Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c oCamila GiorgiIeri alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TDK
TDK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 48
Località : MB
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Blade 98 2013, Juice 100 2013

kennex - consiglio racchetta pro kennex - Pagina 3 Empty consiglio racchetta pro kennex

Ven 2 Dic 2011 - 23:35
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho venduto la PK 15 300, penso mi abbia causato l'epicondilite...

in settimana ho provato una PD e mi sono trovato benissimo, il problema che mi ha spaccato il gomito!! montava le sensation a 25kg

che ne dite se punto alla PK ki5 295? bilanciamento più arretrato e minor rigidità della 15 300

eventualmente una simile alla PD ma soft per le articolazioni?


maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

kennex - consiglio racchetta pro kennex - Pagina 3 Empty Re: consiglio racchetta pro kennex

Dom 12 Feb 2012 - 11:45
@Siro77, Ho visto che su stratennis c'è in vendita una coppia di ki10 se ti interessa.
@ Mikigallo, mi trovo veramente alla grande con la tua ki5 295, lo scorso anno il mio gioco non era ancora abbastanza maturo e non riuscivo a spingere mentre adesso è tutta un'altra musica. Sto giocando ancora con le Octoblaze Rough che certo non aiutano da questo punto di vista ma danno un controllo ed uno spin eccellenti, e di dolore al gomito neanche l'ombra.
Sto cercando la seconda se qualcuno ha da venderla (mod. 2012 manico 3)
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

kennex - consiglio racchetta pro kennex - Pagina 3 Empty Re: consiglio racchetta pro kennex

Dom 12 Feb 2012 - 14:21
grazie, caro Maffo72 tu sei il mio tester della Prince warrior db che mi incuriosisce. Perchè il venditore di padova mi dice che le corde durano poco sulla Prince? Tu che esperienza ne hai? io Comunque su questo telaio non pro kennex metterei budello Pacific, su consiglio del maestro Eiffel 25x25 calibro 1.3, ottima come corda. vengo dalla Pro open con multi nxtour che aveva anche troppa potenza e mi ha fatto insorgere un principio di epicon. Io gioco da quando ero bambino, nato a Wilson, pro staff e hyper pro staff, telaio pesanti...con la pro open riuscivo ad avere un buon kick, ma a volte sparavo lungo. Gioco sul piatto, leggero top da fondo, bel servizio e possibilità di attaccare sempre. Tu ne parli bene della Prince, ma l'eox3 e' vero che mangia le corde? non posso prendere un telaio che so già per quanto buono che sia mi costringa al cambio di corda ohni 15 ore?! gioco 3-4 ore a settimana...Altrimenti ok sto sulla pro kennex, o ki15 o ki5...
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

kennex - consiglio racchetta pro kennex - Pagina 3 Empty Re: consiglio racchetta pro kennex

Dom 12 Feb 2012 - 14:30
E' vero che le corde durano meno (su tutte le prince exo3) rispetto ad altri telai poi ovviamente dipende da che corde usi, io ho trovato una buona durata con le Tecnifibre TGV 1.30 con le quali ho fatto oltre 20 ore, se poi usi dei monofilo o dei multimono robusti la cosa dovrebbe andare ancora meglio. Poi essendo il pattern corde rado puoi usare calibri superiori a 1.30 con conseguente maggiore durata.
La ki10 l'ho provata, effettivamente è intermedia rispetto a ki5 d ki15, più profilata della ki5 e meno della ki15, piatto 100, 290g, buona racchetta che per me però è un poco leggera, forse migliorabile con customizzazione. Per me la migliore delle PK resta la ki5 295
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

kennex - consiglio racchetta pro kennex - Pagina 3 Empty Re: consiglio racchetta pro kennex

Dom 12 Feb 2012 - 15:11
Quindi usare budello pacific sulla Prince non dovrebbe durare molte ore...Eiffel mi consigliava budello o tecni tgv 1.3, io non uso mai monofilo o multimono, troppo dannosi per il gomito. Come potenza la prince è simil pure drive o pro open? si ha controllo se uno non toppa? il servizio come esce?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.