Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gagaover
gagaover
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.12.11

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.5
Racchetta: Head PT57A & PT339.1

telai Head pro stock Empty telai Head pro stock

Sab 28 Gen 2012 - 16:15
sarei grato a chi potesse darmi informazioni riguardo le caratteristiche di questi telai:

TGK 238.5

TGK 231.2 e 231.3

TGK 237.1 e 237.2

PT57A

PT57E

so che chiedo tanto ma vorrei comprare una tra queste e non so quale potrebbe fare maggiormente al mio caso;conoscendone le caratteristiche specifiche di ognuna forse potrò fare una scelta più oculata.Grazie
gagaover
gagaover
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.12.11

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.5
Racchetta: Head PT57A & PT339.1

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Mar 7 Feb 2012 - 12:53
up...vi chiedo recensione solo della 238.5 che mi arriverà a breve thanks!
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Mer 8 Feb 2012 - 19:47
Giocato stasera,sapendo che era una 238.5.....la mente fa fare cose strane....veramente una bellezza,quando impatti bene non c'è storia....e soprattutto non si sentono vibrazioni,almeno questa è la mia sensazione.. telai Head pro stock 97171
gagaover
gagaover
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.12.11

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.5
Racchetta: Head PT57A & PT339.1

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Mer 8 Feb 2012 - 19:54
effetto placebo?comunque dovrebbe essere una delle sue caratteristiche quella di assorbire le vibrazioni per la presenza di silicone nel manico..
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Mer 8 Feb 2012 - 20:38
Non so,però credo di averla sfruttata essendo più convinto di quello che avevo tra le mani e devo dire che la resa è stata superiore... telai Head pro stock 622327
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 19:20
Quella racchetta là è proprio come dite voi. Io sto cercando la terza.
Ti condiziona in senso positivo: con le corde sui 21-22 e il silicone nel manico, il rumore dell'impatto è incredibile, è un suono che poi senti di voler replicare. Sembra suggestione e forse lo è, ma anche a me ha aiutato molto a cercare colpi più centrati possibile.
Poi, per tenerle profonde e comunque in campo, devi lavorare bene con la chiusura del movimento. La pesantezza di palla è pazzesca.
Vi dico che ho già battuto un 4.4 e un 4.3, mentre lo scorso anno perdevo netto contro i 4.5.
Nei tagli e nelle volée non bisogna esagerare, e soprattutto va attraversata bene, dall'alto verso il basso, altrimento tutto va lungo, o alto.
Io gioco piatto, soprattutto di dritto. Credo che qualche toppatore può giovarsene ancora di più.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 19:27
Noodles ha scritto:Quella racchetta là è proprio come dite voi. Io sto cercando la terza.
Ti condiziona in senso positivo: con le corde sui 21-22 e il silicone nel manico, il rumore dell'impatto è incredibile, è un suono che poi senti di voler replicare. Sembra suggestione e forse lo è, ma anche a me ha aiutato molto a cercare colpi più centrati possibile.
Poi, per tenerle profonde e comunque in campo, devi lavorare bene con la chiusura del movimento. La pesantezza di palla è pazzesca.
Vi dico che ho già battuto un 4.4 e un 4.3, mentre lo scorso anno perdevo netto contro i 4.5.
Nei tagli e nelle volée non bisogna esagerare, e soprattutto va attraversata bene, dall'alto verso il basso, altrimento tutto va lungo, o alto.
Io gioco piatto, soprattutto di dritto. Credo che qualche toppatore può giovarsene ancora di più.
Se giochi piatto perchè non hai preso la 238.4 che è 18x20?
Non è solamente il silicone nel manico che attutisce le vobrazioni, oltre ci sono materiali migliori e grip in cuoio, tutto questo assieme fa si di cercare di eliminare le vibrazioni...
Gagaover prendi una pt57A...è ancora migliore delle tgk..
Walter
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 19:41
Ho sempre giocato che 16x19, e tra l'altro - come per la nuova Rad Pro - non è che sia vietato giocar piatto con questi schemi...
Però non si può paragonare Tgk e Pt57a: sono due cose completamente diverse, non c'è meglio o peggio, non solo in una ideale scala.
Basta pensare che l'una (la pro stock) è non solo morbida (ma comunque sopra i 60 di rigidità) ma anche di potenza notevole. L'altra, è un'altra cosa, è come giocare con le mani, ma per chiudere i punti... bisogna essere impostati bene, con le gambe, con il braccio...
Altrimenti ti restano colpi buoni, come sensazione, ma la palla diventa perfetta per quell'altro.
In breve: se uno si trova bene con le tgk non gli direi: vai, sei pronto per le Pt57a...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 19:46
nessuno vieta se giochi piatto di usare una 16x19 Very Happy ho detto solamente che potresti giovarne...
D'accordissimo che non possiamo paragonare tgk con pt c'è differenza molto differenza anche nei materiali
, sicuramente più difficile ma se sei impostato per una tgk puoi usare anche una pt, quando colpisci la palla fai male molto male nei colpi di chiusura..
Spesso è più facile trovare pt57 che tgk 238.5, solo il consiglio che posso dare prendetele nuove o con poche ore di gioco...
walter
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:21
Quello è il problema: valutare le ore di gioco di telai che sembrano perfetti, esteticamente. Ma chissà quanto hanno viaggiato...
ci vorrebbe il contachilometri, sulle racchette...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:27
sicuro cosi come le tgk sono sempre telai super sfruttati, almeno che tu non trovi racchette che erano nuove usate da semplici appassionati come noi...
Prima hai parlato della tua 238.5 come più potenza rispetto ad una pt57A, la più potenza non la fa solo la maggior rigidità ma anche lo schema corde aperto...
Sono convinto che se trovassimo una pt57 16 x19 sarebbe la racchetta più richiesta da tutti... Very Happy
Chiediamo a Murray se la vende?
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:34
Pongo a tutti un quesito...

sento dire che sui telai pro stock le vibrazioni sarebbero più attutite rispetto ai telai "comuni". Quindi se ho problemi al gomito mi conviene giocare con telai pro stock? Mi tutelano maggiormente?

Pur sapendo che i problemi alle articolazioni non dipendono solo dai telai...

Inoltre...vorrei sapere una 238.5 nuda (ovvero da customizzare) a che peso si trova?

Saluti e grazie mille
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:36
Nude sono leggerissime, credo ben al di sotto dei 300 grammi.
Su Ebay vendono una pt57a di Murray, 16x19, e chiedono 3 mila dollari telai Head pro stock 832180
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:44
sia le pt57 che le tgk nascono intorno a 275 grammi, poi giocatore per giocatore vengono customizzate a piacere...
3000 dollari..au...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:51
telai Head pro stock 666136 e dove li prendo tutti questi soldi?

Credevo un pò meno. Allora bisogna accontentarsi di quello che si trova usato? E le cifre di cui parlate intorno alle 300 euro a cosa si riferiscono?
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 20:56
Tremila euro va qualla di Murray, racchetta eccezionale, nel senso che è una vera eccezione: appunto, pt57a, 16x19.
Le pt57a si trovano fra i 250 e i 300, usate, ma non si sa quanto.
Nuove, qualcosa intorno ai 350-400.
Le tgk circa 50 euro in meno, ma anche per queste dipende dalla loro reperibilità. Di 238.5 ne circolano meno di 238.4, per esempio, infatti fra i prezzi c'è una certa differenza.
Altri pro stock di altre marche si trovano a molto meno, questo perché fino all'ultima seria c'era una bella differenza fra Head retail e Head pro stock.
Comunque, Alfredo, è giusto che tu ti ammali dei nostri mali. Mettiti in cerca, compra e vendi 50 racchette, e sentiti a casa, qui dentro.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

telai Head pro stock Empty Re: telai Head pro stock

Gio 9 Feb 2012 - 21:02
Io le mie pt57 le ho pagate400 euro l'una nuova...ultimo painjob..300 sei al limite tra un ottimo usato e un painjob più vecchio ma magari nuovo... Ci vuole pazienza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.