Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 7:34Raffaele976NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prestige s radical IG

+14
hothell
Alessandro0110
rovigo
ennio
marchino78
Ziryab
Crisidelm
vitali
tjodalv
frobenius68
tet80
Vitantonio
Eiffel59
BRACCIO68
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
BRACCIO68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: ITR 3.5
Racchetta: HEAD SPEED YT MP - YONEX RDIS100

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Prestige s radical IG

Dom 8 Gen 2012 - 23:27
Promemoria primo messaggio :

MA....sostanziali differenze tra le due?
Eiffel...mi sembra di aver capito preferisca la radical...come mai...Prendere la prestige s....e' come comprare una ferrari cilindrata 1600 diesel??

ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 17:14
@jacoshot, vedo che hai sia la Pro Staff 95 che la nuova Radical Pro...
sapresti, se puoi, stilare anche solo le differenze sostanziali tra i due telai? Per capire meglio quale può essere più adatto al mio gioco ? Grazie

ps: Mi intimorisce un po quel "non è molto manovrabile".. io mi trovo bene con la Bio 300 Tour.. ma mi sono trovato bene anche con la Rebel 98 seppur abbia un bilanciamento neutro. Ma preferisco leggermente al manico.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 17:17
no non ho provato la rad pro parlavo della mia racchetta Wink dicevo visto che ieri ho avuto problemi al braccio con la mia penso che prenderne un'altra con lo stesso peso sia un po azzardato per questo mi sono orientato su la ig insinct mp la blx blade 98 e la blx pro open... solo che non sono riuscito a capire quale spinge di più quale meno e così via...
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 17:31
Alessandro0110 ha scritto:no non ho provato la rad pro parlavo della mia racchetta Wink
Ah ok, allora sì, stai attento a salire di peso, nel caso volessi magari fai prima un paio di mesi di manubri, senza esagerare, per rinforzare un pochino il braccio. Una cosa soft, ma sicuramente aiuta Smile

ennio ha scritto:@jacoshot, vedo che hai sia la Pro Staff 95 che la nuova Radical Pro...
sapresti, se puoi, stilare anche solo le differenze sostanziali tra i due telai? Per capire meglio quale può essere più adatto al mio gioco ? Grazie
ps: Mi intimorisce un po quel "non è molto manovrabile"..
Non spaventarti troppo, nel senso, la PS95 è la racchetta più manovrabile e maneggevole che mi sia capitata tra le mani, molto più della Rad Pro. Ciò non vuol dire che quest'ultima lo sia poco, però diciamo è nella media, né più né meno. È quindi la Wilson a essere "particolare" in quell'aspetto.

Come scritto sopra, gioco piuttosto piatto (solo rotazioni di polso). Mi trovo meglio con la Head in quanto la PS95 è una racchetta molto tecnica, precisa e di controllo, che sicuramente aiuta soprattutto chi ha tanta sensibilità e tocco. Io preferisco invece avere più potenza e giocare colpi standard in sicurezza, non so se mi spiego. La Radical in questo mi sembra eccezionale, stamattina ho fatto un'altra ora e mezza, sono veramente soddisfatto, begli attacchi, palla pesante e anche a rete la trovo ottima. Unico piccolo neo: non perdona moltissimo, sicuramente più della PS95, ma essendo comunque una racchetta da "agonista" serve sempre molto movimento sulle gambe, posizionamento etc etc, insomma molto tennis! Very Happy
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 17:54
per chi ha provato sia la radical pro che prestige s quali sono le differenze? punto per punto??
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 17:55
@jacoshot
Oltre la stessa età abbiamo anche lo stesso gioco ( stile ), anche se tu sarai di sicuro una spanna e anche più, sopra. Garantito.

Ottimo mi hai tranquillizzato Wink.

Grazie
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 18:26
Di niente, contento di averti aiutato...

Per la questione della "spanna sopra", bisognerebbe verificarlo con una partitella, purtroppo non siamo proprio vicinissimi... Razz
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Sab 28 Gen 2012 - 18:38
in definitiva l'unica soluzione è provarle tutte se è possibile... anche se la rad pro e la blade 98 mi sembrano troppo difficili per me e sinceramente ho paura di incappare in una spesa infruttuosa...
ferra76
ferra76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Head Radical MP 16x19

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Dom 29 Gen 2012 - 10:44
Su un noto sito che vende queste due racchette noto ora che la Prestige S è incordata a 4 nodi mentre la Radical Pro viene incordata a 2 nodi. Come mai?

PS: Alla fine da questo post non ho capito bene le differenze..
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Dom 29 Gen 2012 - 18:31
Eiffel59 ha scritto:Da stock, come detto certamente la Radical. Però...sono curioso di vedere cosa può fare la S, con qualche grammo verso la testa e delle corde più cattivelle.

Domanisera organizzo un test, poi ti so dire Wink

Ciao Mario, hai provato qualche customizzazione sulla Prestige S?
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Mar 31 Gen 2012 - 12:11
ferra76 ha scritto:Su un noto sito che vende queste due racchette noto ora che la Prestige S è incordata a 4 nodi mentre la Radical Pro viene incordata a 2 nodi. Come mai?

PS: Alla fine da questo post non ho capito bene le differenze..

radical 2 nodi???
dove hai visto tale incordatura?
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Mar 31 Gen 2012 - 12:18
Alessandro0110 ha scritto:Ieri dopo un'ora di gioco dove ho giocato al max ho sentito dolori che salivano dal gomito fino alla spalla... per questo avevo una mezza intenzione di scendere di peso... ho paura di passare a una racchetta con lo stesso peso e avere le stesse sensazioni di ieri... ti dico che 45 min mi sembrava che la mia racchetta pesasse un chilo... per questo avevo valutato la pro open e la blade che sono più leggere... ora ho visto anche la instnct mp di cui ho sentito parlare un gran bene

come ti dicevo ho avuto sia la pro open che la blade che ho tuttora,
i dolori all'avambraccio sono comparsi subito dopo l'acquisto della pro open e sono continuati finche non ho deciso di mettrere un buon multi sulla blade
ti assicuro che la rad pro con luxi a 22/23 dopo 4 ore di gioco zero dolori è vero come citato che ha uno swing meno veloce rispetto ad esempio alla pro open.. pastiamo parlando di due racchette completamente diverse per sensazioni trasmesse
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Prestige s radical IG - Pagina 3 Empty Re: Prestige s radical IG

Mar 31 Gen 2012 - 12:20
Alessandro0110 ha scritto:in definitiva l'unica soluzione è provarle tutte se è possibile... anche se la rad pro e la blade 98 mi sembrano troppo difficili per me e sinceramente ho paura di incappare in una spesa infruttuosa...
se la tua prerogativa è lo swing veloce e una racchetta leggera la instinct è probabilmente la tua racchetta, ma se hai la possibilità prova la radical
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.