Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Database incordature IG Radical Pro

+60
proibito81
jasper
davidex962
Rizza
Iron
LerioVà
gugaste
Rafa66
defe88
Enricomely
kent08
Paulmall
Jimbo76
cavallo di pietra
gio2012
Tommaso1810
albe_gat
snoopius
elan
alberto25
Giuspetto
fede
Sp3CtR3
Masterix1968
ale sav
Flyhome
matador66
Mark1976
ronwelty
foggy
Jox79
GIANLUINI DICA
verdasco93
themick76
ale261005
carpanir
vismea
ale.lorenz
djwhites
fabfab
maffo72
nw-t
uolter74
anomaleo
NIK 64
chip&charge2
imoral
motombo
otello69
ettore41
ZOT
Dradjokovic
hothell
ennio
giumor
Eiffel59
Vitantonio
tjodalv
MacSteX
fedmex
64 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Database incordature IG Radical Pro

Mer 8 Feb 2012 - 17:10
Promemoria primo messaggio :

Visto il successo di questa racchetta e i numerosi post sulle incordature, propongo di creare un database con le nostre rispettive esperienze. Inizio io

Corda: Sonic pro bianca
Tensione: 25 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 5
Tipo swing: MS + 1HBH

Feeling 8
Controllo 7,5
Confort 8
Potenza 7
Spin 7
Durata ?
Perdita tensione ?

Leggenda
L'ideale sarebbe avere una corda di riferimento per tutti. Quindi già un giudizio soggettivo in assenza di termine di paragone diventa ancora più soggettivo. Però si spera che indicativamente chi legge possa dedurre almeno se vale la pena o meno tentare una incordatura.
Tipo swing-> FS ( fast swing ossia moderno), MS ( movimento medio ), SS ( slow swing gioco classico ).
1HBH-> rovescio a una mano
2HBH -> rovescio bimane
Feeling-> sensazione di gioco
Spin -> pesantezza di palla, facilità di arrotare e rimbalzo

Ovviamente si accettano suggerimenti per il database!!!

Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 6 Dic 2012 - 23:53
Suggerimenti tra questi multifili? Tecnifibre NRG2, X-ONE o TGV? Ovviamente in FULL niente ibrido per il momento! La tensione che uso abitualmente con i MONO è su 22/21 kg. E' solamente una prova per il momento non avverto nessun dolore al braccio Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 22 Dic 2012 - 9:23
oggi metto e uso Polyfibre Black Venom 1,25 23/22, la Tour Bite è bella ma mi crea dolorini al braccio
Anonymous
Ospite
Ospite

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 22 Dic 2012 - 17:31
la taglierei subito ma non ho voglia di incordare di nuovo, non ho avuto subito feeling, devo però ammettere che è molto confortevole, uno dei mono più morbidi che ho usato
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 15 Gen 2013 - 10:47
Ho notato che tw dichiara i 2 nodi come tipologia di incordatura.

Che ne pensate?
O meglio i classici 4 x head?

Grazie
avatar
Giuspetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.01.13

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 21 Gen 2013 - 20:42
Buonasera, ho acquistato da poco questa grandissima racchetta e vorrei chiedere consiglio sull'incordatura, e sull'eventuale tensione.
ho a disposizione due tipi di corde:

babolat rpm blast - babolat addiction 1.30

dovrei utilizzarle distintamente o come ibrido?

grazie in anticipo!!!!
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 24 Gen 2013 - 20:20
Provato un po' il telaio, direi che la sua corda e' un mono di potenza non morbido, la firestorm si sposa benissimo

Due dubbi:
Le corde si muovono tantissimo, anche a voi?
Incordata con mono a 22kg (2 nodi)

Il manico 3...e' piccolo.
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 24 Gen 2013 - 20:58
anch'io ho da poco questo telaio...l'ho provata solo con due setup... con la starburn BBgear 23/22 quattro nodi e mi sono trovato bene e con le tour bite 1.20 23/22 quattro nodi con le quali sono migliorati sensibilmente tutti i fondamentali...solo che ho poco controllo la sento una corda molto reattiva...volendo rimontare l'1.20 alzerei un pochino la tensione...dato che ho una matassina di 1.25 sempre di tour bite credo che lasciando la stessa tensione acquisterò un pò più di controllo...a proposito di spostamento di corde, solo dopo la 4-5 ora di utilizzo ho notato lo spostamento, del resto pur essendo un 16/19 lo schema corde e abbastanza fitto...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 25 Gen 2013 - 6:52
Con le scorpion le corde si muovno tantissimo fin da subito...
Inizio a pensare sia un problema di incordatura 2 nodi...
Anonymous
Ospite
Ospite

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 25 Gen 2013 - 16:50
con le Head ho sempre chiesto di incordarmele a 2 nodi;

tour bite 1.25 non le tirerei più di 23/22
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 25 Gen 2013 - 17:11
Ma le tue corde si muovono parecchio su questo telaio?
Anonymous
Ospite
Ospite

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 25 Gen 2013 - 17:29
no non parecchio, lo definirei usuale per uno schema 16x19
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 25 Gen 2013 - 17:44
Allora forse sono io che ero abituato a telai molto statici...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 25 Gen 2013 - 20:13
Scusate se mi intrometto posto il link per chi fosse interessato (visto che si parla di 2 e 4 nodi sul telaio in questione)https://www.passionetennis.com/t23000-stranezza-incordatura
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 26 Gen 2013 - 10:40
fede ha scritto:Allora forse sono io che ero abituato a telai molto statici...

è un telaio morbido , non ci puoi mettere una corda troppo tenera
l'avevo provata con un multi excel a 23/22, ma dopo 1h non stavano più insieme , poi un ibrido tornado/6stars ma le 6stars erano troppo morbide ....direi che potresti provare un full tornado
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 26 Gen 2013 - 11:57
Condivido.

Ma dopo aver frugato nel forum e su internet direi che e' stato un problema di qualita' di incordatura decathlon...

Oggi riporto a incordare...ma da un'altra parte!!

Cmq sto ipotizzando di farmi la macchina..
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 29 Gen 2013 - 22:58
finalmente incordata come si deve, le corde sono incredibilmente...dritte!!

messo su le fidate sppp che non tradiscono mai, solito feeling, forse s questa ci starebbe meglio 1.23 anzichè il .28...

ho trovato la racchetta comfortevole, buona sul rovescio, ma un pò pesante da muovere rispetto alla exo tour

che ne dite se provassi a mettere qualche gr al manico?
snoopius
snoopius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Piombino
Livello: n.c.
Racchetta: Prince Tour 100p

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 30 Gen 2013 - 11:59
metti il grip in cuoio, ad es quello della head ; prendi almeno 6 gr
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 30 Gen 2013 - 14:34
Ora provo con nastro piombato, se funziona il cuoio puo' essere buona soluzione.

Oltre al peso maggiore, ha anche uno spessore piu elevato?
snoopius
snoopius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Piombino
Livello: n.c.
Racchetta: Prince Tour 100p

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 30 Gen 2013 - 14:56
si, in confronto al synth. ma secondo me è ampiamente tollerabile. Per sapere dove mettere il piombo c'è un'applicazione per Ipad che ti calcola la posizione se indichi il punto di bilanciamento desiderato. Tra l'altro calcola anche la tensione delle corde se avvicini la racchetta e colpisci il piatto corde con qualcosa di rigido (io lo faccio con il manico di un cacciavite); i risultati sono interessanti...
snoopius
snoopius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Piombino
Livello: n.c.
Racchetta: Prince Tour 100p

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 11 Feb 2013 - 17:48
Nessuno ha provato rip control su questa racchetta ? attualmente gioco con black code 23/22 ma volevo renderla un pò + morbida all'impatto...plausibile secondo voi ibrido rip control (sulle orizzontali) black code (sulle verticali) ?
albe_gat
albe_gat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.0 I.T.R.
Racchetta: Dunlop Aerogel 300 16x19; Head i.Prestige MP; Head Microgel Radical MP; Wilson Hyper Carbon Pro Staff 95 16x18; Prince NXG tour

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Feb 2013 - 23:56
sulla radical che ho acquistato da Alegio sono montate le original rough a 22/23 e sono fantastiche! considerando però che ho a disposizione una matassina di firestorm e una di silverstring, è meglio rimanere sulle luxilon o cambiare? e quali mettere e a che tensione? grazie!
albe_gat
albe_gat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.0 I.T.R.
Racchetta: Dunlop Aerogel 300 16x19; Head i.Prestige MP; Head Microgel Radical MP; Wilson Hyper Carbon Pro Staff 95 16x18; Prince NXG tour

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Feb 2013 - 23:57
ah! gioco leggero top di dritto e piatto di rovescio!
Tommaso1810
Tommaso1810
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.02.13

Profilo giocatore
Località: Fano PU
Livello:
Racchetta: Head YouTek IG Radical Pro

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 25 Feb 2013 - 11:05
Corda: Luxilon 4G
Tensione: 24 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 10
Tipo swing: MS + 2HBH

Feeling 7
Controllo 8
Confort 6
Potenza 7.5
Spin 7
Durata ?
Perdita tensione ?

secondo me una bella corda che però è molto "faticosa" (magari avrò sbagliato la tensione ma le Alu a 24 Kg non mi distruggono polso e spalla come queste).
la palla comunque va di più se colpita più piatta che arrotata anche se non disdegna del tutto le rotazioni.
dopo 10 ore iniziano a perdere un pò..

ora il dubbio è se incordare di nuovo abbassando la tensione almeno 1.5 Kg o tagliare e tornare alle Alu..


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 25 Feb 2013 - 11:18
24 kg Shocked ? ma a quanto incordavi con gli altri mono lasciando perdere l'Alu che fa storia a sè, visto che se lo si monta il giorno prima -come è consigliato di fare col 4G- perde almeno il 15% della tensione? Suspect
Tommaso1810
Tommaso1810
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.02.13

Profilo giocatore
Località: Fano PU
Livello:
Racchetta: Head YouTek IG Radical Pro

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 25 Feb 2013 - 11:29
4G incordata sabato pomeriggio ed utilizzata lunedì mattina..

Alu 24 Kg

BlackCode 25/24 Kg

RuffCode 25/24 Kg

se non sbaglio queste sono le corde che ho usato sulla rad pro considerando che il 90% delle volte usavo le Alu, ma mai nessuna mi ha smontato la spalla come la 4G..

ora magari è un problema mio eh Neutral
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 25 Feb 2013 - 11:40
Provata con Wilson Champion's Choice. Ibrido Reverse con il budello sulle verticali tirato a 24 kg e luxilon alu power rough a 22 sulle orizzontali. Provato un'ora e mezza e credo che il mio gioco abbia alzato la sua incisività almeno del 20%. Trovavo profondità e angolazioni con il minimo sforzo. Per non parlare del servizio che viaggiava come una bomba di Isner Database incordature IG Radical Pro - Pagina 5 97171
Feeling: 9
Controllo: 10
Potenza 8
Spin 8
Durata 7 (il budello in questa configurazione si sfilaccia abbastanza e io non gioco neanche tanto arrotato)
Perdita tensione ?

Veramente una sensazione fantastica! Ora capisco perché allo svizzero piace tanto Very Happy Il costo però è abbastanza proibitivo.. per questo sto optando per il budello KLip legend 1.30 (mai provato però penso che non deluderà) e ho intenzione di comprarmi una matassa di Alu power rough.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.