Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Insulti / consigli accettasi

Dom 4 Dic 2011 - 22:52
Come da titolo se avete voglia di criticarmi nel bene e, soprattutto, nel male, questo sarei io che tento di giocare a tennis Very Happy

p.s.: è un po' corto... ma voi, vedendo un cellulare appoggiato sul muretto, non vi fareste due domande sul perchè è messo cosi? starà lì forse per fare un video? ... morale una ragazza si è seduta proprio davanti al cell e metà video riprendeva la sua felpa Evil or Very Mad

up next: video con inquadratura dietro al campo...

Grazie in anticipo a chi commenterà! siate crudeli!



Ste
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 10:25
Bravo, dai colpi che si vedono mi sembra che 4.0 sia un'approssimazione un po' per difetto (che risultati ottieni con dei classificati?).

Lascio i commenti sui difetti a quelli un po' più bravi di me...
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 10:38
Grazie per la tua risposta Smile

Purtroppo non ho mai giocato con un 3.x ma con i 4.x me la batto allegramente Very Happy

Stavo pensando di tesserarmi... ma 4.5/5 ore alla settimana di allenamento mi sembrano un po' poche Neutral
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 11:30
Stefano91 ha scritto:Grazie per la tua risposta Smile

Purtroppo non ho mai giocato con un 3.x ma con i 4.x me la batto allegramente Very Happy

Stavo pensando di tesserarmi... ma 4.5/5 ore alla settimana di allenamento mi sembrano un po' poche Neutral

complimenti, sei un bravo tennista! Wink
4/5 ore sono poche? affraid io mi alleno al max 3 ore a settimana No dipende dalla qualità dell'allenamento più che dalla intensità raggiunto un certo livello... Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 11:50
Colpi rallentati alla Roger...BELLI.....
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 12:07
Grazie ragazzi!!! Embarassed se solo il cell nn avesse deciso di cancellare il video da dietro al campo della durata di 30 min ... T_T Sad
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 12:38
oltre a dei buoni gesti tecnici sei un ottimo operatore al montaggio video.. Wink
mi sono goduto il video in full HD sullo schermo 23" del mio pc.. Di grande effetto davvero.. (in viso mi ricordi un po' Wawrinka) cheers
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 12:44
(in viso mi ricordi un po' Wawrinka)

... e di fisica a Bud Spencer!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Grazie troppo buoni Insulti / consigli accettasi 110333
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 12:53
bravo stefano! cheers
per quel che ne so io (poco) hai un gran bel servizio, trophy position perfetta, e dopo acceleri con il gomito bello verso l'alto, insomma tutto quello che dovrebbe servire per tirare forte e preciso...
sul dritto mi piace molto l'impatto a braccio disteso, bravo veramente!


dimenticavo...anche io ho il vizio di fare frullare la racchetta nelle mani, ma tu sembra che abbia in mano un girmi! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 13:09
Molto bella la prima palla di servizio; la seconda la giochi solo una volta nel filmato e quindi non sono in grado di dare un giudizio.

I colpi sono in generale molto fluidi e secondo me fanno anche male al tuo avversaroi.

Da rivedere assolutamente il rovescio in back: non c'è spinta delle gambe e sopratutto termini il movimento verso il basso senza accompagnarlo.

Il mio maestro insiste, quando gioco il back, perchè io faccia l'apertura dall'alto, colpisca la palla dall'alto verso il basso e poi riporti il braccio all'altezza della spalla; il finale sopra la spalla cioè è necessario anche nel back di rovescio, non solo nel top di rovescio.

A proposito di rovescio in top; ne giochi uno solo nel video, però a quello che vedo non completi la chiusura (ma forse l'avversario ti sta attaccando e tu vuoi subito recuperare la posizione e perciò hai abbreviato il finale).

Comunque sei un 4.0 itr VERO! Complimenti!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 13:18
Beh, veramente complimenti!!! Da quel che si vede (e si sente) la palla la fai viaggiare!!! Smile Bisognerebbe vedere dove vanno a finire i tuoi colpi, ma ti muovi davvero bene sul campo, considerato che sembra anche abbastanza veloce come superficie!!! Il tuo video mi ha fatto venire in mente 2 cose:

1) devo assolutamente riprendermi e rivedermi la prossima volta che gioco
2) devo verificare se nel mio profilo ho scritto ITR 4 e, nel caso, auto-declassarmi Very Happy
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 13:28
guidoyouth ha scritto:dimenticavo...anche io ho il vizio di fare frullare la racchetta nelle mani, ma tu sembra che abbia in mano un girmi! Very Happy

Grazie Guido per i complimenti! Smile in effetti, da quando mi sono visto in video me ne sono accorto pure io di avere non una racchetta ma un minipimer in mano!!! Very Happy

g867500 ha scritto:Da rivedere assolutamente il rovescio in back: non c'è spinta delle gambe e sopratutto termini il movimento verso il basso senza accompagnarlo.

Il mio maestro insiste, quando gioco il back, perchè io faccia l'apertura dall'alto, colpisca la palla dall'alto verso il basso e poi riporti il braccio all'altezza della spalla; il finale sopra la spalla cioè è necessario anche nel back di rovescio, non solo nel top di rovescio.

A proposito di rovescio in top; ne giochi uno solo nel video, però a quello che vedo non completi la chiusura (ma forse l'avversario ti sta attaccando e tu vuoi subito recuperare la posizione e perciò hai abbreviato il finale).

Grazie g per il consiglio, molto apprezzato. Mi impegnerò su questo fondamentale! Smile purtroppo quella ragazza che si è seduto davanti alla videocamera ha tagliato più di metà video .... e ho dovuto arrangiare i pochi pezzi che ne rimanevano... ulteriore beffa... il video da 30 min dice di essere danneggiato! mannaggia! se riesco lo ripristino, lo taglio e lo linko cosi puoi darmi altri consigli (se vuoi) Smile se no prossima partitella filmo!

@b52_ste No dai! comunque riguardando i propri video si vede veramente come si gioca a tennis, gli errori e anche i colpi belli, fortunatamente! è un grandissimo aiuto Smile

Grazie Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 14:02
Stefano91 ha scritto:Grazie per la tua risposta Smile

Purtroppo non ho mai giocato con un 3.x ma con i 4.x me la batto allegramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stavo pensando di tesserarmi... ma 4.5/5 ore alla settimana di allenamento mi sembrano un po' poche Neutral

Se giochi alla pari con i 4.4 sei sull'ITR 4.0 (come il sottoscritto, ma mi sembra che tu picchi un po' più forte da fondo campo...), se ti prendi lo scalpo di un 4.3 o più su sei già sull'ITR 4.5.

Comunque tesserati se ne hai la possibilità, perchè, giocando con gente diversa in un torneo serio, c'è moltissimo da imparare. Le ore che fai già secondo me ti bastano per diventare un buon 4^ categoria.
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 14:10
DrDivago ha scritto:
Se giochi alla pari con i 4.4 sei sull'ITR 4.0 (come il sottoscritto, ma mi sembra che tu picchi un po' più forte da fondo campo...), se ti prendi lo scalpo di un 4.3 o più su sei già sull'ITR 4.5.

Comunque tesserati se ne hai la possibilità, perchè, giocando con gente diversa in un torneo serio, c'è moltissimo da imparare. Le ore che fai già secondo me ti bastano per diventare un buon 4^ categoria.

Vorrà dire che inizierò a pensarci seriamente Twisted Evil Smile
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 14:16
Bravo giochi molto bene mi piace il tuo stile soprattutto di servizio
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Lun 5 Dic 2011 - 16:17
Grazie Sampras Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 6 Dic 2011 - 13:04
Stefano91 fai così: per capire bene il tuo livello, iscriviti all'Open che inizierà sui campi di casa tua il 17/12. Stefano sto scherzando ma quando ho visto il video mi son detto "ma io sti campi li conosco!!!" poi ho visto da dove vieni e ho capito. Speriamo che per i 2a cat alzino un po' il riscladamento perchè per i 4a e i 3a l'anno scorso erano stati un po' parchi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ottimi colpi x me vali un 4.2, poi in torneo bisogna vedere ... è un'altra storia
Spero di incontrarti durante il torneo Open perchè verrò sicuram a vedere qualche match
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 6 Dic 2011 - 14:38
@Oldest : ma sai che volevo iscrivermi per farmi maciullare un po?!?! Poi ho letto il regolamento e, non essendo tesserato, non posso parteciparvi!

Ovviamente se mi dici che il tal giorno verrai a vedere una partita, farebbe piacere anche a me conoscerti Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 6 Dic 2011 - 14:57
non ti avrebbero iscritto cmq, sicuramente metteranno un limite che sarà almeno 3.3 secondo me

vedo se riesco a organizzarmi lo scrivo qui sul forum
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 6 Dic 2011 - 15:14
ok Wink
TennisRf
TennisRf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : torino
Data d'iscrizione : 01.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Wilson six one tour

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Ven 9 Dic 2011 - 0:32
ciao Stefano davvero bravo, guarda io non ho mai preso lezioni e non sono tesserato, ma guardo tanto tennis. Posso dirti che mi piace tanto il tuo servizio (l'hai imparato da solo o con il maestro??) sul diritto niente da dire sembrerebbe molto fluido, il movimento del rovescio in top invece mi sembra un po lento, ma ne hai fatto solo due quindi... L'unica cosa che potrei consigliarti è di migliorare la corsa laterale. Lo so che non sono nessuno, anzi... pero dai magari la pensi come me. complimenti!
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Ven 9 Dic 2011 - 9:26
Grazie sia per i complimenti sia e soprattutto per i suggerimenti Smile

Ormai sono anni che prendo lezioni di 2 ore alla settimana, ma 3 o 4 anni fa avevo un maestro che ci lasciava solamente giocare, partitelle, partite normali ecc .... dava si qualche consiglio ma ho cercato di modificare il mio servizio proprio lì, sono contento che venga apprezzato Smile

sulla corsa hai ragione e aggiungerei non solo quella laterale ma un po' tutte... invece per quanto riguarda il rovescio... l'ho cambiato da 2 mani a una questa estate in quanto lo sento più "mio" e in effetti si vede... si vede non da questo video .... purtroppo erano solo 6/7 min di video e se ne vede uno solo, brutto oltretutto ....

domenica dovrei farne uno più completo sperando che qualche genio del male non si segga davanti al cell .... Insulti / consigli accettasi 325191 Insulti / consigli accettasi 110333
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 13 Dic 2011 - 9:15
Purtroppo ho avuto problemi con l'incordatura che mi si è rotta e dato che la racchetta di scorta era la base per le riprese sono riuscito solo a fare questo video su un allenamento "intensivo" con un mio amico e, visto che nel primo video rovesci non se ne vedevano, fortunatamente qui ci sono.



Grazie per i consigli ^^
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 13 Dic 2011 - 9:25
ciao stefano!
perchè non metti un video con le riprese da dietro per farci capire dove va a finire la palla? Wink
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Insulti / consigli accettasi Empty Re: Insulti / consigli accettasi

Mar 13 Dic 2011 - 9:44
sì hai ragione e mi scuso.... ma mi si sn rotte le corde e ho dovuto usare la racchetta di riserva che era la base per il telefono Sad

Spero di farcela la prossima volta!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.