Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Maschera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pacific X-feel Tour

Pacific X Fast pro Empty Pacific X Fast pro

Mer 11 Gen 2012 - 22:47
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post.
Gioco da qualche mese e mi piace molto il prodotto pacific.
Ho visto questa racchetta.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcuno ha qualche info aggiuntiva oltre a quelle del sito??
in particolare mi interesserebbero il valore di rigidità e il profilo del telaio..... e magari la data di commercializzazione... Rolling Eyes

Grazie mille

Maschera
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Gio 12 Gen 2012 - 18:32
minchia non la conoscevo proprio è una pacific stile pure drive, e devo dire purtroppo molto brutta
avatar
Maschera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pacific X-feel Tour

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Gio 12 Gen 2012 - 23:08
.....a me piace.... Rolling Eyes... de gustibus.... nessuno ha qualche info in più????
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Ven 13 Gen 2012 - 9:45
la cosa strana e che essendo un prodotto nuovo ci sia ancora il marchio fischer
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 11:34
Molto bella!!!!

La pacific ha ripreso la Fischer due anni fa! Viene riportato ancora il logo della Fischer sul cuore del telaio poichè la tecnologia è rimasta quella della Fischer "per fortuna"!

Dico per fortuna poichè sono gli unici telai che garantiscono il cosiddetto ZERO TOLERANCE. Significa che rispetto ad altre marche due telai identici hanno anche esattamente lo stesso peso e bilanciamento. Infatti si chiamo zero tolerance!

La pacific è un ottimo prodotto!

Io gioco da diversi anno con la X Force e mi trovo veramente bene!
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 12:38
Mi è arrivata in prova ieri.
La rigidità dovrebbe essere 70, e ho notato che è leggermente più lunga, un mezzo cm, rispetto alla lunghezza standard.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 13:36
cmq zero tolerance solo x force non so se questa x fast è zero tolerance
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 13:39
e lx feel 95 dimeticavo
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 14:07
Tutte le Pacific garantiscono la tecnologia ZERO TOLERANCE!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 14:33
Caste75 ha scritto:Tutte le Pacific garantiscono la tecnologia ZERO TOLERANCE!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiedo perdono, ho scritto una castroneria!!!!! Non è vero che tutti i modelli garantiscono questa tecnologia, infatti la X Fast non ce l'ha! Sono solamente le X Force che la garantiscono!
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 21 Feb 2012 - 22:58
ma te hai la x force pro o la normale
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mer 22 Feb 2012 - 9:13
matty ha scritto:ma te hai la x force pro o la normale
Ho la normale customizzata con 3 gr. ad ore 9 e altri 3 gr. ad ore 3! Con l'overgrip siamo su un peso totale attorno ai 320-323 gr. che è il mio setup ideale! La pro l'ho provata ma è troppo pesante! 337 grammi sono impegnativi, soprattutto quando la partita va per le lunghe! Inoltre perde tantissimo in manovrabilità, cosa di cui necessito assolutamente visto che passo gran parte del tempo a rete!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mer 22 Feb 2012 - 13:24
Ciao Caste, anche io ho una coppia di X-Force, ci ho messo un pò a capirle, venivo da telai molto diversi, però adesso comincio a trovarmi molto bene.

Effettivamente comode e maneggevoli oltre ad essere molto precise. Sulla zero tollerance però avrei qualcosa da dire, non tanto sul peso quanto sul bilanciamento.

In ogni caso, quel che volevo chiederti è che corde stai usando o che consigli su questi telai.

Ciao / Ursus
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mer 22 Feb 2012 - 14:23
Ursus ha scritto:Ciao Caste, anche io ho una coppia di X-Force, ci ho messo un pò a capirle, venivo da telai molto diversi, però adesso comincio a trovarmi molto bene.

Effettivamente comode e maneggevoli oltre ad essere molto precise. Sulla zero tollerance però avrei qualcosa da dire, non tanto sul peso quanto sul bilanciamento.

In ogni caso, quel che volevo chiederti è che corde stai usando o che consigli su questi telai.

Ciao / Ursus
Buongiorno Ursus, io uso le Black Code 1.24 tirate a 23-22 kg! Però lo sai meglio di me che le corde come anche il telaio sono un aspetto puramente personale! Di solito propendo più per dei monofili "morbidi", pentagonali, ettagonali oppure quadrati per avere una migliore presa sulla palla visto che gioco prevalentemente in top ed in back! A questo proposito se vuoi delle corde un pò più aggressive rispetto alle Black Code ti consiglio le Solinco Tour Bite 1.25 oppure le Signum Pro Tornado 1.23. Quest'ultima al primo impatto sembra piuttosto rigida ma dopo mezz'ora di gioco inizia a dare il meglio di se! Ultimo consiglio se mi posso permettere, su questo telaio non usare tensioni troppo elevate, direi di non superare i 23 kg. Visto che le pacific in generale sono telai piuttosto morbidi, la potenza ne risente, motivo per cui bisogna compensare con un buon setup. Se hai la fortuna di amare i multifilamenti, meglio ancora! Io purtroppo non li posso soffrire!!! Evil or Very Mad
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mer 22 Feb 2012 - 16:27
Grazie Caste. Anche io non riesco a giocare con i multi e normalmente apprezzo i mono abbastanza secchi. Cercando morbidezza su uno dei telai ho montato TopSpin Cyber Blu 1.23 a 24/23 ma non mi soddisfa, troppo plasticose e niente spin. Vedo un pò che corde ho in casa e procedo.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mer 22 Feb 2012 - 21:50
io avevo la x force pro (la normale non l'ho mai provata, anche perchè da me non si trovano) incordata con la plasma extreme 125 a 23 kg era ottima
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Gio 23 Feb 2012 - 10:22
Ho provato la x-fast pro 100, con corde discho black mamba penta a 24x23 4 nodi.
Devo dire che non mi ha entusiasmato, in parte forse dipende dalle corde che non sono il massimo, ma non ho trovato praticamente nessun pregio in questa racchetta.
Spinge poco, meno della pro open, se scentri di poco la palla, si scompone e vibra, mi sembra che lo sweetspot sia piccolo. Rotazioni nella norma.

Mi sembra che anche questa abbia quella che sto cominciando a capire sia la caratteristica comune alle pacific: devi colpire la palla sempre esattamente al centro, e allora il colpo va una meraviglia, ma se scentri anche di poco hai la sensazione di avere steccato, cosa che con altre racchette (ad esempio la pro open) non succede.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Gio 23 Feb 2012 - 13:50
sinceramente secondo me tra le 300x100 secondo me la meglio è la organix 8......
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Pacific X Fast pro Empty Ottimo feeling

Sab 24 Mar 2012 - 18:10
Esco da un rapporto non idilliaco con una Head Rad.Pro IG 2012, venduta per disperazione, incordata budello Babolat vs touch a 24-24. Mi sembrava di avere in mano un remo di un gommone, tanto la sentivo rigida. Poi un amico, durante 1 ora di tennis tira fuori dallo zaino la Pacific XFORCE pro.
Premetto che il mio occhio non è abituato ai telai abbastanza profilati, l'ho presa in mano e fatto l'ora di tennis con quella. Beh, tutta un altra racchetta, morbida, pastosa, sentivo la palla come nessun altra racchetta e poi di una precisione unica. Era incordata multi Superstring (bianco, non ricordo il modello). Feeling da subito. Io gioco prevalentemente piatto e rovescio a una mano.
Beh, ne ho acquistata 1 nuova adesso e devo trovare la coppia, tanto mi è piaciuta.
Ottima racchetta davvero.
Riccardo
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Lun 26 Mar 2012 - 14:32
mosquita ha scritto:Esco da un rapporto non idilliaco con una Head Rad.Pro IG 2012, venduta per disperazione, incordata budello Babolat vs touch a 24-24. Mi sembrava di avere in mano un remo di un gommone, tanto la sentivo rigida. Poi un amico, durante 1 ora di tennis tira fuori dallo zaino la Pacific XFORCE pro.
Premetto che il mio occhio non è abituato ai telai abbastanza profilati, l'ho presa in mano e fatto l'ora di tennis con quella. Beh, tutta un altra racchetta, morbida, pastosa, sentivo la palla come nessun altra racchetta e poi di una precisione unica. Era incordata multi Superstring (bianco, non ricordo il modello). Feeling da subito. Io gioco prevalentemente piatto e rovescio a una mano.
Beh, ne ho acquistata 1 nuova adesso e devo trovare la coppia, tanto mi è piaciuta.
Ottima racchetta davvero.
Riccardo
Condivido totalmente quello che hai scritto! Io vengo da una Head Microgel Extreme Teflon ed ora gioco da un mese a questa parte con la X-Fast Pro. Visto che da junior ho sempre giocato con Fisher ho voluto togliermi la curiosità di provare un telaio della PACIFIC, considerando che è stata matenuta la tecnologia dell'austriaca, con caratteristiche simili alla mia Extreme! Ebbene, è stato amore a prima vista! Nonostante la rigidità del telaio (70 RA), il responso sul campo è tuttaltro! L'impatto con la palla è molto più pastoso di quello che potrebbe far credere il DIAGNOSTIC. Anche il peso del telaio sembra essere un ottimo compromesso tra manegevolezza e potenza! Parliamo di 325 grammi compreso corde e overgrip! Ottimo anche la presa sulla palla. Io gioco prevalentemente di back sul rovescio e di top sul diritto. Lo slice esce molto teso, cosa molto più difficile da raggiungere ad esempio con una Pure Drive secondo me dove la palla tende sempre a rimanere un pò troppo alta!

Insomma, un telaio secondo me che vale la pena provare poichè la Pacific fa degli ottimi prodotti!! Pacific X Fast pro 953229
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 27 Mar 2012 - 13:56
cmq mosquita parlava della x force pro
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 27 Mar 2012 - 16:12
matty ha scritto:cmq mosquita parlava della x force pro
OPS!!!!!! Che bischero! drunken Sono talmente entusiasta della X-FAST che la vedo dappertutto!!!! Pacific X Fast pro 97171
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Mar 27 Mar 2012 - 16:50
Caste75 ha scritto:
matty ha scritto:cmq mosquita parlava della x force pro
OPS!!!!!! Che bischero! drunken Sono talmente entusiasta della X-FAST che la vedo dappertutto!!!! Pacific X Fast pro 97171

E' colpa mia, sono entrato in scivolata nel post della X-FAST Smile Smile
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Pacific X Fast pro Empty Re: Pacific X Fast pro

Dom 5 Ago 2012 - 20:03
Caste75 ha scritto:
matty ha scritto:ma te hai la x force pro o la normale
Ho la normale customizzata con 3 gr. ad ore 9 e altri 3 gr. ad ore 3! Con l'overgrip siamo su un peso totale attorno ai 320-323 gr. che è il mio setup ideale! La pro l'ho provata ma è troppo pesante! 337 grammi sono impegnativi, soprattutto quando la partita va per le lunghe! Inoltre perde tantissimo in manovrabilità, cosa di cui necessito assolutamente visto che passo gran parte del tempo a rete!

Interessante questa tua customizzazione. Parli della X Force normale ?
Qualche post dopo scrivi invece della X fast Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.