Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Novak DjokovicIeri alle 22:39brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tennis match contro Maccagiova!

+15
guinadi
cantarellamattia
onehandedbackhand
Francescofederino
alain proust
ace59
benest
nw-t
alegrandslam
abracadabra78
topmanager
b52_ste
pazein
giuntaman
andreanegrelli
19 partecipanti
Andare in basso
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Tennis match contro Maccagiova!

Mar 15 Nov 2011 - 13:09
Promemoria primo messaggio :

Eccomi ragazzi,
perdonate il ritardo, ma causa impegni di lavoro non mi è stato possibile caricare prima il video della partita con Maccagiova...
Ahimé il Macca non ha acconsentito ad essere ripreso direttamente, e le riprese, che sono state effettuate da mio nipote, non sono da torneo ATP.. Porterete pazienza; magari a forza di farne mi riuscirà di mostrarvi immagini decenti... Very Happy
Devo ammettere che anche se il risultato non mi sorprende (ha vinto Macca per la cronaca 6:3 in un'ora di gioco Mad ) pensavo di giocare un po meglio...
Ammetto che come prima ora su Terra Battuta mi sono trovato piuttosto in difficoltà con i rimbalzi ed i tempi sulla palla... Per non parlare del servizio ancora piuttosto arrugginito... Sad
Diciamo che da questo video sono emersi ottimi spunti tecnico tattici su cui lavorare... Wink
Che dire quindi... avanti con la "sassaiola" ragazzi!




andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mar 15 Nov 2011 - 22:14
Mahhh... certo che di gente paranoica e con manie investigative alla "FLETCHER" al mondo ce né veramente un sacco... Very Happy

A parte il fatto che l'unica parola in inglese detta in tutto l'incontro sia "OUT" e francamente anche mia nipote di 9 anni sa cosa voglia dire....

Parlando di tennis, che è la cosa che interessa, come ho già scritto, mi sono trovato molto a disagio sulla terra... Anche perchè da quando ho ripreso a giocare, ho sempre calcato superfici sintetiche... Ovviamente so perfettamente che a Roma terra battuta è...! Il fatto è che "il convento" sinora ha passato quello...! E chi si accontenta ... Gode!!! Very Happy
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mar 15 Nov 2011 - 22:35
abracadabra78 ha scritto:
benest ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ATTENZIONE NEL PRIMO VIDEO AI MINUTI 1:50 2:40 2:50 SI SENTONO DELLE PAROLINE IN INGLESE,SENZA CONTARE QUALCHE "OUT" CHE CI PUO' STARE VISTO CHE L'ITALIANO MOLTE VOLTE USA QUALCHE PAROLA IN INGLESE........QUESTA COSA PUZZA PARECCHIO...AHI AHI AHI NEGRELLI E "MACCAGIOVA" A CHE GIOCO GIOCATE?A PRENDERE PER I FONDELLI LA GENTE PER CASO?NON AVETE UN CAXXO DA FARE SI VEDE.....POI MICA SONO TUTTE FESSE COME PENSATE LE PERSONE EH.......

ma è uno scherzo come penso vero?? si sente distintamente che uno dice "era buona?" e l'altro risponde "buonissima.."

mi sono perso qualcosa?
a che secondo/minuto benest?

1:50...

cmq nel frattempo ho letto l'altro thread..

divertenti i batti becchi ma niente di più. Negrelli mi spiace doverti dire che puoi ambire a diventare al massimo un terza basso..conosco 4.1 con cui non faresti un game al momento e giocano a tennis da vent'anni...è bello sognare, ma paradossalmente sarebbe più semplice dire che l'anno prossimo vai a fare l'Everest senza aver mai fatto prima 2 rampe di scale di fila...lì ci crederei...

cmq se ti diverti nulla da dire...contento tu!!!

ciao buon tennis...!
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mar 15 Nov 2011 - 22:38
qual è l altro thread?? grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mar 15 Nov 2011 - 22:42
benest ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
benest ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ATTENZIONE NEL PRIMO VIDEO AI MINUTI 1:50 2:40 2:50 SI SENTONO DELLE PAROLINE IN INGLESE,SENZA CONTARE QUALCHE "OUT" CHE CI PUO' STARE VISTO CHE L'ITALIANO MOLTE VOLTE USA QUALCHE PAROLA IN INGLESE........QUESTA COSA PUZZA PARECCHIO...AHI AHI AHI NEGRELLI E "MACCAGIOVA" A CHE GIOCO GIOCATE?A PRENDERE PER I FONDELLI LA GENTE PER CASO?NON AVETE UN CAXXO DA FARE SI VEDE.....POI MICA SONO TUTTE FESSE COME PENSATE LE PERSONE EH.......

ma è uno scherzo come penso vero?? si sente distintamente che uno dice "era buona?" e l'altro risponde "buonissima.."

mi sono perso qualcosa?
a che secondo/minuto benest?

1:50...

cmq nel frattempo ho letto l'altro thread..

divertenti i batti becchi ma niente di più. Negrelli mi spiace doverti dire che puoi ambire a diventare al massimo un terza basso..conosco 4.1 con cui non faresti un game al momento e giocano a tennis da vent'anni...è bello sognare, ma paradossalmente sarebbe più semplice dire che l'anno prossimo vai a fare l'Everest senza aver mai fatto prima 2 rampe di scale di fila...lì ci crederei...

cmq se ti diverti nulla da dire...contento tu!!!

ciao buon tennis...!
vero benest,in quel caso dice buona e l'altro buonissima...ho sentito male io
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mar 15 Nov 2011 - 23:49
Sonny Liston ha scritto:
Al momento il suo livello è quello di un buon quarta categoria.

Con la meccanica dei colpi che ha, in particolare dritto e servizio... potrebbe AL MASSIMO ambire a diventare un buon terza.

Ma perchè questo succeda... deve andare ad un'Accademia di tennis e giocare per 6 mesi 8 ore al giorno.
ma non avevi detto che aveva il braccio di un 3.1 ...
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 8:55
Hehe appen a torno a casa riguardo il video con audio... comunque ogni tanto per fare il cretino pure io dico i punteggi in inglese/francese Embarassed ma sono episodi isolati eh! Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 9:32
pazein ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Al momento il suo livello è quello di un buon quarta categoria.

Con la meccanica dei colpi che ha, in particolare dritto e servizio... potrebbe AL MASSIMO ambire a diventare un buon terza.

Ma perchè questo succeda... deve andare ad un'Accademia di tennis e giocare per 6 mesi 8 ore al giorno.
ma non avevi detto che aveva il braccio di un 3.1 ...

Lo avevo sovra-stimato... in palleggio.

E' comunque uno che, ad un 4.4 come sei tu... fa fare al massimo un paio di giochi in una partita... Cool
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 9:37
andreanegrelli ha scritto:Mahhh... certo che di gente paranoica e con manie investigative alla "FLETCHER" al mondo ce né veramente un sacco... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A parte il fatto che l'unica parola in inglese detta in tutto l'incontro sia "OUT" e francamente anche mia nipote di 9 anni sa cosa voglia dire....

Parlando di tennis, che è la cosa che interessa, come ho già scritto, mi sono trovato molto a disagio sulla terra... Anche perchè da quando ho ripreso a giocare, ho sempre calcato superfici sintetiche... Ovviamente so perfettamente che a Roma terra battuta è...! Il fatto è che "il convento" sinora ha passato quello...! E chi si accontenta ... Gode!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

certo che farsi dare dei paranoici da questo tizio che si ostina allegramente a prenderci per i fondelli è proprio il massimo

a Negrè dacci un taglio!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 11:24
Sonny Liston ha scritto:
pazein ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Al momento il suo livello è quello di un buon quarta categoria.

Con la meccanica dei colpi che ha, in particolare dritto e servizio... potrebbe AL MASSIMO ambire a diventare un buon terza.

Ma perchè questo succeda... deve andare ad un'Accademia di tennis e giocare per 6 mesi 8 ore al giorno.
ma non avevi detto che aveva il braccio di un 3.1 ...

Lo avevo sovra-stimato... in palleggio.

E' comunque uno che, ad un 4.4 come sei tu... fa fare al massimo un paio di giochi in una partita... Cool
sonny....infatti in palleggio sembriamo QUASI tutti fenomeni,poi in partita escono le lacune,secondo me i video in palleggio contano pochino.......cmq adesso nn resta che organizzare una sfida tennistica tra te e pazein oppure te la fai addosso? affraid
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 13:14
Sonny Liston ha scritto:
pazein ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Al momento il suo livello è quello di un buon quarta categoria.

Con la meccanica dei colpi che ha, in particolare dritto e servizio... potrebbe AL MASSIMO ambire a diventare un buon terza.

Ma perchè questo succeda... deve andare ad un'Accademia di tennis e giocare per 6 mesi 8 ore al giorno.
ma non avevi detto che aveva il braccio di un 3.1 ...

Lo avevo sovra-stimato... in palleggio.

E' comunque uno che, ad un 4.4 come sei tu... fa fare al massimo un paio di giochi in una partita... Cool
domani vedo di fare un video e postarlo cosi vediamo quanti giochi potrei fare con il signor negrelli.
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 16:46
Stavo pensando...
Sarebbe interessante, oltre che divertente se qualcuno di tutti quelli che hanno scritto sopra, avessere la voglia ed il tempo di fare una capatina dalle mie parti, e fare un'oretta di tennis... magari registriamo il tutto e lo postiamo... C'è qualcuno di voi altrettanto folle che vuole raccogliere questa sfida?? Io mi preoccupo del campo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 16:50
abracadabra78 ha scritto:.......cmq adesso nn resta che organizzare una sfida tennistica tra te e pazein oppure te la fai addosso? affraid



La seconda che hai detto...

Sono terrorizzato! jocolor
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 17:02
Sonny Liston ha scritto:

Sono terrorizzato! jocolor
pirata bugiardo.... Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 17:24
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:.......cmq adesso nn resta che organizzare una sfida tennistica tra te e pazein oppure te la fai addosso? affraid



La seconda che hai detto...

Sono terrorizzato! jocolor
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 22:02
Allora ti dico la mia modesta opinione sul tuo gioco:
-Servizio
La prima è piuttosto insicura hai tipo un 28% di prime in campo.
Tentare l'ace va bene ma almeno un 50 % lo devi avere quindi ti dirò concentrati sul movimento e sul colpire la palla proprio mentre sta iniziando a scendere perchè da quello che ho visto colpisci la palla in ritardo e senza velocità di braccio nella parte terminale.
Prova una seconda slice o kick ma non piatta così puoi aspirare a mettere in difficoltà l'avversario.
-Dritto
Devo dire che mi piace molto!
Solo dovresti essere un tantino più preciso .
Non so ti po controtempo e una fulminea discesa a rete ( ho visto le tue volèe e non sono mali).
Il tuo diritto è molto solido e mediamente potente per essere 4.4 quindi dovresti sfruttarlo al massimo rendendelo + preciso possibile.
Prova ad usare una prestige MP per qualche scambio e prova ad usare la tattica che ti ho detto per aprirti il campo.
Diventerai una bestia Smile
- Roves
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 22:53
io, purtroppo, abito troppo lontano altrimenti ci verrei a giocare con te andrea. domani spero di riuscire a postare un video con il sottoscritto all opera che sono pure io curioso di vedere quanto sono scarso.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Mer 16 Nov 2011 - 23:40
Francescofederino ha scritto:Allora ti dico la mia modesta opinione sul tuo gioco:
-Servizio
La prima è piuttosto insicura hai tipo un 28% di prime in campo.
Tentare l'ace va bene ma almeno un 50 % lo devi avere quindi ti dirò concentrati sul movimento e sul colpire la palla proprio mentre sta iniziando a scendere perchè da quello che ho visto colpisci la palla in ritardo e senza velocità di braccio nella parte terminale.
Prova una seconda slice o kick ma non piatta così puoi aspirare a mettere in difficoltà l'avversario.
-Dritto
Devo dire che mi piace molto!
Solo dovresti essere un tantino più preciso .
Non so ti po controtempo e una fulminea discesa a rete ( ho visto le tue volèe e non sono mali).
Il tuo diritto è molto solido e mediamente potente per essere 4.4 quindi dovresti sfruttarlo al massimo rendendelo + preciso possibile.
Prova ad usare una prestige MP per qualche scambio e prova ad usare la tattica che ti ho detto per aprirti il campo.
Diventerai una bestia Smile
- Roves

a Francè, ma che gli vuoi stravolgere il tennis a 42 anni? affraid
e poi lui non è un 4.4, questo mi sembra chiaro...Varrà secondo me un buon 4.2 scratch
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Gio 17 Nov 2011 - 8:10
@ Francesco:
grazie dei preziosi consigli... Ne farò tesoro!!! Wink
Francescofederino
Francescofederino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.06.11

Profilo giocatore
Località: Variabile
Livello: Mo sto un po' fermo poi vediamo
Racchetta: Pro kennex 15 300 / extreme pro

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Gio 17 Nov 2011 - 13:41
onehandedbackhand ha scritto:
Francescofederino ha scritto:Allora ti dico la mia modesta opinione sul tuo gioco:
-Servizio
La prima è piuttosto insicura hai tipo un 28% di prime in campo.
Tentare l'ace va bene ma almeno un 50 % lo devi avere quindi ti dirò concentrati sul movimento e sul colpire la palla proprio mentre sta iniziando a scendere perchè da quello che ho visto colpisci la palla in ritardo e senza velocità di braccio nella parte terminale.
Prova una seconda slice o kick ma non piatta così puoi aspirare a mettere in difficoltà l'avversario.
-Dritto
Devo dire che mi piace molto!
Solo dovresti essere un tantino più preciso .
Non so ti po controtempo e una fulminea discesa a rete ( ho visto le tue volèe e non sono mali).
Il tuo diritto è molto solido e mediamente potente per essere 4.4 quindi dovresti sfruttarlo al massimo rendendelo + preciso possibile.
Prova ad usare una prestige MP per qualche scambio e prova ad usare la tattica che ti ho detto per aprirti il campo.
Diventerai una bestia Smile
- Roves

a Francè, ma che gli vuoi stravolgere il tennis a 42 anni? affraid
e poi lui non è un 4.4, questo mi sembra chiaro...Varrà secondo me un buon 4.2 scratch
Si Very Happy
Apparte gli scherzi i miei sono solo consigli poi può segiurli oppure no
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Gio 17 Nov 2011 - 20:54
ciao io non sono un campione e quindi non mi azzardo a fare delle valutazioni tecniche sul gesto!! Smile però una cosa devo dirtela visto il tuo obiettivo: troppi falli di piede!! può essere magari un effetto ottico della camera con cui hai ripreso, però io ne ho visti tantissimi!!! quasi tutte le battute, seconde comprese!! se non metti a posto questo particolare va a finire che non giochi neanche un punto in un torneo ufficiale!!
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Gio 17 Nov 2011 - 21:37
Ottima osservazione Mattia...
Stiamo lavorando anche su quello...!!! Wink
avatar
topmanager
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 34
Località : Milano-Centro
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Gio 17 Nov 2011 - 22:59
ho letto il tuo blog per la prima volta... hai iniziato il tuo sogno il primo di ottobre.... in sei settimane non hai trovato il tempo per fare un torneino eh? bricconcello... vabbe ma tranquillo tanto i 2.1 che di solito vincono l'Open di qualificazione secondo me faranno un'oretta di palleggi a settimana e un torneo al mese se va bene....

io fossi in te mi concentrerei molto sullo stretching che è sottovalutato a livello pro. Facciamogliela vedere al 700 del mondo come si fa uno stretching come dio comanda

avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Ven 18 Nov 2011 - 9:28
Sinceramente non capisco tanto questa ironia, Andrea ha un sogno che probabilmente è irreallizabile ma non ha mai detto:" A maggio gioco gli internazionali di Roma".

Si vuole mettere alla prova e vedere dove puo arrivare, in questo momento da quello che ho potuto vedere non vale più di un 4.4, mi sembravi migliore nel palleggio devo dire ma questo come dice Ibra è abbastanza normale.

In ogni caso secondo me hai molto su cui lavorare ma anche molto margine, il servizio è così così ma la dinamica del gesto mi sembra buona, il diritto mi sembra un po leggero come un po tutti i tuoi colpi, anche il rovescio che è senz'altro il tuo colpo migliore ha un po questo limite anche se il gesto è fluido e anche piacevole da vedere.

A rete mi pare che te la cavi bene e dovresti secondo me sfruttare questo settore del gioco visto che in 4 categoria è difficile trovare gente che passa bene.

Un ultimo appunto mi pare che ti muova bene sei legge ro e seconde me sei comunque uno che ha fatto sport a livello agonistico che è un ottimo punto di partenza
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Ven 18 Nov 2011 - 9:33
Ciao Guinadi,

ti ringrazio del commento... In effetti la cosa più interessante che accade, almeno a me, è quella di ricordarmi come si gioca dopo parecchio tempo passato senza entrare in campo...Occorre riabituare non solo il corpo, ma la mente, gli occhi e tutto quanto a movimenti che si sono accantonati...
Ma il divertimento e la sfida è proprio questa!!! Very Happy
avatar
topmanager
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 34
Località : Milano-Centro
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Ven 18 Nov 2011 - 10:34
non si tratta di ironia... si tratta di fare i tornei, senno all'Open rischia di non ricordarsi manco le regole
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 29
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Tennis match contro Maccagiova! - Pagina 2 Empty Re: Tennis match contro Maccagiova!

Ven 18 Nov 2011 - 13:38
non male come inizio però ce nè di strada fare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.