Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Dom 11 Dic 2011 - 22:52
Ciao ragazzi,

dopo molti anni di inattività ho ricominciato a giocare a tennis; ho fatto alcuni tornei tramite il lavoro (quindi aziendali interni) e ora vorrei cominciare a farne regolarmente (visto che mi sto allenando) come si fa? bisogna essere iscritti qualche club lo si può fare senza un iscrizione? si comincia come NC poi come sono le classifiche ora, io sono rimasto a NC, C e via via B quando giocavo tipo 15 anni fa

grazie

Marco
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 12:26
Dipende che tornei vuoi fare.... per quelli non agonistici (ARCI,UISP,CSI) praticamente quelli non FIT basta fare la tessera di affiliazione all'ente che organizza il torneo.... di solito si aggira attorno i 10 €, mentre se vuoi fare i FIT devi per forza associarci ad un circolo.

si parte da 4.nc poi c'è 4.6,4.5,4.4,4.3,4.2,4.1 per la 4° categoria poi si passa alla terza da 3.5 ma forse sto correndo troppo.

Ciao e in bocca al lupo!
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 12:57
Intanto grazie per la risposta; gentilmente vorrei chiederti ancora una cosa (spero solo una sai le domande poi vengono... ) dove trovo i calendari della mia regione in caso volessi partecipare a una delle due tipologie (immagiono la prima associazione per associazione giusto?) per la seconda qualche sito regionale?

Grazie ancora

Marco
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 12:58
in alcuni circolo non c'è bisogno di associarsi al circolo, basta chiedere se puoi tesserarti per loro... prova a chiedere a quelli vicino a te!
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 14:30
Si per le associazioni ci dovrebbero essere i siti relativi... per la FIT il sito principale è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e li dovresti trovare le suddivisioni per regione, per esempio quello dove guardo io è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (reindicizzazione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

li trovi l'elenco dei tornei ma quelli per il 2012 dovrebbero uscire a giorni.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 15:31
@tone:
non avevo notato che eri romagnolo anche tu...
io ci sono nato a forlì... anche se ora vivo a ravenna!
benvenuto nel forum, sia a te che a sergio da???
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 16:00
ehi nano! il tone lo conosci già... Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171

lo hai visto giocare a villa bolis quel giorno che ci siamo conosciuti io e te......

è il MASTER&COMMANDER della lokomotiv buscherini Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171 Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 16:02
@nano....

aho mi hai anche tra i tuoi amici.... èèèèèè la vicchiaia!!!Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 16:09
foreveredberg ha scritto:ehi nano! il tone lo conosci già... Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171

lo hai visto giocare a villa bolis quel giorno che ci siamo conosciuti io e te......

è il MASTER&COMMANDER della lokomotiv buscherini Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171 Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 97171



Master&Commander mi ricorda molto Russel Crow sulla nave in mezzo alla nebbia!!Suspect
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 16:13
avete ragione... ma senza avatar e dopo un po' di tempo la memoria funziona male... metti un bell'avatar così lo associo al tuo nome!!!
l'età passa per tutti... e poi con il bimbo a casa da una settimana per le placche la stanchezza si fa sentire!!!
Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 113898 Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 113898 Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 113898 Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 113898 Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? 113898
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Lun 12 Dic 2011 - 19:54
sono di Trieste! grazie a tutti per il supporto, da quel che mi hanno detto dalle mie parti cominciano a Marzo, quindi tre mesi per allenari e scegliere il ferro giusto! ma come sono suddivisi i tornei? quelli solo per categoria 4 poi per i 3 etc.....
avatar
Tone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 49
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 23.02.10

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Roddick GT +

Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa? Empty Re: Classifiche, cominciare per la prima volta i tornei, mi aiutate come si fa?

Mar 13 Dic 2011 - 8:47
Di solito sono tornei di 4° categoria, tornei di 3° categoria e Open...

tu ti puoi iscrivere a tutte e tre le tipologia, considera che un Giudice arbitro deve "accoppiarti" al primo turno con un giocatore che non sia di 3 livelli sopra al tuo.. es. se sei 4.nc pui prendere al massimo un 4.5.

Unica differenza è che se si raggiunge il limite di iscritti i primi a non venire accettati sono i giocatori con categoria più bassa quindi se ti iscrivi a un torneo limitato a 82 giocatori per esempio e se ne iscrivono 120 (a me è capitato) i primi a venire esclusi sono i 4.nc poi i 4.6 fino ad arrivare alla cifra massima di iscritti.

Il limite di iscritti viene affisso fuori dal circolo dove c'è il torneo assieme al regolamento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.