Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ezyfan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.09

Consigli...consigli...consigli... Empty Consigli...consigli...consigli...

Sab 18 Lug 2009 - 15:53
Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum anche se lo leggo da un po. Gioco a Tennis da soli 3 anni anche se la malattia è in un suo stadio avanzatissimo...(Almeno 6-7 ore a settimana tra maestro e amici) Da subito mi ha affascinato anche il mondo delle attrezzature ed almeno un paio di volte all'anno mi piace cambiare telaio. Ho 36 anni 75 kg 180 cm (fisico non particolarmente esplosivo e palle non particolarmente pesanti). Tuttavia ho cercato da subito di 'studiare' tecniche e colpi senza affidarmi al fai da te, forse questo mi ha un po complicato le cose ma adesso qualche soddisfazione sta arrivando. Gioco Eastern di diritto, con poco spin naturalmente, rovescio a una mano abbastanza classico (stile Edberg per intendreci) back, un discreto servizio sia piatto che slice ecc...Mi piace la discesa a rete e il serve and volley anche se a rete non ho l'istinto e la rapidità del vero volleatore ma mi rendo conto che il mio gioco mi porta speso ad avanzare. Sono ancora alla ricerca dell'attrezzo perfetto per me(che probabilmente non esiste) ed è qui che vorrei chiedervi consiglio.
Più peso mi puo' aiutare nella potenza che mi manca? Inoltre mi conviene optare date la mia impugnatura e il mio gioco per un bilanciamento in testa (33 34) oppure no? Mi conviene scegliere un telaio elastico o rigido? Gli interrogativi sono sempre tanti...
Come corde mi trovo bene con il multifilo tirato a 23 24...(ultimamente mi sono orientato sull'xone Biphase 125 e ci metto sempre almeno 30 ore per rompere). In questi 3 anni ho posseduto la wilson k95 18 x 20 (bella ma un po troppo impegnativa per me) L'Aeroprodrive (non ci giocavo male mi sembrava poco sensibile), la Kblade 98 (mi uscivano delle palle sempre cattive ma la trovavo poco maneggevole) e la K Blade Team (mi ci trovo bene un po per tutto ma non mi ha mai conquistato veramente come telaio). Oggi mi piacerebbe provare la pure drive gt (magari Roddick) o la k 95 team...Acetto sempre consigli.

Grazie, A presto

Davide
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Sab 18 Lug 2009 - 16:01
Più peso mi puo' aiutare nella potenza che mi manca?

Una racchetta più pesante è ovviamente anche più potente.

mi conviene optare date la mia impugnatura e il mio gioco per un bilanciamento in testa

Al bilanciamento in testa devi stare attento, specialmente se la racchetta non è troppo pesante.
L'epicondilite è sempre dietro l'angolo.

Mi conviene scegliere un telaio elastico o rigido?

Un telaio troppo rigido mette a rischio la tua spalla e il tuo gomito, esistono in commercio racchette non troppo rigide che comunque spingono molto.


P.s: benvenuto tra noi. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Sab 18 Lug 2009 - 19:14
Benvenuto nel Forum. Consigli...consigli...consigli... 594163
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Sab 18 Lug 2009 - 22:08
Benvenuto Consigli...consigli...consigli... 594163
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Sab 18 Lug 2009 - 22:09
Benvenuto, ovviamente, anche da parte mia.

Mentre ci sono mi aggancio e mi chiedo: ma come si fa a rompere le corde in sole 30 ore di gioco, ovvero: perchè, a questo punto, io non rompo mai le corde? Non sono normale? Consigli...consigli...consigli... 41738

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Sab 18 Lug 2009 - 22:11
Alessandro ha scritto:Benvenuto, ovviamente, anche da parte mia.

Mentre ci sono mi aggancio e mi chiedo: ma come si fa a rompere le corde in sole 30 ore di gioco, ovvero: perchè, a questo punto, io non rompo mai le corde? Non sono normale? Consigli...consigli...consigli... 41738


Non preoccuparti Alessandro, le corde non le rompo mai neppure io.

Attendiamo una risposta dai fabbri tennisti odierni... Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Dom 19 Lug 2009 - 1:28
Alessandro ha scritto:Benvenuto, ovviamente, anche da parte mia.

Mentre ci sono mi aggancio e mi chiedo: ma come si fa a rompere le corde in sole 30 ore di gioco, ovvero: perchè, a questo punto, io non rompo mai le corde? Non sono normale? Consigli...consigli...consigli... 41738

Dipende dal tipo di gioco, dal tipo di corde e da quanto le tiri.

Io rompo parecchio, una x-one a me durerebbe 4 ore al massimo, tanto per capirci.

Se invece giochi piatto, non molto potente è più difficile rompere.

Però ricordati che dopo un po' di ore, anche se non rompi, la corda va cambiata perché diventa rigida e perde le sue peculiarità. Poi, se è un mono, diventa pure pericolosa per le articolazioni.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Dom 19 Lug 2009 - 1:34
ezyfan ha scritto:Gioco Eastern di diritto, con poco spin naturalmente, rovescio a una mano abbastanza classico (stile Edberg per intendreci) back, un discreto servizio sia piatto che slice ecc...Mi piace la discesa a rete e il serve and volley anche se a rete non ho l'istinto e la rapidità del vero volleatore ma mi rendo conto che il mio gioco mi porta speso ad avanzare. Sono ancora alla ricerca dell'attrezzo perfetto per me(che probabilmente non esiste) ed è qui che vorrei chiedervi consiglio.
Più peso mi puo' aiutare nella potenza che mi manca? Inoltre mi conviene optare date la mia impugnatura e il mio gioco per un bilanciamento in testa (33 34) oppure no? Mi conviene scegliere un telaio elastico o rigido? Gli interrogativi sono sempre tanti...
Come corde mi trovo bene con il multifilo tirato a 23 24...(ultimamente mi sono orientato sull'xone Biphase 125 e ci metto sempre almeno 30 ore per rompere). In questi 3 anni ho posseduto la wilson k95 18 x 20 (bella ma un po troppo impegnativa per me) L'Aeroprodrive (non ci giocavo male mi sembrava poco sensibile), la Kblade 98 (mi uscivano delle palle sempre cattive ma la trovavo poco maneggevole) e la K Blade Team (mi ci trovo bene un po per tutto ma non mi ha mai conquistato veramente come telaio). Oggi mi piacerebbe provare la pure drive gt (magari Roddick) o la k 95 team...Acetto sempre consigli.

Grazie, A presto

Davide

Dal gioco che descrivi credo che le Wilson facciano proprio al caso tuo.

Io punterei alla N-Six One 95 18x20, la troverai meno impegnativa della K perché meno rigida.

In generale mi orienterei su telai con profilo costante (in casa Babolat, ad esempio, prenderei in seria considerazione la pure storm, una versione più giocabile appunto della N-6.1) e peso neutro o bilanciato verso il manico.

Va benissimo il multifilo per il tuo tipo di gioco e la tensione direi che è perfetta.

Se hai occasione ti consiglierei proprio di provare la pure storm, al limite, anche la tour, più che la pure drive roddick, telaio più per gente con impugnatura western di dritto e bimane di rovescio.

Ciao e tienici informati sui test. Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Dom 19 Lug 2009 - 2:22
quindi io col mio rovescio monomane che ci faccio con la roddick GT?? Sad oggi nel solito negozio romano c'erano la pure storm e la pure storm tour nuove a 119 euro entrambe...affarone!!!!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Dom 19 Lug 2009 - 10:21
concordo con il consiglio di Alex, la pure storm è davvero una valida racchetta abbastanza polivalente
avatar
ezyfan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.09

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 16:24
Grazie a tutti

Ho sempre pensato di dover optare per un bilanciamento verso la testa della racchetta avendo una gestualità che tende a 'lanciare' in avanti l'attrezzo quando colpisco sia il diritto che il rovescio in top. Sono curioso di provare racchette 'tutta potenza' come PD Prince Speedport Black o Head extreme ma in effetti potrebbero non adattarsi ad una palla poco arrotata come la mia. Un ultima curiosità: l'ovale piccolo (95) che vantaggi/svantaggi da rispetto a un 100 o più?

Saluti
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 16:33
ezyfan ha scritto:Grazie a tutti

Un ultima curiosità: l'ovale piccolo (95) che vantaggi/svantaggi da rispetto a un 100 o più?

Saluti

In teoria ti da maggior controllo di palla, ma, in realtà, dipende molto dal tipo di telaio che utilizzi (peso, bilanciamento, spessore del profilo, ecc...).

Ad esempio, non so se ti ricordi la POG (Prince Original di qualche anno fa) 107 era un oversize, ma aveva molto più controllo della Pure Drive di oggi che ha come ovale un 100.

Direi, che guardando solo ai telai di oggi, se riuscissi a trovarti bene con un 97-100 pollici sarebbe l'ideale, perché è ormai la misura standard e si va in quella direzione.

Se invece sei come me, un "animale" in via di estinzione, e soprattutto usi il rovescio ad una mano, forse è meglio che ti orienti sul 95, massimo 97.

Comunque, schematicamente, rispondo alla tua domanda:

più è piccolo l'ovale, a parità di altre condizioni, e più contolli bene la palla e sei preciso su dove tiri.

Gli svantaggi sono che lo sweet spot diminuisce e che quindi farai più fatica, nel momento in cui è l'avversario ad avere il gioco in mano, a fare dei recuperi efficaci.

Più è grande l'ovale e più hai potenza a disposizione e quindi dovrai usare una quantità di rotazione maggiore per poter controllare meglio il colpo.

Se poi hai impugnature tipo la western ti troverai meglio con ovali "grandi" (io sono una eccezione), se invece usi una eastern preferirai ovali un po' più piccoli. Anche se questo ultimo discorso è molto generale, forse troppo. Razz

Inoltre con ovali maggiori riesci a sviluppare rotazioni facendo minor fatica...

Ciao.

P.S.= Spero di non essermi dimenticato qualcosa... Embarassed
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 16:46
ezyfan,
sarò ripetitivo e chiedo venia
ma secondo me una racchetta fantastica e sottovalutata è la
Wilson K Tour 95
piatto piccolo, peso non eccessivo, bilanciamento in testa, grande inerzia= potenza e controllo
unita con un mono di calibro sottile (massimo 1,18) a tensioni medio-basse (23/22 ma anche meno)
è perfetta e stupenda
tieni conto che il bilanciamento in testa aiuta non poco, oltre che nelle rotazioni, in genere nei colpi sopra la testa (servizio, smash, volè alte ecc)
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 16:47
Alex, + per te, post chiarissimo Wink
avatar
ezyfan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.09

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:05
braided ha scritto:ezyfan,
sarò ripetitivo e chiedo venia
ma secondo me una racchetta fantastica e sottovalutata è la
Wilson K Tour 95
piatto piccolo, peso non eccessivo, bilanciamento in testa, grande inerzia= potenza e controllo
unita con un mono di calibro sottile (massimo 1,18) a tensioni medio-basse (23/22 ma anche meno)
è perfetta e stupenda
tieni conto che il bilanciamento in testa aiuta non poco, oltre che nelle rotazioni, in genere nei colpi sopra la testa (servizio, smash, volè alte ecc)

Grazie Braided
K Tour sarebbe l'evoluzione della n tour two (quella della henin per intenderci)? Se non sbaglio la versione ncode era diffusissima anche a livello giocatori di circolo mentre nella versione k mi sembra si sia persa un po traccia. Mi era capitato di provare la n tour (schema corde 16x20, peso 295, bil mi sembra 34 addirittura) e ricordo che in effetti spingeva parecchio. Sempre in casa wilson che pensi della k 95 team?
Ciao
avatar
ezyfan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.09

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:08
ezyfan ha scritto:
braided ha scritto:ezyfan,
sarò ripetitivo e chiedo venia
ma secondo me una racchetta fantastica e sottovalutata è la
Wilson K Tour 95
piatto piccolo, peso non eccessivo, bilanciamento in testa, grande inerzia= potenza e controllo
unita con un mono di calibro sottile (massimo 1,18) a tensioni medio-basse (23/22 ma anche meno)
è perfetta e stupenda
tieni conto che il bilanciamento in testa aiuta non poco, oltre che nelle rotazioni, in genere nei colpi sopra la testa (servizio, smash, volè alte ecc)

Grazie Braided
K Tour sarebbe l'evoluzione della n tour two (quella della henin per intenderci)? Se non sbaglio la versione ncode era diffusissima anche a livello giocatori di circolo mentre nella versione k mi sembra si sia persa un po traccia. Mi era capitato di provare la n tour (schema corde 16x20, peso 295, bil mi sembra 34 addirittura) e ricordo che in effetti spingeva parecchio. Sempre in casa wilson che pensi della k 95 team?
Ciao

Ovviamente intendo k SIX ONE 95 versione team....
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:09
ezyfan ha scritto:Ho 36 anni 75 kg 180 cm (fisico non particolarmente esplosivo e palle non particolarmente pesanti)

La tua profondità media di palleggio?
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:25
ezyfan ha scritto:
ezyfan ha scritto:
braided ha scritto:ezyfan,
sarò ripetitivo e chiedo venia
ma secondo me una racchetta fantastica e sottovalutata è la
Wilson K Tour 95
piatto piccolo, peso non eccessivo, bilanciamento in testa, grande inerzia= potenza e controllo
unita con un mono di calibro sottile (massimo 1,18) a tensioni medio-basse (23/22 ma anche meno)
è perfetta e stupenda
tieni conto che il bilanciamento in testa aiuta non poco, oltre che nelle rotazioni, in genere nei colpi sopra la testa (servizio, smash, volè alte ecc)

Grazie Braided
K Tour sarebbe l'evoluzione della n tour two (quella della henin per intenderci)? Se non sbaglio la versione ncode era diffusissima anche a livello giocatori di circolo mentre nella versione k mi sembra si sia persa un po traccia. Mi era capitato di provare la n tour (schema corde 16x20, peso 295, bil mi sembra 34 addirittura) e ricordo che in effetti spingeva parecchio. Sempre in casa wilson che pensi della k 95 team?
Ciao

Ovviamente intendo k SIX ONE 95 versione team....

la KTour è quella
molto meglio la K della N (caso più unico che raro per la serie K)
il bello di questa racchetta è che spinge con controllo (visto il piatto 95 e il reticolo 16x20)
fondamentale però è la scelta della corda, come sopra ti spiegavo
tieni presente che a livello femminile, anche dalla seconda categoria in su, è usatissima proprio per questi motivi
sono andato a vedere un ITF e molte ragazze la usavano da stock
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:35
braided quindi tu le hai provate entrambe, sia la N (http://www.tennis-warehouse.com/descpageRCWILSON-WNT2.html) che la K?

mi sai dire dire quali differenze ci sono?
(qua a furia di sentire osannare la gamma ncode mi sto facendo condizionare - e poi costano anche pochissimo)

parlavi delle corde:
quella che devo provare monta le x-one credo 24-24.
pensavo però poi di metterci le pro sonic.
tu cosa consigli?
avatar
ezyfan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.07.09

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:35
Ciao Skorpion

Riesco sempre più spesso a giocare nell'ultimo metro di campo. Ti ricordo che il mio tennis è in 'evoluzione. avendo iniziato tre anni fa...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:41
Prova la Pure Storm GT 300gr e tirala sui 25/24kg con multi oppure sui 23/24 con mono è un telaio che spinge molto ma al contempo è secco quindi preciso anche di volo e servizio.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 17:55
braided ha scritto:
molto meglio la K della N (caso più unico che raro per la serie K)

In questo caso confermo che è meglio la "K", è uno dei casi rari.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mar 21 Lug 2009 - 19:57
Eros ha scritto:braided quindi tu le hai provate entrambe, sia la N (http://www.tennis-warehouse.com/descpageRCWILSON-WNT2.html) che la K?

mi sai dire dire quali differenze ci sono?
(qua a furia di sentire osannare la gamma ncode mi sto facendo condizionare - e poi costano anche pochissimo)

parlavi delle corde:
quella che devo provare monta le x-one credo 24-24.
pensavo però poi di metterci le pro sonic.
tu cosa consigli?

si, la K in questo caso è meglio perchè la maggiore rigidità del fattore K compensa una certa mancanza di stabilità che aveva la N, senza comprometterne in modo particolare la morbidezza e giocabilità
quanto alle corde, ovviamente all'inizio ho fatto varie prove (multifilo, powergy ecc) ma devo dire che se il braccio e spalla lo sopportano la racc si sposa con il mono, soprattutto con quelli specifici per lo spin (i vari Hex per intenderci)
il segreto è tenere tensioni medio - basse o anche basse, così senti proprio la palla che sia arrotola sulle corde
io, per esempio, sulla terra gioco con MSV focus Hex 1,18 (calibro più grosso meno resa) spesso con 23/22 ma a volte anche con 22/21, sul veloce con un chiletto in più
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Consigli...consigli...consigli... Empty Re: Consigli...consigli...consigli...

Mer 22 Lug 2009 - 0:07
stasera l'ho provata (parlo della ktour95).
il test e' poco significativo perche' ero fermo da un mese e
ero piuttosto incriccato.

il telaio cmq e' davvero tosto ma bisogna adattarsi un po' ad esso. bisogna giocare aggressivi e allora la palla esce che e' un piacere. ho fatto invece piuttosto fatica nel servizio, ma la mia spalla stasera era poco sciolta: il piattone e' tosto e nella seconda se si asseconda il peso in testa giocando di polso le palle escono ben lavorate. 10 e lode sul dritto d'attacco.

devo adattarmici un po' (si presta a un gioco completamente diverso da quello a cui sono abituato con la aero pro drive) e sicuramente scendere con la tensione (anche se montana le x-one). l'ho sentita un filo rigida, soprattutto accusavo il colpo servendo. il peso in testa invece non compromette la maneggevolezza (credo che date le sue caratteristiche questo telaio sia difficilmente customizzabile, salvo di aumentare il peso al manico, ma allora meglio scegliere un altro telaio).

@maxmax: ciao massimo, a quato la avevi tirata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.