Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Corde Babolat Pure Drive GT

Gio 5 Gen 2012 - 21:55
Ciao ragazzi, innanzitutto lo so che è l'ennesimo post per chiedere consigli su che corde montare sulla suddetta racchetta...
Vi espongo il mio caso...
Volevo trovare delle corde che spingono (o meglio di no visto che spinge già di suo la racchetta???) magari un multifilo per non rischiare incidenti al gomito e polso con questa racchetta...
Attualmente uso una Head Instinct IG incordata con bb alu power sulle verticali e Reaction sulle orizzontali, 24 x 23...
Avete qualche consiglio su che corde montare e a quale tensione???
Grazie in anticipo...

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Ven 6 Gen 2012 - 7:32
A parte il fatto che sulla IG non avrei messo come prima scelta quel setup, e comunque avrei teso il BBAlu due chili meno, se vuoi un multi sulla PD meglio orientarsi su un modello da controllo, come il Control (appunto) della isospeed a 25 kg in calibro 1.30. Qualsiasi multi classico finirebbe sennò per far i buchi nei teloni se non a tensioni talmente alte da perderne in gran parte i vantaggi...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Ven 6 Gen 2012 - 10:22
Eiffel59 ha scritto:A parte il fatto che sulla IG non avrei messo come prima scelta quel setup, e comunque avrei teso il BBAlu due chili meno, se vuoi un multi sulla PD meglio orientarsi su un modello da controllo, come il Control (appunto) della isospeed a 25 kg in calibro 1.30. Qualsiasi multi classico finirebbe sennò per far i buchi nei teloni se non a tensioni talmente alte da perderne in gran parte i vantaggi...

Innanzitutto grazie per la risposta e per la disponibilità... In giro non è facile trovare gente competente come te in materia di corde ecc...
A questo punto ti faccio un'ultima domanda, esiste un monofilo da montare sulla Pure Drive GT che riesca a sfruttare al meglio le potenzialità di questa racchetta ma che allo stesso tempo non mi distrugga le articolazioni???
E se si a che tensione dovrei montarlo???
Grazie

Nicolò
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Ven 6 Gen 2012 - 11:11
Scusa l'intromissione, ma avendo visto che, sulla Head, già usi le BB Alu, perchè, non hai pensato di provarle anche sulla PD GT ?
Io le uso a 21 sulle orizzontali, ibridate con un mono sagomato, a 22 sulle verticali e mi ci trovo benissimo !
Secondo me, sulla PD GT e sulle BBAlu, tutto quello che si sente dire, a proposito di "spaccabraccio", spesso, sono "leggende metropolitane".....
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Ven 6 Gen 2012 - 12:15
vecchiofrak ha scritto:Scusa l'intromissione, ma avendo visto che, sulla Head, già usi le BB Alu, perchè, non hai pensato di provarle anche sulla PD GT ?
Io le uso a 21 sulle orizzontali, ibridate con un mono sagomato, a 22 sulle verticali e mi ci trovo benissimo !
Secondo me, sulla PD GT e sulle BBAlu, tutto quello che si sente dire, a proposito di "spaccabraccio", spesso, sono "leggende metropolitane".....

Dunque innanzitutto grazie del consiglio, le proverò appena possibile, cioè appena mi arriva la pure drive però volevo anche sapere se esisteva un monofilo che facesse al caso mio, cioè che sfruttasse le potenzialità della Pure Drive GT ma senza affaticare troppo le articolazioni... Cerco un monofilo perchè mi trovo meglio... Corde Babolat Pure Drive GT 97171 Corde Babolat Pure Drive GT 97171 Corde Babolat Pure Drive GT 97171

Nel frattempo però già che ci sono vi pongo un'ultima domanda, siccome ormai devo cambiare corde alla mia Instinct IG volevo avere un consiglio su che corde montare (probabilmente multifilo visto che in questa racchetta rendono al meglio) per trovare potenza (anche con il servizio, visto che ultimamente con questa racchetta metto a segno molti punti con questo) ma senza tralasciare troppo il controllo...
Forse chiedo troppo... Smile Smile Smile
Grazie in anticipo...

Nicolò
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Ven 6 Gen 2012 - 13:09
Leggendo su un altro thread riguardante la Instinct IG ho letto che Eiffel consigliava una tra queste corde:
HexaCarbon a 24/23kg
PWR a 25/24
Dyna a 23/22
ebbene volevo sapere le differenze tra queste corde e quale mi conviene montare...
Grazie e scusate per le continue domande...

Nicolò
BjornB
BjornB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Monza
Data d'iscrizione : 16.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Radical Pro

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Lun 16 Gen 2012 - 18:07
Salve a tutti,
riquoto il 3D visto che anche io sono interessato alla stessa cosa! Smile
Inoltre, quali sono le corde più adatte (e facili da reperire) per PD GT per giocatori ancora non esperti? BB Pro Hurricane? Head Sonic Pro? TF RedCode?

Grazie mille a chi mi da delucidazioni!!
Bjorn
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Lun 16 Gen 2012 - 18:41
x bjornb..la tua babolat è quella nuova (2012)?
BjornB
BjornB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Monza
Data d'iscrizione : 16.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Radical Pro

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Lun 16 Gen 2012 - 20:26
No, io ho la versione precedente all'ultima uscita
BjornB
BjornB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Monza
Data d'iscrizione : 16.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Radical Pro

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Mar 3 Apr 2012 - 15:22
BlackCode 1.24 a 26kg? (Gioco quasi solo in top spin)
aldo67
aldo67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 57
Località : Marcon (VE)
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località: Marcon (VE)
Livello: Cerco di fare del mio meglio ...
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE GT

Corde Babolat Pure Drive GT Empty Re: Corde Babolat Pure Drive GT

Mer 4 Apr 2012 - 23:43
Ciao a tutti, ho anch'io un PD 2012 e sto cercando qualcuno che mi possa consigliare un buon monofilamento adatto a questa racchetta che sto trovando validissima. Non ho molta forza, quindi compenso con uno stile di gioco in topspin
Grazie per l'aiuto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.