Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Dom 29 Gen 2012 - 12:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

come scritto nell' oggetto il mio livello itr è un 3.5, ho ricominciato da qualche mese ad allenarmi, dopo un bel periodo di inattività per cominciare a marzo i tornei ma..... non riesco a torvare un telaio adatto a me.

Gioco prevalentemente da fondocampo e abbastanza agressivo, diritto abbastanza piatto e rovescio bimane, ora sto giocando con la Head Extreme Youtek MP ma proprio non mi ci trovo... appena arrivo in ritardo o sulle palle con poco peso sparo fuori soprattutto di diritto.... non so che pesci pigliare visto che dalle mie parti non danno racchette in test e i miei amici giocano quasi tutti con la PD altro cannone (ovviamete cannone per me).

Avevo postato tempo fa e molti mi consigliavano la Wilson Pro Open, dovrebbe essere un 300gr x 100 se non sbagli, com'è è un telaio "facile" che perdona? confronto la Head extreme Y MP? che altri telai mi consigliate visto il mio livello tipo di gioco e telaio che cerco?

Spero mi darete una mano, i tornei sono alle porte e vorrei trovare il prima possibile il telaio per allenarmi e prepararmi.

grazie a tutti in anticipo e vi prego datemi una zampaaaaaaaaaaaaaaaaaa Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 97171 .

Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 22:51
Io la PO non l'ho mai provata ma ho la versione PRO della tua EXTREME è un potenziale cannone ma con le corde e la tensione la trasformi come vuoi, per me è solo un po' pesante.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 23:00
nessuno che abbia provato i due telai in modo da dirmi qual'è la più "facile" in caso, che mono? tensione? (ora ho le sensation a 26kg)
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 23:05
Guarda io provo tutti i telai con le WC Scorpion 1.22 a 22Kg tu forse puoi provare a 24 o 25 kg
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 23:14
mah.... pochini 23/24 kg adesso l'ho tirata a 26.... possibile che una mono faccia tanto la differenza? spero di trovare una PO per provarla.... oltretutto ora è in "saldo" a 98€ nuova....
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 23:18
per me 24 sono già tanti ma se tu hai il super braccio puoi anche salire...
a mio modestissimo parere corda/tensione cambiano completamente una racca.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 23:38
Sergiodirio72 ha scritto:... possibile che una mono faccia tanto la differenza?

Si. Dal giorno alla notte. Poi può non piacere per carità, ma con lo stesso movimento rispetto ad una wilson sensation recuperi almeno 3 metri
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Lun 30 Gen 2012 - 23:38
Sergiodirio72 ha scritto:... possibile che una mono faccia tanto la differenza?

Si. Dal giorno alla notte. Poi può non piacere per carità, ma con lo stesso movimento rispetto ad una wilson sensation recuperi almeno 3 metri
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Mar 31 Gen 2012 - 0:24
Tiebreak che mono consigli visto quello che cerco e il telaio? Una domanda ma perché una mono da più controllo e "riduce" la potenza?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Mar 31 Gen 2012 - 0:39
Io mi trovo bene sia con Luxilon BB Alupower che con Weiss cannon Skorpion (dipende dalla racchetta)

Non ho mai giocato con la Extreme quindi non saprei consigliarti tra le due quale scegliere. Al limite fai come me. Prova Laughing

Se vuoi usare la politica dei piccoli passi puoi inizialmente provare un mono sulle verticali ed un multi poco reattivo sulle orizzontali. Se, come è accaduto a me, vedi che sei ancora sempre troppo lungo, non hai scelta. Full mono

Oppure puoi fare viceversa. Fai una prova con un full mono. Se vedi che hai difficoltà di spinta, o non ti piace il feeling, ibrida.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Mar 31 Gen 2012 - 0:39
Sergiodirio72 ha scritto:
jagui ha scritto:
Panacef ha scritto:Io lavorerei su corde e tensione non certo IG o non IG!
Wink

Sì vero, anche la tua è una racchetta facile, visto che è rigida non si sposa con i multifilamenti.
Probabilmente otteresti un gran beneficio cambiando corda, se il problema è il controllo potresti provare un monofilamento sagomato tipo black code.

qui la PO la danno a 315gr Shocked .... forse accordata? quindi secondo voi tra la mia Head e la PO non c'è tanta differenza? o la PO più "facile"?

La PO è 299 senza corde, ergo 315 incordata.
Io le ho provate entrambe, la PO è un po' più facile, la tua un po' più potente, ma non sono lontanissime tra loro.

Smetti di farti tutte queste domande e fai la cosa più logica: prova un monofilamento sagomato sulla tua e vedrai che cambia tutto. Poi torni e ci racconti com'è andata.

tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Mar 31 Gen 2012 - 0:46
Giusto anche quello che dice Jagui. Ma se, da come mi sembra, tu abbia avuto pari pari i miei problemi, se vai di Black Code li devi stare almeno su 25/24.

E' un "falso" mono, nel senso che è moooolto più elastico dei 2 che ti ho indicato io, pertanto potresti usarlo al posto dell'ibrido, via di mezzo che ti avevo detto.

Prova e vedi.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Mar 31 Gen 2012 - 9:28
Sergiodirio72 ha scritto:Ciao a tutti,

come scritto nell' oggetto il mio livello itr è un 3.5, ho ricominciato da qualche mese ad allenarmi, dopo un bel periodo di inattività per cominciare a marzo i tornei ma..... non riesco a torvare un telaio adatto a me.

Gioco prevalentemente da fondocampo e abbastanza agressivo, diritto abbastanza piatto e rovescio bimane, ora sto giocando con la Head Extreme Youtek MP ma proprio non mi ci trovo... appena arrivo in ritardo o sulle palle con poco peso sparo fuori soprattutto di diritto.... non so che pesci pigliare visto che dalle mie parti non danno racchette in test e i miei amici giocano quasi tutti con la PD altro cannone (ovviamete cannone per me).

Avevo postato tempo fa e molti mi consigliavano la Wilson Pro Open, dovrebbe essere un 300gr x 100 se non sbagli, com'è è un telaio "facile" che perdona? confronto la Head extreme Y MP? che altri telai mi consigliate visto il mio livello tipo di gioco e telaio che cerco?

Spero mi darete una mano, i tornei sono alle porte e vorrei trovare il prima possibile il telaio per allenarmi e prepararmi.

grazie a tutti in anticipo e vi prego datemi una zampaaaaaaaaaaaaaaaaaa Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 97171 .

Alla luce di quello che scrivi potrebbe valere la pena anche di concentrarsi sugli allenamenti prima di entrare nel vortice dei telai (senti chi parla Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 97171 ). Arrivare in ritardo o sparare fuori le palle senza peso non è un tema nè di telaio nè di corde ma di qualche decina di cesti in più con uno bravo che ti corregge Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 622327
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa.... - Pagina 2 Empty Re: Racchetta "facile" per un ITR 3.5, inzino i tornei e non trovo il telaio giusto vi prego una zampaaaaaaaa....

Mar 31 Gen 2012 - 19:36
hai ragione Otello ma una racchetta che non va bene per le mie caratteristiche non aiuta certo gli allenamenti..... e se mi alleno per ricominciare i tonei tra qualche mese devo trovare l'attrezzo giusto, grazie a tutti cmq molto preziosi tutti vs contributi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.