha scritto:Che Gamma sia introvabile mi suona strano...

In effetti ho solo dato un'occhiata sui alcuni siti di articoli per
tennis e le Asterisk non le ho viste, non ho chiesto in negozio.
Comunque ho modo di avere a buon prezzo Wilson e Luxilon, ma vanno bene altre marche

Eiffel59 ha scritto:Comunque, a costo di essere ripetitivo: l'M2 non è un multifilo, ma un monofilo "ammorbidito"...

Scusa, mi ero espresso male, intendevo proprio dire che per cercare una maggiore durata sono passato al monofilo, per cercare un certo "comfort" alla M2 invece che a un monofilo tradizionale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su corde Empty Re: Consiglio su corde

Sab 18 Feb 2012 - 23:38
Luxilon ha solo mono, Wilson ha qualcosa in più.
Forse un Red Alert od uno Stamina (syngut) potrebbero darti più durata di un multi e più confort di un mono.
giorada
giorada
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.02.12

Consiglio su corde Empty Re: Consiglio su corde

Dom 19 Feb 2012 - 11:45
Ultima domanda, e di altre marche?
Grazie mille.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.