Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Database incordature IG Radical Pro

+60
proibito81
jasper
davidex962
Rizza
Iron
LerioVà
gugaste
Rafa66
defe88
Enricomely
kent08
Paulmall
Jimbo76
cavallo di pietra
gio2012
Tommaso1810
albe_gat
snoopius
elan
alberto25
Giuspetto
fede
Sp3CtR3
Masterix1968
ale sav
Flyhome
matador66
Mark1976
ronwelty
foggy
Jox79
GIANLUINI DICA
verdasco93
themick76
ale261005
carpanir
vismea
ale.lorenz
djwhites
fabfab
maffo72
nw-t
uolter74
anomaleo
NIK 64
chip&charge2
imoral
motombo
otello69
ettore41
ZOT
Dradjokovic
hothell
ennio
giumor
Eiffel59
Vitantonio
tjodalv
MacSteX
fedmex
64 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Database incordature IG Radical Pro

Mer 8 Feb 2012 - 17:10
Promemoria primo messaggio :

Visto il successo di questa racchetta e i numerosi post sulle incordature, propongo di creare un database con le nostre rispettive esperienze. Inizio io

Corda: Sonic pro bianca
Tensione: 25 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 5
Tipo swing: MS + 1HBH

Feeling 8
Controllo 7,5
Confort 8
Potenza 7
Spin 7
Durata ?
Perdita tensione ?

Leggenda
L'ideale sarebbe avere una corda di riferimento per tutti. Quindi già un giudizio soggettivo in assenza di termine di paragone diventa ancora più soggettivo. Però si spera che indicativamente chi legge possa dedurre almeno se vale la pena o meno tentare una incordatura.
Tipo swing-> FS ( fast swing ossia moderno), MS ( movimento medio ), SS ( slow swing gioco classico ).
1HBH-> rovescio a una mano
2HBH -> rovescio bimane
Feeling-> sensazione di gioco
Spin -> pesantezza di palla, facilità di arrotare e rimbalzo

Ovviamente si accettano suggerimenti per il database!!!

Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 10 Giu 2013 - 22:14
gioco a livello agonistico e sono classificato 4.2, a breve sarò 4.1...
uso
la head radical pro ig quella col piatto da 98, che dovrebbe
pesare 310gr nuda, ma io non so perchè la mia con overgrip, corde e
antivibrazione ne pesa 340gr... non è un pò troppo?

comunque ciò
che volevo chiedere è un consiglio sulle corde. gioco prevalentemente
da fondocampo, nel dritto ci metto sempre un pò di spin, il rovescio lo
faccio prevalentemente in back... voglio un tipo di corde adatto per il
mio stile di gioco e allo stesso tempo che mi renda bene con questa
racchetta...
per ora ho sempre usato le technifibre blackcode ma si
consumano troppo troppo in fretta diventando troppo dure e rigide... mi
piacerebbe usare un tipo di corde che ugualmente mi aiuti con le
rotazioni e back e slice e che non si consumi così in fretta come le
blackcode.. potresti aiutarmi tu per favore? di solito uso tensioni
24/23... uso sempre monofilo..... qualche consiglio? Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 939115
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 11 Lug 2013 - 15:11
Alura, ho provato:
Satrburn TurboV6 1,20 a 24/23 e ibrido TV6+Technoace 1,30 22/23... per la prima devi essere uno con ottimo tennis ed un ottima velocità di esecuzione, la palla esce subito dal piatto con ottimo spin e potenza, mi trovo bene quando provo ad allenarmi perché ci provo a essere un po' più veloce visto il mio scarso livello mentre in partita è necessario essere degli ottimi atleti, di piatto non riesco a controllare
Sono rimasto impressionato dall'ibrido... v6 gli dà spin e potenza, il tace sensibilità, mi ha aiutato sia nei colpi a spingere sia in quelli liftati che in recupero, con spin molto accentuato, la palla rimane sulle corde un po' di più che con il V6 e quindi chi non ha una grande velocità di esecuzione ne approfitta... tra gli ibridi che ho provato con la rad pro questo è per me n.1..
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 16 Lug 2013 - 19:44
Starbun Metal, 21/20, buona pesantezza e velocità di palla
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Ven 2 Ago 2013 - 15:53
Alura, provato ibrido TF blackcode 1,24 + XR1 1,30 a 22/23... boh, secondo me il setup con l'ibrido starburn va meglio... eiffel ma dove sta la differenza??? oltretutto le TF costano un botto.... help!
Anonymous
Ospite
Ospite

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 7 Ago 2013 - 18:10
La mia radical non è customizzata, cosa mi consigliate tra queste luxilon? alu power, alu power rough, original?
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 7 Ago 2013 - 18:17
ibrido mono mono alu rough sulle verticali e alu power lisce sulle orizzontali; tensione 22,5 /21,5 kg... niente male...se volessi sperimentare...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Gio 8 Ago 2013 - 9:09
tutti i feedback sulle alu power sono estremamente positivi, con il neo della durata
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 27 Ago 2013 - 11:44
Che ne pensate dell ibrido Firestorm 1.27/micronite 1.32?

Io ho provato un ibrido TB 1.20/vanquish 1.30 trovandomi molto meglio rispetto a full TB 1.15,devo però valutare la durata
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 7 Set 2013 - 1:10
Ciao, mi sapreste dire peso e bilanciamento della radical pro ig, comprensivo di corde, overgrip e antivibro. Grazie
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 7 Set 2013 - 13:37
Incalcolabile...sono talmente diverse una dall'altra che ormai peso e bilanciamento sono solo a discrezione dell'acquirente. Io ne ho 2, una pesa 341 gr bilanciata 32 con doppio overgrip senza antivibro, l'altra nella medesima impostazione pesa 335 bilanciata a 31,5...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 7 Set 2013 - 14:09
Rizza ha scritto:Incalcolabile...sono talmente diverse una dall'altra che ormai peso e bilanciamento sono solo a discrezione dell'acquirente. Io ne ho 2, una pesa 341 gr bilanciata 32 con doppio overgrip senza antivibro, l'altra nella medesima impostazione pesa 335 bilanciata a 31,5...
SE metti 6 grammi in testa a quella di 335 gr. le racche diventano perfettamente identiche...Smile 
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 7 Set 2013 - 14:29
Grazie mille, sempre molto gentile, ma io il custom sulla mia l'ho già fatto....Rispondevo solo a Carpanir che chiedeva il peso e bilanciamento del modello, almeno pensavo di aver capito così.....
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Sab 7 Set 2013 - 15:03
parlando di custom , per un gioco piatto, aggiungere del peso ore 3 e 9 avrebbe senso su questo telaio vista la già buona stabilità torsionale oppure la configurazione con piombo ad ore 12 è in assoluto la migliore per pesantezza di palla e potenza...oltre un buon setup corde ovvio...?!?

mi pare di capire che la maggioranza abbia optato per peso ore 12 cmq...!!!

Grazie in anticipo
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 9 Set 2013 - 14:07
se vuoi giocare piatto peso a ore 12 no... se vuoi giocare piatto ma vuoi più potenza a svantaggio dello swingweight ci va peso al manico (ed al limte prova con 3 e 9)... ciao!
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 9 Set 2013 - 14:20
Grazie 1000; proverò con peso al manico per iniziare!!!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Lun 23 Set 2013 - 9:25
provato starburn su suggerimento eiffel... ibrido technoace 1,3 + V6 a 22/23... la palla prende delle rotazioni mai viste, uno spettacolo, mi sono trovato meglio dopo un'oretta di gioco che all'inizio (boh), mi sento di dover spingere un po' più di braccio che con le ta+t6, boh devo provare a scendere di tensione...? anche se con questo set-up potendo lasciare andare il braccio il colpo sembra molto più fluido...
avatar
davidex962
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.6 FIT
Racchetta: Head Radical Pro

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty ecco la mia

Lun 30 Set 2013 - 23:27
Corda: ProTennis Iron Magic   1,25 mm
Tensione: 22-21
Nodi: 4
Ore di gioco: 4


Feeling: 8
Controllo: 8
Confort: 8,5
Potenza: 9
Spin: 8



Ma dai cmq come fai a giocare con le sonic????Mad Mad Mad ... sono corde da manovale puro.... 
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 1 Ott 2013 - 0:33
Domenica ho incordato la Radical Pro di Marco Mosciatti, un 2.4 di 15 anni, con le RPM Blast 1.25 a 24/23.... 
Giocava a Genova le finali nazionali a squadre U16.... Mamma mia come faceva viaggiare la palla!!!!
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 12:37
mi è parso di capire che o ci vogliono le luxilon o le babolat su questo telaio, in pratica le corde migliori...
io l'ho presa con starburn v6, corda mai provata, fatico a superare la rete oppure se sbraccio trovo qualche bel colpo ma non ho feeling, la palla muore sulla racchetta o scappa, spreco il triplo dell'energia
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 13:11
è possibile che sia una racchetta non adatta alle incordature ibride? ne ho messe un paio e non mi ci sono trovato, meglio quando metto full mono o full multi
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 14:27
proibito81... gli esperti possono darti qualche migliore consiglio ma le v6 mi sa che spingono troppo poco per questo telaio...
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 14:57
Infatti l'ho notato. Adesso provo una luxilon adrenaline che mi hanno regalato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 15:33
La V6 è corda che "dà" solo a fronte di spinte consistenti, un'agonistica "dura e pura".
E non pensare che con RPM ed Alu le cose andrebbero meglio, a pari tensione...Suspect 

La Adrenaline sotto quell'aspetto aiuta molto di più, anche se non è assolutamente scevra da difetti...No
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 15:51
Io ho una Babolat Pro Hurricane Tour calibro 1.25 mm tensione 23 kg su una steam 100 e non ho mai avuto una spinta e facilità così. L incordatore mi dice che la blast sia ancora meglio. Luxilon mi sono trovato bene in passato mi è stata consigliata. Da quel che sento forse un pelo meno potente di babolat. Ora provo adrenaline perché ce l'ho ma di solito uso alu power
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mer 13 Nov 2013 - 15:54
Diciamo che Hurricane Tour ora sono sicuramente scese tanto ma ancora gioco bene.
Cosa mi consigliate per la steam alla prossima incordatura? Io vorrei rimettere le Hurricane o provare le blast.
Per la radical invece?
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Database incordature IG Radical Pro - Pagina 9 Empty Re: Database incordature IG Radical Pro

Mar 7 Gen 2014 - 19:17
nw-t ha scritto:
Paulmall ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una buon set (non ibrido) che abbia una buona durata?
Gioco per lo più con poca rotazione e da fondo.
Grazie mille Smile
Firestorm da 1,25

considerato che ho lo stesso gioco descritto, le ho messe, tensione 20/19, cosa mi devo aspettare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.