Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio su corde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su corde

Messaggio Da giorada il Sab 18 Feb 2012 - 11:05

Salve a tutti, questa è una domanda per il maestro Eiffel (ma anche per gli altri Laughing ).
Ho capito che le Luxilon M2 non gli piacciono affatto e quindi salto subito alla domanda successiva: in un post dice che ci sono alternative migliori anche nel prezzo, me le potrebbe indicare?
Una mi pare di aver capito che erano le Gamma Asterisk ma da una prima ricerca sembrano introvabili.
In effetti io ero arrivato alle M2 (Pro) cercando qualcosa di "confortevole" ma un po' più durevole del multifilo che usavo prima (Wilson K Gut mini), avevo letto un po' in giro e dopo qualche prova ho comprato una matassona che ora è in via di esaurimento.
Ultima indicazione, la racchetta, la sto per cambiare ma potrebbe essere Dunlop 400 Tour, Head Extreme MP o Wilson K Pro Open (cioè non la cambio), le devo ancora provare.

giorada
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su corde

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 14:17

Che Gamma sia introvabile mi suona strano...comunque, fammi sapere che marche ritieni più reperibili e ti dò una rapida lista.

Comunque, a costo di essere ripetitivo: l'M2 non è un multifilo, ma un monofilo "ammorbidito" (si fa per dire:240 SI di rigidità statica) da dieci "nuclei di poliammide a bassa densità" come li definisce la stessa LXN.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40462

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da giorada il Sab 18 Feb 2012 - 15:41

@Eiffel59 ha scritto:Che Gamma sia introvabile mi suona strano...

In effetti ho solo dato un'occhiata sui alcuni siti di articoli per
tennis e le Asterisk non le ho viste, non ho chiesto in negozio.
Comunque ho modo di avere a buon prezzo Wilson e Luxilon, ma vanno bene altre marche

@Eiffel59 ha scritto:Comunque, a costo di essere ripetitivo: l'M2 non è un multifilo, ma un monofilo "ammorbidito"...

Scusa, mi ero espresso male, intendevo proprio dire che per cercare una maggiore durata sono passato al monofilo, per cercare un certo "comfort" alla M2 invece che a un monofilo tradizionale.

giorada
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 23:38

Luxilon ha solo mono, Wilson ha qualcosa in più.
Forse un Red Alert od uno Stamina (syngut) potrebbero darti più durata di un multi e più confort di un mono.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40462

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da giorada il Dom 19 Feb 2012 - 11:45

Ultima domanda, e di altre marche?
Grazie mille.

giorada