Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head ig Prestige pro

+17
abracadabra78
xCaesarAlbex
Robben
Vitovik
gagaover
rogerf86
aletrullo
Mats
Baronetto1989
tjodalv
vitali
Becker
Tato
Eiffel59
FedEx
luca8911
Zagreus60
21 partecipanti
Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty head youtek ig prestige pro

Gio 22 Dic 2011 - 21:01
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate della nuova prestige pro (pregi e difetti)? Quali sono le differenze sul piano del gioco rispetto, che so, a una nuova ig radical pro o a una Wilson blx blade 98?

debs84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 6.0
Racchetta:

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Re: Head ig Prestige pro

Mer 7 Mar 2012 - 18:57
Un vero mostro guarda che foto!!! Rolling Eyes I
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Re: Head ig Prestige pro

Mer 7 Mar 2012 - 19:06
Cosa vorresti dire? Suspect
debs84
debs84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 05.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 6.0
Racchetta:

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Re: Head ig Prestige pro

Mer 7 Mar 2012 - 21:52
bè guarda il mio avatar...sono io...un vero mostro!!!
tranqui stavo scherzando...ma ora siamo in ot!!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Re: Head ig Prestige pro

Mer 7 Mar 2012 - 21:53
Sì, decisamente...
avatar
chicodg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.10

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Recenzione...almeno ci provo...!

Lun 16 Apr 2012 - 23:05
Premetto che non so giudicare molto il mio livello, ho ripreso da circa 1 anno dopo uno stop di circa 10 anni... Shocked... posso solo dire di comprare telai nuovi alla media di 2 al mese...alla fine scelgo sempre PRESTGE PRO
Head ig Prestige pro - Pagina 3 97171
...
...
Gioco prevalentemente a tutto campo con propensione a comandare da fondo con discreta potenza... anche quando incontro tipo 4.3 ecc... sono sempre io a comandare lo scambio...purtroppo non sempre riesco a controllare...ecco la scelta ovvia del telaio ... che monto sempre con corde Babolat Pro Hurricaine 1.25 a 23/24...

Ho appena messo da parte i miei ultimi telai:

Coppia Head Prestige Youtek 2011 (tra l'altro in vendita...poi vi diro')
Head Radical IG Pro (Venduta)
Wilson Pro Staff 95 (anch'essa in vendita)

Questo e' per dare un'idea di cosa ho provato ultimamente, cercando di fare qualche confronto.
Veniamo alla HEAD YOUTEK IG PRESTIGE PRO - Pro Hurricaine Tour 1.25 a 23/24
1 ora di gioco con maestro/palleggiatore:

Primo impatto: sembra piu' maneggevole della 2011, un pelino meno bilanciata in testa...mahh
Da fondo tirando col diritto...piu' pastosa , confortevole...stesso identico controllo...meno vibrazioni...
A rete: la maggior manegevolezza (ovviamente piccolissima percezione)...la rende un pelino piu' pastosa,
meno tosta....piu' stabile.
Rovescio: un po meno potente...ma sembra piu' controllato...
Backspin:quasi perfetto...quasi al livello della Wilson P.S 95...(che per il resto ho trovato un buon telaio
ma almeno per il mio gioco inferiore alla Prestige)
Servizio: un pelino meno potente......
La sensazione in generale e' che rispetto alla versione precedente sia leggermente piu' giocabile, il manico in cuoio sembra meno duro ... come se ammortizzasse di piu'...

DOMANDA PER GLI ESPERTI:
Le mie Prestige 2011 erano incordate a 2 nodi...le nuove IG 2012 a 4....possibile sia questa la causa di queste mie sensazioni di maggior maneggevolezza ... pastosita'...stabilita' ecc.?...
... anche se ribadisco...non evidentissime ma sicuramente avvertibli... Rolling Eyes

Spero di essere stato utile in qualche modo...almeno ci ho provato...
nel prossimo test postero' ancora qualche sensazione...

La Radical IG pro ...bella racchetta ... ma se devo avere un telaio in mano poco maneggevole...preferisco sinceramente una Prestige Pro... anche se sento dire piu' ingiocabile, trovo sia solo un po piu' tosta...IL CONTROLLO RIPAGA ALLA GRANDE...anche la potenza...ASSOLUTA...!!!

...tra l'altro dimenticavo...ho avuto modo di confrontarla (sempre la Prestige Pro 2012) con la Prestige IG MP sempre 2012...troppo poca spinta...!!!


a presto...
Francesco

P.S. ecco perche' ho deciso di vendere la mia coppia 2011...almeno per desso... Head ig Prestige pro - Pagina 3 97171
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Re: Head ig Prestige pro

Dom 22 Apr 2012 - 8:31
Rispetto alla blade 98 i 15 grammi in più si sentono molto o, essendo più bilanciata al manico, non c'è troppa differenza?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head ig Prestige pro - Pagina 3 Empty Re: Head ig Prestige pro

Gio 5 Lug 2012 - 21:32
Provata oggi 2 set e 1 TB sul cemento....per caso ha SS basso?

La prestige è sempre la prestige,anche se la pro è più nervosetta della mp...cmq spinge che è una meraviglia!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.