Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kage92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Babolat Z Drive Lite

Corde Babolat Drive Z Lite Empty Corde Babolat Drive Z Lite

Sab 1 Feb 2014 - 13:11
Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda da principiante quale sono. Tempo fa comprai una Babolat Drive Z Lite usata (credo modello di 3-4 anni fa) già incordata come da foto. Ci ho giocato un pò e devo dire che mi trovavo abbastanza bene per la sua leggerezza e il piatto corde abbastanza grande.
Poi ho abbandonato per diverso tempo il tennis ma settimana prossima ricomincio a seguire un corso ma devo assolutamente incordare la racchetta!

Detto ciò, sapendo che sono poco più alle prime armi, 1.73 x 67 kg, abbastanza atletico ma senza muscolatura e quindi forza nelle braccia, scala ITR 2.0-2.5, che tipo di corde mi consigliate e che tensione???

Grazie mille a chi mi risponderà :-D
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Corde Babolat Drive Z Lite Empty Re: Corde Babolat Drive Z Lite

Sab 1 Feb 2014 - 17:44
kage92 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda da principiante quale sono. Tempo fa comprai una Babolat Drive Z Lite usata (credo modello di 3-4 anni fa) già incordata come da foto. Ci ho giocato un pò e devo dire che mi trovavo abbastanza bene per la sua leggerezza e il piatto corde abbastanza grande.
Poi ho abbandonato per diverso tempo il tennis ma settimana prossima ricomincio a seguire un corso ma devo assolutamente incordare la racchetta!

Detto ciò, sapendo che sono poco più alle prime armi, 1.73 x 67 kg, abbastanza atletico ma senza muscolatura e quindi forza nelle braccia, scala ITR 2.0-2.5, che tipo di corde mi consigliate e che tensione???

Grazie mille a chi mi risponderà :-D

anche se so già che tutti mi daranno del matto da rinchiudere, ti consiglio un buon Synth Gut...il Prince duraflex è buono
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.