Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:02
ciao a tutti!!! non essendo molto esperto dei telai tgk..vorrei chiedervi un consiglio su una racchetta che ho trovato e ha queste specifiche:

codice tgk 285.5

prestige pro 16x19

323 gr peso

bilanciamento 31.5

...da qui sembra quasi uguale ad una prestige pro retail....volevo chiedervi, quali sono le principali differenze? la tgk è migliore in tutto? è più difficile o la difficoltà è la stessa?

p.s. se fosse taglia XL (27,5'')...le cose cambierebbero completamente oppure resta abbastanza simile a una racca di taglia normale? quali sono i principali vantaggi/svantaggi (anche in termini di facilità/difficoltà)di una racca XL?

lo so sono un sacco di domande:P ..ma mi fareste davvero un grandissimo favore!!!

...vi ringrazio in antipcipo!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:06


Se la sigla è stampata sotto i gusci del manico, è una normale racca da negozio.

Diverso è se la sigla è stampata all'interno degli steli...
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:08
usa la funzione "cerca" e troverai molte notizie sulle TGK e così puoi farti una cultura su questi telai. Ad ogni modo non hanno niente a che vedere con i retail se non i colori e te ne accorgerai anche dal prezzo.
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:18
@sonny la racca non è una retali, pesa 323 piombata e con il silicone nel manico, e ha nella gola il codice del giocatore A110401

@acdc quello lo so solo che la cosa che mi interessa di più (e che non riesco a trovare Head Tgk 238.5 Pro stock 939115 ) è il fatto che è XL...e volevo chiederti quali sono i principali svantaggi/vantaggi..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:23
Ultimamente non stampano più il codice TGK 238.5 all'interno degli steli della racca, ma trovi un bollino nero con il codice del giocatore x cui è stata fatta. Hanno flex diverso dalle "normali" da negozio, sono più morbide ma spingono molto più di quelle normali. In più non esiste una versione XL tra quelle vendute in negozio..questo particolare ti darebbe la certezza che è una TGK. X il peso che t'hanno fornito e bilanciamento possono essere anche dati fatti con un custom di silicone nel manico e piombo in testa sotto il grommet...ci sono sempre. Io ho una 238.4 XL e anche le altre 3 TGK che ho sono quelle ancora con la sigla nella gola...con bollino con il codice ho delle PT57. paintjob IG...io che gioco il rovescio bimane ho vantaggi con le XL...sono più potenti...aiutano anche nel servizio.
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:29
@nw-t grazie con questa delucidazione inizio a capirci qualcosa....comunque...a rigor di logica...uno che gioca bene con una prestige pro youtek....si dovrebbe poter trovare bene con una tgk che ha praticamente le stesse specifiche o sbaglio? mi piacerebbe prendermela...però non vorrei trovare troppo differenza damll'altra....

p.s. le xl sono più difficili?
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:39
adi_90 ha scritto:
è il fatto che è XL...e volevo chiederti quali sono i principali svantaggi/vantaggi..

XL: + inerzia, + stabilità torsionale, + potenza, + leva sul servizio

- (molto -) manovrabilità.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:41
adi_90 ha scritto:@nw-t grazie con questa delucidazione inizio a capirci qualcosa....comunque...a rigor di logica...uno che gioca bene con una prestige pro youtek....si dovrebbe poter trovare bene con una tgk che ha praticamente le stesse specifiche o sbaglio? mi piacerebbe prendermela...però non vorrei trovare troppo differenza damll'altra....

p.s. le xl sono più difficili?
Se la prendi...non toccherai più quelle da negozio...c'è troppa differenza in gioco...duri meno fatica in gioco e la palla ti viaggia di più...ieri pomeriggio di racchette come quella che cerchi me ne fece vedere una chris76...bellissima...anche lui la ha XL...chiedi a lui in PM, è un pò che ci gioca ed è contentissimo...la sua è un pò più "messa" come peso...
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 15:43
ok grazie mille del consiglio...dici che se non mi conosce mi risponde?

p.s. ti faccio l'ultima domanda: a parità di prezzo, quale compreresti tra questa tgk e la retail IG nuova che ha l'innegra?
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 18:10
dipende come giochi. con le xl hai più leva. io sul dritto ne ho tratto grandi benefici. mi aiuta a sfruttare meglio la fuidità del colpo. idem sul servizio. sul rovescio ammetto che sto facendo fatica a trovare la giusta distanza. sono pochi cm ma cambiano eccome, magari uniti al fatto che le pro room e le pro stock hanno valori di rigidità e bilanciamenti (dovuti ai pesi di personalizzazione) differenti. c'è veramente una grande differenza. se le trovi a buon prezzo e in buone condizioni (rigorosamente con cuoio calfskin) prendile. al massimo le rivendi che tanto hanno buon mercato.
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 18:11
adi_90 ha scritto:ok grazie mille del consiglio...dici che se non mi conosce mi risponde?

p.s. ti faccio l'ultima domanda: a parità di prezzo, quale compreresti tra questa tgk e la retail IG nuova che ha l'innegra?

beh..a parità di prezzo, imho, nemmeno da chiederlo.
il tutto cmq posto che sia retail che prostock le prestige sono telai abbastanza impegnativi. ma a quanto pare giochi già con prestige pro, quindi...
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 18:24
@mp4 a proposito del calfskin......mi ha scritto lui "TK57 head grip pallets and prock stock butt-caps"...c'entra qualcosa?
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 18:31
Secondo me troveresti molto più facile una tgk rispetto alla stessa prestige pro
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 19:05
adi_90 ha scritto:@mp4 a proposito del calfskin......mi ha scritto lui "TK57 head grip pallets and prock stock butt-caps"...c'entra qualcosa?


il pallet è il guscio che determina la misura del manico. nel tuo caso tk57 che se non ricordo male dovrebbero essere quelli più vecchi e squadrati che montavano sulle vecchie pro tour. il buttcup pro stock non è altro che il fondello. quelli delle pt e delle tgk/tgt sono diversi da quelli retail.

credo eh.. Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 19:40
mp4/18 ha scritto:
adi_90 ha scritto:@mp4 a proposito del calfskin......mi ha scritto lui "TK57 head grip pallets and prock stock butt-caps"...c'entra qualcosa?


il pallet è il guscio che determina la misura del manico. nel tuo caso tk57 che se non ricordo male dovrebbero essere quelli più vecchi e squadrati che montavano sulle vecchie pro tour. il buttcup pro stock non è altro che il fondello. quelli delle pt e delle tgk/tgt sono diversi da quelli retail.

credo eh.. Wink
Tutto giusto..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 19:45
adi_90 ha scritto:ok grazie mille del consiglio...dici che se non mi conosce mi risponde?

p.s. ti faccio l'ultima domanda: a parità di prezzo, quale compreresti tra questa tgk e la retail IG nuova che ha l'innegra?
Certo che ti risponde, mandagli il link di questo 3D che sicuramente interviene e ti toglierà i dubbi che ti sono rimasti...per il resto TGK tutta la vita...anche se costano un pò di più delle altre da negozio...anche perchè quelle da negozio non conservano lo stesso valore che ha l'usato...
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 19:54
nw-t ha scritto:
adi_90 ha scritto:ok grazie mille del consiglio...dici che se non mi conosce mi risponde?

p.s. ti faccio l'ultima domanda: a parità di prezzo, quale compreresti tra questa tgk e la retail IG nuova che ha l'innegra?
Certo che ti risponde, mandagli il link di questo 3D che sicuramente interviene e ti toglierà i dubbi che ti sono rimasti...per il resto TGK tutta la vita...anche se costano un pò di più delle altre da negozio...anche perchè quelle da negozio non conservano lo stesso valore che ha l'usato...
fra l'altro da quanto ho capito le nuove tgk, alias tgt, dovrebbero avere una qualità costruttiva maggiore. addirittura, anche se ne dubito, qualcuno qui sul forum parlava di produzione in belgio (mentre eiffel ipotizzava venissero fatte in una nuova fabbrica cinese più qualitativa, più probabile).
il problema è che è più difficile riconoscerle.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 20:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi sembra che questo signore con i baffi che lavora su uno stampo TGK sfornando in seguito TGK con il paintjob Youtek e anche la signora che gli mette il calfskin siano cinesi....
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 20:20
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi sembra che questo signore con i baffi che lavora su uno stampo TGK sfornando in seguito TGK con il paintjob Youtek e anche la signora che gli mette il calfskin siano cinesi....

io avevo capito che solo le pro room sono prodotte e customizzate al 100% in austria mentre le tgk sono stampi selezionati dalla produzione cinese e poi customizzati in austria
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 20:28
Io ti dico che Vidda su ebay ha un secondo nick ma con "base" belga....chiedi a Daniele....(Frobenius68) che ha comprato dal nick belga 3 Prestige mid TGK237.3...
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 21:21
nw-t ha scritto:Io ti dico che Vidda su ebay ha un secondo nick ma con "base" belga....chiedi a Daniele....(Frobenius68) che ha comprato dal nick belga 3 Prestige mid TGK237.3...

beh, tanto meglio
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 21:34
scusate....cosa ha il calfskin rispetto agli altri grip? non è un normale grip in pelle? mi sa che quelle di cui parlavo io hanno un grip di quelli normali non in cuoio...Head Tgk 238.5 Pro stock 939115
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 21:46
adi_90 ha scritto:scusate....cosa ha il calfskin rispetto agli altri grip? non è un normale grip in pelle? mi sa che quelle di cui parlavo io hanno un grip di quelli normali non in cuoio...Head Tgk 238.5 Pro stock 939115

non è obbligatorio che abbiano il calfskin. non tutti lo gradiscono (io personalmente ritengo il grip in cuoio condizione assoluta per riuscire a giocare, senza faccio davvero difficoltà). esitono diverse pt e tgk/tgt senza in giro
anzi, a dire il vero il calfskin non è nemmeno sto gran grip in cuoio (il vecchio calfskin che montavano sulle prestige pro 600 o il fairway sicuramente 3 spanne sopra)

se vuoi essere sicuro siano tgk controlla che:

1) abbiano il codice in gola (codice tgk o sulle più recenti il patacco nero o trasparente con codici che iniziano per A, B, C )
2) piombo sotto il bumper
3) leva il grip e il pallet e controlla che abbiano il codice con relativo peso (le pro room e pro stock non dovrebbero andare oltre i 270gr nude o forse anche meno)
4) controlla il buttcap (le pro room e pro stock hanno buttcap diversi da quelli retail)

magari posta qui delle foto anche se già il fatto che sia XL dovrebbe darti buone garanzie visto che head le longbody retail purtroppo non le fa più
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 21:51
si che sia davvero tgk/tgt ne sono sicuro, ha sia codice in gola (è A110401 ) sia piombo sotto il bumper....comunque di questi grip non se ne trovano più in vendità da soli?
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Head Tgk 238.5 Pro stock Empty Re: Head Tgk 238.5 Pro stock

Sab 16 Giu 2012 - 21:56
adi_90 ha scritto:si che sia davvero tgk/tgt ne sono sicuro, ha sia codice in gola (è A110401 ) sia piombo sotto il bumper....comunque di questi grip non se ne trovano più in vendità da soli?

il godice in gola non è più purtroppo troppo affidabile. è anche vero che tramite certe fonti è difficile prendere fregature.
i calfskin in vendita sono introvabili, se vuoi un bel grip in cuoio vai di fairway. costano un botto ma sono eccellenti. che poi, anche se ti compri un grip retail in cuoio di head alla fine caschi bene.
magari, ma è una mia supposizione, a livello di mercato quelle col calfskin sono più ricercate. ma la differenza di questi telai non la fa certo il grip.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.