Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

consiglio  corde pro's pro  Empty consiglio corde pro's pro

Ven 19 Ago 2011 - 13:30
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio sopratutto dal maestro Eiffel .

Dopo il mio infortunio (legamento crociato operato) sono tornato a giochicchiare piano piano a tennis da maggio di quest'anno, una volta a settimana sia partitina che oretta con maestro, da un paio di settimane gioco 2 volte a settimana, sto aumentando le ore di gioco senza tralasciare la palestra sopratutto per le gambe.....il braccio va sempre meglio e più sciolto.
Ora ho finito le mie piccole scorte che avevo di corde sinora ho giocato con le multifilo HEad le ultime due che usato sono Head ETS 1,31 ed Head FXP 1,30 e non mi sono trovato affatto male.

Però due settimane fa ho provato a farmi montare le Ets tirate a 25 in ibrido ed il maestro mi ha montato Pro's pro Intense HEat 1,30 tirate a 23 , non mi sono trovato male anzi la palla è andata molto forte soltanto che ho avuto un pò di risentimento al braccio dopo una ventina di minuti e sono ritornato all'altra racchetta montata solo con ETS a 25.

Dopo 3 giorni ho iniziato a giocare e riscaldarmi prima una mezzoretta con la racchetta multifilo ETs poi dopo ho giocato un ora e mezza con l'ibrido prima descritto e non ho avuto alcun fastidio.

Ora vorrei acquistare dalla pro's pro sia una matassa monofilamento ,semmai morbido, che un multifilo (potente e duraturo)da poterli usare in ibrido con una racchetta e invece solamente con l'altra montare solo il multifilo .(semmai potrei comprare un multifilo per mettere in ibrido ed un multifilo da usare solo multifilo)....
Quali potrei acquistare? quale calibro ? e semmai con quale tensione montarle?

Dimenticavo io gioco con due Dunlop Aerogel 300 schema 16x19 mi trovo molto bene, il mio gioco è totalmente da fondo campo e spingo molto con il diritto(anche se la racchetta permette poco ma la palla la controllo molto), il rovescio in partita è molto in back in allenamento è molto in top (sapessi fare il contrario :-p......ahimè la mia testa)



grazie anticipatamente





Vi ringrazio anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Ven 19 Ago 2011 - 13:47
Volendo andare solo su Pro's Pro non c'è molta scelta nel senso che cerchi...giocoforza o l'ibrido preconfezionato H3 oppure un rotolo di mono Vendetta 1.20 ed uno di multi Gutex Ultra 1.30..direi a 23/24,5
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Ven 19 Ago 2011 - 13:50
Eiffel hai un pm Wink
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Ven 19 Ago 2011 - 14:57
Eiffel59 ha scritto:Volendo andare solo su Pro's Pro non c'è molta scelta nel senso che cerchi...giocoforza o l'ibrido preconfezionato H3 oppure un rotolo di mono Vendetta 1.20 ed uno di multi Gutex Ultra 1.30..direi a 23/24,5




Andare su pro's pro? sai per ora finchè non ritorno a giocare con una certa continuità posso permettermi di avere corde sempre nuove senza spendere capitali.....su internet sto cercando qualche multifilo di altra marca ma nulla di conveniente......

ho letto in altre tue risposte delle tf x-one oppure nrg2 semmai compro quelle e le tengo finchè rompo....

comunque grazie mille sei sempre molto disponibile
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Lun 19 Set 2011 - 18:17
Eiffel59 ha scritto:Volendo andare solo su Pro's Pro non c'è molta scelta nel senso che cerchi...giocoforza o l'ibrido preconfezionato H3 oppure un rotolo di mono Vendetta 1.20 ed uno di multi Gutex Ultra 1.30..direi a 23/24,5
ciao eiffel, dato che ho comprato il mono vendetta e il multi gutex ultra che mi hai consigliato, volevo chiederti se volessi provare solo il vendetta (ho letto che è un mono soft) a quanto lo dovrei far tirare? sempre 23? sia verticali che orizzontatali?


grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Mar 20 Set 2011 - 7:06
a due nodi si; se lo fai a 4, 23/22
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Sab 24 Set 2011 - 20:25
volevo ringraziare eiffel Cool

ieri sera un'ora di palleggi con il maestro finalmente sono riuscito a provare l'ibrido che mi hai consigliato e ti dirò sono molto contento anche perchè oggi non ho il benchè minimo dolore al braccio, dato che prima mi avevano montato head ets e pro's pro intense heat e qualche anzi più di qualche doloretto l'avevo............


Eppoi oltre ad essere contento dei non dolori.........ero contentissimo dei bei colpi pieni e forti , adesso la prossima volta mi farò montare solo le vendetta senza il gutex ultra e vedrò come va




....molto bene di nuovo grazie .....al prossimo consiglio!!!
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Dom 25 Set 2011 - 9:28
nel caso ti tornasse utile...ho provato la spinox (mono soft pro's pro) montato su pk redondo da 93sq. 21/22 e mi è piaciuto tantissimo.

anch'io ho avuto dolori al braccio (non epicondilite) ed ho preso una matassina per provare un mono. l'ho tenuto su per una quindicina di ore forse anche venti e mi è piaciuto tantissimo!

ora ho una matassa di pro's pro hitec multifiber da finire che non trovo malaccio. le gutex ultra mi sono piaciute sicuramente di più, le montai subito dopo delle tgv e non me le fecero rimpiangere.

con pro's pro direi poco spesa, buona resa Laughing

ho provato anche:

- cyber spin: dure, mi dava fastidio al braccio e le ho tagliate subito
- kingut: nulla di particolamente migliorativo rispetto a gutex ultra o hitec multifiber
- cyclone: non le ho capite, non mi sono piaciute
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

consiglio  corde pro's pro  Empty Re: consiglio corde pro's pro

Ven 9 Ott 2015 - 22:21
Volendolo provare in reverse su speed 18x20?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.